1938
di Elettra28

21/10/12, ore 00:04

oh,.... finalmente l'ahppy ending, questa storia mi aveva messo un'ansia e una tristezza all'inizio... però è veramente stupenda! complimenti. anche per tutte le ricerche storiche che ti devi essere fatta ;)
aspetto l'epilogo, ma sono già al settimo cielo per come finisce questa storia ;)
ciao, buona domenica ;)

20/10/12, ore 21:33

Oddio a parte il fatto che mi sono beccata dell'"esperta in navigazioni" e la cosa mi ha fatto abbastanza ridere (anche perché dovresti vedere quanto so di come raggiungere gli USA tra la fine del 1800 e il 900 ma questa è un'altra storia...)
Passando alle cose serie! Siamo arrivati all'ultimo capitolo. Permettimi di dirti che è una meraviglia. Sai che ti dico sempre che tu sai scrivere angst, ma lo sai fare anche e soprattutto perché trovi sempre delle soluzioni creative e credibili che rendono le sofferenze che i protagonisti passano un percorso per "crescere". Ogni ostacolo diventa così motivato, una sorta ri rito di passaggio che li rende più forti e giustifica la loro felicità finale.
Incredibile la dolcezza iniziale. La coerenza delle tue San e Brit. Sono cresciute dal primo capitolo "anche troppo in fretta" come le hai fatto dire, ma sono sempre loro. Con i loro difetti, le loro paure e le loro personalità. E' molto bella questa cosa.
I tuoi personaggi secondari poi sono sempre ben delineati e perfetti anche loro sono cresciuti in questa storia ed è stato bellissimo vederli!!
Hai messo anche un po' di divertimento!! La parte con Kurt, Blaine e Sebastian è stata meravigliosa! Si ma questo lo sai! Mi sono dovuta fermare perché mi veniva troppo da ridere.
In conclusione... grazie per questa bellissima storia! Per l'ennesima volta devo dirti che sei una delle mie autrici preferite di efp!
Un abbraccio!
A presto con l'epilogo!

20/10/12, ore 20:34

Hai sbagliato a scrivere finito,così scriverari altri tre o quattro capitoli per punizione.Eh già, per tanti l'America è il sogno di libertà,sia nel passato che nel presente.Anche se a volte non sono state rose e fiori.Anche loro avevano dei campi per i discendenti dei tedeschi e dei giapponesi,non al livello di quelli tedeschi,per fortuna.Comunque i protagonisti hanno un futuro,grazie ai loro amici Quinn e Sam,insomma una vera famiglia,senza avere legami di sangue.Ciao e grazie.

20/10/12, ore 19:07

oh mamma..wow..finalmente un po di serenità per le nostre fanciulle e i loro amici, grande gesto quello di Sam e Quinn, sono davvero una famiglia...ahha divertente il dialogo dei " ricchioni", già da quello si capisce che è tutto diverso dall'italia...beh che dire ancora, aspetto l'epilogo, e voglio vedere la casa col giardino eh!!! :)
ci vediamo al prossimo capitolo, e so che mi dispiacerà molto che sia finito

20/10/12, ore 19:05

Ok. Ce l'hanno fatta. CE L'HANNO FATTAAAAA!
Basta tristezza, dolore, malinconia uooooooaaaa! FINALMENTE :')
Devo ammettere che a causa della mia sensibilità ho avuto gli occhi lucidi per tutto il tempo..

E dato che sono in vena di sincerità devo dire che ho amato questo capitolo. Già dall'inizio sapendo che Kurt si è salvato ed è andato in America mi ha dato una luce di speranza che anche loro avrebbero potuto farcela.. e infatti per fortuna ci sono arrivati.. So che a te piacciono i lieto fine ma sai com'è.. già nell'altro capitolo ci hai fatto disperare!

Io amo le tue scene Unholy trinity. Sono sempre così magnifiche!
E per non parlare di Sam e Quinn che gli danno le fedi per pagarsi il viaggio!

"Lui ricchione” “You too are ricchionne” Ahahahahahahahahah ommioddiooo quanto ho riso quii!
Anche la fine è tenerissima! *-*

Alla prossima puntataa!
Bacionii

P.s: SI, io ti odio ma con amore! Ahahahahah

20/10/12, ore 18:35

Q_______Q commossa..che meravilgia,tutto è bene ciò che finisce bene,ora manca solo la famosa casa col giardino.Loro sono sempre più dolci e il viaggio è andato ebne per fortuna.*.* è finita,e mi dispiace da morire,ma è stata davvero bella e piena di emozioni.Bravissima davvero aspetto con ansia l'epilogo e ovviamente la prossima storia,bacio grande (Quinn ha una memoria di ferro,Brava ragazza) ahah è davvero un bel gesto quello di Sam e Quinn che sacrificano le loro fedi per i loro amici <3 tanto amore per loro
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 06:37 pm)

19/10/12, ore 15:54

Eccomi qua! In ritardo, ma ci sono! Allora, sto capitolo è stato davvero molto pieno!

Mamma mia, mi ha fatto una tenerezza assurda il padre di Noah nella parte iniziale.. Per come è Puck e per il ruolo che ha suo padre, l'avrei immaginato come un uomo potente, coraggioso ed estremamente importante per Roma, ma in questa 'scena' mi ha fatto davvero compassione perchè è come se non avesse niente su di cui attaccarsi, niente di più da sperare.. tutto il suo entusiasmo quando raggiungono il peso richiesto, è davvero reale.. fai trasparire la sua paura e al tempo stesso la consapevolezza di non aver niente su cui sperare se non su quella bugia, pur sapendo che lo è!
riesci a creare delle situazioni e a descrivere scene e comportamenti dei personaggi in una maniera spettacolare, è una cosa che ti ho sempre detto!

le scene brittana del capitolo, sono state un po' come lo zucchero sul bordo del bicchiere per farci ingoiare la medicina amara, perchè davvero, tutto quello che hanno dovuto passare quelle povere persone è inimmaginabile.. sono davvero schifosamente romantiche, ma a noi piacciono così, e poi le frasi che si dicono, cioè... avevo gli occhi a cuoricino :')

noah e rachel sono stati stupendi in questo capitolo, davvero, tanto di cappello per come hanno affrontato la situazione... e poi quel biglietto *sigh*

adesso sono tutti insieme..di nuovo, finalmente.. tutti e sei...
almeno loro ci sono! :)

vediamo che succederà nel prossimo...come al solito tanti complimenti!

PS: bellissimo il discorso finale, sono delle gran belle parole!
ho letto un pezzo dell'articolo che hai postato..per non dimenticare!

19/10/12, ore 15:02

Ehy, ciao. So che sono parecchi capitoli che non recensisco ma ti assicuro che li ho sempre letti tutti non appena mi accorgevo dell'aggiornamento. Amo la relazione tra Puck e Rachel, la Fabrevans e ovviamente la Brittana. Sono capitoli molto intensi, alcuni anche molto tristi ma questo é il bello della storia. Ti faccio i miei complimenti piú sentiti. Come ti avevo detto la storia é una delle migliori che io abbia mai letto, adoro il contesto, le storyline e la realisiticità (?) della trama. Ti seguo circa dal capitolo tre, e pensare che la ff é quasi finita mi fa venire un po' di magone.. Spero comunque che scriverai presto altre storie.. un bacio

19/10/12, ore 09:15

ecchime!!!
ho perso il conto di quanti capitoli non ho recensito... Ma fortunatamente le cazziate te le ho fatte in separata sede...
Allora,
ho adorato Sugar e come è venuta fuori (si sente che è un personaggio che ti sta a cuore, traspare dalla scrittura)
un paio di scambi negli scorsi capitoli erano veramente forti
tipo tutta la parte per strada... Non lo so, era molto Sugar e smorzava bene la tensione
penso che un personaggio con un carattere come il suo fosse perfetto per questa storia,
nella tragedia più totale arriva lei così schietta e a tratti sboccata con però molta più consapevolezza si San.
Con due capitoli hai creato un personaggio a tutto tondo,
brava!
Molto carino pure l'inserto di Holly e la scena sul fidanzato geloso(vabbe quella)
Poi..
il capitolo sul padre di San,
aveva una struttura semplice, all'inizio in salita, poi Happy, molto Happy
e poi la tragedia.
In questo modo sei riuscita a farci immedesimare ancora di più con Santana..
abbiamo fatto l'amore con Brittany, sentendoci vive... e ci hai fatto sprofondare nell'oblio(a me e alle mie 1000 personalità)
molto intenso...
e la scena di Davide Lopez è veramente straziante...

Una cosa che ho notato e che non mi è dispiaciuta,
è stato come sei riuscita ad incastrare le varie storyline... senza mai tralasciare Puck e Rachel o Sam e Quinn
e alla fine quando tutti si sono riuniti
*piccola nota: “Venite sediamoci, vi offro qualcosa da bere” disse Sam notando la situazione tesa... bellissima battuta, ha un non so che di formale, nonostante siano amici per la pelle... molto anni '30
dicevo, quando sono tutti riuniti sembra che in realtà, non si siano separati mai,
perchè nonostante la ff sia brittana, sei riuscita a creare dei personaggi vivi e interessanti
tutti legati da qualcosa.. probabilmente dal patto fatto anni prima...
in qualche modo, adesso, questa cosa ritorna forte e prepotente nonstante tutto
ed è bello percepire che non si siano mai separati..
brava tesoro!
Concludo..
la parte in corsivo, e in generale tutto quest'ultimo capitolo era da pelle d'oca...
e non importa che camminavo dove ben sai...
io mi sono fermata respirando a fondo, perchè davvero ogni parola era come un macigno...
un pezzo di vita,
di persone che non sono sopravvissute
e che in qualche modo, rivivono con questa storia e con tutti i racconti, i video, e le testimonianze di quel tempo...
grazie per avermi regalato questo pezzo di vita...
un abbraccio
C

17/10/12, ore 22:13

Capitolo bellissimo e intenso come tutti.. Noah e Rachel mi hanno fatto tanta tenerezza, poveri. C'è stato poco Brittana ma non importa, bisogna lasciare spazio anche alle altre vicende - altrettanto belle ed emozionanti.
Cioè questo sarebbe il penultimo capitolo? Oddio ma io muoio, non posso farcela, mi sono affezionata troppo a questa storia!! :(
Vabbè, a presto cara <3

17/10/12, ore 16:12

Ti dico solo complimenti, davvero, perchè con una storia bellissima, emozionante e toccante sei riuscita a commemorare al meglio tutte le vittime di quell'orribile periodo, sono sempre rimasta particolarmente colpita da ciò che è successo durante quegli anni quindi questo argomento mi tocca particolarmente, davvero brava perchè sei riuscita a far emergere il sentimento del vero amore in un periodo dove di amore se ne vedeva davvero poco... Mi dispiace tantissimo che stia già per finire, speravo durasse di più :( Vabbè aspetto nuove tue storie al più presto, naturalmente Brittana  o HeYa perchè adesso ne ho proprio bisogno xD

17/10/12, ore 15:32

Complimenti.. lo so che sono ripetitiva e che te lo dico ad ogni capitelo ma la tua storia é stupenda ed emozionante quindi aspettati che te lo riscriva ancora ed ancora.. Non so che altro dire.. a presto!! :)

17/10/12, ore 15:01

Io non smetterò mai di pensare che hai un dono.
Il modo in cui scrivi, in cui racconti le cose è assolutamente emozionante.
So di essere ripetitiva ma ci tengo davvero a ripeterlo, ogni volta.

E' una storia difficile sia da leggere che da scrivere ma è pur sempre meravigliosa..
E questo è un altro di quei capitoli meravigliosi.. Sono veramente triste che anche questa storia stia per finire..

Credo che ti debba ringraziare perchè nonostante a scuola facciamo varie cose sul Giorno della Memoria, leggera questa ff mi ha permesso di imparare e capire anche solo in parte quanto hanno sofferto.. E mi rendo conto che più passa il tempo, più tendiamo a dimenticare. Sono certa che, grazie a questa storia e a te, io non lo farò.

Al prossimo capitolo
Un abbraccio forte

Britt

p.s: sei un unicorno magico. :')

17/10/12, ore 14:23

Posso odiarti? No, non ci riuscirei mai.. Ma stavolta devo farlo.
:'(
Cioè..Io.. Io ero felice.. Insomma loro si sono ritrovate, si sono amate ecc ecc e tu, si proprio TU mi hai fatto morire il Signor Lopez!
E' stata straziante quella parte.
Ammettilo che ci odi tutti e ti piace vederci disperati! :(

Ho amato particolarmente la scena UNHOLY TRINITY nel lettone.. *-* aaaw!

Britt e San sono sempre di una dolcezza assurda!!

Ora vado a leggere l'altro capitolo!

Bacioniiii

17/10/12, ore 12:11

Questo capitolo è meraviglioso. Per due motivi. Primo per il modo in cui mantieni alta la tensione e secondo (che è la cosa che preferisco) per il modo in cui ti sei preparata prima di scriverlo. Non è una cosa da tutti. Te l'ho detto milioni di volte per questa storia (che amo davvero tanto) ma non mi stancherò mai di ripeterlo, hai fatto una scelta coraggiosa per il tema. E, non solo la stai portando avanti magistralmente, ma la stai rendendo reale e realistica. Cosa difficile!
Poi di questo capitolo voglio sottolineare il rapporto che hai creato per Brit e San. E la tua Brit, come sempre, è davvero coraggiosa!! Mi piace!