1938
di Elettra28

04/09/12, ore 22:19

Ed ecco che entrano in scena le leggi più assurde che mente umana poteva generare.Gente che sapeva fare affari usata e poi gettata in strutture per cancellarle dalla faccia della terra.Purtroppo per il gruppo di amici non sarà più come prima,spero solo che riescano a fuggire in america.L'incubo ha inizio.Ciao e grazie.

04/09/12, ore 19:14

Ok, allora tipo, la loro prima volta è qualcosa di dolcissimo :')
Hai trasmesso tutta l'insicurezza che stavano provando, soprattutto quella di Britt, ma anche la voglia, l'amore e la passione che le hanno spinte ad un gesto del genere..
Mi hai fatto commuovere nella scena in cui Santana va da Brittany con la scusante del libro e Britt la rassicura con tutte quelle frasi e parole meravigliose..e qui ritorno alla mia tesi sul perchè tu sia in italia e non agli studi a LA, ok :3
Quinn, la amo, come sempre, la amerò sempre nella tue ff, è l'esempio dell'amicizia ed è adorabile <3
Puck e Sam, li amo, li shippo troppo come bromance, lo sai hahahah

e ho paurissima per i Lopez, questo finale non ci voleva, continuo a preferire lo stile Grease :(
hahahhaha, alla prossima :)

04/09/12, ore 18:00

Wow,questa storia mi piace sempre di più :) Voglio dire.. è perfetta! Ho sempre pensato che qualcuno doveva scrivere una ff così e finalmente è stata scritta. Brittana+fascismo Non so perché ma la trovo un idea geniale! Santana e Brittany in un'epoca così diversa dalla nostra e in cui non esiste la libertà. So che diventerà una storia bellissima,quindi complimenti :)

04/09/12, ore 15:56

“Ci vediamo domani a scuola” facendole un occhiolino.
Brittany le sorrise lievemente e la guardò uscire quasi trascinata dal padre.

Ma partiamo dal principio...
Carina la prima parte a scuola con le lucertole e San che s'ingelosisce,
ci sta tutta,
così come ho trovato carino il pezzo dove San si va a scusare con il libro
anche se questo
“Ti ho portato il solito falso libro…” lo poggiò sulla scrivania “Ormai ci sono più libri di mia madre qui che nella sua stessa libreria” disse imbarazzata.
l'ho trovato come dire ridondante..
forse mi sarebbe piaciuto di più
“Ti ho portato il solito libro…” e lo poggia su una pila di libri... e poi ugua
è una sottigliezza, ma il "falso" mi è sembrato ripetitivo, invece vedere una pila di libri penso risulti più esplicativo... tanto alla fine lo sanno entrambe che è una scusa..

poi, il dialogo con Dave,
o mio adorato Kurofsky...
forse il dialogo con Britt è troppo detto... nn lo so non mi convince al 100%
forse poteva funzionare di più, spezzare in due il pezzo del coming di Dave con il pezzo con San che guarda, anche per poi non doverlo ripetere...
tipo:

“Sei bravissima a ballare oltre che bellissima” le disse David.
“Grazie e tu sei molto gentile” rispose la bionda.
David si strinse di più a lei e Brittany si spaventò e sentì l’impellente bisogno di dire:
“David, non voglio turbarti ma sei un bravo ragazzo e voglio essere onesta con te, vedi io… ecco non sei il mio tipo” disse con imbarazzo.
Il ragazzo le sorrise per niente turbato da quelle parole e le disse:
“Non preoccuparti, l’ho capito subito” si girò a guardare Santana che li osservava come se volesse azzannare lui al collo.

“A quanto pare ci dà dentro il figlio del banchiere li eh?” disse Quinn avvicinandosi a lei per distrarla dal fissarli in continuazione.
“Non provocarmi Fabray sai che in queste condizioni potrei reagire male” disse senza distogliere lo sguardo.
“Piuttosto dimmi come mai ci sono così tante guardie nazionali sia dentro che fuori? È il ballo del Re ma non ho mai visto tanti fucili spianati come in questa occasione” continuò Santana.
---->kurt si avvicina a loro e gli serve da bere
“Non lo so, ho sentito dire che vogliono vietare le feste agli ebrei e che presto si farà un censimento per poterli individuare subito da qualsiasi parte” disse Quinn guardandola preoccupata.
“Che cosa?”
“Non preoccuparti, nessuno toccherà la tua famiglia, ho già parlato con mio padre che mi ha assicurato che metterà una buona parola, e poi tutti quei fucili li ha fabbricati tuo padre, volenti o nolenti gli servite” le diede una pacca sulla spalla e le sorrise.
------>santana sorride e guarda Britt che parla animatamente con Dave e si girano a guardare kurt vicino a lei.
e poi...
“E' tutta una copertura Britt lo capisci? Rischieremo la vita se non facessimo così, anche tu, anche Santana!” disse convinto “Il movimento non accetta gli omosessuali, sono al pari degli ebrei” disse ancora più sottovoce.
Brittany sospirò poi ammise:
“Bé pensa che Santana è ebrea ed anche gay….” facendo una faccia rassegnata.
“Sul serio?” chiese scioccato lui e vedendo Brittany annuire proseguì “Oh cavolo che situazione”.
“Già…” ammise lei.
“Comunque a te sta bene se ci usiamo come reciproca copertura per i nostri padri?” chiese David.
“Si certo! Senti a proposito, ho un appuntamento con Santana ora, devo fare una specie di scenata per farmi dare una stanza e se tu mi appoggi mi fai un grosso favore” gli disse.
Il ragazzo annuì con convinzione e Brittany lo strinse ancora di più a sé mentre ballava per ringraziarlo.

tipo no...
poi poi poi
la loro prima volta,
tralasciando il fatto che stavo con l'ansia che bussavano da un momento all'altro,
mi è sembrata molto molto dolce
mi piace il fatto che stai nella testa di Santana, che pensa a come e dove toccarla prima di farlo
l'ho trovato molto realistico e dolce per una prima volta tra ragazzine...
Anche il fatto che usino i diminuitivi con molta più parsimonia rispetto alle altre tue ff, specie Britt...
mo non so se è casuale, ma mi è piaciuto dove Britt ha usato "San" e dove ha usato "Santana"...
mi sanno di ragazze di quei tempi

“Si, nessuno potrà spezzare quello che siamo amore mio” disse stringendola a sé per poi baciarla di nuovo.
(ma perchè lo devi ribadire... poi dici che uno si preoccupa)
“Ci vediamo domani a scuola” facendole un occhiolino.
Brittany le sorrise lievemente e la guardò uscire quasi trascinata dal padre.

Devo aggiungere altro?
;)

nel complesso il capitolo mi è piaciuto e mi ha emozionato
adesso prepariamoci alla tempesta!
Un abbraccio
C

04/09/12, ore 15:48

WOW. *-*

Ho come il presentimento che succederà qualcosa di brutto..molto brutto..
Ma Ell! Proprio nel '38 dovevi ambientarla è! :( Vuoi farci penare.. ahahah

Dave e Kurt *O* li shippo un casino! Sono meravigliosi!

E la loro prima volta è assolutamente dvjwbwgfgle! Ahahahah
E' fantastico che aggiorni così velocemente!

Vado a prepararmi mentalmente, psicologicamente e fisicamente per il prossimo capitolo!
Addioo!

Britt

04/09/12, ore 15:04

Ma hai pubblicato!!!! :)
Sei rapidissima!!!
Allora parliamo dei personaggi? Dunque tralasciando momentaneamente Santana e Brittany e la loro prima volta... i secondari sono davvero ben fatti! Hanno tutti il loro carattere ed il loro posto in questo mondo! Mi piace! Mi piacciono da morire tutti gli "adulti" e la società che rappresentano e che li ha resi come sono! Gran bel lavoro, non c'è che dire!!

04/09/12, ore 14:56

Capitolo meraviglioso!! La gelosia di San nei confronti della sua Brittany è semplicemente adorabile...Mi piace molto che tu abbia accennato il personaggio di Kurt,credo che tutti e quattro potrebbero essere una bella squadra. Adoro anche Quinn e il suo ruolo da crocerossina verso le due. La loro prima volta beh,è stata bellissima. Hai raccontato divinamente,tutte le loro emozioni:Amore e paura di una cosa che non avevano mai provato. Complimenti...Ora però qualcosa sta cambiando. Gay ed ebrea,per San si mette male. Non farci soffrire troppo,tanto lo sappiamo che nel bene o nel male quelle due sono destinate ad appartenersi!!

04/09/12, ore 14:35

Cap straordinario:) la loro prima volta*-*
Sono carinissime!! si vede quanto il loro amore sia forte, e credo che questo gli serva visto che a quanto pare ora cominceranno le difficoltà!!
David, alla fine si è dimostrato un buon compagno..grazie al cielo ora hanno un'altro dalla loro parte, e immagino faccia comodo ad entrambi una copertura.!
Ora bisogna prepararsi ai pianti vero?? si sono visti i primi segnali alla fine della festa!! l'atteggiamento verso gli ebrei sta cominciando a cambiare e con quello cambieranno molte altre cose!!
Bellissima storia, e complimenti all'autrice;)

04/09/12, ore 14:18

ODDIO BELLISSIMO QUESTO CAPITOLO, FINALMENTE LA LORO PRIMA VOLTA... *_* MA ADESSO SONO PREOCCUPATISSIMA DA QUELLO CHE SUCCEDERà NEI PROSSIMI CAPITOLI, STO GIà MALE AL PENSIERO, DEVO PREPARARE ALMENO 10 PACCHETTI DI FAZZOLETTI??? :( INSOMME NON SO SE L'HAI CAPITO MA AMO TANTISSIMO QUESTA STORIA E GRAZIE PER GLI AGGIORNAMENTI COSì VELOCI SEI BRAVISSIMA...:)

03/09/12, ore 13:33

Oddiooooo.. Ansia, paura.. Oh god.. Il signor Pierce mi fa paura..non mi piace per niente.
Però ancora una volta mi hai sorpreso Ell! Di solito in tutte le storia i signori Pierce sono quelli più buoni e dolci.. vedere Pierce nelle vesti di uno fissato con Hitler, Mussolini e la politica è insolito e originale! Spero che però non mette i bastoni tra le ruote a Britt e San!

A proposito, loro due sono sempre molto dolci *-*

E il Quinn è fantastica! "Hey piccole paperelle in amore!" Ahahahahahahahahah oddio, è veramente fantastica!

Come sempre è tutto fantastico! Ringrazio anche Eta-Beta che ti aiuta a portare avanti questa MAGNIIIIIIFICA storia!

Per ora ho concluso
Bacioni

Britt

p.s: Ma dovresti essere Elettra29 ora?? :D

03/09/12, ore 12:07

Ho scoperto proprio ieri questa storia. E... diamine mi piace già tantissimo. Sarà che adoro la storia e quindi mi piacciono le storie che si fondono con questa. E trovo anche difficile saper rendere bene tutti i particolari di un periodo. Lo capisco bene perchè anche io sto scrivendo una storia brittana a tema storico e beh, sto pensando ai modi per far combaciare tutto. Mi piace questa Santana ribelle, mi piace l'amicizia con Q, mi piace il rapporto con Britt. Molto realistica la caratterizzazione dei personaggi, delle varie famiglie. E la conversazione ci ha fatto comprendere in che contesto storico ci troviamo. Complimenti! Spero che posterai presto perchè ho tutta l'intenzione di seguire la tua FF. Ah, prevedo molto molto angst. O_O

03/09/12, ore 00:25

Eccomi qui <3
Allora, questa storia mi piace tantissimo, davvero, adoro le storie ambientate nel passato, ma ho una domanda.. dovevi metterle per forza nel 1938? çwwç
Non potevi ambientarla, che ne so, nel 1946, per dire una data a caso? LOL ok, no çç
Tutte queste coincidenze (che non sono affatto coincidenze) mi fanno paura, penso che morirò per l'against hahahahahahahah
ma l'importante è che ci sarà il lieto fine u.u
btw, ho adorato tantissimo anche il capitolo precendente, che non sono riuscita a recensire, però spero di riuscire a recensire tutti gli altri :')
Britt e Santana sono ADORABILI, sai quanto adori Quinn nelle tue FFs e poi mi hai messo anche l'accoppiata migliore di sempre, Puck&Sam <3
E Rachel, non può mancare, altrimenti il divertimento non c'è :')
Ok, allora, aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè sono convinta che sarà stupendo come sempre e come tutte le tue storie!
un bacio, a prestoo :)

02/09/12, ore 20:42

Una delle tante ...azzate varate nel periodo fascista.Per mio modesto parere,quando si tratta di storia,non ci sono capitoli lenti,forse perchè a me piace l'argomento.Purtroppo sarà la quiete prima della tempesta,per tutti,indistintamente.Soprattutto per le due fanciulle.Ciao e grazie.

02/09/12, ore 18:08

inanzitutto un inchino per come hai descritto le leggi e tutta la storia, molto interessante da leggere e fare una bella ripassata di storia italiana e non solo, per quanto riguarda le due ragazza, beh sempre dolcissime, ma con un po di paura della bionda, che beh non è di sicuro infondata.
Ancora complimenti e alla prossima :)

02/09/12, ore 15:47

“Britt, ne abbiamo già parlato, devi stare tranquilla, non ci succederà niente di male vedrai, fidati di me”
che ansia...
E poi non capisco... I LOPEZ NON SONO MAI STATI EBREI... Cavolo Elettra sei odiosa quando fai così...
vabbe
allora parliamo di cose serie
questi due primi capitoli introduttivi sono molto buoni..
ti fanno entrare a pieno nel periodo storico e penso che tutte le citazioni presenti in questo capitolo siano molto efficaci
poi ricordami di dirti una cosa per quanto riguarda il fascismo ed il cinema!
Mi piace questa lezione di storia romanzata...
Detto ciò, ottima la tavolata rotonda con i vari genitori...
anche se ho trovato agghiacciante
"Grazie Colonnello Pierce”(figurati)
forse la descrizione del padre di Britt potevi evitarla, perchè bastava tutto il dialogo seguente per etichettarlo,
così come hai fatto con gli altri personaggi...
Però vabbe de gustibus..
I dialoghi vanno bene ma erano a tratti didascalici, ma capisco che volevi passare le informazioni perchè hai fretta di entrare nel vivo..

il quinntana è molto buono
ho adorato la scena di loro due che fumano
poi Santana è splendidamente trasgressiva il che significa che passerà le pene dell'iferno
ti chiedo solo di non essere troppo dura con lei... (ma tanto che parlo a fare)
Cmq mi sa che è un pò più sboccata rispetto al telefilm... e mi pare abbastanza anni 30, nel senso, io non so come parlavano negli anni 30 ma mi pare che ti stai avvicinando
a questo proposito ti consiglio di rivederti "pomodori verdi e fritti" per prendere spunto sul lessico...
Brittany funziona bene, già ha preso più forma in questo capitolo soprattutto grazie al padre.
Bene,
hai pensato a chi sarà la protagonista della storia?
Brava come sempre
un bacione