1938
di Elettra28

22/10/12, ore 21:33

Oddio ma che emozione!!! Mi ha commosso tutta quella dedica! Immeritata a dire il vero perché io ho fatto poco in confronto al lavoro che hai fatto tu nello sviluppo dei personaggi e della trama!!
E questo capitolo è l'apoteosi assoluta di questa storia! Mai avrei pensato che riuscissi a portarle non solo a Lima ma anche a "legarle" così tanto al glee! E' stata davvero una bella idea molto originale!
Alla fine, con loro anziane e sedute insieme, mi sono anche commossa.
Grazie per questa meraviglia... e a presto!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 11:49 am)

22/10/12, ore 21:20

ma quanto è bella questa ff *-*
E te lo dice una che ha sempre odiato storia *-* ahahah
me la sono letta tutta insieme! Per fortuna mi sono messa in pari quando mancavano solo 2 capitoli, così non ho dovuto aspettare molto XD
Complimentoni!

22/10/12, ore 21:08

e come tutte le cose belle anche questa ff arriva alla fine...
leggerla è stata veramente un onore oltre che un piacere... non solo per le tantissime emozioni che mi hai suscitato con tutti i momenti Brittana, ma anche per le tematiche che hai avuto il coraggio ( e la capacità, perché non era di sicuro semplice) di affrontare.
Hai sfruttato questa ff per ricordarci di questi periodi bui ma anche per lasciarci un pò di speranza... la speranza che ci fa capire che a volte succede, l'amore, il vero amore, ha la meglio su tutto, anche se potrebbe non sembrare così all'inizio...
veramente, grazie per questa storia, avevo bisogno di un bel happy ending (soprattutto in questo hiatus dopo la 4x4)
quindi ti dico solo grazie.
spero vivamente di leggere altre tue storie :)
ciao e buona serata

22/10/12, ore 20:10

Ohhh,ma che gran epilogo! "Vedere " Brittany e Santana invecchiate insieme è stato commovente.Sapere che hanno combattuto per la loro vita e poi per il loro amore in tutti gli anni trascorsi,che hanno mantenuto vivo il ricordo e onorato le persone decedute per colpa di una mente malata,persone così sono d'ammirare.Anche se in questo caso sono personaggi di fantasia,ma per chi lo ha fatto veramente,a mio modesto parere sono persone più che ammirevoli.Quindi grazie per il stupendo regalo fatto,ciao.

22/10/12, ore 19:51

Non riesco a trovare un aggettivo adeguato per questa storia.... Se dico stupenda, meravigliosa è troppo poco...una delle storie più commoventi ed emozionanti che io abbia mai letto qui su Efp..
Complimenti e spero di leggere presto un altra tua storia!!
Ciao :)

22/10/12, ore 19:24

Ti ringrazio.  Ti ringrazio per questa storia,ti ringrazio per le tematiche che hai affrontato,ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare,ti ringrazio per l'amore puro e forte che hai raccontato,ti ringrazio per l'amicizia solida che hai descritto,ti ringrazio per il dolore,la forza,la  felicità che la tua storia ha trasmesso. Forse finirò per essere ripetitiva ma questa storia è un capolavoro. E' un qualcosa di eccezionale,un qualcosa che ti entra dentro l'anima e il cuore.  Vedi,quando qualcosa riesce a cambiare il tuo stato d'animo,a renderti migliore o peggiore una giornata significa che è davvero importante. 1938 è riuscita a farmi piangere,a farmi stare male ma anche a essere felice. Sei riuscita  afarmi innamorare del loro amore,perdona il gioco di parole. Mi ha convolto,l'ho amtaa e odiata.
Non poteva esserci finale migliore. Brittany,Santana e il loro amore. Fantastica!! Ti devo fare davvero tantissimi complimenti,perchè hai talento. Hai tanto talento,sfrutta questa dote! spero  di rilegerti presto! E grazie di tutto!
Alla prossima :)

22/10/12, ore 19:19

Q___Q mi dispiace da morire che sia finita,ma è stata davvero una storia bellissima,piena di tante emozioni.Complimenti davvero,l'immagine di loro che continuano ad amrsi come il primo giorno nonostante l'età e dipo tutto quello che hanno passato,non ha prezzo.Bravissima.
Aspetto con tantissima ansia un'altra tua storia e intanto ti ringrazio per questa meraviglia.bacio

22/10/12, ore 19:08

Oddio le lacrime nella parte finale...storia stupenda...finale meraviglioso....spero di leggere presto una tua nuova ff

22/10/12, ore 19:07

ok, in questi ultimi capitoli sono stata una delle ultime a recensire per colpa della scuola, ma sono felice di essere la prima (o una delle prime,se qualcuno non mi batte sul tempo) a recensire quest'ultimo capitolo!
questa storia mi ha trasmesso tanto, come tutte le tue storie...aveva una trama difficile e triste, ma tu l'hai resa meravigliosa! come hai detto tu, ho riso, ho pianto a singhiozzi, mi sono emozionata davvero in tutti i modi possibili...
trattare di un argomento così importante, non dev'essere stato facile, anche perchè essendo un fatto accaduto realmente, dovevi attenerti il più possibile alle verità storiche e prendere tutte le informazioni possibili...cosa che hai fatto benissimo!

Britt e Santana da settantenni sono....SPLENDIDE! veramente, è una cosa che mi ha sorpreso totalmente, è geniale! come lo è il fatto di far raccontare tutta la loro storia tramite un programma tv, di Sue per giunta hahahahaahahahhahahaahah

Non hai tralasciato mai niente, hai portato avanti ogni singola storia, anche la meno importante, e alla fine hai reso giustizia a tutti...
I Lopez, i Pierce, le famiglie di tutti...Sam e Quinn che si sono sempre aggiudicati il titolo di 'veri amici', il grande Fabrizio..
Ho davvero apprezzato questo fatto, non hai tralasciato nessun personaggio, nonostante le protagoniste fossero solo loro due!

Abbiamo visto il loro modo di amarsi in un altro contesto, ma questo non ha sminuito la forza del loro rapporto, anzi, in questa FF penso che si siano amate ancora di più per via delle situazioni estreme..

davvero, tanto di cappello come al solito :)

un bacione...e alla prossima :D

22/10/12, ore 19:04

Oddio, è finita veramente. E io adesso cosa faccio? :(
Mi sono emozionata tantissimo anche in questo ultimo capitolo.. Per colpa tua mi sto rammollendo..
Immaginarle anziane e innamorate.. oddio il mio piccolo cuore!
"poi si guardarono spontaneamente negli occhi, quegli stessi occhi azzurro e neri che per anni erano il riflesso l’una dell’altra" No Sara non piangere noooo!

Oddiooo Puck! Ahahahahahah rotolavo dal ridere! Ahahahah rimane sempre il solito pervertito! Ahahahah! E Britt che ha dei problemi all'anca!
L'odio di San per la Berry non diminuisce mai neanche col passare degli anni :')

Spero che anche in futuro l'amore trionferà sempre. Ci tengo a ringraziarti ancora per il bellissimo insegnamento che mi hai dato.
Sei mitica.

Un mega abbraccio
Britt

p.s: da stasera inizierò a piangere anche io nella vasca come la tipa della pubblicità della Costa Crociera!
E preparati perchè ti romperò spesso :P

22/10/12, ore 19:03

ahaha..epilogo straordinario che mette fine ad una delle storie più belle che ho letto su Brittany e Santana e che mi ha fatto molto pensare, grazie per averci ricordato dei momenti cosi tristi del nostro paese ma sopratutto per le persone colpite da tutto quello, veramente una storia fantastica, ahha Sue che le intervista è il top, davvero, mi hai davvero stupito, non me l'aspettavo.
beh, spero di sentirci presto per un altra fantastica storia
alla prossima
un bacio :)

22/10/12, ore 18:21

E' già finita :(

sono volati questi 17 capitoli, però sono stati davvero tutti bellissimi, dal primo all'ultimo e soprattutto pieni di emozioni :')

di questo capitolo mi hanno colpito principalmente tre cose:

le parole di Brittany all'inzio, quando parla con Santana, è davvero meravigliosa e ha una forza impressionante, mi ricorda tantissimo HeMo!
- “Siamo arrivate fin qui e nonostante tutto siamo ancora assieme. Tu hai rischiato la tua vita varie volte, hai perso tuo padre e tua madre non sai dove sia, io ho lasciato la mia famiglia senza nemmeno dirgli addio e, nonostante tutto, il destino o chi per lui ci ha volute ancora insieme. Non pensi che arrendendoci proprio adesso gli faremo un torto grandissimo?” -
davvero, è verissimo! ne hanno passato di tutti i colori, il peggio che potesse capirtargli, è successo e si sono sempre ritrovate, hanno rischiato TUTTO per stare insieme.. sono meravigliose, si amano troppo e vivranno per sempre felici e contente ^_^

poi ho amato la scena Quinntana, mi sono venuti gli occhi lucidi.....spero davvero che li riunirai perchè tutti insieme sono un'altra cosa, sono una grande famiglia, adoro questo gruppo! e poi la storia di Carlo il ciccione, sono morta AHAHAAHHAAHAAHAHAH

e infine, Quinn e Sam, che con il gesto delle fedi, mi hanno fatto morire..

è tutto perfetto! loro sono perfetti, il modo in cui racconti le loro storie, i ricordi, tutto quello che hanno fatto gli uni per gli altri... mi fai arrivare quel senso di FAMIGLIA che li lega!

Blaine e Sebastian, MUOIO HAHAHAHAHAHAHA
un po' di comicità ci voleva, ora che tutto è finalmente tutto al suo posto e loro sono nella grande mela :)

non vedo l'ora di vedere l'epilogo per sapere come si sono sistemati, anche se sarà l'ultimo, e lo dico con vero dispiacere perchè amo tutte le tue storie!

un abbraccio

22/10/12, ore 15:56

Oddio mi sono rotolata quando hai messo di Sebastian che cerca di dare del ricchione in italiano a Blaine!!!! Troppo bello questo capitolo anche se ha una punta di malinconia non indifferente per la lasciata in italia di Quinn e Sam....bello!!! Molto brava!

22/10/12, ore 05:44

wow
l'ho riletto tutto d'un fiato
non ha un pelo fuori posto(le mie annotazioni dell'altra sera si riferivano ad altro)
la storia è bellissima
e non poteva finire in maniera migliore.
funziona tutto perchè completa il quadro che tu hai iniziato a dipingere meticolosamente dall'inizio
“Sam hai ragione” la interrupe Noah “Ce la possiamo fare, mi sono preparato tutti questi anni per questo. Avrei voluto portare con me tutti ma…” si fermò ed abbassò il capo mentre Rachel si strinse ancora di più a lui, nascondendo il viso trà il suo petto.
è vero e tu l'hai seminato per tutta la storia

molto bello pure il confronto brittana, anche se di per se l'ho trovato un pò inutile... Però ci stava... Nel senso, io da lettore avrei voluto leggerlo..
solo che dopo tutto quello che è successo è veramente assurdo che brittany la possa abbandonare
però è ok, fa parte del loro amore e delle pippe mentali di San!
mentre il pezzo Pucktana è stata decisamente più interessante, perchè ne abbiamo visti pochi ed è come se si confrontassero i due capitani della nave(:P)

poi in generale ho apprezzato molto quei passaggi dove si parla d'altro...
perchè davano proprio la sensazione di leggerezza,
così come tutto il passaggio "ricchione"
smorzi la tensione e si ride tanto perchè ci sono riusciti... alla fine si!

e quindi adoro il mondo di dettagli mai superflui che inserisci nelle tue storie
in questa in particolare...
brava!
e poi vabbe...
il sogno americano...
ho letto questo capitolo dopo aver perso la carta
quindi immaginati il mio stato emotivo,
però alla fine ho avuto come un senso di rilassatezza
mi sono guardata intorno e mi sono chiesta dove avrei trovato i figli di Noha, Rachel, Santana e Brittany...
aspetto l'epilogo
un abbraccio

21/10/12, ore 15:14

HAPPY ENDING *-* quanto sono felice, non puoi capire! Le mie Britt e Santana che finalmente sono felici e  libere di poter esprimere il loro amore appieno!Che bello :)
Ho davvero adorato il pezzo con Seb, Blaine e Kurt, ahahahah! Da morire dal ridere! "Lui ricchione" "You too are ricchionne" ahahah non ce la posso fare! Ok, ricomponiamoci :'D
questa magnifica storia mi mancherà tantissimo.. non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
xoxo