Il Fante e la Regina di cuori
di Echo90

28/12/12, ore 00:45

Potrei dire mille cose, ma nessuna sarebbe adeguata a descrivere la bellezza di questo capitolo. Rachel mi ha fatto tanta tanta pena e anche San che forse sta incominciando a capire qualcosa in piú di se stessa. Certo chee... voglio dire. Come si risolve una situazione così complicata senza che nessuno si faccia male?
Qualcuno si farà molto male. VERO?:-( alla prossima.

27/12/12, ore 18:12

Questo capitolo mi è piaciuto molto,finalmente San e Britt si sono riavvicinate,anche se mi dispiace per Rachele.

27/12/12, ore 16:37

Oh. Mio. Dio.
Un regalo più bello non potevi di certo farcelo, ma adesso sono ansiosissima di sapere cosa succederà... Ho tutte queste domande che mi frullano in testa: cosa succederà fra B e S? Cosa succederà a Rach? E soprattutto come si svilupperà il quadrato adesso che Santana sa dei sentimenti di Rachel e dei propri verso Britt?
Buone feste però ti prego, non lasciarci troppo con il fiato sospeso! ;)

jj

27/12/12, ore 16:22

Fai bene ad esserne affezionata..è bellissimo!!! mi piace moltissimo perchè (scusa rachel) finalmente c'è un punto di svolta anche se molto, molto doloroso..sta di fatto insomma che Santana ha fatto i conti più o meno con i suoi sentimenti e pare abbia capito che quinn ama rach che ama Santana che l'ha ammesso solo ora ma non iesce a stare senza Britt che ha provato a stare senza santana che le ha dato della puttana (che effettivamente è) e io sto divagando..D: insomma pare abbia ammesso che Britt le è entrata dentro, ma non in doppio senso gente, e l'ha trattata di merda..l'importante è che finalmente ha avuto il coraggio d baciarla..alleluia alleluia.. Brava!!! aspetto con ansia il prossimo!!! Bacios!!! :*

23/12/12, ore 17:10

*_* e così ho ''visto'' un altro stralcio di questo meraviglioso film che stai scrivendo! Non ho mai letto nulla di più... cinematografico, credo sia questa la parola giusta. Ogni cosa che abbia una minima rilevanza la descrivi come in una scena di Kubrick e ogni battuta è studiata persino negli accenti... nulla di superfluo, nulla di poco chiaro, nulla che non ritorni al proprio posto dopo la fine di un periodo!
La scena Brittana? Credo un capolavoro.. o almeno io la immagino come una delle scena più intense e meglio girate che abbia mai visto! Ah, se non si fosse ancora capito, io ho veramente letto questo capitolo come se avessi visto un film! Ecco il perchè dei termini che uso! Ma credo proprio che il merito sia tuo, splendore!

Un bacio

21/12/12, ore 17:58

Credo che ti non sappia quanto sei brava. Capitolo bellissimo, aspetto con ansia il prossimo. :D Sto amando Rachel e Quinn, e finalmente la storia di San e Brittany sta iniziando.  Meglio di così!!!! Fai presto!

21/12/12, ore 15:30

Rachel Berry versione stronza power non me la immaginavo xD
Anyway, capitolo ben fatto e con le precisazioni adeguate... Quinn è la dolcezza fatta a persona... di primo impatto direi che il comportamento di Rachel non ha senso, perchè dovrebbe andare a letto con Quinn?! Ma "di secondo impatto" (?), Rachel è innamorata di Santana, che si sa, non ricambia, il chè l'unico modo per non sentirsi sola...
Comunque, il concetto è: bellissimo capitolo!
Also: SHIP FABERRY HARD!

19/12/12, ore 23:13

Se c'è una cosa che ho pensato fin da subito nel momento in cui ho letto il capitolo è che ti fai troppo influenzare dalla 4x04 di Glee. Okay, va bene, ne subiamo ancora oggi i postumi, ma cavolo, non possiamo continuare così. Cioè, tutti che si mollano e si pigliano - ma per ora soltanto si mollano... non così divertente. D: Ma inserisci una bella gita al mare e ringraziamo tutti. Oltretutto qui si sta a punire Brittany per le sue tresche amorose con Sam nella serie originale, serie che Santana non dovrebbe conoscere, quindi smettiamola di avercela tutti con Brittany che tanto un po' zoccoletta lo è sempre stata. E ci va bene così.
Le cose degne che accadono in questo capitolo sono gustose e piene di quella salsa piccante e goduriosa che la gente chiama... boh, ketchup?, e che io invece chiamo trash da intrattenimento del mercoledì sera - qualcosa si deve pur fare, anziché studiare greco. Assistiamo dunque a diversi eventi che lasciano presagire la fine del mondo:
- Quinn e Rachel vanno a letto insieme, ma Rachel, senza più pruriti impellenti alla Grande Sorella, si alza, fa la scorbutica, fa venire un accidente a Quinn per poi andare dritta filata da Santana lasciandola in lacrime. Della serie sìamorepensosoloatequandosifalamore;
- C'è un maniaco all'interno della fanfic, probabilmente Puck che chiama al telefono e poi sospira con fare lussurioso. Almeno si spiegherebbe la sua presenza all'interno della fanficti
- Santana, forte del suo essere una donna matura e cazzuta, si comporta come una mestruata zitella e senza nessun motivo dice cosa brutte a Britt. Che poi il motivo c'è e le ha detto soltanto la verità, ma nel magico mondo della ficcyne tutto ciò non va, e dunque non può andare così. Attendiamo con ansia nuovi sviluppi, olé.
- Nessuno in questa fanfiction dorme, anche se la notte dura in eterno - e ovviamente se chiami all'alba troverai chiunque perfettamente sveglio, già. Questo è un mistero che solo Jessica Fletcher può risolvere, così come la scomparsa di Puck.
Ricapitolando, Santana stronza Britt martirizzata. Bisogna rimediare, dato che Brittany, anche nella serie tv, non ha fatto nulla di sbagliato.

19/12/12, ore 14:07

Mi è piaciuto questo capitolo anche se è un po' triste

19/12/12, ore 11:34

Tu non deludi mai. Questa storia sembra così.. difficile, ma se ci pensiamo un attimo ci accorgiamo che la vita è così. Quanti di noi quando amano sono subito ricambiati? Eppoi ci sono quegli innamoramenti che avvengono tanto velocemente che non c'è ne accorgiamo. Come è successo a me con questa storia.

Complimenti e a presto!

19/12/12, ore 00:20

Bello il poster... Mamma mia che storia complicata!!! Che intreccio!!! Quinn che ama Rachel, Rachel che ama Santana e San, be si presume che ami Britt... Poverina però, che stronza che è stata San... Chissà perchè ha avuto quella reazione???... Ti dico solo che mi hai un pò confuso, non perchè è scritto male, anzi, ma la storia in se... E' una storia molto complicata, ed è questo che la rende bella....

18/12/12, ore 20:57

Wow... Okay in realtà sto piangendo dentro: per San, per Britt, per Quinn e per Rach.
Sei veramente fantastica a scrivere e questa storia mi sta emozionando come poche..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per capire il motivo delle parole di Santana e la reazione di Britt.
Un bacio, alla prossima

jj

10/12/12, ore 23:56

Emozionante dalla prima all'ultima parola.. dolcissime..
Hai reso tutto magico, senza fronzoli e con un'intensità incredibile! Gli aggettivi si sprecano e non rendono l'idea... bravissima davvero, come sempre del resto..
A volte -spesso devo dire- sono costretta a rileggere delle parti più volte, ma solo perchè so che lasci volutamente aperta la porta a più interpretazioni in certi frangenti! e ti adoro per questo, alla prossima!!

ps. more Brittana please!!

09/12/12, ore 22:37

IL FANSERVIS, EVVIVA. Cioè, sì, fanservice alla grande, di quelli che ti fanno rivedere la definizione stessa di fanservice e ti fanno pensare "OMMIODDIOGUARDAQUANTAGRATUITA'DICONTENUTI" e ti fanno accendere ceri e sacrificare libagioni agli dei per far sì che mantengano inalterata l'avvenenza di Dianna Agron e Lea Michele. No, va bene, va bene, procediamo per ordine.
La sintassi è frammentaaaata. Tanto. Sconnessa, spezzata, cerca di entrare all'interno della psiche dei personaggi e ci riesce pure bene. Affondi le radici nel flusso di coscienza, ma al tempo stesso è qualcosa di differente, che sceglie di concentrarsi sul momento e sull'azione vissuta attraverso le menti di Quinn e Rachel, unite indissolubilmente nella solitudine della notte. Oltretutto la caratterizzazione dei personaggi è notevole, davvero, Quinn trasmette moltissima fragilità, come se il parlare con Rachel - già solamente stare con lei nella stessa stanza - la rendesse priva di ogni difesa, spoglia di tutto eccetto che dei suoi sentimenti. Quanto è tenera.
La sezione Angolo della lavandaia, quest'oggi, ci propone golosi dettagli della vita di coppia Faberry. Esploriamoli insieme:
- la signorina Berry, altresì nota come rovinafamiglie (quella di Quinn, si intende), era un po'... come si può dire... ARRAPATsu di giri. Essendo Finn Hudson probabilmente in macchina assieme a Puck, sceglie di fare le cose zozzine con l'essere vivente più vicino a lei. No, care animelle, non Lord Tubbington (sebbene abiti li accanto), bensì la povera Quinn, casta e pura come un little lamb. Rachel zozzerellona.
- Quinn Fabray, d'altro canto, fa tutta la vergognosetta del tipo te la faccio odorare ma poi si crede preziosa e non vuole fare zumzum, guadagnandosi l'odio della fangirls di tutto il mondo, mi sembra giusto. Tesorina, sei stata cacciata di casa per colpa di quella scrofa, perlomeno APPROFITTANE E TR... AVOLGILA CON TUTTO IL TUO AMORE.
- Vaaaabeh, comunque... dopo tipo 10 secondi di resistenza alla fine si cede da entrambe le parti. Niente burlesque o carinerie, andiamo dritti al sodo. Rachel rivela a quel punto di non aver mai... provato Finn perché non era quello che voleva davvero. Comodo rivelarlo subito dopo che la tipa che ami è stata cacciata di casa per colpa tua dopo che scriveva continuamente le sue menate esistenziali sul fatto che non la volevi.
- Brittany e Santana non pervenute: è probabile che siano in gita su Marte.

09/12/12, ore 16:31

In questo capito Quinn sembra davvero un agnellino. Così... spaventata e innamorata..... bellissima. Mi sono davvero commossa. E anche Rachel che all'inizio sembrava volesse usarla per non pensare a San ( stavo per odiarla) poi si è rivelata così stupendamente dolce........ quindi....continua, ho bisogno di capire!!!! E davvero complimenti, non sono mai stata tanto sincera, sei grande :)