1938
di Elettra28

14/09/12, ore 18:19

Oh,wow. È una cosa importante adesso.. la guerra e quei tipi che sanno tutto.. Spero solo che non succeda niente a Santana e Brittany. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo,quindi,beh.. aggiorna presto :) Grazie di tutto,ciao :)

14/09/12, ore 15:53

Questa ff diventa sempre più bella anche se non lascia presagire nulla di buono per il destino di tutti gli amici! Sono davvero curiosa come introdurrai, se li introdurrai tutti i personaggi, come mike e tina, shuester mercedes anche se un piccolo dubbio c'è l'ho...
solo una domanda nella tua ff si vedranno mai campi di concentramento?
Finita la recensione lascia che mi complimenti. Poche altre volte ho letto dell ff che riproponevano fatti storici scritte così bene e lo apprezzo maggiormente perchè delle cose che dovrebbero essere studiate, molti ragazzi le trovano noiose e quindi evitano di impararle creando alla fine quella sorta di ignoranza che aleggia in italia!
Ti do un grande merito! Bravissima!

13/09/12, ore 20:54

Davvero lasci che finisca cosí? Oh, ho giá l'ansia, bene. Povera San, povero il mio piccolo Kurt. (A proposito, hai bandito la Klaine? *faccinadolce*) Posso perdonarti solo perché amo questa storia.. Ho avuto le lacrimucce tutto il tempo, non prendermi per frignona ma mi emozioni tantissimo e quando mi immedesimo nei personaggi mi sento malissimo :/ Sei sempre piú brava, un bacio. C.

13/09/12, ore 20:51

Oh santa putrella,spero che Noah arrivi in tempo!Con i rinforzi.Ma come David scappa e lascia solo Kurt a sorbirsi,insieme a Santana, i cinque deficienti.Non bastava averli al governo,pure nei momenti più intimi bisogna trovarseli tra i piedi.Santana è stata pronta a trovarsi quella scusa,ma purtroppo... Capisco che dalla guerra ci si aspetta grandi cose,ma chi le devono combattere sono sempre i poveri cristi che devono morire.Bah,ciao e grazie.

13/09/12, ore 16:40

Amo questa storia! Sono impazziente per il finale! Sei molto brava a scrivere! :)) Ti seguirò sempre..auguri per la storia! ciao :)

13/09/12, ore 13:21

,Non mi piace come mi sento adesso..non mi piace che Dave sia scappato come un dcodardo lasciando loi da solo Kurt e non mi piace che San sia ib balia di quei ragazzi..dove accidenti è Noah quando serve??Continua prima possibile o l'ansia mi divorerà Q_____Q ..il momento brittana però è *.* bravissima come sempre.Bacio

13/09/12, ore 11:15

Diciamo che la parte della madre di Sugar nella casa chiusa è fantastica (e Sugar come nome d'arte è fantastico adesso che ci penso)... detto questo pessiamo a cose serie.
Tutta la prima parte l'ho trovata spettacolare. Con il discorso di Mussolini e il doppio scenario. E anche le reazioni degli adulti in contrasto con quelle dei giovani. L'ho trovato molto bello. Poi del colonnello Pierce te l'ho già detto cosa ne penso ed evito una spiegazione storica anche qui.
La fine... siamo seri non ti meriteresti la recensione per averci lasciato così!!! Ti odio!!!! E comunque io lo so che Dave era quello che rischiava di più, lo so! Però che cavolo è scappato!!! Cioè l'ha mollato li da solo!!! Voglio dire.... lo potrebbero uccidere!! Va beh basta la smetto di girare intorno a questa cosa!!
Scrivi!
Un abbraccio

13/09/12, ore 10:41

eccolo il salto temporale...
perfetto, hai risolto molto bene tutte le situazioni, brava!!!

Il discorso di Mussolini mi ha fatto rabbrividire,
penso che sia un pò l'effetto fascio che fa la tua ff!
Te l'ho già detto che mi piace il fatto che sia storica?
Mi è piaciuto molto questo continuo passare da casa in casa attraverso la radio, l'ho trovato un ottimo espediente narrativo e ovviamente cinematografico quindi visivo.
Dentro le case, hai dipinto benissimo gli stati d'animi,
avresti potuto pure non mettere i nomi e si sarebbe capito se eravamo in casa Lopez o Pierce... Praticamente l'ho sentito...
La sento molto questa storia...

“Credo che, se continuerai così, tuo padre ti caccerà di casa o, peggio, ti manderà a lavorare e non servirà l’influenza del tuo fidanzato di copertura” sentì che Puck si avvicinò mettendosi al suo fianco.
“Non ci sarai sempre a portarmi via caro fidanzato di copertura, e verrà il giorno che riuscirò a dirgli tutto quello che penso” pronunciò guardando dritto verso l’orizzonte senza voltarsi.
“Anche che sei innamorata di una donna?” chiese lui con sarcasmo.
“Può essere” rispose con un ghigno in viso.

questo passaggio funziona
l'ho riletto un pò di volte per capire se il "fidanzato di copertura" era troppo detto,
ma, calcolando il salto temporale, e la dinamica della situazione, credo ci stia bene, anche perchè aggiunge qualcosa al loro rapporto e prepara alla fine del capitolo(eviterò di insultarti, solo perchè sono ancora presa bene e sogno la California)
comunque quel passaggio Pucktuna è molto buono e scorrevole...

“Noah va a puttane ogni volta che va via e mi lascia con te”
“Santana ma che termini sono??!”
DAJE, hai vinto 100 punti per la battuta anni 30!Brava!!!
Mi piace la terminologia, caratterizza i personaggi e racconta il contesto storico
anche le sbrodolose battute sugli amanti che si amano anche se sono dello stesso sesso...
Nel senso che in un'altra epoca non te l'avrei fatta passare... Ma qui, ci sta tutta...
se vuoi poi ti spiego meglio...

Il resto te lo commento una volta completato il capitolo
>.<

siamo in guerra,
che dire?
combattiamo no?

Un bacio
C

13/09/12, ore 01:08

No vabbè, non puoi cioè çwwwwwç
Non possono far male alla mia San, non possono!

che gente del cavolo oh.. l'altro giorno stavo vedendo un film sulla seconda guerra mondiale e mi stavo deprimendo pensando a questa storia xD
maaah, spero che non succeda niente di grave a nessuno e che Noah arrivi in fretta a salvare i suoi amici çwwç

aaaaah meno male che in questo capitolo c'è un po' di dolcezza :')
sono sempre bellissime e mi hanno ricordato un momento particolare personale *_*
poi Brittany con quella frase sull'uguaglianza, cioè....l'amore :3

aggiorna presto perchè non posso stare con l'ansia xD
complimenti come sempre :)

12/09/12, ore 23:45

o mio dio!! non può essere accaduto!!! orami la guerra è alle porte!! e tutto si complica!! e per San e Kurt diventa davvero pericoloso!!! spero proprio che Britt faccia in fretta  o potrebbe essere troppo tardi!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

12/09/12, ore 23:25

Ma sei pazza???????? vuoi formi morire di infarto????? non puoi finire il capitolo così aiuto sono sconvolta O.O non bastava il contorno, adesso pure quei deficienti ci si mettono??? oddio ti prego aggiorna presto e soprattutto BRITT CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... ok scusa lo sclero MA TI PREGO NON FAR DEL MALE ALLA MIA PICCOLA SAN :(

12/09/12, ore 23:23

la cosa triste di tutto questo è che nonostante siano passati più di 70 anni da allora e nonostante i milioni e milioni di morti, il genere umano non è cambiato di una virgola!
Comunque apparte tutto, bellissimo capitolo :) dolcissima la parte sotto l'albero :) spero che aggiornerai al più presto!

12/09/12, ore 22:54

alla fine la tanto attesa guerra è arrivata, le due ragazze sembrano le sole che siano contrarie, beh si dimostrerà che avranno ragione, dolcissimo il momento insieme delle due e devo dire che anche quello di Kurt e Dave lo era..
beh, speriamo che Britt riesca a chiamare Noah in tempo e che Santana e Kurt escano salvi da questa situazione
brava e alla prossima :)

12/09/12, ore 15:32

Ehm...mi sento un po' in colpa per aver seguito questa storia fin dall'inizio senza mai recensire...
a mia discolpa, però, posso dire che gli alpha test mi stavano sommergendo e riuscivo a leggere i tuoi aggiornamenti alle 3 di notte...
Tornando alla storia: mi è piaciuta un sacco! è coinvolgente e non riesco a fare a meno di passare le serate ad aspettare che aggiorni, sinceramente!
Ho quasi pianto quando San è stata portata via dalla scuola e quando si sono riviste, mi sono emozionata per la loro prima volta...per questo ci tenevo a dirti: grazie!
Grazie per l'impegno che ci metti e il tempo che ci dedichi!!!
Grazie davvero!!!!
Spero che riuscirai ad aggiornare presto!!!!
E

10/09/12, ore 20:54

La prima cosa che ho fatto stamattina é stata controllare se avevi aggiornato, peró dovevo uscire di casa e allora ho deciso di farmi una specie di post-it sulla mia pelle per ricordarmelo (lol) Appena ho avuto un momento libero e, eccomi qua! Le emozioni sono le stesse di tutti gli altri capitoli, sei fantastica! Spero che ci saranno altri momenti felici, come questo.. :) Bravissima, davvero! Un bacio