TRE
di Mina7Z

25/04/13, ore 20:08

Fantastica!!! Me la sono divorata in un giorno questa storia, proprio bellissima, leggerò anche le altre che hai scritto..comunque io mi sarei innamorata di Gerard :P

25/04/13, ore 12:33

sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì! losapevolosapevolosapevo!!!!!! come sono contenta!!!!!! :D:D:D:D:D:D sono quasi commossa!!!!!!!!! non potevo credere che Bram fosse così cattivo da non andarla a trovare un giorno e adesso sono contentissima! Gerard è il migliore amico di sempre e credo che sia una persona splendida. non so neanche come fa a essere così. Bram poi è troppo tenero e Angie finalmente ha detto tutto quello che pensava a Bram! sono davvero commossa, come una madre che vede un figlio realizzare il suo più grande sogno!
spero che questo non metta la parola fine alla storia, non posso pensare di andare avanti senza di loro, li adoro troppo!

25/04/13, ore 11:59

dopo il capitolo scorso la tristezza mi ha assalita.. non pensavo minimamente che mi avresti fatto questa sorpresona!
finalmente è tornato da lei :) sono contenta e beh , facciamo un monumento a gerard , direi che si è comportato da vero amico per tutti e due.
Quanto manca alla fine?
alla prossima!

25/04/13, ore 02:16

Si è ripreso in fretta direi!!! Devo essere sincera Mina leggo questa storia solo perché sei tu a scriverla e ormai voglio arrivare alla fine ma...........

25/04/13, ore 02:00

Cavolo questo capitolo lo devo recensire perchè è davvero meraviglioso. La parte finale mi ha colpito molto, sono dei pensieri profondi...così veri...mi appassiona tutto sempre di più :)

25/04/13, ore 01:34

No, decisamente non è come la mia Angelique, e credo che nemmeno riuscirei a scrivere una scena così, però apprezzo chi abbatte il pudore...e tu lo fai veramente bene, si legge chiaramente che non descrivi solo scene di sesso, che c'è un significato dietro ogni gesto, e poi sei molto raffinata nella scelta delle parole, non sono mai volgari, sempre azzeccate! Mi piacciono molto anche i dialoghi tra i personaggi, sono divertenti, brava...si legge molto scorrevolmente! :)

25/04/13, ore 00:16

Premetto che ho letto solo il primo capitolo e mi piace moltissimo come scrivi, hai un lessico molto curato, detto questo so già che li leggerò tutti fino alla fine per una motivazione molto curiosa: ho ripreso in mano una storia che avevo iniziato a scrivere sei anni fa, l'ho modificata parecchio, ma non l'ho ancora pubblicata perchè non sono totalmente convinta, beh sta sera ho voluto cercare nel genere romantico qualche storia piacevole da leggere ed ecco che incappo nella tua, che ha una protagonista che, come la mia, è bellissima e si chiama Angelique, come la mia ha una sorellastra (che tra l'altro si chiama Pauline)...buffo no? Beh continuerò a leggere, visto che, come ho già detto, mi piace molto il tuo stile, quando pubblicherò la mia storia, se lo farò, mi farebbe piacere farti scoprire la mia Angelique :)

21/04/13, ore 13:33

ciao scusa se recensisco in ritardo ma l'ho letto appena l'hai postato e poi non ho avuto tempo. Mi piace l'idea delle lettere a Bram, anche se mi piange il cuore a sapere che Angie sta così da schifo e Bram non fa nulla, chissà magari nel prossimo capitoli Bram risponderà??? spero di leggere un altro capitolo!! sono in attesa!

20/04/13, ore 00:24

Mi è piaciuto molto questo tuo modo di farci vedere come angie finalmente apre il suo cuore a bram e si apre a se stessa, si perché quando i sentimenti vengono trascritti su carta inevitabilmente prendono forma, diventano più veri e non si torna indietro... Ed é bello questo suo fluire, costante, speranzosa, un po' abbattuta dall' incertezza che lui riceva e legga le sue missive, proprio come farebbe un'innamorata d'altri tempi, non demorde per ora e non penso che lo farà... Ora è venuto il suo momento di combattere, di non lasciare più che la vita e le persone che ne fanno parte scivolino via dalle mani...pensando che ci sarà forse un'altra occasione. Bram che sta facendo i suoi primi passi smetterà di fare l'analista della situazione e si farà nuovamente travolgere da questo sentimento più maturo e condiviso o sarà lui ora a scappare dalla realtà???? Non si fugge al cuore, mai... Aspetto le tue decisioni e le mosse delle tue creature con la solita spasmodica ansia.....

19/04/13, ore 22:55

Questo capitolo epistolare è davvero ben fatto. Angie non demorde e continua a scrivere a Bram che, a quanto pare, non risponde. Non vuole essere un peso per Anjelique ma si fanno del male da soli. In questo capitolo si vede l'immensa solitudine di Anjelique e anche quanto sia patetico suo padre. Lei non ha ancora il coraggio di dirgli quanto l'abbia fatta soffrire ma, a volte, quando si arriva alla fine dei fatti, non si riesce ad avere la forza di dire le cose come stanno. Suo padre se ne è lavato le mani di lei ma, in compenso, si è trovato un'altra donna e ci ha fatto una figlia, facendo con lei il papà modello. Non so che dirti Mina, a parte che un soggetto del genere fa decisamente schifo.
Bram è stata la salvezza per questa persona, lasciata completamente in balia di sé stessa...ma ora che lei può ricambiare il favore, questi vuole troncare le cose, non riuscendo a sostenere il problema. In qualche modo, teme che lei possa non sostenere la situazione e vuole proteggersi dal dolore, comportandosi in maniera simile al padre. Pensa che sia troppo fragile per sostenere la cosa...ma forse sottovaluta Anjelique. Lui e Gerard sono le persone che hanno guarito le ferite del suo animo come nessuno della sua famiglia è mai riuscito a fare o meglio, non ci hanno mai provato. Lei non si arrende ma le lettere si fanno sempre più brevi...e ti dirò, spero non si arrenda. Ha lasciato che la nuova moglie di suo padre la escludesse dalla vita di quest'ultimo, abbandonandola letteralmente a sé stessa. Forse è il momento che tiri fuori gli artigli. Bram aspetta che si arrenda per crogiolarsi nella sua disperazione personale...ma è una presunzione da psicologo. Spesso che le cose più generose possono venir fuori dalle persone più inaspettate...e forse è ora di mettere in pratica tutto.

16/04/13, ore 09:10

Si, in effetti c'era da aspettarsi questo da Bram...lui la ama, ma la sua temporanea ( spero ) condizione gli ha obnubilato la facoltà di ascoltare il suo cuore e fa prevalere il senso di impotenza e paura; da un lato che lei gli rimarrebbe accanto per un senso di pietà, e dall'altro che sarebbe costretta a fargli più da infermiera che da compaagna. E ovviamente ciò per lui significherebbe renderla infelice per sempre.
A questo punto anche Gerard non può non perdere le staffe di fronte a tanta cocciutaggine...addirittura Bram vorrebbe che Gerard lo dipingesse ad Angie come uno stronzo insensibile pur di allontanarla.
Una cosa è certa, entrambi stanno soffrendo tantissimo e anche Gerard, in quanto amico sincero, si è trovato coinvolto nel loro dolore.
Ma Gerard è un tipo tosto e non credo asseconderà l'autocommiserazione dell'amico e anche Angie, ora che ha fatto luce sui suoi sentimenti, mollerà tanto facilmente.
Situazione difficile, ma non irrecuperabile spero !

P.S: Non posso farle questo, proprio non posso ( casuale o voluto ^^ )

15/04/13, ore 23:22

Ciao ti trovo sempre più giù di tono, la storia era iniziata in maniera coivolgente e diversa, adesso si avvia sempre più verso comportamenti scontati e frequenti oltre al fatto che stai sempre più condensando i tuoi pensieri in capitoli così brevi che la voglia di leggere non fa in tempo ad attivarsi che già deve spegnersi.... Torna in te e riprendi le redini del racconto per continuare a stupirci e farci gedere del tuo talento

15/04/13, ore 21:44

ciao sono molto curiosa di sapere come continua! scusami se sono così breve ma devo scappare! volevo farti vedere che c'ero.

15/04/13, ore 21:23

già , avevo intuito si fosse comportato così per la sua condizione.
ma dimmi un po' non avrai mica intenzione di far mettere insieme gerard e angelique vero? perchè da come si stanno mettendo le cose mi sembra alquanto probabile anche se non mi piacerebbe affatto.
secondo me gerard non le dirà nulla di bram e non perchè è suo amico ma perchè ama angelique e forse spera di avere una chance con lei ? spero di noXD
Un saluto , alla prossima!

15/04/13, ore 21:17

Dallo scozzese potevamo proprio aspettarci questo...!!!! E menomale ! Ora cosa ci aspettiamo da hill's???? Se è veramente amico di angie e dello scozzese anche a costo di farlo incavolare.... Si mi auguro che faccia anche lui una scelta d'amore altruistico e aiuti i due zucconi a riprendersi... Almeno spero vivamente!!!! Che almeno ci provino a viverlo questo rapporto anche se con mille difficoltà... Dacci una speranza scrittrice!!!! Ti aspetto trepidante!!!