Il Fante e la Regina di cuori
di Echo90

02/01/13, ore 14:45

Mi aspettavo un capitolo di pianti al capezzale di Rachel e invece mi ritrovo Santana dolce più del solito e Brittany che non sa cosa fare, spaventatissima. Posso farti una domanda? A che punto siamo nella storia? Te lo chiedo per due motivi.. 1non riesco a immaginarmi come possa proseguire, 2non voglio che finisca!!! OPS
Aggiorna presto, *_* qst storia è fantastica!!!!

02/01/13, ore 14:04

Capitolo stupendo, hai raccontato egregiamente il loro incontro, riuscendo a non cadere mai nello scontato, tenendoci sempre sulle spine, raccontandoci quanto complicate sono loro e le loro emozioni, e tra l'altro è proprio questo che apprezzo tantissimo nella tua storia.
Brittany solitamente è sempre la più dolce tra le due, ma qui Santana la supera di gran lunga, iniziamo a scorgere il gran cuore che ha, e mi piace tantissimo quello che vedo.
Niente, bravissima, grazie per il capitolo!
A presto :)

02/01/13, ore 13:50

mi è piaciuto questo capitolo, Britt e San sono così dolci <3

02/01/13, ore 12:41

Bello bello sto capitolo... Finalmente San ha messo la testa apposto e sta piano piano prendendo coscenza dei proprio sentimenti... Spero proprio che riesca ad aiutare Britt, sia a cambiare lavoro, sia anche magari cambiare alloggio, portandosela a casa... Anche se quel continuare a dire "non posso essere la tua donna" no me gusta!!! Brittany ha svelato i sui sentimenti ma sembra un pò titubante sul dafarsi, magari è solo puramente paura di rimanere da sola nuovamente... Si vedrà, anche se penso che il prossimo capitolo riguardi Faberry in ospedale e via dicendo... Aspetterò perchè le cose si fanno sempre più interessanti.. A presto:)... BaciBaci...

02/01/13, ore 10:50

Non trovo le parole per esprimerti le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo!!
Santana è di una dolcezza disarmante e credo si capisca che ormai è un pó tardi per non innamorarsi...
Sono curiosissima di sapere se S riuscirà davvero ad aiutare B a costruirsi una nuova vita e sono certa che si prenderà cura della sua biondina.
Complimentissimi, una delle storie più belle che abbia letto.

P.S. Abbi pietà di me e cerca di aggiornare presto perchè non posso proprio aspettare :D

jj

02/01/13, ore 01:11

okay.allora..preferisco questo capitolo del precedente visto che questo è molto più mieloso e meno "OMG l'ha baciata!!! emmò???" come il precedente..
Santana finalmente è stata sincera e di questo sono felice..si è aperta (nessun doppio senso :P) dicendo a Britt che non vuole che continui a fare ciò che fa, ma il dire che non potrà mai essere la sua donna..uffa San cavolo!!! ok al dire hce hai una reputazione..ma non puoi pretendere che ,come ha detto Britt, lei rischi di stare con te, poi magari lei si innamora di te o viceversa, senza che tu sia mai realmente "sua"..cioè..sei andata da lei piangendo, state dormendo abbracciate mezze nude nel suo letto, l'hai baciata più volte andandoci quasi a letto, la obblighi a lasciare il suo "mestiere" e hai il coraggio di dire che no potrai mai essere la sua donna? Scusa ma non lo sei già, inconsciamente?
Ordunque..Questo capitolo mi piace molto,tutto molto chiaro..mi piace molto il tuo modo di scrivere..hai la mia totale attenzione..;) :D al prossimo! grande! :*

30/12/12, ore 13:09

Oh, meno male, Santana è rinsavita! Ma quindi fammi capire un attimo, perché ho una certa età e sono un po' lenta in queste cose.... A Quinn garba Rachel, ma a Rachel garba Santana che invece non se la fila di striscio. A Santana piace Brittany che però è cotta di Quinn ma comunque Santana non le dispiace? Ho riassunto in modo corretto? ^_^

30/12/12, ore 11:57

"Brittany sapeva, sapeva che non avrebbe dovuto. Eppure si gettò su di lei e la strinse più forte che potè. Non parlarono, perchè parole non ce n'erano più.
E quando improvvisamente la bionda le chiese se potesse fare qualcosa per farla sentire meglio, Santana pensò che qualcosa ci fosse. Ma non lo disse. Solo la guardò negli occhi -erano più azzurri del cielo-. Poi la baciò."
Con parti del genere mi fai sentire male, lo sai? xD
Fantastico anche questo capitolo.
Non sai cosa ho provato quando ho letto dell'incidente di Rachel, povera ç_ç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bravissima, come sempre <3

30/12/12, ore 11:45

"Prima che potesse accorgersene si ritrovò a fissare la propria mano, e il suono dei tasti che venivano premuti scandiva il tempo che passava -ineluttabilmente.
Perse un battito al primo squillo, perse un battito al secondo e nessuno glieli avrebbe restituiti mai, nemmeno Dio. Perché qualcuno le avrebbe preso il cuore gettandolo alle ortiche ...e qualcun'altro avrebbe asciugato il sangue dalle sue ferite. Ma nella notte quel muscolo bastardo le era stato rubato. E nel suo petto, non vi avrebbe fatto ritorno. Mai più"
E' la mia parte preferita. Ha qualcosa in più, anche se non so cosa precisamente xD
Sei fantastica, giuro! *-*
La parte di Rachel e Quinn, oddio çç
"Sai cosa ti dico? che non me ne fotte nulla, di te, delle tue scuse, di quello che é successo stanotte. Perché non è successo niente, e non ha significato niente. E tu... tu non sei che una puttana. Non mi interessa sapere nemmeno come hai avuto il mio numero, ma non voglio sentirti mai più. E ora... torna a fare quello che fai di solito. Buon divertimento. Addio."
Tu mi vuoi morta, vero?! ç__________ç
DEVO leggere il sesto. CORRO e leggere il sesto. ù.ù

30/12/12, ore 11:36

Tu sai perfettamente che io amo la Faberry, ma soltanto come amicizia, ma nonostante ciò amo questo capitolo *-*
Il tuo modo di scrivere è veramente eccezionale e dà un tocco in più a questa meraviglia.
Corro a leggere gli altri due capitoli :3

29/12/12, ore 22:12

ok, pensieri contarstanti..
prima di tutto povera Rachel,... spero che si riprenda, anche per Quinn... ne uscirebbe devastata ancora più di Santana :/
poi invece una seppur contenuta felicità, perché Santana finalmente è andata da Brittany, l'ha cercata anche dopo tutto quello che le aveva detto :/
si sono trovate, finalmente... adesso spero che non si lasceranno di nuovo così facilmente :P
al prossimo capitolo allora! ;)
buone feste e buon capodanno!
;)

28/12/12, ore 22:59

Okay, in un solo capitolo è successo più di quello che è successo in tutta la prima parte della storia. Non so se la storia sarà lunga, breve, corta, o simile ad un poema epico, tuttavia non ho idea di come le cose possano progredire, anche se, forse, qualcosa si sta sistemando: okay, è solo un bacio, però Santana e Brittany si sono avvicinate. E boh, il resto sta andando un po' dalle colleghe di Brittany (sì, APPUTTANE), ma pazienza, magari qualcosa si sistemerà. O conoscendoti magari moriranno tutti, un meteorite si schianterà sulla terra e l'apocalisse Maya si fonderà con la programmazione di La7 per dare vita a una schiavitù perpetua da parte delle sorelle Parodi, ma per il momento non pensiamoci. I rapporti tra i personaggi si complicano, il cerchio si stringe e le tensioni vengono a galla: questa storia è fatta di momenti lunghi e brevi, di cambiamenti d'umore improvvisi, di movimento e staticità: i personaggi si muovono specularmente a quelli che stanno fermi, e chi ama è altrettanto speculare a chi - decisamente - non ama.
Okay, non stiamo qui a spennare le cornacchie, c'è tanto da dire QUEST'OGGI:
- veniamo subito alla parte succosa del capitolo: Rachel è scappata insieme a Puck rimasta schiacciata sotto un autobus, e forse non supererà la notte, ma tanto visto quanto durano i giorni all'interno della tua fic per lei sarebbe comunque un lasso considerevole di tempo. Certo forse non abbastanza per leggere i capolavori di Tolstoj o i foschi intrighi di Dostoevskij, ma non mi è mai sembrata particolarmente incline alla lettura di autori russi. Anna Karenina la investivano i treni, poi, non c'è neanche confronto.
- Quinn ha perso tutte le rotelle fuori posto. Evidentemente si è resa conto di essere la sola che non è desiderata da qualcun altro all'interno della fanfiction, ed ha pensato bene di prendersela con Santana che invece si sta già accordando con una ditta di appalti per la costruzione di un harem personale in cui ragionar d'amore (seh, ragionare). La mora viene dunque attaccata con i paroloni più pesanti che la bionda conosce, ignara del fatto che Santana è di Lima Heights e l'hanno svezzata a insulti (cit.), ma vabbé, tutto viene dimenticato nel momento in cui si viene a conoscenza dell'incidente in cui Rachel ha perso... boh, magari anche solo la voce, per lei sarebbe come una morte.
- Brittany fa una cosa davvero inusuale e trasgressiva: esce di giorno e mette i jeans. Ciononostante, gli habitué la fermano con la solita nonchalance e lei quasi ci starebbe non fosse per Santana che la ferma e le spara una menata esistenziale tra gatti dottori e amiche morenti. E' chiaro che l'intento di Santana è quello di allontanare il maniaco per farsi la biondina: i suoi discorsi sull'infermità di Rachel muovono sulla captatio benevolentiae, come dimostrano i tre metri di lingua con cui si conclude il capitolo. AH CHE CRITICO CHE SONO. (?)

28/12/12, ore 13:23

Povera Rachel!!!:( Mi è piaciuto questo capitolo: anche se all'inizio  ho fatto un pò fatica a capire a chi ti riferissi, mi è piaciuto come si è svolta la storia... Non mi aspettavo l'incidente... San non sembra molto sveglia se non ha capito che Rachel è innamorata di lei ma pian pian c'e arrivata... Quinn mi fa molta tenerezza perchè nonostante non sia corrisposta (per il momento?) va avanti e non si arrende... Rachel invece è la confusine fatta a persona... Ma quello che mi è più piaciuto è stata l'ultima parte: finalmente San e Britt si rivedono. Aspettavo con ansia questo momento, e poi, per come hai finito questo capitolo, il prossimo sarà sicuramente ancora più interessante... Non vedo l'ora... BaciBaci...

28/12/12, ore 12:32

Una spirale negativa che sembra non debba finire mai! Le 4 si rincorrono, ma finiscono solamente per scavare un solco sempre più profondo.... ed ora l'incidente! Non vedo come la situzione possa migliorare...
Perfino il bacio di Brit e San sembra avvolto da un alone di negatività.. sembra accaduto al momento sbagliato e per il motivo sbagliato. Mah.. vedremo che senso prenderà tutto questo!

Mi ripeto? vuoi che mi ripeta? E' necessario ripetermi?? Ok mi ripeto! Sei E.C.C.E.Z.I.O.N.A.L.E!

28/12/12, ore 02:30

Ho letto questo capitolo e mi sono commossa. Ad ogni nuova pubblicazione mi aspetto che le cose migliorino, ma non solo non migliorano, peggiorano! Sempre di più! Ti seguo da tempo immemoree ti ho già detto su twitter cosa penso di te. Ma mi ripeto, non ho mai trovato nessuno che sapesse scrivere come te....quindi grazie per condividere la tua bravura con noi.

Ps
Santana sembra un agnellino, quinn pure... e anche Brittany, per non parlare della povera Rachel T_T chi prenderà in mano la situation?? Tutte allo sbaraglio?? Temo di si,......