TRE
di Mina7Z

08/05/13, ore 17:45

Ritorno finalmente, e ti dico che ti approvo al cento per cento il discorso figli... Che bello poterli fare senza programmare e pensarci su, senza conti solo amore!!!! Angie bram sono certamente fortunati come famiglia, ma hanno la spensieratezza giusta e tanto amore per accettare con serenità quello che verrà...e quella giusta dose di follia... Angie sta finalmente per avere la sua famiglia, sta costruendo faticosamente quella casa di sentimenti che non ha mai avuto e chi meglio di bram, che conosce il calore e il valore di quei sentimenti può aiutarla in questo compito... È stato un viaggio lungo e periglioso, ma i grovigli dell'anima e del cuore si stanno sciogliendo... Teneri... Che invidia!!!! A presto....

07/05/13, ore 22:48

Ero abituata ai tuoi capitoli magmatici...sigh, mi mancano! In ogni caso, cosa sono questi due? Anjelique mi sembra il genio della lampada. Un figlio? Eccolo!...Oddio, mi ricordava l'omino blu di aladin.
In ogni caso, sembra che i due abbiano un figlio in cantiere...però, diamine Bram! Quanti figli vuoi? Lascia che Anjelique ci pensi! Se il girino ha centrato il bersaglio, aspetta che il pargolo abbia fatto capolino nel mondo e poi lascia decidere la tua dolce metà, che farà il lavoro fisico finale, no? Nonono questo entusiasmo mi ha fatto ridere di brutto.

01/05/13, ore 21:53

Ciao,scusami se recensisco solo adesso. Sono contenta che tutto vada bene,nonostante quello che hanno passato. Io però vorrei soffermarmi sul tuo commento finale perché mi ha colpita. Secondo la mia modesta opinione il desiderio di avere un figlio è naturale per una donna,averlo di fatto è un'altra cosa: serve una certa maturità che magari una coppia molto giovane può non aver ancora,serve una situazione economica che possa sostenere la crescita di un figlio,che si è una benedizione ma è anche un essere umano che necessita di cure e dato il costo del carovita i genitori dovrebbero almeno avere un lavoro,che non si ottiene spesso da giovanissimi. Credo che ha 30 anni una coppia non è vecchia,a 40 forse è già troppo tardi. A 30 si presume una certa mentalità adulta,matura e responsabile e una carriera lavorativa già avviata.
Avere una famiglia è bellissimo.

01/05/13, ore 13:02

Mi sa mi sa che siamo giunti quasi alla fine? tutte le cose belle devono avere una fine i nostri "EROI" hanno combattuto in quello che credevano, honno lottoto contro i demini interiori ed hanno ottenuto amore...ci hanno creduto, non si sono giudicati ed hanno lasciato che il cuore li guidasse...scappare può essere utile per autodifesa ma quando il cuore incontra l'essenza si ferma e annusa,ilpiacere della scoperta. Quanto alle tue riflessioni sill'essere genitori ti dico che l'Italia è un paese ingrato ed ingiusto che dice di tenere alla famiglia ma in realtà la combatte con le sue leggi strane e il bigottismo, promuove lo studio ma non crea lavoro, lo so hai ragione ci sono passata e trovola maternitàilperiodo più bello ma allo stesso tempo ilpiù angoscioso. Ciao aspetto con impazienza il seguito lo sai che ho adorato la tua storia sin dall'inizio

01/05/13, ore 11:26

oh caspita,non me l'aspettavo!voglio dire..capitolo bellissimo , finalmente stanno ritrovando l'intimità e l'armonia , si amano e fin qui tutto bene.ma già vogliono un figlio?acciderbolina!XD
comunque sei davvero brava complimenti e no , non è stato sdolcinato solo romanticoXD

01/05/13, ore 07:48

Ti perdono lo sfogo.
In alcune societa' i figli non sono visti come in Italia: amati ma con la paura per il loro futuro.
Potrei cominciare con i paragoni del latte in polvere e pannolini...ma poi divago troppo e mi arrabbio.
Questo capitolo ha distrutto le mie cellule beta del pancreas.
Ma va bene lo stesso....tanto l'insulina me la danno gratis qui....

30/04/13, ore 23:17

Bello e stra bello!!!! Mi piace da matti quello che lui le risponde...è una cosa meravigliosa, mi piace molto come idea, che carini :)

30/04/13, ore 22:54

hei! niente è troppo sdolcinato per me, davvero! non so come ringraziarti! :D sono troppo felice... ci saranno altri colpi di scena? chissà O.O in ogni caso anche se tu avessi in testa che vuoi finirla prolunga questa dolcezza per qualche altro capitolo (aaaaaaaaaaaaw *-* ) è solo un mio piccolo desiderio, non mi aspetto che tu lo faccia, però mi renderebbe felice :) baci!

30/04/13, ore 22:24

ciao! sigh,sigh,sigh, sto piangendo... è finita, è finita davvero! non ci credo, non ci voglio crede! perchè adesso, non poteva durare ancora un 70/80 capitoli, si magari ti sfinivi ma non posso dirgli addio così!
pensavo avresti messo anche Gerard nell'ultimo capitolo come alla fine di un film dove il narratore dice:" ma non ci siamo dimenticati di qualcuno?"
Gerard dove sei?? con chi sei?? non so neanche cosa ne pensi su questa storia tra Angie e Bram?! so che sei contento ma dopotutto magari l'amavi anche tu? lo so che appunto perchè l'ami l'hai lasciata ad una persona che la ami almeno, se non di più, di te. bah...
chissà se ci sarà mai un seguito. devi dirmi quando inizierai una nuova storia originale che corro subito a leggerla!

di solito lascio una sorta di scheda di valutazione ma in questo caso so che non sarei imparziale, non sarei oggettiva!

mi è piaciuta moltissimo, sia nei suoi momenti più tristi e struggenti che in quelli dove la tensione e l'amore si intrecciavano con la passione e eros. ho adorato tutto e ho già deciso che la stamperò e me la terrò sempre pronta da leggere quando mi verrà nostalgia di questi momenti.

ciao e alla prossima!
Harukichi ♥

30/04/13, ore 22:12

Mina!!!è la tua storia più lunga!!!quanto ami queste tue creature??questi tuoi personaggi???credo davvero tanto!!ed hai fatto innamorare tutte noi di loro!!io che avevo perso la testa per il londinese, ora ho gli occhi a cuoricino a leggere di Angie e Bram!!!
risvolto sdolcinato???
assolutamente no!!!hanno sofferto, sono cresciuti, continueranno a farlo insieme ed avranno una famiglia bellissima!!!meritano tutta la loro felicità!!
pazzi a voler un figlio???
ancora assolutamente no!!!e concordo perfettamente con te su questa assurda moda tutta italiana di aspettare i 40 anni per far figli!!!io dico che aspettano per provare l'ebrezza di farsi chiamare nonno e nonna!!!per carità ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno per se e il proprio marito/compagno, ma ora si esagera!!
ti sembro acida??troppo dura in questo modo di pensare??io ho avuto la mia prima figlia a 22 anni e il secondo figlio a 24 e sai cosa è stato detto di me??che io e mio marito siamo stati pazzi e incoscienti è la cosa minore!!io sono stata definita una putt... e lui non ti dico!!avevo fatto i primi esami all'università e tutti mi hanno sempre detto che non avrei mai finito!!a dicembre mi laureo!!
se c'è il vero amore, se la coppia è unita allora nulla è impossibile!!!ci sarà la famiglia, il lavoro e tutto andrà bene!!ma bisogna amarsi davvero, perchè i periodi neri ci sono, ma la luce deve sempre tornare!!!
lo Stato non ci aiuta!!!hai perfettamente ragione!!mi auguro che da questo punto di vista si possa cambiare al più presto!!!

complimenti, Mina!!dal profondo del cuore!!
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 10:14 pm)

30/04/13, ore 22:10

Sottoscrivo lo sfogo. Ci hanno tolto anche l'idea di avere un figlio in termini potenziali e mi viene male quando sento i giornalisti che si congratulano con quelle che a 16 anni diventano mamme...non me ne parlare. Per tirar su un pargolo occorrono anche i quattrini e mi dispiace dirlo ma senza garantire un minimo di sicurezza, avere un bambino mi sembra una follia. I bambini non si nutrono di solo amore e la crisi lo insegna, checché ne dicano i programmi pomeridiani del pettegolezzo. Scusa, alla fine, mi è venuto lo sfogo pure a me. Passando alla storia, hai cominciato con un inizio tranquillo, non alla Mina Style per poi finire con una, passami il termine scurrile, trombata in grande stile. (Bram: era ora! Dopo aver preso la tranvata del camion, ho disperato di non poter avere la mia biondina come volevo...e tu autrice, mi avevi abituato troppo bene! Gerard: Non preoccuparti Bram! Se proprio non funzionavi, c'era il mio attrezzo! Tra amici...sai com'è...in segno d'amicizia...e poi ho fatto da crocerossina a tutti e due... Bram: Giù le mani dalla mia donna!).
Ok, recensione delirante ma non ho potuto far diversamente. Perlomeno, Anjelique è ricca e Bram non è spiantato...la cicogna può arrivare tranquillamente.

28/04/13, ore 22:38

Tutto sembra volgere a buon fine.
Gerard qui di nuovo fa la parte del leone: innamorato anche lui rinuncia e fa di tutto per aiutare Angie e Bram.
Un capitolo tenero e pieno di speranza.
Pero' mi e' venuto un po' di diabete...sai?

27/04/13, ore 18:48

Diciamoci la verità. Questo capitolo è bellissimo ma tutta questa tenerezza, dopo quei capitoli lavici, mi fa un po'senso. Sei una maestra ma questi personaggi che hanno un'attività amatoria da conigli mi lasciano perplessa, quando sono a riposo. In ogni caso, era impossibile che Bram resuscitasse completamente alla vista della sua Anjelique. Gerard è stato un vero amico ed è rimasto vicino ai due.
Molto bello e un po'dispiace che la storia sia prossima alla fine.

26/04/13, ore 11:38

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo ! E non mi riferisco solo al fatto che Bram sia ritornato da Angie, ma soprattutto per il tono divertente che hai dato al tutto. Gerard che la tiene sulle spine al telefono prendendo tempo e non dirle una sola parola su Bram e lei che si spazientisce, ma alla fine sta al gioco e poi capisce che lui è lì nei paraggi ( questa scena mi ha ricordato un tot la scena de " Il matrimonio del mio migliore amico " hai presente ? ) e la sorpresa nel vedere Bram che la raggiunge.
Bravissima Mina, so che ormai manca poco alla fine, ma con questa storia originale ti sei rivelata ancora di più un'autrice piena di talento !

25/04/13, ore 22:18

ooooooooooooooooooh! io non so davvero come ringraziarti... questa era davvero una serata triste e senza vita, una delle più depresse, ma tu sei riuscita a tirarmela su con un bellissimissimissimo capitolo in cui Bram finalmente ricompare e i due si riavvicinano... e se ci sarà gente che ti dirà che hai fatto una scelta banale non ascoltarla perchè questa è la scelta migliore che tu potessi fare u.u e non l'avevi neanche fatta tanto intendere, perchè io fino allo scorso capitolo ero disperata :s ti abbraccio tanto e grazie ancora! (che succederà?) alla prossima!