1938
di Elettra28

16/10/12, ore 23:11

oddio già sta finendo la storia? :( che peccato................
mi piace sempre di più...non solo perchè sono una brittaniana come tanti qui dentro, ma perchè è una storia delicata e forte allo stesso tempo.... il modo in cui interagiscono i personaggi, in cui vivono con forza e determinazione in un modo che non riconoscono piu come il loro. dove respirano soltanto morte e odio e l'unica cosa che li fa andare avanti è l'attaccamento prepotente alla vita e all'amore che li lega tra loro.
non è facile parlare di un argomento del genere quindi ho apprezzato molto questa scelta da parte dell'autrice.
cmq grazie mille per il link, vedrò al più presto il documentario. ogni volta a certe cose si cerca di pensarci il meno possibile...o per lo meno a me capita questo. perchè se mi soffermassi troppo a pensare a quanto crudele puo' essere l'uomo... è terribile. il solo pensiero ti fa venire voglia di sparire dalla faccia della terra e lasciare questo mondo nelle mani della natura. sicuramente sarebbe un mondo migliore...

16/10/12, ore 22:14

Che brutta commemorazione.Hai onorato le persone che sono state deportate,in questa data,con garbo.Onore e rispetto a chi ha subito la deportazione.Capisco anche se alcuni di loro non ha più voluto ricordare il male subito.Solo odio e disprezzo per chi sapeva e non ha voluto,diciamo anche potuto,fermare questo orrore.I carnefici andavano fatti perire su un rogo,altro che fughe in Brasile e Argentina.Il processo di Norimberga,una farsa.Che schifo.Ciao.

16/10/12, ore 21:32

Sei fenomenale. Mi sono affezionata tantissimo a questa storia. La tematica è seria e importante,non dobbiamo dimenticare ciò che è accaduto nella nostro società,non dobbiamo dimenticare i mille torti subiti da questa povera gente.
Per quanto riguarda la storia io ne sono innamorata. La sofferenza,l'amore e il dolore che la caratterizzano sono il punto di forza di tutta la vicenda. La dolcezza e nel frattempo la sicurezza di Brittany e Santana sono ammirabili. Si amano,non importa la razza o il loro orientamento. Si amano da MORIRE.
Ti giuro quando ho letto che a breve la storia finirà ci sono rimasta malissimo. Certo,ormai tutto sta volgendo al termine,ma ogni giorno aspettavo con ansia un tuo aggiornamento. 1938 è un capolavoro. Spero davvero di risentirti presto.
Tantissimi complimenti :)

16/10/12, ore 21:20

Triste ma tremendamente reale!questa storia mi emoziona sempre in modi diversi!britt e San sono dolcisse e sono felice che almeno loro.punk e ranch siano in salvo.complimenti e grazie pero questa storia così carica di emozione e verita' bacio alla prossima

16/10/12, ore 21:19

wow..sia questo che il capitolo precedente sono molto forti ed emozionanti, meno male che santana è rimasta forte ed è riuscita a non abbattersi dopo la morte del padre, ti devo davvaro fare i complimenti, con questa storia hai davvero fatto ricordare e pensare ad un bruttissimo periodo del nostro paese, ma sopratutto degli ebrei e tutte le categorie "sbagliate" secondo i nazisti, grazie..
Come al solito il capitolo è accurato e speriamo che finisca bene
alla prossima

15/10/12, ore 20:39

Oddio! questa storia e' tanto fantastica quanto triste!
un momento prima sei felice per San e Britt, che finalmente sono riuscite a ritrovarsi, un attimo dopo stai piangendo per il padre di Santana...davvero, come ci riesci?
ti prego, dimmi che almeno tu, al contrario dei rib, sei per l'happy ending!
comunque complimenti per la storia, e' davvero scritta bene ed emozionante!

15/10/12, ore 20:06

Questo capitolo è meraviglioso!
Davvero mi è piaciuto da moriree (come tutti ma ok)
Allora A M O più di tutti SUGAR! E' un genio, adoro come stai sviluppando questo personaggio! Finalmente una Sugar con la testa apposto x'D foorse u.u
No, davvero, fa un discorso importante a Santana, quella è una furia, non la ferma nessuno, ci vuole qualcuno che la faccia ragionare :DD e poi si vede che si è affezionata tanto, sono belline :3
spero che Santana rimanga da lei, così ha anche Britt vicino e non moriremo per avere loro momenti assieme ;________;

la trovata di vestirsi da prostitute AHAHAHAHAHHAH santana con tutta la sua finezza poi :')
camionista per sempre <3
però ok si sono viste, SONO LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO, amo i loro momenti, non capita spesso che succedano queste cose in questa ff, quindi sono tipo morta quando c'era la scena di loro a letto çwwwwç

UNHOLY TRINITY! Sono stupende, sono la cosa più bella di tuttooooo Glee, sono i miei tre personaggi preferiti, quindi una scena di loro tutte insieme nel lettone, davvero, non potevo chiedere di meglio!
Mi dispiace un sacco per Rachel e Noah che se la passano malissimo...

Era un capitolo PERFETTO, ma con il finale mi hai davvero uccisa............... con quel 'ti voglio bene' di poco scoppio in lacrime....
è stata la cosa più dolce e bella che potessi fare in un finale così tragico.. meno male che ci sono Sam e Brittany e fermare quella testona perchè come minimo si buttava lì in mezzo e sicuro Britt la seguiva per fermarla e...la smetto..

ok basta la smetto di dire cavolate però mi dispiace da morire per Davide..
RIP, ti amiamooooooo <3 <3
hahahahahh ok, me ne vado

un bacio! alla prossima!

15/10/12, ore 17:18

Oh, questo capitolo è fantastico! Sugar la adoro sempre di più, è stata sensazionale!! E il ricongiungimento di San e Brittany è stato davvero bello :') oddio quanto mi è dispiaciuto per il papà di Santana, poi quando ha urlato "ti voglio bene" T___T Sigh! Bravissima come sempre, al prossimo cap.

15/10/12, ore 13:56

Mamma mia, questo capitolo è meraviglioso e triste allo stesso tempo, la riunione di Britt e San ah che cucciole *__* e Sugar è una grande, è stata sensazionale... Mi è dispiaciuto moltissimo per il padre di San ma devo ammettere che ero molto più preoccupata che Santana facesse una pazzia e andasse a riprendere il corpo, menomale c'è Britt , quando si sono allontanate insieme a a Sam ho tirato un sospiro di sollievo... Insomma che dire, adoro sempre di più la tua storia, anche Britt San e Britt che scherzano e ridono come se non fosse successo niente, adoro la loro amicizia *_* Non vedo l'ora di leggere cosa succederà ora, è arrivato il momento che Sam preannunciava? si nasconderanno tutti? aspetto con trepidazione...:)

15/10/12, ore 11:50

Q____Q il capitolo è dolcissimo,loro due insime sono qualcosa di meraviglioso,ma la fine è davvero triste. Spero che Santana riesca a trovare conforto tra le braccia di Britt e che almeno loro due rimangano al sicuro grazie a Sam e Quinn.La storia è sempre più ricca di mille emozioni,bravissima.Alla prossima.Bacio

15/10/12, ore 02:44

Oddio adoro questa storia ho iniziato stanotte dall'inizio e me la sono tenuta per ultima.. Ho letto anche altre one-shot che avevi pubblicato ma che ancora non avevo letto.. Spero aggiornerai presto!!!!!

14/10/12, ore 23:28

Ormai, seppur non conoscendoti, posso tranquillamente ed inesorabilmente affermare di provare un sentimento di odio nei tuoi confronti. Non potevamo proprio stare con troppo amore nel capitolo, vero?! Dovevi darci il colpo di grazia alla fine!!E meno male che non ti sei azzardata a peggiorare il tutto facendo uscire allo scoperto, per il padre, quella povera disgraziata....giuro che ero lì lì a cercarti!!! Ero pronta ad un peggio già nella parte del soldato (che non si sa mai puoi sempre farlo rispuntare, subdola come sei!),ma con la faccenda delle due piccioncine e poi con lo scoppiare del mio cuore nella scena della unholy trinity riunita, avevo gli occhi a cuoricino e ho abbassato la guardia. Il più grande errore che potessi mai fare perchè esattamente 2 spazi e 4 asterischi dopo cosa succede?!...Te lo dico io!Ce lo metti su per il cu...................Mi fai proprio essere volgare perchè subito dopo il mio "Ma nooooooooo.ma perchèèèèèèè", è segiuto anche un augurio personale ad andare TU in un determinato paese. Inoltre in generale ti odio perchè mi piace talmente tanto come scrivi che, nonostante la mia regola di non leggere angst nelle ff e se lo presentano eccessivamente di non finere la loro lettura persino, non posso abbandonare questa storia, visto che mi è entrata in testa talmente tanto che DEVO sapere come accidenti finirà. Nel complesso mi piace sempre tuttotutto, ma senza dubbio (dopo 3 attente letture) questa parte:
<<“Hey” le disse accarezzandole una guancia “Ora sono qui, con te, siamo insieme” le diede un lieve bacio “Godiamoci semplicemente questo momento e proviamo a vivere ogni attimo, ok?” concluse.
“Ok” annuì l’altra dandole un altro bacio e portandosela di nuovo tra le braccia.>>...sai perchè? Te lo dico lo stesso anche se non ti interessa tanto...comuuuuuunque, è quella perchè anche io dovevo fermarmi lì, nella lettura, così adesso almeno un briciolo di speranza l'avrei avuta e visto che anche io me lo stavo decisamente godendo l'attimo di tranquillità!! Dopo lo sclero chiarisco che non è una critica negativa anche se negativa?Capito?...io no, vista la tua puntualità, spero di leggero presto. Ciao :)

14/10/12, ore 22:54

Povera San! Non ha un attimo di pace! Io ho sempre più paura! Che succederà? Comunque la parte di Sugar bellissima anche se ho l'impressone che questo giacomo porterà qualche problemuccio!
Oh la tua fic riesce davvero a trasmettere l'aria angosciosa di quegl'anni! Bravissima!

14/10/12, ore 22:14

Questa FF è davvero bella, e originale!
Mi piace un sacco! E tu, bè tu sei fantastica e scrivi da Dio.

Finalmente San e Britt si sono ritrovate;)
Mi dispiace per il padre di San, speriamo
non ce ne siano altri :(

Complimenti alla prossima:)

14/10/12, ore 22:14

Solo un breve addio,nemmeno un abbraccio per il suo ultimo viaggio.Non poter commemorare la sua morte,lasciato lì,come un vecchio giornale usato.Una piccola consolazione,non vedrà l'orrore dei campi.Speriamo che i ragazzi del ghetto non subiranno la deportazione e riusciranno a fuggire ai loro aguzzini.Dopo attimi di felicità,purtroppo la tristezza te la fa pagare.Ciao e grazie.