Love save the pain
di RobiSmolderhalder

14/12/12, ore 17:36

FSDSADSADKSAJ SI SONO BACIATI, YEEEHI!
Non ti farò una recensione figa perché non ho ispirazione :c
Mi ha colpito il discorso di Bella, davvero! Poi quando lui scopre che era morto solo George e lei lo abbraccia fsdsadkj *^^^^^^^*
è triste ma dolcissimo. aggiorna presto (te lo dico e te lo dirò sempre lol) ti voglio bene ♥
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 02:28 pm)

07/12/12, ore 19:28

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh Roby!
Non posso veramente aspettare oltre... Scusami per il ritardo nella recensione, sono davvero imperdonabile, ma in questi giorni ho scritto tanto e per il resto del tempo ho dovuto fare tremila cose!
In ogni caso, wow... Dio, questa storia è bellissima... Non so perché - e non so nemmeno se ti interessa in realtà, ma te lo voglio dire lo stesso - ma immagino ogni scena come 'lugubre', tutto sui toni freddi del ghiaccio, del metallo... Ma appena hai nominato Seattle e la suite... Non so perché ma l'ho immaginata tutta sui toni caldi... Bellissimo, non mi capita spesso di avere queste sterzate... Adorabile. Amo molto leggere questa storia, sei davvero bravissima.
Ti voglio bene.
Un bacione,
Lu<3

02/12/12, ore 12:10

Che dire? Bellissimo capitolo anche questo, non avevo dubbi. :)
Dio, sono le morti come quelle di George a far infuriare le persone. Ma cazzo, sei un pilota, la vita di un sacco di persone dipende da te, e tu che fai? Ti ubriachi?! Ma con che coraggio si guardano la mattina allo specchio? E che con che dignità osano ancora sorridere quegli avvocati bastardi che pur di fare soldi li aiutano ad uscire di galera? Che schifo, provo repulsione per gente insulsa simile.
Beh, comunque sia, vedo che questo capitolo l'hai dedicato di più a Edward, mi fa piacere. :) E mi è piaciuto anche il modo in cui tu abbia descritto il suo legame con George, così profondo che agli altri sembrava amore. Ma infondo, l'amicizia è comunque una forma di amore, un sentimento altrettanto intenso. Al diavolo quelli che si fanno strani pregiudizi, se loro erano felici di volersi bene in quel modo, la cosa importante era solo quella. :'3
Credo che rischierò di commuovermi, leggendo questa storia. Ed io sono una che raramente piange quando legge (tralasciamo per i film, in quelle occasioni mi tramuto in fontana xD), ma questa storia mi sta prendendo troppo e, ripeto, mi rispecchio moltissimo nella sofferenza che provano Edward e Bella per la scomparsa di due persone per loro molto importanti.
A proposito di Bella, vedo che Edward la vede già come l'unica che possa capirlo, che sotto quel suo sorriso dolce e la sua gentilezza, provi esattamente il suo stesso dolore.
Insomma, lei è l'unica che possa riuscire a colmare quella voragine nel suo cuore, e lo stesso ormai credo lo provi la nostra Bells. :') ♥♥
Mh, quindi nel prossimo capitolo saranno a Seattle, con Alice (awww, la mia adorata!), e cercheranno il modo per incastrare quel maledetto. Good luck, Edward. èué
Mi sono anche permessa di leggere le tue risposte alle altre recensioni... e Edward e Bella saranno soli soletti in una camera d'albergo. Ok, bene. *-----*
Ahm... vabbé, mi eclisso!
Complimenti anche qui per il capitolo, scritto bene, come sempre, e la trama diventa sempre più interessante man mano che prosegue. Complimenti davvero, Roby. :)
Un bacio!
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 12:11 pm)

01/12/12, ore 11:33

Ciao Roby, finalmente riesco a recensire!! *_*
Questo pov Edward mi è piaciuto tantissimo. Tutta la sua riflessione sul volersi bene *_* E il rapporto che aveva con George <3
La frase che mi ha colpito di più e che, per certi versi, è anche quella che mi rappresenta è: "Chi crede poco ai sentimenti è quello che più necessita di essere amato o voluto bene, chi tace avrebbe un modo di parole da dire". Non sai quanto mi sono ritrovata in questo pezzo *_*
Bellissimo!
Per quanto riguarda il rapporto che si sta creando fra Edward e Bella beh... che dire. Assolutamente fantastico. Nessuno dei due prova pena per l'altro ed è già una gran cosa. Odio quando qualcuno provi pena per qualcosa di brutto che è successa a me.
Comunque... prossimo capitolo a Seattle? Sono curiosa di sapere di che si tratta *_* Se Edward riuscirà a trovare quel bastardo è_é
E poi, sinceramente, non posso fare a meno di pensare al momento in cui passeranno la notte in hotel.
*______*
Aggiorna presto.
Un bacio.
Ti vi bi
Francy

01/12/12, ore 02:10

Finalmente sappiamo cosa tormenta il povero Edward. Questa volta non starò qui a dirti sempre le stesse cose dato che stasera non è stata una serata bellissima e diciamo che il capitolo non aiuta. Ti dico solo che è meraviglioso e non vedo l'ora leggere il seguito :) baciii :"*

30/11/12, ore 14:54

Rò, stavo per piangere, sul serio.
Finalmente è tutto chiaro, sappiamo quello che affligge il nostro caro Edward ç_ç
Mi fa tanta pena, sul serio. Perchè...bu, leggendo questo io penso a Remember Me, a lui che perde suo fratello, e mi viene la depressione.
Comunque è una cosa atroce perdere qualcuno di così importante, con cui condividi tutto e con cui riesci a confidarti e lui riesce a capirti.
Magari è l'unica persona che sa farlo, poi, in questo caso, arriva un pilota testa di cazzo coglione ubriaco e rovina tutto! Ma che nervi, cazzo! Devi guidare, perchè bevi? eccheccazzo!
Comunque, sicuramente Bella prenderà il suo posto. Perchè anche lei ha perso qualcuno di importante, la persona più importante della sua vita, e quindi lo capirà!
E, come dice il titolo, l'amore salva il dolore. Insieme sconfiggeranno questo dolore. Sicuramente non lo cancelleranno, perchè è impossibile. Ma ci proveranno :')
Il capitolo è bello quanto deprimente, è scritto meravigliosamente bene e...voglio il continuo! E voglio un loro bacio *O*
Ti voglio bene e mi manchi ♥

25/11/12, ore 18:26

Ribadisco che adoro la delicatezza di questi personaggi... Così ombrosi, chiusi... Come bloccati in un limbo.
Bellissimo.
La tua scrittura è meravigliosa e sei davvero, troppo troppo brava, tesoro mio.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie infinite per questa storia, la adoro.
Un bacione,
Lu<3

25/11/12, ore 12:42

E, appunto, anche questo capitolo è stato bellissimo. *---*
L'ho già detto che Edward e Bella sono dolcissimi? Così... così dannatamente dolci (odiose ripetizioni!), quando alla fine, si abbracciano e piangono l'una tra le braccia dell'altro... e poi, cavoli. Lonely Day? Non potevi scegliere canzone più bella, sensazionale ed emozionante, per non dire azzeccata, per questo capitolo. Qui, poi, si è scoperto che George fosse un amico di Edward... beh, si capiva anche prima, sono io che sono lesa. '-'
Ma comunque, fa piacere leggere di quella serenità che solo Edward riesce a regalare a Bells. Fa già capire tanto di loro, tanto di lei e di quello che prova... ti confesso che sì, mi sarebbe piaciuto anche un "pov Edward", ma niente di male se c'è stato solo da parte di Bella. Cioè, infondo, il capitolo era dedicato a lei e a quel giorno che, purtroppo, arriva e deve affrontare ogni anno. Per cui penso che Edward non avrebbe avuto granché da dire, quindi è andato bene anche così. :)
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, come mi è stato detto anche a me, non è importante che sia breve o lungo, ma il contenuto. Se è quello che non ti soddisfa, perché rendendolo breve hai minimizzato i tuoi pensieri, allora dovresti rivederlo e magari allungarlo. Ma se hai detto tutto quello che ti passava per la mente e che ritenevi necessario, allora è perfetto così, stop.
E, ovviamente, mi complimento anche qui. Davvero una bellissima storia, di cui non vedo l'ora di leggere il seguito. :'3
A presto, un bacio! ♥

25/11/12, ore 12:18

Aww, ma io li adoro. *---*
Sono così teneri, così dolci, già provano sentimenti l'uno per l'altra e non l'hanno ancora capito? Fosse così trovare la persona adatta, che ti capisce, che ti apprezza, che condivide i tuoi gusti e le tue passioni... ma vabbé, recensiamo il capitolo senza pensare a queste cose. u_u
Allora, ripeto che Edward e Bella sono bellissimi insieme, ogni momento, dalla cena alla fine, ho pensato che un bacio vero e proprio sarebbe scappato. xD Però, è meglio così. E' meglio che questo "amore" maturi, prima di saltare ai fatti.
Poi, sto continuamente trovando qualcosa che mi accomuni, caratterialmente, o a lui o a lei. Per esempio, Bella ha, in un certo senso, detto di rifugiarsi dal dolore grazie alla musica, ma al contempo torna in quel luogo che le arreca tanto male, proprio come volesse scacciarlo. E magari ci riesce. Un po' lo faccio anch'io, anche se non migliora proprio le cose... ma comunque!
Alice, aaah, Alice. Quanto si può adorare quella ragazza? Così affettuosa, che anche non conoscendoti ti abbraccia. Ci credo che Edward si senta in pace quando c'è lei, così spontanea e dolce che ha fatto rilassare anche me, pensare ad una persona così. Leggendo proprio il ritorno di Alice e l'abbraccio con Edward, ho rivisto un po' me e mio fratello. Che immagino sia geloso di me, visto che è normale quando si è il maggiore. :'3 Ma cavolo, anche il fatto che prima litigavano e adesso vanno più che d'accordo per il bene che si vogliono, forse per il dolore che li ha avvicinati, è una cosa che mi accomuna a loro. ò.ò
Mi hai detto che è un po' una bio e lo hai scritto anche qui... sai che sto notando di avere molte cose in comune con te? Anche se per situazioni spiacevoli, in un certo senso fa stare meglio conoscere qualcun altro che ti comprenda. :')
Stessa cosa vale per la pasta. Odio profondamente la pasta! D: Eccetto le lasagne, proprio quelle le adoro. x'D -ma questo non importa a nessuno. '-'
Ehm, vabbuò, come sempre ti faccio i miei complimenti, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, bravissima!
Vado subito al prossimo, un bacio! ♥

25/11/12, ore 11:50

Ecco che con questo capitolo si conferma la mia prima impressione.
Ro, cavolo, è davvero bellissima! La profondità dei pensieri di Edward e Bella è sconvolgente, comprendo alla perfezione il dolore dei entrambi per la perdita che hanno subito, e mentre leggevo non facevo altro che pensare a quanto io stessa provi i loro stessi sentimenti, quante volte abbia ricacciato indietro le lacrime per non farmi vedere sofferente agli occhi di una famiglia che ha pianto anche troppo, ma che quando ho un po' di tempo per me, anche in macchina, silenziosa lascio uscire parte di quello che tengo represso. Proprio come Bella, che si sfoga quando sua madre non c'è, in riva al mare, lo stesso mare che le ha portato via una parte di sé, una essenziale e insostituibile. E Edward, il suo pov mi ha fatto ricredere sul voler diventare un medico. Le responsabilità sono troppe, alla fine è davvero una cosa che può avvelenarti l'animo, e prenderti il peso di una vita che non è la tua sulle tue spalle... credo sia troppo.
Ha però scelto la "via della legge" al fine di rinchiudere i criminali, che oggi giorno se ne vanno a spasso e li lasciano fare, nel tentativo di rendere migliorare la società.
Davvero, trovo che il lato introspettivo di entrambi sia stato descritto perfettamente, e ti confesso di averlo riletto più di due volte per quanto mi è piaciuto come tu l'avessi impostato. Complimenti, sul serio!
Ma parliamo di Edward e Bella, del loro incontro. Vedo che entrambi provano già un delicato interesse reciproco, mi piace! E poi, non so, li ho trovati dolci. *---* Quando conversano, quando condividono la passione per i Queen e il grande Freddie Mercury... e devo ripetermi, è stato dolce il fatto che, nonostante rivangare quella passione per il gruppo lo faccia soffrire, per aver subito quella perdita che ancora ci è sconosciuta, con Bella si sente quasi in pace, e riesce a parlarne serenamente.
Sente, inoltre, una profonda somiglianza con la cupidigia che vedo spesso nei suoi occhi, quando si sofferma a guardarli, e si sente quasi in sintonia con lei e con il dolore che le traspare dalle iridi.
Questa recensione chilometrica -per quanto noiosa sarà da leggere xD- semplicemente per dirti che sei stata eccellente nella descrizione dei sentimenti dei due protagonisti, delle loro sofferenze e dei legami familiari, che li spingono a sperare e ad andare avanti.
Condivido anche un altro pensiero, scritto in questo capitolo, cioè che sono sempre le persone più buone, le migliori, ad andarsene.
Beh... concludo, rinnovando i complimenti. Davvero un bellissimo capitolo. :')
Mi fiondo sul prossimo capitolo! Un bacio! ♥

24/11/12, ore 23:56

Bene, bene, bene. Dopo tanti ostacoli (?), riesco a recensire!
Che dire? Come inizio già mi piace moltissimo, forse so già cosa sia accaduto al padre di Bella, visto quello che mi hai detto tu, ma leggerlo nel seguito sarà comunque una piacevole -in certo senso no- scoperta. E poi, Ro, scrivi davvero bene. *-----* Sul serio, e mi è piaciuto molto, in particolare, la descrizione di Edward. Come lui provi rabbia portando gli occhi al cielo, e ancora non riesco ad accomunarne una ragione, l'amore e il dolore di cui è già stato vittima. Ma le due cose non si possono accomunare... dunque mi chiedo, cosa rende ostile Edward e lo tormenta nel profondo, se non ha a che fare con amore o relazioni passate? E vista la sua vita apparentemente perfetta, tra l'altro, non riesco davvero a capirlo.
il, che, mia cara, è davvero un bene. Lo è perché, secondo me, sta a significare che non è scontata per niente, anzi. Non si sa mai quello che ci si può ritrovare nel seguito.
Sono curiosa di sapere come e quando Edward incontrerà Bella e di come si evolverà il loro rapporto. *////*
A proposito, domani provvederò a recensire anche gli altri capitoli, per ora sono troppo tentata dall'abbraccio di Morfeo e ho deciso di farmi stringere teneramente. :'3
Perciò, complimenti intanto per la stesura del testo, senza errori e piacevolmente scorrevole. Davvero brava! :)
Alla prossima, un bacio! ♥
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 11:58 pm)

24/11/12, ore 01:12

Eccomi a recensire. Avevi ragione quando mi dicesti che il capitolo sarebbe stato doloroso. Ti capisco alla perfezione. Sei riuscita a descrivere lo stato d'animo di Bella benissimo, complimenti ^_^ L'ultima scena è davvero emozionante. Loro due che si abbracciano e piangono è favolosa. Per quanto riguarda il capitolo a me va bene in qualunque modo :) l'importante è che scrivi... Qualche errore c'è ma se lo rileggi te ne accorgerai da sola ;) Continua così :) baci Gra

23/11/12, ore 21:52

Questo capitolo è perfeeeeeeeetto :') Mi stava facendo piangere, ma è perfetto. Lonely Day ci sta benissimo fsdsfahdfaskj È bellissima, e poi ha un significato meraviglioso! Ci sta a pennello con il capitolo! La fine è fantastica, quando loro due piangono e si abbracciano! ...sono dolci. :'3
aww aggiorna presto, pls. un bacio, ti voglio bene ♥

23/11/12, ore 17:29

Roby, mi hai fatto veramente emozionare!!
La prima parte è stupenda... mi sono immedesimata in lei e il dolore che prova lei, sono riuscita a sentirlo anche io.
Le parole che hai usato rendono il tutto veramente splendido ed emozionante, molto!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo e posso un pò provare ad immaginare cosa si prova a perdere qualcuno di caro :/
Sono sicura che la nostra Bella riuscirà a trovare la sua via d'uscita, perchè c'è per tutti. Deve esserci per tutti, altrimenti non è vita. Non può essere sempre buio. La luce prima o poi arriva, no?!
L'ultima scena, quella dove Bella ed Edward si abbracciano e piangono mi ha commosso davvero tanto. :'/
Spero di leggere presto il prossimo!
Un bacio :* :*
Ti adoro <3
Francy

18/11/12, ore 18:11

Ciaoooo....capitolo meraviglioso e dolcissimo....Edward poi...mmh..cosa gli farei..Quello che mi piace poi di più è vedere Jacob gay..sisi..ruolo perfetto per lui..o questo o quello di miglior amico o fratello di Bella...solo quello può fare per me...Quando gli danno altri ruoli che sono troppo vicini a Bella...bè non ne sono contenta...quindi senza volere hai esaudito uno dei miei più graditi desideri...La tua storia poi....aah stupenda e penso anche di aver capito chi è la persona cara che ha perso Bella e quella che invece ha perso il nostro Edward: lei suo padre e lui il suo migliore amico?!..Poi mi dirai se ci ho azzeccato....non che sia di vitale importanza...anche perchè il saperlo o meno non cambierebbe l'amarla di più o di meno...di quanto già non la ami...Cosi come colei che la scrive...A proposito ho letto anche l'altra storia di Rob e Kris e mi è piaciuta un casino...eh si non avevo dubbi...spero che tu la termini presto perchè l'ultimo tuo capitolo mi ha lasciato una leggera ansia...a sta ragazza come fa impazzire lei Rob...nessuno...Ps. Visto Breaking Dawn con mia figlia ieri sera...FANTASTICO!!!!!