1938
di Elettra28

20/09/12, ore 22:26

wow...ho un nodo in gola per queste due povere ragazze, capisco San, e quella è una bugia da innamorati, è una bugia a fin di bene, non penso sarà facile per le due vedere i loro amici innamorati scambiandosi effusioni quando loro due sono lontane e non possono fare altro che scriversi lettere, beh speriamo che non finisca tutto in tragedia e che Santana si rimetta la stella per il suo bene.
Molto forte la parte di San e Noah, sono proprio come due fratelli e questo mi piace molto.
Vedremo come si evolverà la questione
Bravissima come sempre, alla prossima :)

20/09/12, ore 22:11

Recensisco subito!
Deve rimanere ai posteri il fatto che la lettera che le scrive Santana è dolce e dolorosa allo stesso tempo! E' straziante il suo modo di proteggerla. Drammatico e difficile.
Mi ha colpito e ho ancora un groppo in gola se ci penso!
E non hai bisogno di una beta! Sei bravissima da sola!
Un abbraccio

17/09/12, ore 20:26

Ok, tra inizio della scuola e compiti, non ho fatto in tempo a leggere subito questo capitolo meraviglioso, quindi mi sono presa un momento per recensirlo çwç

Allora, ci sono davvero forti situazioni in questo capitolo, sin dall'inizio..
Santana che viene picchiata, il povero Kurt, Dio, è bruttissimo vederli così indifesi! Ho temuto il peggio per Santana, ti giuro, ma amo il suo modo di farsi sempre in 4 per gli altri, sapevo che avrebbe fatto tutto quello che le era possibile per difendere Kurt!
Amo sempre di più Noah, è ammirevole in suo coraggio, la sua freddezza e lucidità nella situazione che hai descritto. E' davvero un eroe, concordo assolutamente con Santana!

L'ultima scena è stata decisamente straziante.. Aaaah, che schifo! Non ci posso credere che cose così sono successe davvero.. Tutte quelle parole, tutto quel disprezzo, i modi, come hai descritto tutto quanto, mi hai fatto venire i brividi.. Chissà cosa succuderà adesso..

Ho apprezzato tantissimo il fatto che hai alternato momenti più forti, molto più carichi emotivamente, con momenti più tranquilli.. Tipo la scena dove picchiavano Santana e la ricerca di Britt di Noah, che mi è sembrata un po' più leggera, anche per quei momenti con Sugar e la sua ingenuità davanti a quel posto..
Oppure la dolcissima scena Brittana e gli scherzi Pucktana alla Berry con le carte e la scena finale, che è stata davvero uno strazio..

hai fatto un bel lavoro come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

17/09/12, ore 15:55

Che tristezza!!!!!
Ho iniziato il capitolo col fiato sospeso finchè Britt correva, stavo per piangere quando quella sottospecie di animali stavano picchiando Kurt e San...alla fine sono scoppiata a piangere per quello che è successo al papà di San...
Devo finire qui la recensione perchè ormai non vedo più quello che scrivo a causa delle lacrime..
A presto
E

16/09/12, ore 23:00

ora diventa tutto difficle, San ha rischiato molto e Kurt pure!! ora stanno perdendo tutto! ora tutto cambierà, San riuscirà a vedere Britt o si perderanno di vista?? sono curiosissima di vedere come andrà avanti!! come sempre scrivi divinamente, ottimo lavoro e capitolo davvero bello!!!

16/09/12, ore 21:11

D:
Iooo*vocetta acuta*ooo....io non so se riuscirò a ironizzare su questo capitolo...*rilegge le ultime righe* già, decisamente, non riesco ad ironizzare su questo capitolo, ALMENO NON SPONTANEAMENTE, MA MI SFORZERO' !!! :D
1) attenta a quello che fai a Santana =.=, o la mia vendetta  da fangirl si abbatterà su di te! Potrei venire a casa tua mentre sei fuori per un week-end e spostarti tutti  i mobili di cinque centimetri, in modo che tu ci vada a sbattere contro quando torni muahahahahah!!!!!!!
2) SHAME ON KUROFSKY, SHAME ON HIS FAMILY, SHAME ON HIS COW....[cit. Mushu]
Ahhh...questo è il massimo che posso fare, è poco lo so :C Ho le capacita per ironizzare, ma non mi impegno abbastanza :CC, cattiva sbianca, cattiva...
Bo direi che mi sono umiliata abbastanza per sta sera, vado

Sbianca

16/09/12, ore 19:14

Non è possibile ogni volta io mi riprometto che non mi devo commuovere ma tu con le tue storie riesci comunque ad emozionarmi ogni volta!!!
Complimenti questa storia è STUPENDA!!! :)
A presto!!

16/09/12, ore 18:44

Bene, ti sei salvata da un linciaggio (il mio) e da uno sciopero (sempre il mio!!!!)
Per il resto... grazie Puck per la magica frase “Dove cazzo è finito Karofsky?”
Lo so che arriverà anche il "peggio" e me l'immagino e l'aspetto. Ma decisamente mi fido di te e so che nonostante l'argomento drammatico saprai regalarci come sempre bei momenti.
E soprattutto speranza!
Un abbraccio!!

16/09/12, ore 16:51

Ma come si fa a recensire un capitolo così...
è stato tutto molto forte e ben scritto
si sentiva la tua sofferenza nello scriverlo,

non sono molto convinta di questo passaggio...
c'è qualcosa che non mi torna!...a livello di tempi (non per nulla ho pensato che la violenza fosse avvenuta veramente e che San avesse mentito a tutti per tranquillizzarli)

Non aveva più la forza di urlare, di parlare e di lottare, voleva solo che quel momento finisse, che non sentisse più tutte quelle mani addosso a lei e quelle voci con quelle risate. Voleva solo che Brittany arrivasse con Noah, voleva solo vedere lo sguardo della sua ragazza.
“San!” urlò Brittany in lacrime.
Santana, come in un miracolo, sentì quella voce che mai fino ad allora aveva bramato sentire così tanto
“Lasciala stare pezzo di merda! O il tuo amico qui se la vedrà brutta” urlò Noah mentre teneva una pistola puntata alla tempia del ragazzo che era rimasto di guardia perché Kurt non scappasse.

magari ne riparliamo...
si, mi pare la soluzione migliore!

Complimenti sei riuscita a sconvolgermi!
un abbraccio
C

16/09/12, ore 15:18

Povere San e Britt!!!! Povero noah! Ti giuro il noah della tua storia è bellissimo(apparte che io sono letterarmente innamorata di mark salling) è dolce ed è veramente un grande! Passare per debole e codardo negl'anni 40 era una vera propria umiliazione ma lui per la sua migliore amica l'ha fatto!
Ah anche Agnese comincia a piacermi perchè credo che abbia capito qualcosa di Britt e San! E se non ha capito è brava lo stesso!

Quanto a seguito sono davvero preoccupata di come evolverai la storia! Già la situazione degli ebrei è bruttissima per di più San ha tratti latini quindi inferiori per i canoni delle idee pazze dell'epoca! nel senso una ragazza latina in europa negl'anni 40 era quasi un suicidio!
Hai mai sentito parlare dei Lebensborn condotti da Himmel?
Io la prima volta ne ho sentito parlare in un documentario de "la storia siamo noi" e così mi sono informata per una tesina e per farlo ho letto una antologia che parlava dei Lebensborn e i campi di contramento( c'erano dei momenti mentre leggevo che mi sentivo letterarmente male e dovevo bloccarmi). Beh per farla breve erano dei centri medici dove si "accoppiavano" ragazze dall'aspetto nordico con soldati delle SS per creare la pura razza ariana! In più per tutta europa i soldati tedeschi cercavano bambini e ragazzi con i tratti ariani e li rapivano e li portavano in questi centri dove venivano "educati". Himmel prima della geniale idea dei Lebensborn era anche il promotore della sterilizzazione! Che stronzo!!!!(va beh non solo lui pensa che una moglie di un colonello delle Ss andava nei campi di concentramento per cercare tra i "detenuti" chi avesse migliori tatuaggi per farli ammazzare e scuoiare per trasformarli in coprilampade! questo è uno dei momenti in cui mi sentivo male, ma andando avanti a leggere ho scoperto che era anche uno dei più leggeri. )
Nel senso ovviamente tutti sappiamo che c'erano dei preconcetti di razza, che nei campi di concentramento sono stati condotti da Megele e gli omosessuali perseguitati... ma la storia dei lebensborn mi mancava e quando l'ho scoperta ci sono rimasta davvero!

Tornando alla tua storia. Ho una miriade di complimenti da farti! Ogni capitolo è più interessante e intrigante allo stesso tempo!
Scrivi benissimo e ogni volta che pubblichi insegni qualcosa di nuovo! Mi piace moltissimo e credo che le parole non bastino per descrivere l'ottimo lavoro che stai facendo!
Bravissima!!!

Ah un ultima cosa....
Come ti ho detto adoro letterarmente il rapporto tra San e Noah! Bellissimo, ma ti volevo domendare: gli ebrei non dovrebbero andare con la stella di david cucita sui vestiti?
A prestissimo!
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 03:22 pm)

16/09/12, ore 14:25

wow...capitolo fortissimo emotivamente, le cose stanno diventando sempre più difficili eh, per fortuna che noah è arrivato in tempo, se no sarebbero stati guai per santana, beh, speriamo solo che le due ragazze non mollino e che l'amore trionfi, vedremo..
bravissima, complimenti, ogni tuo capitolo è spettacolare
alla prossima :)

16/09/12, ore 14:23

ODDIO  ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo, cavolo è stato parecchio crudo e duro, so che andando avanti sarà sempre peggio, ma spero davvero che Britt e San riescano nonostante tutto a mantenere il loro amore che in mezzo a tutto quello schifo è la cosa più bella che ci possa essere, sono stupende...*__* Alla prossima, e come sempre complimenti davvero...

16/09/12, ore 13:33

:( troppo,troppo,troppo triste.Davvero troppo.Ma scritto e descritto in modo impeccabile come sempre.Bravissima alla prossima,bacio

16/09/12, ore 13:31

Vedi che non ho tutti i torti a deprimermi.Un momento si ha tutto e quello dopo,puff,più niente sei meno di un carro di letame. Purtroppo ci sono state persone che hanno cavalcato l'onda di odio di quel periodo,che al momento della resa dei conti,si sono ricordati i misfatti che hanno combinato,pagando tante volte con la vita,i più sono riusciti a scappare con l'aiuto di persone che dovevano professare l'amore tra i popoli.Per fortuna che Santana e Kurt se la sono cavata solo con qualche contusione.E la cavalleria è giunta in tempo.Ciao e grazie.

16/09/12, ore 11:44

Ecco un altro meraviglioso capitolo! :)
Diciamo che il tuo hobby preferito sta diventando mettere in ansia i tuoi lettori! Ahahahah

Mi è piaciuto molto l'inizio, e il fatto che Britt ogni volta cerca di far capire al padre che sotto quello che stanno facendo c'è qualcosa di sbagliato..
Spero lo capisca presto..

Noah che va nella Sugar House?? Io pensavo se la facesse con Quinn!

Sono preoccupatissima per come ci hai lasciato.. Quando Santana è stata sbattuta contro un albero e minacciata il mio respiro si è fermato.. Oddioo..
Ell, la loro vita è nelle TUE mani.

Mi scuso per il ritardo ma è colpa della scuola! D:

Bacioni

Britt