Il Fante e la Regina di cuori
di Echo90

10/04/14, ore 15:30

Capitolo strano, spezzettato, crea volontariamente confusione, ma non quella confusione che ti costringe a rileggere le righe precedenti, bensì quella confusione che insinua dubbi, attese...
Beh su San e Britt non mi soffermo, mi pare evidente, ma Quinn merita due parole... CHE CA**?? :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

10/04/14, ore 15:24

In quale altra atmosfera si sarebbe potuto svolgere il capitolo della definitiva (?) riconciliazione?
Rassicurante, domestico... il set che hai creato mi ispira forse troppa serenità? Sbaglierò, chissà!
Il tutto, come sempre, confezionato da un incredibile connubio di tenerezza e istinti selvaggi! Assolutamente pollice in su!

10/04/14, ore 15:17

Capitolo steso in modo semplicemente perfetto, mai un tempo morto, mai una parola fuori posto o un'incertezza espositiva. Scorre fluidamente e senza intoppi; è incalzante e riesce a ferire (è proprio il caso di dirlo) anche chi legge.
Di forte impatto emozionale, il dettaglio che scorge San, ovvero la camicia che indossa Britt... e per completare l'opera: "In fondo fra esse c'era pure il suo nome"... Senza parole!

08/04/14, ore 18:35

E' un capitolo molto breve, eppure allo stesso tempo è anche parecchio intenso. Non succede molto, anzi, il capitolo è formato da solamente una scena, eppure riesce a svelare molto sui protagonisti, sulle loro idee, su ciò che li anima, sulle loro ansie e preoccupazioni.
Abbiamo Santana che prende l'auto e macina chilometri come fossero chicchi di caffé per raggiungere Quinn che fa trekking nei campi di grano. Ed anche lei è stata invitata. Ma da chi? Questa pseudo A- si sta dimostrando una novella Maria De Filippi, con la sua voglia di riconciliare (ma poi, avevan mai litigato? Non direttamente, credo) le due ragazzine alle prese con i loro drammi adolescenziali.
Un ulteriore accenno alle cicatrici anche in questo capitolo, stavolta da parte di Quinn. Non è la prima volta che ne si parla all'interno di questa storia, mi chiedo se in effetti abbiamo un ruolo più importante di quello che a prima vista potrebbe sembrare. Sono cicatrici fisiche ma al tempo stesso hanno un corrispettvo psicologico all'interno della psiche dei protagonisti, e sembrano farsi carico di un passato - a volte non sempre facile - che ritorna a tormentare le protagoniste.
Per il resto, la chiacchierata è, a suo modo, chiarificatrice, e presenta un'evoluzione niente male del rapporto Quinntana.
Nei sacchi a 'sto punto ci sarà stata cacca di cavallo, ma questa è un'altra storia.

08/04/14, ore 16:34

EEhi capitolo molto bello come al solito. Devo dire che l'amicizia fra Santana e Quinn è molto toccante e lo è anche la parte del capitolo in cui questa è accompagnata all'ospedale mentre Brittany e Rachel sono ignare di tutto e dormono. Molto commovente anche le parole che Santana rivolge a Brittany per convincerla ad andare da Quinn...mi sembra che tutti i personaggi siano molto dinamici ed in continua evoluzione. Continua così, alla prossima!

07/04/14, ore 21:52

Nn so se essere felice perchè hai aggiornato o odiarti per tuttonil casino che ho in testa adesso..-.-"
Però è comunque bello..ci tieni sulle spine, ma per una volta Brit non diventa pazza per la mancanza di Santana.anche se Q vorrebbe morire, sono certa che passerá, Rach e lei si metto o insieme e tutti vissero felici e contenti..u.u
Ah ho dimenticato il ricatto..che poi da chi e perchè non è dato saperlo, vero?
Mooolto bene..la storia mi piace come al solito, quindi a presto!!! Baci baci! :*

07/04/14, ore 21:28

Credo di aver bisogno di una rianimazione di quelle massicce dopo questo capitolo. Quinn e Santana sono dolcissime insieme e l'amicizia che descrivi è talmente... non mi viene la parola. E come se fossero legate da questa situazione terribile in cui si sono venute a trovare e abbiano tratto la forza da questo per volersi ancora più bene. Vedere una Santana non vendicativa è un po' una novità, non per me. Io sono sempre stata convinta che Santana non fosse una persona cattiva, ma solo molto triste. Sembra che tu tu la pensi come me.
Adesso cosa devo aspettarmi? Quinn, Rachel? insieme, nella stessa stanza? ODDEI aiuto.
Un bacio meraviglia!

07/04/14, ore 19:53

Oddio, ho visto che hai aggiornato ancora! ok, devo dire la verità: le sensazioni he mi hai dato con questo capitolo sono state assurde. Non sapevo cosa aspettarmi. Ma soprattutto non mi aspettavo questo confronto, in questo modo. Ma tu mi sorprensi sempre, no? Appoggiate ad un auto, devastate dal fare chissà che, chissà perché... e parlano e soprattutto si vogliono bene. Grazie di tutto, grazie grazie. Non vedo l ora di leggere l'altro!

07/04/14, ore 19:02

Nn so descrivere quello che provochi in me...mi perdo nella tua storia...

07/04/14, ore 18:29

davvero tanta carne al fuoco ma mi sto scervellando per capire chi le minaccia e qualche idea mi è venuta.
bel capitolo e tu scrivi benissimo.
alla prossima

05/04/14, ore 17:31

bene, sono imperdonabile, lo so. Ma non ho visto glee per tipo un infinità di tempo, e quindi ho smesso di leggere anche le ff. Scusa ç_ç grazie a Dio ho trovato i tuoi aggiornamenti e leggo quanto dark sta diventando la storia. Ok, non che l'inizio promettesse rose e fiori ma qui le cose si fanno inquietanti. Non ho parole, il dialogo fra Quinn e Santana e magnifico. I personaggi sono IC e si vede quanto siano cambiati durante il percorso che hanno fatto. Bravissima! alla prossima!

02/04/14, ore 23:03

Uno dei capitoli più belli. Un amicizia che non avevamo capito nemmeno se ancora esistesse... non sappiamo cosa stanno facendo, ma quasi ce ne freghiamo perché sentire le parole ch l'una rivolge all'altra è davvero commuovente e mi rincuora sapere che Quinn non è sola.
Bravissima, senza parole...

01/04/14, ore 15:53

Okay le cose si fanno sempre più complesse! Santana che riflette su come andarsene mentre B dorme è molto dolce ed emerge il suo lato protettivo nei confronti della bionda, mi è piaciuta anche la descrizione del rapporto Quinntana e il fatto che nonostante tutto San abbia capito che Brittany la ami e che con Quinn fosse solo un momento di debolezza. A lunedì, complimenti!

31/03/14, ore 22:19

Questa Quintana ci stava..:D
Quinn è stata aincera con San..dopotutto sono amoche..anche se Quinn ama Rach che ama San che sta con Brit e la ama, anche se è andata a letto con Q la ama lo stesso..è un po' contorta, ma la scelta di Quinn ha totally senso in fondo..
Spero davvero che Britt non si svegli nel panico..potrebbe sembrare che S l'abbia abbandonata ma non potrebbe mai..
Ora la domanda che mi attanaglia è: chi ha "invitato" S e Q in mezzo al nulla? E cosa stanno sotterrando?!
Sicuramente sai come tenere la gente sulle spine..:D
A presto! Becitossss..:*

31/03/14, ore 17:51

ha proprio ragione santana, come si fa ad odiare quinn! bel capitolo, sono contenta di vedere aggiornamenti così veloci.
alla prossima