La malerba
di 9Pepe4

18/03/13, ore 17:06

Questa mi ha colpito veramente... la frasi di Loki sono spettacolari!! E poi la volontà di Fenrir di conquistare la stessa fama del padre :')
Hai fatto benissimo a introdurre questo concetto del Fato a cui neanche gli dei possono sottrarsi, infatti, non mi ricordo dove, ma ho letto a proposito di Loki che fa del male non perché gli piace ma perché non può fare altro.
Tantissimi complimenti di nuovo! ^^

10/03/13, ore 11:33

Guarda, ti parla una che effettivamente sa molto di più della mitologia Greca che di quella norrena (che tra l'altro, sei stata tu a farmi scoprire. E mi è costata almeno due ore di ricerche su internet per imparare tutto il possibile). E se c'è una cosa che io AMO della mitologia greca è proprio il rapporto tra gli uomini e gli dei, e gli dei e il Fato. È un'entità da cui sono TUTTI soggiogati, senza distinzione, e questo è un concetto molto FORTE. Quando poi lo dice Loki, bé...sembra quasi che tenti di consolare il figlio, dopo le dure parole precedenti. Rende proprio l'idea che nonostante tutto, Fenrir non avrebbe potuto fare altro. E la grandezza? Parliamo dell'obiettivo da raggiungere? Forza vs Astuzia? Questo è un altro argomentone. Che dire, che dire, mi piace sempre tantissimo. Sono resi tutti perfettamente in pochissime parole. Ora mi congedo, con tanto di cappello!
A lla prossima!
Maya

10/03/13, ore 10:11

Dlin Dlon! è permesso?
*apre la porticina*
Credo che tu abbia ragione!Mi piace la mitologia norrena, ma quella greca è quella nella quale sono specializzato al massimo e l'adoro con tutto me stesso!*-*
Il fato è un elemento importantissimo nella nostra vita, ma credo che siamo noi a decidere che strada prendere, ognuno compirà una scelta diversa da quella che fa un altro, no?
Hai fatto bene a inserirlo nella storia, è di grande effetto!:)
Loki mi intriga: sa come fare del male utilizzando le parole, che arma micidiale per distruggere qualcuno e sa, come hai detto tu, rigirare il coltello nella piaga, cosa che accade nella vita di tutti prima o poi!:D
Fenrir mi piace sempre più, mi aspetto grandi cose da lui, ok?
Beata te che sei andata a Vichi...:D
A lunedì 18!Sarò puntuale, ostacoli a parte!^-^
*chiude la porticina*

KingPeter

09/03/13, ore 18:37

Yeah! XD
In sostanza, il Fato viene usato molto come scusa per fallimenti e delusioni! ;P (ho una visione molto terra-terra delle cose)
Scusa se questa recensione sarà un po' scarsa, ma ci tengo a lasciartele subito se no mi dimentico, ma sono leggermente stravolta XP
In ogni caso, tranquilla per il viaggio, alla fine andrà tutto bene :) al massimo qualche figuraccia, ma niente di grave! (poi sei coi tuoi compagni, pensa che io andrò poi a Malta e della mia classe siamo in tre! -.-)
parlando più della drabble di oggi, Loki è bravo in queste cose, si
Ma resta un gran bel personaggio! XD
Si, mi è piaciuta, come al solito! u.u (ormai potrei anche non scrivertelo più .-.)
Brava Pepechan, divertiti in Francia alla prossima! :D
Ciao mia Autrice Adorata! :D

05/03/13, ore 14:31

Eccomi di nuovo qui a romperti!:)
Sto apprezzando sempre di più questa storia, è stupenda...
Domanda: dov è Iötunheimr?è la sua casa, giusto?
Fenrir è un personaggio unico, bellissimo, ehm...non ho altre parole!:D
Che odio verso Allfödhr, l'uomo che lo ha catturato...povero lupacchiotto!:(
Beata te che vai in Francia, vorrei anch'io!Dove vai di preciso?(se vuoi dirmelo, altrimenti non fa niente...)
Spero di poter leggere il seguito...

KingPeter

04/03/13, ore 20:02

Yeah! XD
Ciao Pepechan!!!!!
Anzitutto, grazie per l'ennesima dritta u.u (ne ha tanto bisogno .-.)
Passiamo a cose più importanti..... VAI IN FRANCIA?! (TUMP! Pepechan, non è il caso di finire per terra..... quali credevi fossero, le cose più importanti...?) Come mai? Se posso saperlo ovvio
In ogni caso, questa drabble è intrigante e strafizzissima, of course.
Esprime appieno l'odio di Fenrir verso gli Asi e soprattutto verso Ódhinn. (e non possiamo dargli torto, è stato imprigionato dalla corda, non sarà pieno di pace&amore verso i suoi carcerieri)
Oggi ho ben due domande: 1) chi è l'Allfödhr? 2) dov'è Iötunheimr? (ho intuito possa essere la sua casa, ma lì mi fermo .-.)
Grazie per la pazienza con cui mi spieghi tutto, Pepechan! :) mi fa proprio piacere :D
Adesso vado, a sabato! (anche prima, si spera) Ciao mia Fantastica Autrice! :D

26/02/13, ore 21:52

Yeah!
Questa drabble é... *cerca nel dizionario* strepitosa? Fantastica? Fantasticamente angosciante e rifessiva?
Non lo so (c'é un numero troppo limitato di aggettivi per dire che ho adorato anche questa drabble qui -.-) quindi scegli l'aggettivo che piú ti aggrada XP
Il ragionamento del lupo non fa una piega.... Alla fine chi ha tradito l'altro? (sei un portento nelle frasi ad effetto Pepechan!)
Volevo anche chiederti perché Fenrir ce l'ha cosí tanto con gli Asi.... O.o
(sono la solita 'gnorante XD)
Bhe, ciao mia Talentuosa Autrice, a presto! :D

26/02/13, ore 20:26

ODDIO MIO :_ _ _ _( sto piangendo come una fontanaaaaa
Tyr ci ha ragione, eh, ce l'ha maledizione! Ma loro erano così...non so, "belli insieme" non è l'espressione adatta, ma davvero avevano un legame che era profondo eppure si sono traditi a vicenda...è così triste...e così giusto...è così particolare questo modo di affrontarlo che non avrei mai potuto credere di finire così.
Grazie, grazie per le meravigliose parole.

26/02/13, ore 15:43

Mi complimento anche in questo caso, perché anche con questa drabble hai adottato una soluzione che non mi sarei aspettata, ma che trovo molto indovinata e mi piace parecchio: quella di presentare le due facce del tradimento. Riflettendo sul mito, ho sempre considerato Fenrir il traditore, eppure tu non hai reso le cose scontate e hai fatto dubitare il lettore per un attimo. Lo hai fatto già nella scorsa drabble, dove hai descritto lo scatto con cui Fenrir trancia la mano a Týr come furioso e disperato. Attraverso le tue parole ho iniziato a interpretare la reazione del lupo attraverso i suoi sentimenti, prendendo in considerazione qualcosa su cui prima non mi ero mai soffermata. Týr ha nutrito Fenrir, si era instaurato un legame tra loro, e ne ha approfittato per legarlo. L'ultima frase però capovolge la visuale e lascia con una senso di smarrimento.
Insomma, tutto questo in meno di 100 parole XD Grande.

26/02/13, ore 15:36

Aaaaah *A*
Siamo finalmente arrivati al momento che attendevo da eoni (okay, non proprio eoni, ma... ci siamo capite ^^). L'hai reso in un modo che non mi sarei aspettata. Ho sempre pensato al taglio della mano di Týr come qualcosa di fulmineo, una breve serie di eventi susseguiti alla velocità della luce. Invece tu hai approfondito questo momento, dilatandolo in maniera naturale, e sdoppiandolo tra Týr e Fenrir. Hai descritto molto bene lo sbigottimento di Fenrir dinanzi a uno strumento che riesce a tenerlo avvinto, così come l'esultanza degli Asi, che stride terribilmente con il subitaneo pallore di Týr. Brividini! "E Fenrir – in un ultimo scatto furioso, disperato – strappa la mano che lo ha nutrito", questa frase dice tutto. Sembra di vederlo, Fenrir! Bravissima.

26/02/13, ore 10:21

Ehi!
Rieccomi ancora qui!:)
La storia è bellissima, dico sul serio...mi sta facendo commuovere tanto!
Ho preso molto a cuore il personaggio del lupacchiotto(adoro i lupi!) e in questo capitolo mi è piaciuto più di tutti gli altri!
Fenrir vuole vendicarsi e, secondo me, fa bene!Io farei lo stesso...
E alla fine poi?

"Alla fine dei conti, il traditore chi è?"

è una splendida frase ad effetto!
Stupenda, come sempre d'altronde!

Demigod

23/02/13, ore 16:56

Wow...eccomi di nuovo qui a recensire!
Povero lupetto, mi stanno venendo le lacrime agli occhi a leggere questo capitolo...
Poi quando nell'ultima frase dici che strappa la mano, beh, mi è piaciuto molto e mi ha fatto rattristare allo stesso tempo!
Questa storia continua a stupirmi di capitolo in capitolo e spero continuerà a farlo!(tanto sono sicuro di si, perchè sei uno scrittore nato!)
Spero ti rimetterai presto, mentre io aggiungo questa storia nelle seguite!
Alla prossima recensione!

Demigod

23/02/13, ore 14:19

Cioè...
Io non so come si faccia ad esprimere tutta questa gamma di emozioni con dei flash di cento parole l'uno.
Qui, per la prima volta, vediamo un Fenrir che è spaventato, perché realizza che quella è davvero una catena che non riuscirà a spezzare. E dio, fa male, perché il rapporto tra lui e Tyr è una faccenda complicata e qui si complica ancora di più. È un fedeltà/odio/ammirazione/rispetto troppo complicato, eppure rendi sempre con parole evocative.
Dio, che capolavoro. Mi inchino

21/02/13, ore 22:27

Nuoooo :'(
Povero Týr e povero Fenrir... quest'ultimo non riesce a spezzare la corda quindi trancia via la mano al primo.... che cosa tristissima (*minuto di silenzio*)
La frase finale sfiora le vette più alte dell'angst (*non chiedetele cosa scrive, stasera piglia lucciole per pali della luce*)(ma non erano lanterne...? nd 1/2 cervello)(l'ho detto io che stasera non capisco 'na cippola! nd me)
Avevo l’influenza
Ugh... che brutta roba... ritardo scusato! ^^ (dubitavamo? nd 1/2 cer... si hai capito, sempre lui)(....Naaaa nd me)
Spero solo tu stia meglio! :)
A lunedì! (in questa raccolta ;) )

20/02/13, ore 13:28

Buongiorno!! ^^
Rieccomi a recensire... scusa il silenzio degli ultimi tempi, ma è stato un periodo allucinante XD
Ad ogni modo, le drabble sono come sempre davvero meravigliose, cariche di sentimenti e soprattutto chiare... Insomma non è facile condensare eventi così complicati come quelli della mitologia nordica in 100 parole, quindi ti faccio i miei complimenti per la tua capacità di esprimeriti alla perfezione in così poche righe ;)
La storia da questo punto si fa veramente interessante... chissà come reagirà Fenrir quando si accorgerà di essersi sopravvalutato. Mi è davvero piaciuto questo passaggio: "Prova una sgradevole sensazione di tradimento".... non so se ci azzecco, ma mi sembra che dimostri come, nonostante la sua ferocità e cattiveria, il lupo avesse riposto un po' della sua fiducia in Tyr, quasi come un "alleato" contro tutti gli altri Asi che lo considerano solo un mostro da temere (questo mi ricorda qualcun altro! XD).
Continua così che stai andando benissimo!
Baci :D

P.S. RIP per la mano di Tyr :(