Tra Buio e Luce...ci sei tu
di Polvere_di_stelle

lottina_92
22/09/07, ore 17:00

ciao!!! bello qst chap... cmq, ti posso dire una cosa? la storia la preferivo all'inizio... prima era piu divertente aveva piu ritmo... ora i capitoli sn un po lenti, e in sostanza ripetono tutti la stessa cosa... vabbe, nn fa niente... ciao ciao

16/09/07, ore 12:56

cioa tesoro!!!dopo un'eternità sono tornata!!!!!!!Davvero fantastici questi ultimi due chappy e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!In quest'ultimo da come scrivi si comprende perfettamente il dolore di Draco...Complimentoni!!!!

07/09/07, ore 15:05

Ed eccomi di nuovo qui! cacchio ho pianto un casino leggendo queto capitolo e .... mi piace! grazie di esistere polverina kiss

05/09/07, ore 16:07

Ciao tesoro, allora, visto che non hai fatto storie per la mia recensione, ne approfitto e ne faccio un’altra (anche questa da manicomio). Siccome le cose che devo dire sono tante, faccio un elenco, per non dimenticare nulla: 1) sei tremendamente crudele!! Non sto scherzando, Blaise è il mio personaggio preferito (dopo Draco, ovvio) e tu cosa fai? Me lo rendi poco più che un vegetale (ok, ora è ancora in coma, ma visto che tu sei sadica posso aspettarmi davvero di tutto). non so se rendo l’idea: io, non sopportando Ginny, me la sono fatta piacere perché c’era di mezzo Blaise, cioè, hai presente il sacrificio che ho dovuto fare? Ma per Blaise questo e altro. Quindi, se non vuoi che la statua ti arrivi con la testa mozzata e i fiori tutti appassiti, muoviti a far svegliare Zab. IMMEDIATAMENTE!!! 2) il mio vestito è pronto? Che bello che bello!! (da notare come cambio in fretta umore). 3) per la questione dell’inesperienza dei primi capitoli, so che cosa vuol dire, nella mia prima fic, ai primi capitoli, non solo non rileggevo mai, ma scrivevo assatanata senza guardare lo schermo, concentrandomi solo sulla tastiera. Il risultato? Due o tre recensioni che mi invitavano gentilmente a rileggere quanto scritto. Quindi davvero, non prenderla come un’offesa, non lo farei mai. E se in futuro ti dicessi qualcos’altro (non so cosa, visto che è tutto perfetto, ma metto le mani avanti), non prenderla mai come un’offesa, ma solo come un consiglio da parte di una che ha trovato nei consigli e nelle critiche tantissimi e grandissimi aiuti. Come ben sai, non sono una scrittrice con la S maiuscola, sono solo una lettrice, e questa volta con la L maiuscola, e a forza di far passare degli scritti mi rendo conto più facilmente quando qualcosa stona. Quindi non te la prendere, è una deformazione professionale, ma mai fatta in cattiva fede; sono persino riuscita a trovare da ridire su Verga (e discutendone con che di dovere sono risultata dalla parte della ragione), tanto per dirti quanto io possa essere critica e pignola. Ti ripeto, tu sei straordinariamente brava e, se dal poco di esperienza che mi ritrovo, posso fare qualcosa, qualsiasi cosa, per esserti d’aiuto, non posso che essere stra felice. Se ora starai pensando che sono una maestria–saccente–pettegola–pignola–e–tutto–quello–che–vuoi–aggiungere–è–più–che–lecito, hai ragione, spesso me lo dicono, ma ribadisco, non è questo il mio intento. Io voglio solo dare qualche consiglio e nel caso ti desse fastidio, non fai che dirlo, non mi offendo. 4) S.P. ok, sono un’idiota! Non so perché, forse presa dalla foga della storia o forse perché sono svampita come poche, non ci avevo assolutamente fatto caso… cavoli Slytherin Prince! Perché me lo sono fatta sfuggire?! Scusa se a volte sono un po’ tonta, ma non so cosa farci, mi devi prendere così come sono, da ricovero e svampita! Comunque sono felice che non fosse Piton! 5)per quanto riguarda il fatto che tu riesca a trasmettere con le parole… beh, se l’ho detto è perché davvero lo credo. Questo episodio in oltre mi ha davvero straziata. Forse Draco è risultato un po’ smielato, ma d’altra parte con il suo migliore amico in coma cosa mi potevo aspettare? 6) una piccola chicca di questo capitolo è la prof dice ai ragazzi di sedersi. Ok, è una stupidata, ma mi è sembrato davvero realista il fatto che lei li volesse far accomodare, premurosa come solo poche volte sa essere… non lo so, leggere quella frase mi è sembrato quasi di leggere una delle frasi della Rowling… 7) non so quali sono i tuoi intenti con questa storia, ma so per certo che mi sta prendendo tantissimo e che tu sei davvero davvero brava! Stranamente non dirò nulla a riguardo del fatto che hai aggiornato a tempo di lumaca. Motivo? Io sono anche peggio! Un bradipo addormentato che ha deciso di farsi dare un passaggio da una lumaca e da una tartaruga entrambe con le gomme a terra (ok, non so che cosa vuol dire, ma il succo è che io non aggiorno da quasi un mese). Riassumendo credo che se il risultato è un capitolo come questo, allora l’attesa è ben accetta. 8) rileggendo la tua risposta e anche la mia recensione mi sono accorta di essere stata una stupida. Quando ho detto che la tua frase assomigliava alla mia, non era per accusarti di plagio… assolutamente!! Era solo per renderti partecipe (anche se forse a te non importa molto, ma io te l’ho detto lo stesso) dicevo, era solo per renderti partecipe di una cosa che ha completamente cambiato le sorti della mia storia. Oggettivamente il fatto che qualcuno spii qualcun altro che ne è inconsapevole, non è una novità, in pratica succede in tutti i film horror e generi affini, quindi volendo fare i pignoli saremmo tutti dei copioni. Ma davvero, quello che volevo dire non era questo. Sono assolutamente sincera quando dico che l’unico motivo per cui ti ho fatto notare quella frase è per il fatto che mi ha incasinata la vita. Ora, sempre sapendo che magari non ti interessa, ti spiego come è andata la storia: Draco ci prova con Herm, lei subito ci sta, ma poi si tira indietro e scappa in lacrime in bagno per una cosa che le ha detto Draco. Lui poi abbandona la stanza pensando di lasciarla vuota. Il mio capitolo doveva terminare qua. Ho scritto la premessa, le note alla fine, i ringraziamenti, i saluti, sto per postarlo su efp, quando riparo il file e scrivo “ma non sapeva che due occhi avevano visto tutto”, chiudo il file e posto. Il problema? Non sapevo nemmeno io cosa volevo scrivere. Non avevo niente in testa, non sapevo nemmeno io chi era quello che aveva spiato tutto. Così sono andata in paranoia, volevo cancellare tutto e smettere di scrivere. Poi però mi sono fatta forza e sono andata avanti. Ora quella storia è quasi alla fine e non solo è piaciuta a parecchi, ma mi ha fatta sentire orgogliosa di quello che avevo fatto. Per questo tutte le volte che vedo qualcosa che si assomiglia anche vagamente a quella situazione, io drizzo le orecchie, spalanco gli occhi e inizio a farmi i viaggi mentali ripensando alla mia storia. Lo faccio anche quando leggo dei libri. Davvero, quando l’ho detto a te l’altra volta, non intendevo assolutissimamente alludere a qualcosa che ha a che fare con lo scopiazzare, fidati. Sono solo io che sono pazza!!! Quindi non ti scusare mai più come hai fatto quando hai risposto alla mia recensione, perché non ne hai motivo. Sono io che mi sono spiegata male. 9)ultimo punto: sei stramaledettamente brava! Non vedo l’ora di sapere come prosegue questa storia, quindi aggiorna aggiorna aggiorna. Un bacione e complimenti ancora ila

04/09/07, ore 22:23

prego! me è qui x questo! XD no vabbè... comunque... mi sono commossa in questo capitolo... Draco che si afoga così, ma anche la stessa Herm che gli fa capire il suo sotegno... oh santa cotoletta! no serio... davvero mi è piaciuto tantissimo questo capitolo... vale la pena aspettare tanto se poi si viene ripagati con un capitolo del genere!!! baciuuz...

04/09/07, ore 11:10

ciao polvere...cavolo che capitolo... anche questa volta sono stata ad un passo dal strapparmi i capelli, guarda che se mi cadono è colpa tua!!! ^___^ cmq povero blaise, che tristezza infinita...si sveglierà vero?? eh????? dai non esiste un draco senza blaise!!! e poi l'ultima parte del capitolo: la prima prova...o santissimo signore...questa fic è da cardiopalmo!!!! cmq aggiorna prima che puoi...p.s.herm e draco sono troppo belli assieme!!!! bacioni oni oni by fede

04/09/07, ore 00:56

Ciao!! Allora, prima di recensire questo chap tanto bello quanto triste (Blaise NON puoi non svegliarti piu'!!!) devo dirti una cosa: sono dilly_23 e mi sono fatta un altro account, lo so che li cambio sempre, ma questo e' quello che usero' di piu'. Comunque...non puoi farlo finire cosi' questo capitolo!!! Che significa "Prima prova…si dia inizio ai giochi"?? E perche' ce l'aveva in mano Blaise?? Non e' che gliel'aveva dato Lucius? Wow, e' un capitolo stupendo, ma anche molto triste, visto che io ADORO Blaise! Vabbe', je vais! Un bacione!

04/09/07, ore 00:26

Oh, che bello, finalmente hai scritto!!!*__* Ok, sono una grand eipocritaXD Dico questo a te, mentre la mia ficcy non prosegueXD Guarda, lo sto scrivendo, ma sto andando molto lenta perchè sto ultimando i compiti per le vacanze e mi sto grogiolando nella depressione per l'inizio della scuolaXD. Ma a parte ciò... bellissimo questo capitolo! Molto drammatico (la mia mentalità contorta vuole che a me piacciano le storie drammatiche-.-"XD)... povero il mio Blaise ç__ç! Già gli volevo bene, poi ora che so che è fratello di sangue di Draco, figuriamociç__ç.... poverino! Mi è piaciuta molto la parte in cui Draco esprime i suoi sentimenti verso Blaise: ricorda molto l'amicizia fra Ron e Harry (o fra Hermione ed Harry), se non fosse che i due secondo me ne hanno passate ancora di più del mitico trio. Certo, Harry, Ron ed Hermione sono uniti da un legame forte e puro e ne hanno passate tante, ma nessuno di loro ha vissuto in una famiglia malvagia (i Dursley non sono certo malvagi qnt i Malfoy!), nèha mai dovuto affrontare i dubbi, le sofferenze e le mensogne che i due purosangue avranno dovuto affrontare. E in qualche modo, per quanto il rapporto del Trio dei Miracoli sia bellissimo, i tre sono sono legati da sentimenti puri quanto il coraggio Gryffindor. Sono in qualche modo piuttosto ingenui. Draco e Blaise non sono affatto ingenui e il loro rapporto va oltre la sola e pura amicizia: i due sono entrambi vittime delle loro famiglie, entrambi testimoni della lotta per il potere dei purosangue. E penso che si possa affermare che sono uniti anche da questo! Ho amato la parte in cui Hermione dichiara i suoi sentimenti a Draco... le sue parole sono stupende, ma ancor più belle sono quelle di Draco. Non dice nulla di romantico, non esprime i propri sentimenti. Non le dice "ti amo" forzatamente. Nega di provare persino dell'affetto per lei. Ma è proprio questo il bello del suo personaggio: proprio per questo suo comportamento sappiamo che prova qualcosa! Che dire? Sei sempre più brava, ogni capitolo che passa! Continua così^^

03/09/07, ore 21:20

Ciao tesoro..no non sono dell'88...si legge 8, 8,...non lo so perchè l'ho messo nel nick ma mi piaceva parekkio..mi piace il numero 8..come tutti i numeri pari..tesoro mi hai fatta piangere..tanto..mamma mia..che capitolo bomba..un trauma-capitlo per intenderci alla kysa..stupendo..draco lo adoro in questa fic..da matti..aggiorna presto o ti trovo e ti sgozzo..voglio sapere se blaise si risveglia dannazzione!! un bacione..cleo!

03/09/07, ore 21:20

finalmente hai aggiornato!!! non aspettavo altro! fantastico capitolo come sempre del resto!!!! però che cavolo Lucius poteva evitare di fare la bastardata e di lasciare quel biglietto nella mano di Blaise... povero Dracio un colpo del genere è duro da sopportare... complimenti a presto tesoro!

03/09/07, ore 20:06

Wuaaaaaa ç___ç madonna che tristezza, Polvere!! però *-* Herm e Draco.. che cicciosi che sono insieme *-* continua prestissimo.. complimenti,s ei bravissima come sempre! Bacioni, Laura

03/09/07, ore 19:10

ciao...mi chiedo perchè le fic belle le trovo sempre quando sono già iniziate da un pezzo... la tua mi piace molto, io adoro le draco herm,e questa è molto carina, anche se questi ultimi due capitoli sono strazianti...ma descritti molto bene! lucius è veramente terribile..povero dracuccio ^^ (lo amo)... mi farebbe molto piacere un tuo ocmmento alla mia fic, "Passione Dannata", anche se è ancora appena nata :) aggiorna presto! baci Hermy

02/09/07, ore 21:11

ehi tesoro aggiorna

01/09/07, ore 15:31

Ciao tesoro, come promesso ho sistemato i miei preferiti e mi sono andata a leggere i capitoli indietro (a dir la verità l'ho ricominciata da capo perchè mi divertiva troppo ed è bellissima). Fatto sta che ora, tutto in una volta, ti arrivano i commenti di 11 capitoli (ero arrivata a leggere l'8). Del capitolo 9 mi ha letteralmente fatto impazzire il risveglio di Herm, quando Draco si finge Ron. E' stupenda! E poi anche nel 10 quando Ginny sveglia Herm e le dice che russava, giuro che mi sono divertta da morire, per non parlare della colazione, quando Ginny si accorge che lei non l'ascolta e inizia a spararle di cotte e di crude... stu-pen-do!! A me Ginny non piace come personaggio, però il discorso mi ha fatta davvero commuovere... complimenti! Del capitolo 11 non c'è una cosa che mi piace in particolare: mi piace tutto! Da Ginny e Blaise a Draco ed Herm... tutto stupendo, per non parlare della sensualità che sei riuscita ad esprimere descrivendo la scena di Draco ed Herm... supendo (come il solito). Del capitolo 12... beh, ormai è sempre la stessa cosa che ti dico: STUPENDO, FANTASTICO!! Solo una domanda, non è che potersti impacchettarmi il vestito di Hermione e mandarmelo a casa? Te lo chiedo perchè me ne sono letteralmente innamorata... a proposito, prima che mi dimentichi, volevo dirti una cosa, però devi prommettermi che non ti arrabbi. I puntini di sospensione sono tre (...). Te lo dico non per fare la saccente o la maestrina, ma solo perchè ho notato che spesso ne fai un po' di più e per chi legge è... come dire... un po' bruttino. Ora, davvero, non ti offendere, ma credo che dovresti farci un po' più attenzione. La storia è già stupenda, tu scrivi fantasticamente e su questo davvero non ci sono obbiezioni, solo questa piccola cosina che stona un po' rispetto alla magnifica opera d'arte che stai scrivendo... Passando al capitolo 13, fantastiche le mire omicide di Hermione con il coltellino che ha usato per tagliare la radice! Già me la immagino mentre se lo rigira tra le mani e guarda sorniona Draco. Durante le ore di punizione nello studio di Piton ammetto che ne sono successe delle belle, anzi, delle belle e delle peccaminose ^_^ Come ti ho detto, leggo un capitolo e poi scrivo il commento. Ora ho appena finito il 13 e mi trovo due iniziali, S.P. ... non è che per caso è Piton, vero? ora vado a leggere il 14 e spero proprio di sbagliarmi. Ok, in questo capitolo non si accenna a questo S.P., ma il mio dubbio persiste e tu sei assolutamente crudele, perchè non si può assolutamente descrivere una scena come questa (baci e carezze in una sala quasi pronta per un ballo) e poi interrompere tutto così!! Cattiva! Io volevo che non si staccassero mai più!!! Sai una cosa? Forse non ti interesserà, ma visto che a decidere cosa scrivere sono io, lo faccio lo stesso. L'ultima frase mi ricorda tantissimo la frase che ha cambiato le sorti di una mia fic. In pratica la mia doveva essere solo una storia d'amore, ma poi, senza rendermene conto, ho scritto un capitolo dove loro quasi lo fanno, e poi, prima di chiudere il capitolo ho scritto "ma non sapevano che due occhi avevano visto tutto". Te lo dico perchè quella frase ha cambiato completamente la storia e leggerne una simile nella tua mi ha fatto tornare alla mente quella scena. Non pensare che stia pensando che tu mi hai copiata, anzi, credo che tu abbia pubblicato il capitolo prima di me, quindi potrebbe essere il contrario (cosa che però non è, visto che lo sto leggendo solo ora), è solo che mi ha fatto venire in mente una cosa, tutto qua. Ora, so che a te non interessa, ma come ti ho detto, dovrai sopportarmi ancora per molto. Dopo avel letto il capitolo 15 posso dire quasi certa che lo spione è Lucius, ma ancora non capisco chi è S.P. Per quanto riguarda la scena del ballo/bacio/confessione... Beh, stupenda e romanticissima! Ci sarebbero mille cose da dire, come le emozioni che riesci a trasmettere con poche semplici parole o i brividi che mi sembra di sentire quando descrivi le mani di Draco percorrere la schiena di Herm, ma voglio solo dire una cosa, che comprende tutti i complimenti che potrei farti: sei bravissima, riesci a coinvolgere chi legge fino allo stremo, riesci a catturare ogni piccolo pensiero e tramutarlo in parole. Complimenti davvero. Capitolo 16? Bellisimo, come sempre, soprattutto la canzone di Blaise... ^_^ Capitolo 17? Commovente! Se non fosse che mi sono fatta violenza su me stessa per non piangere, ora starei ancora a singhiozzare per la stupenda lettera di Narcissa... è bellissima! Adoro inoltre come giochi con le parole Luce e Buio... è un gioco dolcissimo, ma anche tristissimo. Inutile dire che il capitolo 18 è stato stupendo, soprattutto la scena finale e le aprole di Draco... complimenti per la millesima volta!! scusa, ma SP è Draco? no, perchè non ci sto capendo molto? Ora vado a continuare la lettura...i capitolo 19 e 20 li ho letti di seguito perchè ero troppo presa dalla storia per fermarmi e commentare. Sono fantastici! Cioè, lo so, sono ripetitiva, ma non so più come farti capire che sei fantastica! Ora credo proprio che ti lascerò, devo fare una cosa... vuoi sapere cosa? bene, andrò a comprarmi un blocco di marmo, uno scalpello e un martello e inizierò a scolpire la tua statua. Poi affitterò un mega-camion e le farò recapitare sotto casa tua. Come ultima cosa ingaggerò un fiorista della tua città (o paese, non so ancora dove vivi, ma presto lo scoprirò) e lo incaricherò ogni mattina di portare fiori freschi sotto la tua statua. E non ridere, potrei farlo sul serio!! Con questi due capitoli, ma anche con la storia in generale, sei diventata la mia quasi dea (dico quasi, perchè lo diventerai a tutti gli effetti alla fine della storia, quando spero quei due finiscano assieme). Ok, credo di essermi fatta compatire abbastanza, quindi ti saluto, in attesa di un prossimo capitolo e complimenti ancora!!! un bacione e a prsto Ila

31/08/07, ore 13:45

ehm...iosono nuova da queste parti...però...è stata l'unica storia...ke i ha donato qualcosa di diverso dalle altre...complimenti...e vorrei ke...pubblicassi altri capitolo....io.. non so descrivere la forte emozione ke ho provato leggendo questa stori...spero tu non mi trovi ridicola.......complimenti...