Il Fante e la Regina di cuori
di Echo90

22/03/13, ore 21:20

Capitolo apparentemente meno cupo. Dico apparentemente perchè qua e là ci sono indizi inquietanti. Ma tu sei cosí brava a mescolarli con tutto il resto che..... capitolo fantastico. Spero a prestissimo!

21/03/13, ore 22:17

Un capitolo che mi è piaciuto, senza alcuna riserva, senza se e senza ma. E' anche più scorrevole degli altri, molto più scorrevole e facile, tuttavia è ugualmente ben scritto, e senz'altro godibile. Incredibilmente, poi, tutti i personaggi trovano una collocazione precisa, ed anche i nuovi, che forse sono soltanto delle comparse, sono abbastanza interessanti e abbastanzasospetti. Decisamente.
Vorrei capire una cosa: quella povera animella di Santana che problemi ha nel cervello? Probabilmente ha qualche trauma non indifferente, la miserabile, poiché io MAI E POI MAI avrei pensato che a lasciare quell'inquietantissimo messaggio fosse stata Quinn. Cioè, Quinn e Rachel non stanno insieme, non hanno niente da spartire, per quale motivo dovrebbe scriverle che "il meglio deve ancora venire"? A UNA RAGAZZA CHE E' STATA INVESTITA? Cioè, ma sei proprio scema. O forse in realtà a guidare era Quinn, e adesso progetta di venire addosso a Rachel con una betoniera. O un razzo spaziale. Non so, ma sarebbe un gradevole plot twist.
Inquietante anche il poliziotto che parla con Quinn. Anche se boh, non so. Morgan? Chi è Morgan? D: Forse ha qualcosa a che fare con le misteriose lettere che ricevono tutti? O forse semplicemente non mi fido della polizia perché ho guardato la terza stagione di Pretty Little Liars? Okay, anche questo è probabile.
Prossimo creepy-man del giorno è il signorino padrone di casa, un omino schifosamente viscido e terribilmente sospetto perché boh, lo è. Ma la stupidità va a braccetto con le quattro protagoniste, dunque who cares, è sempre bello uscire e andare agli appuntamenti anziché struggersi per le amiche morenti o i maniaci alle calcagna. Però insieme sono tanto tenere. Meno male, dire: il fattore OOOOOWH della puntata è salvo.
Manca il coefficiente gnocca, abilmente eluso dalla manovra romantica di Santana che non porta Brittany al parcheggio per fare le cosacce. Tutto ciò contiene un messaggio per i lettori, e soprattutto per i maschietti: se volete che una ragazza vi si conceda non lo fa aggratis, abbiate l'accortezza e il buon gusto di offrirle almeno una cena. E direi che è pure giusto.

21/03/13, ore 09:57

È impossibile scrivere una recensione per questa fanfic. È tutto basato su sensazioni contrastanti, una miscela di sentimenti che ti confondono, per meglio dire, ti spiazzano.
Ah la Ford... ho detto tutto. In realtà non credo sia comprensibile ciò che ho scritto, non ho detto niente, ma, insomma cerca di capirmi, le emozioni non sempre si esprimono a parole.
Ricapitolando, e sottolineando quello che dico ogni volta, scrivi benissimo. La storia è introspettiva (?), romantica, probabilmente un thriller, ma di questo ce ne renderemo conto più avanti con il resto degli indizi, e forse riuscirò a capire di più, riusciremo.
Ah, inoltre sappi che mi hai ispirata, il tuo modo di scrivere, i termini che usi, la punteggiatura e la trama in se mi han fatto venire voglia di studiare scrittura, ed essendo io in un periodo mistico della mia vita (?) Dove non so esattamente che farne del mio futuro, questa tua ispirazione vale davvero tanto.
Ho anche rivalutato tutte le altre fanfic, storie, o libri che siano, che ho letto in passato; una volta provate determinate sensazioni con un tipo di storia come questa, le altre sembrano più sciatte, banali. Mi rendo conto di aver letto quasi solo schifezze (eccetto ovviamente certi autori che meritano tutto il mio rispetto, e continuerò ad ammirare u.u)
Ok, sto divagando. Lo faccio spesso, scusa.
Ottimo capitolo, ottima toria, ottimissima stesura.

P.s. sono felice che i tempi di aggiornamento saranno più brevi, anche se l'attesa ne varrà sempre la pena per questa storia.
P.p.s (giuro che è l'ultimo) Spero tu riesca a trovare ispirazione e tempo anche per apologies, perchè lamore che prova Santana è talmente forte, da risultare palpabile, e dal momento in cui mi ci rispecchio parecchio, spero di poter leggere ancora un altro capitolo

20/03/13, ore 23:39

Non smetteró mai di ripetertelo: adoro il tuo modo di scrivere. Insomma un attimo prima San viene seguita da una Ford, poi qualcuno entra in ospedale da Rachel e noi ci aspettiamo sia Quinn, ma nooooo è Santana!!
Dopo Quinn va a trovare Rachel e capiamo che c'è la possibilità di un tentato omicidio (sempre della Ford!!!) dunque Sannie torna da Brittany e mi uccidi con una scena iperultraextradolcissimaaa!!!
Penso che quando terminerai la ff moriró di crepacuore!!
Alla prossimaa :D

20/03/13, ore 21:35

Una Ford investe volontariamente Rachel e una Ford pedina Santana, coincidenze? Naa, non credo. l lato giallo della storia incuriosisce sempre di più, e comincio a domandarmi cosa questa persona voglia dalle nostre ragazze, ma per il momento tabula rasa, qualche indizio magari?? :)
San e Britt fanno una dolcezza immensa, sono come due vasi di cristallo che sono li li per rompersi, ma insieme trovano la forza che serve per poter andare avanti in una realtà dura, come la loro.
Bravissima e al prossimo aggiornamento :)

20/03/13, ore 18:06

C'è poco da dire..sei un genio effettivamente..;)
l'unica cosa che mi viene da dire è WOW..;) ma mi spremerò e ti dirà qualcosa in più..:D
Capitolo interessante..abbiamo capito che c'è qualcuno che perseguita le nostre donzelle..ma chi? Chi potrebbe mai prendere sotto la santa Rachel Barbra Berry?
Questa è la domanda che mi sta logorando il cervello..-.-' Ma ti perdono..U.U
Il rapporto tra Santana e Brittany mi piace tantissimo..e anche San gelosa è dolce..*.* mi dispiace molto per Britt però..
Dover fare quel lavoro la distrugge e si vede..e ora saranno in due a essere distrutte..:'( ma sta frase "Non lavorava da giorni e non le rimanevano che pochi spiccioli per mangiare." riassume tutto direi no? Lei è obbligata a farlo se vuole vivere..anche se si..insomma..qualcos'altro potrebbe anche fare..
Povera Quinn..continuo a credere che lei sia quella realmente "sola"..la situazione prima era un po' diversa..prima erano 4 ragazze tutte e 4 sole..in diversi modi ma sole..
Ora che Rach è in coma, ed S e B si sono trovate, Quinn è l'unica realmente sola..:'( Fatti forza.. e tutto si aggiusterà (forse?)..
Che dolci..il primo appuntamento..:D Ma all'inizio Santana non aveva detto che non potevano stare assieme o una cosa del genere?
Iiiin ogni caso..Quanta tenerezza non fa Santana in difficoltà in macchina? “No Britt. Stasera dormirai con me. Non lo dico perchè voglio far-... cioè vorrei, ma solo se tu... vuoi?" Si battè la mano sulla fronte. "Oddio, non ci credo, l'ho detto... Beh, hai capito, no?" ahahah..Poverina..:D
Però sarebbe bello se B andasse a casa con S..però ha ragione B..non può lasciare Q..magari appena si sveglia R, Q va a vivere con lei e tutti felici e contenti? No eh? -.-
Bè.. io c'ho provato..U.U
Bravissima!!! a presto e Baci!!! :*

20/03/13, ore 16:50

Ho letto il capitolo e non posso farti una recensione. Nel senso che si tratta più che altro di sensazioni che mi da questa storia e, come tali, assolutamente soggettive! Non so, spesso mi confonde. Da un lato non riesco a capire questo continuo prendersi e lasciarsi delle due protagoniste. E dall'altro lato lo capisco benissimo. Cioè che siano combattute è evidente però certe volte mi da l'impressione che sia troppo. Ed in altri momenti invece mi sembra perfetto. Inoltre mi confonde questa piega che sta prendendo la storia, in qualche modo misteriosa. Immagino che più si andrà avanti e maggiori informazioni avrò, più questa sensazione andrà diminuendo. Ma è come se improvvisamente ci fosse troppa carne sul fuoco e fosse difficile capire cosa seguire o su cosa concentrarsi! Non so se hai capito qualcosa di queste parole!! :D Come vedi non è una recensione è solo un elenco di sensazioni che mi provoca leggerla!
Per il resto ti rinnovo i miei complimenti perché scrivi davvero bene!

06/03/13, ore 01:44

Com'è che nemmeno nelle fanfic si può stare tranquilli? Adesso, per farti perdonare, come minimo devi aggiornare presto....no? Sei fantastica! Alla prossima!

02/03/13, ore 21:26

Ho realizzato che sei SPRECATA qui dentro! Cavolo, scrivi, scrivi e non ti fermare qualcuno ti noterà di certo, ne sono convinta, perchè hai tutto per essere una sceneggiatrice di successo! Questo capitolo perfetto sarebbe una perfetta puntata di un telefilm perfetto!! Ora scusa ma mi sono esaltata, torno calma.

E' tutto calcolato, ogni parola, ogni cambio di scena, ci dai un barlume di luce e poi giù nel buio ancora più buio rispetto a dove ci avevi lasciata.. eccezionale mia cara!
Non ti nego che è un tantino inquietante questo tizio/a che perseguita le ragazze, ormai non è più un caso isolato e non se la prende solo con una, ma con tutte (credo XD).
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo che spero scriverai a breve!!

01/03/13, ore 14:51

CHIAMATE LA POLIZIA, LA CACCIATRICE, XENA E VERONICA MARS TUTTE INSIEME, QUESTA SETTIMANA GRANDI SCOOP. Glee incontra Pretty Little Liars, A- lascia Rosewood, Santana si incazza (ma questo non è un grande scoop) e Quinn fa qualcosa di intelligente, per una volta (e questo in effetti è sensazionale e assai gradito da tutti). Seriamente, ma come fanno ad essere solo tre e ad incasinare tanto tutto? Avrebbero bisogno di un Baby sitter, srsly. E non del maniacosciccosobarrapoetamaledetto, che con la grazia e la soavità di un novello Baudelaire compila messaggini torcibudella, ma di qualcuno di serio e affidabile, un po' come Mary Poppins. Vabbé, comunque, la butto lì: IL MANIACO SCICCOSO IN REALTA' E' UNA FANCIULLA. Boh, non so, stavolta ho avuto quest'impressione: e se è così, ripongo tutte le mie speranze in Becky Jackson, lei sì che ha la mente contorta del serial killer. Oppure Mona Vanderwall, ma a quel punto fatevi qualche domanda e non invitatela più ai vostri party esclusivi, dato che è ovvio che NON CI STA CON LA TESTA e che NON E' VOSTRA AMICA. Eccheppalle.
Santana d'altra parte, dimostra di avere un quoziente intellettivo facilmente comparabile a quello di una puzzola cerebrolesa. Al grido di "Guardiamo oltre le apparenze", non appena vede Brittany e Quinn in camera, giustamente (?) comincia a fare la bastarda e l'offesina perché non era stata invitata perché crede sia successo qualcosa. Ma ci pensa la prode Quinn a svelare l'arcano, con una conversazione intelligente e che per una volta ci dà una grande lezione di vita: anche le gnocche possiedono un qualche ganglio assimilabile ad un primitivo organo funzionale nervoso. Rosicate, cesse, adesso non vi è rimasta neppure l'intelligenza: la via del monacato è la vostra unica possibilità.
Quando sembra che Brittany abbia dato vita ad una novella commedia degli errori, PER FORTUNA Santana torna e ci priva dello scazzo di vederle far pace in favore di quel Fanservice goloso che tutti aspettano ma che nessuno reclama perchè altrimenti si passa per pervertiti: ebbeh, facciamo finta che tutto ciò sia funzionale alla storia, sono certo che il Fanservice fosse anche una delle funzioni di Propp: vale a dire, è necessario che ci sia, altrimenti le fangirls non godon la storia è squilibrata.
Ps: ma qual è il titolo del libro? D:

28/02/13, ore 12:57

Tu mi vuoi morta, lo fai di proposito, premeditatamente. Ed io che ancora ti leggo!!!! ;-)

Aggiorna tipo il prima che puoi, o rischio di morire..

Ciaooo

28/02/13, ore 00:10

Per un attimo ho pensato che fosse un capitolo in cui, passato il momento di crisi iniziale, ci saremmo stampate un paio di cuoricini sugli occhi e un sorrisetto idiota e l'avremmo tenuto su per tipo una settimana. Fino al prossimo o meglio quello dopo. Ovviamente  non è andata così! È questo il bello no? Dici che devo cominciare a spaventarmi? ok, faccio quello che vuoi ma sbrigati non puoi tenerci sulle spine in questo modo! clap clap :) alla prossima

27/02/13, ore 15:40

Per amore si soffre è, è vero... Ma così... E' un' ansia continua.Quando tutto sembra calmo, boom la batosta...Adoro il tuo modo di scrivere, quando leggo sembra di stare dentro la storia e quando finisce il capitolo rimango li incantata a pensare. Santana, Brittani, Quinn e Rachel è tutto un casino e certe volte devo rileggere per riuscire a capire bene. devo anche dire che certi dialoghi mi sembra di averli vissuti... Spero aggiornerai presto. Baci.

27/02/13, ore 14:44

"Nessuno mi ha mai guardata come mi guardi tu" ecco questa frase oltre che bellissima racchiude anche il profondo sentimento che le ha travolte. Indubbiamente sono molto insicure, grezze, acerbe, e con tanti tanti fardelli personali, ma insieme, si aiutano, si sostengono, si completano.
La storia è già bella di per se con questi elementi, ma ora c'è anche il fascino del giallo. Quindi mi è sembrato di capire che il bigliettino fosse per Quinn e...Rachel?!? Forse per questo Quinn si sfogava con Britt, visto che anche lei è coinvolta. Ma ora c'è dentro anche Santana. Fatico a star dietro a tutti questi indizi, e quindi aspetto il prossimo capitolo per capirci di più :)

27/02/13, ore 00:23

Ma che ansia! Nel senso buono eh... questa fanfic ti lascia con il cuore in gola per tutto il tempo, poi ti addolcisce, poi ritorna il panico e l'ansia, poi vedi tutto rosa e fiori e poi... Boom! La confusione, che equivale al panico e quindi non sai cosa accadrà, ma neanche cos'è accaduto... quindi torni indietro e cerchi di capire cosa tutto ciò potrebbe riservarti e ti manda ammale, perchè non ci arrivi neanche a volerlo!
Ergo, non sei pazza: sei un Genio. E noi nel tentativo di capirti diventiamo pazzi xD (è un invito occulto a pubblicare appena possibile il seguito)
Tutto cioè è positivo poichè io mi son trovata dentro ad un turbine di emozioni e sensazioni... e come ti dico sempre, secondo me, quando senti qualcosa mentre leggi e quindi la trama ed il tuo modo di scrivere ti trasmettono delle sensazioni, allora sai scrivere. Perchè lo scrittore deve saper dare al lettore, e per tutta risposta, io lascio una recensione a te!

P.s. gli amori sadici sono gli unici che ritengo reali. Complimenti ancora!
Sei fantastica! Un abbraccio :-)