1938
di Elettra28

26/09/12, ore 10:43

Guarda che ci hai promesso la luce!!!!
E dopo questo capitolo (bellissimo, per carità, ma straziante) l'aspetto con maggiore ansia!!!
In cambio Fabrizio mi sta simpaticissimo!!!
A presto (spero)

Ele

26/09/12, ore 09:46

Oddio nooooo ti prego dimmi che Britt non andra' a Berlino... gia' la situazione non e' che sia delle piu' piacevoli, ci manca solo che lei debba andarsene... Oddio no no no, adesso ho l'ansia, ti prego aggiorna presto...:)

26/09/12, ore 01:06

Ti prego dimmi quanti capitoli pensi di fare , perchè davvero non ce la faccio. Ho un magone che mi perseguita dall'inizio della storia pesante,ma pesante,ma davvero pesante ma davvero davvero pesante;così penso che se sono così adesso figuriamoci quando farai accadere di peggio.....perchè già me l'immagino che quelli di adesso in confronto ad altri futuri capitoli sono solo caramelline!!!!Cioè storie del tipo che vorresti coprirti gli occhi con le mani per saltare almeno una scena_tipo quella del soldato_,ma porca miseria non posso devo leggerla mica guardarla!!Poi tu che dici di pensare positioi perchè sono vivi_jovanotti serve sempre:)_ ma come cavolo si fa me lo spieghi? cioè scrivi in maniera quasi totalmente fedele rispetto ai fatti realmente accaduti che l'unica cosa che penso è che, visto che ci aggiriamo intorno al 1940, alla fine di tutto mancano ancora 5 anni e 2 alle deportazioni degli ebrei italiani nei campi di sterminio. Ti giuro che non sono drastica per niente, quasi quasi mi appello a qualche santo prima di leggere un tuo nuovo capitolo. Comuuuuuuuuuuunque, tralasciando lo sfogo, ti dico che se una storia ti trasmette stati d'animo è perchè lo stile è coinvolgente e pressocchè corretto,praticamente quasi del tutto e considerando le storie che circolano a volte o spessissimo, dipende dai gusti-ma anche no dico io,igrurant e basta-,sicuramente è un grossissimo vantaggio. Una scena in particolare da elogiane non ce l' ho, quindi tutto bello direi, ho adorato la messa in atto della contemporaneità degli eventi che portavano all'incontro delle due belle fanciulle. Basta così, APPLAUSI per te e angosciamente aspetterò i prossimi sviluppi. Ciao

26/09/12, ore 00:54

cioè. io lo so che, visto il perido storico, non ci possiamo aspettare rose e fiori.. però uffa non vale! l'incontro tra le due è stato dolce e allo stesso tempo straziante..hai descritto in modo essenziale ma efficace le loro sensazioni alla "prima vista" e ti assicuro che per un attimo ho respirato anche io a fatica xD spero che il mio piccolo Puck stia bene :'( ora ci manca solo che britt non parta, si appunti una stella di david al petto e si finga ebrea per stare con la sua san.. aaah non so che pensare! T_____T anyway, bel capitolo, bella storia, bello tutto :) è un argomento delicato e difficile da trattare, ma lo stai facendo molto bene :) continua così!! un abbraccio GuitarManiac :)

26/09/12, ore 00:39

allora.....all'inizio di questo capitolo il mio povero cuore ha cominciato a tremare terribilmente con Noah in quello stesso stato, per non parlare poi dell'ansia terribile nel momento in cui Santana era sparita! Poi non appena è arrivato il momento del carretto, alternato con l'immagine di Brittany in giro con Agnese ho cominciato a sperare e alle fine il mio cuore ha fatto i salti di gioia quando si sono incontrate! *_* Poi però nell'ultimo pezzo è arrivato il colpo di grazia e il mio cuore si è totalmente sfracellato in tanti minuscoli pezzettini, quindi ti comunico che mi hai UCCISA! XD
Scherzo, apparte tutto bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando che sia un pò più felice, anche se bisogna essere oggettivi e capire che in quel periodo non lo si poteva essere molto :) Al prossimo capitolo!

26/09/12, ore 00:35

Ok spero davvero che tu sia scappata in un luogo molto molto lontano per riflettere sulla tristezza a cui ci stai sottoponendo e fare ammenda tornando e regalandoci unicorni e arcobaleni :P confido che tu lo faccia.Un abbraccio...come sempre scritto in modo impeccabile e toccante.Brava bacio

26/09/12, ore 00:23

Sai quella lucina di speranza che mi hai dato con l'incontro straziante e triste ma allo stesso tempo dolcissimo tra Santana e Brit? Quella piccolissima lucina? Ecco è sparita alla fine!!! :)
Ok capitolo bello, denso di eventi e di emozioni. In questo sei una maestra.
In questo e anche nel trovare personaggi secondari che riescono sempre ad attirare l'attenzione!
Molto bello e commovente.
Ti adoro!
Un abbraccio!

25/09/12, ore 13:56

Questa fanfiction è qualcosa di magnifico e tu sei veramente brava nel mixare diversi stili senza mai essere fuoriluogo, passi con una delicatezza assurda dalla descrizione di scene forti e cruenti e scene di una dolcezza infinita come quest'ultimo capitolo... mentre leggevo le parti delle lettere ho pianto,ed è tutto merito tuo che fai sentire il lettore partecipe del dolore dei tuoi personaggi... e scusa se poco per una scrittrice :P
In conclusione ti faccio i miei complimenti perchè hai una sensibilità innata e attraverso le parole si percepisce questa tua dote inconfondibile,non vedo l'ora di leggere altri tuoi capitoli,buona continuazione :)

21/09/12, ore 21:56

Bellissimo il capitolo... emozionante come sempre e poi la canzone è dolcissima e molto bella ( è finita addirittura nel mio mp3)
Che dire complimenti perchè questa storia è stupenda!!
A presto!! :)

21/09/12, ore 18:28

Bello bello bello...
anche se questa storia rischia di compromettere la mia già elevata emotività del momento..
il carteggio è splendido
ogni parola è azzeccata e molto in linea con i tuoi personaggi
"Sai amore? All’inizio non ero contenta di cambiare casa e trasferirmi poi, invece, ho rivalutato la cosa. La mia stanza è il doppio più grande di quella che avevo prima ed alcune volte mi sento sola la notte li dentro senza nemmeno poter parlare con qualcuno. Inoltre ora che abbiamo messo le tende bianche candide è ancora più bella, accanto al comodino nuovo che mi ha regalato papà ho messo una nostra foto, così la posso guardare anche quando mi sveglio d’improvviso la notte perché la tua mancanza è troppo forte."
Ora se ci pensiamo questa non è una bugia, è semplicemente un'omissione...
anche se Puck un pò ha ragione...
e ho paura che le buone intenzioni di San siano pericolese...
Se Britt scoprisse la verità sarebbe come una doccia ghiacciata e farebbe ancora più male..

Sai, sto trovando i personaggi ben inseriti nel contesto storico e anche i loro modi di fare ecc.. sono da 18enni(circa)...
e questa cosa è venuta fuori molto bene in questo capitolo..
Poi vabbe, al solito le inserzioni storiche.. Come il grammofono ecc... mi fanno morire
e la canzone...
*_*
(anche se la tua premessa di ascoltare leggendo mi aveva preoccupato.. un pò alla vomito arcobaleni)
vabbe scappo
ottimo lavoro
baci

21/09/12, ore 12:55

Splendido, meraviglioso, dolcissimo e straziante questo capitolo, mi sono venuti i brividi, il modo in cui San cerca di proteggere Britt e' ammirevole anche se prima o poi dovra' scoprire la verita'...Sai sto sperando che Britt Sam e quiinn riescano a trovare un qualche nascondiglio per poterci far stare San Puck e rachel quando purtroppo cominceranno le deportazioni... :( speriamo, intanto ancora complimnti...;)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 07:10 pm)

21/09/12, ore 00:02

Posso dire che lo scambio di lettere mi è piaciuto da morire?
Sono state entrambe dolci, da morire, mi hai davvero commossa.. è bello vedere che sono così legate, che cercano in ogni modo di sentirsi, sono tante piccole cose che fanno capire quanto sia ancora forte e saldo il loro rapporto nonostante l'inevitabile straziante distanza..
questo è molto bello, soprattutto per due adoloscenti...
alcune parti delle lettere mi hanno fatto stringere il cuore da quanto erano belle, sei stata bravissima!

Puckelberry & Fabrevans, fucking otps maaaan :DDDDDDDD
hahahahahahaahah, sono bellissimi dai..anche se io preferisco la Quick..però effettivamente Sam e Rachel insieme non ci azzeccano niente, quindi hai fatto la scelta migliore xD

Mah niente, ti ringrazio per il capitolo, abbastanza leggero, sempre molto scorrevole e soprattutto piacevole :))
non può andar sempre tutto male, anche se le loro condizioni al momento non sono le migliori, soprattutto per Santana...

ma, mi fido di te u.u

a presto :)

20/09/12, ore 23:39

Q____Q stò piangendo come una scema...e questo è il motivo per cui non riesco a fare una recensione decente...non c'è nulla da dire se non che loro sono dolcissime e questa storia tocca davvero il cuore.Bravissima solo questo.Continua presto e grazie

20/09/12, ore 22:54

Non so perchè,ma sento una strana inquietudine.Sarà per il periodo della storia.Comunque il capitolo è di una dolcezza sconvolgente,il loro espediente per potersi dichiarare il loro reciproco amore e la canzone che Santana dedica alla sua Brittany,le bugie per non farla preoccupare,ma mi chiedo fino a che punto dovrà farlo.Ma nessuno sospetta la tragedia che subiranno gli ebrei? Pensare di scappare in America o in Gran Bretagna? Ciao e grazie.

20/09/12, ore 22:29

sono commossa è un capitolo bellissimo!!! le due lettere sono davvero belle, le cose per San diventano sempre più complicate!!! orami sento il peso che potrebbe accadere qualcsa di brutto, e che colpirà le due ragazze!! felice per Sam  e Quinn e per Rahcle e Puck!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!