La malerba
di 9Pepe4

16/02/13, ore 18:44

Dei!
Questa storia è veramente bella!L'ho letta tutta d'un fiato(visto anche che i capitoli sono molto lunghi!)
Allora...leggendo non ho trovato errori, il titolo mi intriga tanto, non so perchè, ma fa richiamo alla mia memoria arcana!:)
Mi piace molto la figura di Fenrir, un lupacchiotto molto intelligente, che però si è montato un pò la testa in quest'ultimo capitolo, ma sono sicuro che saprà rimettersi sulla dritta via(Oddio!sto iniziando a parlare come la mia prof di religione...)
Sono molto curioso di sapere come va avanti!Complimenti!

Demigod
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 03:18 pm)

13/02/13, ore 10:40

... ci siamo. Anzi, ci siamo quasi! Mi sto mangiando le mani :D
Molto bella questa drabble. Negli scorsi capitoli, hai mostrato un Fenrir fin troppo sicuro di sé (beh certo, se il padre e i fratelli si mettono a dirgli che si aspettano da lui grandi cose - oddio, mi sembra di sentir parlare il signor Olivander xD - e se gli Asi iniziano a tremarsela, è normale che il lupacchiotto si monti un po' il testone peloso).
Nonostante questo, però, Fenrir è ancora in grado di fiutare l'inganno e non si adagia esclusivamente sulla grande forza che comunque possiede. Anche perché gli Asi non sono esattamente degli sprovveduti, diciamocelo. E quindi, Fenrir chiede una garanzia. Sarebbe un contrattualista fantastico.
La parte più bella - che mi ha fatto accapponare la pelle - è stata la reazione del lupo di fronte all'offerta di Týr. Ricordo ancora l'immagine di Fenrir più cucciolotto che gli leccava le dita callose mentre Týr lo nutriva. E ora il piccolo si sente tradito ç_ç Questa è un'introspezione f-a-v-o-l-o-s-a, specialmente se teniamo in conto l'esiguo numero di parole e il fatto che Fenrir è, beh, un lupo. Inoltre, la conclusione di questa drabble mi crea un'aspettativa enorme con riguardo al prossimo capitolo! Niente pressione, so che sarai egregia.
Un bacio in fronte :)

13/02/13, ore 10:33

Uaaaaah! Questa drabble la amo e la odio. La amo perché è in effetti molto ben scritta, la odio perché sta tirando l'attesa fino allo spasmo! Ormai ci siamo, dai :D
L'idea di una catena fatta di sputazza di uccelli e fluente barba di procace fanciulla mi ha sempre fatto un po' schifo (:P), ma se Odino dice che tiene, mi fido.
Corro al capitolo successivo, evviva *A*

12/02/13, ore 20:26

Ciao Pepechan! :)
Allorra... Qui è il punto in cui poi Týr perde la mani giusto? (si sente una bambina che studia la lezione u.u)
Coomunque, anche se non fosse, sembra che gli Asi si divertano con corde, catene e affini ;P
Non preoccuparti per i ritardi, capita :)
Well, aspetto le altre due drabble prima di dire la mia u.u (anche perchè non ne so nulla di questa mitologia XD quindi aspetterò)
A presto, Pepechan!

09/02/13, ore 16:20

Visto che adesso non avevo niente da fare (ahahah era una battuta XD) ho deciso di rileggermi un po' di storie a random e mi sono resa conto di non aver recensito a dovere questa storia!! (specie questa drabble... Fenrir cucciolo é una cosa troppo... *___*)
coomunque, ho intenzione di rimediare! ;)
Ok, iniziamo con le domande: la bambina come si chiama? Lei e il serpente sono gli altri due figli di Loki, giusto? (perdona se ho detto una colossale idiozia, per favore)
Poi, al pensiero della bimba che prende la coda a Fenrir mi é tornata in mente mia sorella con il mio gatto XD (si, ho paragonato il figlio di una divinitá al mio gatto.... É grave come cosa)
e dopo questa recensione fatta non si sa perché, levo le tende!
Brava mia Amata Autrice, a presto!

05/02/13, ore 03:06

Ma che meraviglia, questa è semplicemente geniale.
Ho avuto un attimo di smarrimento leggendo "gli uccelli non sputano più", subito sostituito da un'ondata d'ammirazione quando ho capito a cosa ti riferivi. Il rendere partecipe il lettore di ciò che sta succedendo, mentre Fenrir persevera ignaro, qui è magistrale. Ho apprezzato molto anche il piccolo particolare naturalistico dei fischi dei merli. Chapeau.

31/01/13, ore 11:15

Avevo letto il primo capitolo e mi ero ripromessa che ti avrei "tenuta d'occhio"; invece mi sono persa per strada. Ora però ho ritrovato la tua raccolta *____*
Le drabble sono scritte molto bene ed evocano immagini precise, accurate nonostante il limite di parole. Per questo mi complimento: ti bastano poche, accurate, parole per rendere alla meraviglia i personaggi e le loro emozioni.
Davvero un ottimo lavoro!

Clà

29/01/13, ore 12:49

Hel ci mancava, sono contenta che tu l'abbia ripescata e le abbia dedicato questa drabble. Col rischio di sembrare ripetitiva, ti dico che mi piace molto il modo che hai di mettere in evidenza il legame tra fratelli in genere e tra questi mostruosi in particolare. Vedo Fenrir che tiene tutti a distanza e che al massimo si diverte ad esibire la sua forza con l'obiettivo di mettere paura, invece con i suoi fratelli cambia. Con Hel, viene meno il distacco e la distanza, ma Fenrir si fa accarezzare.
Quando lei gli dice a cosa è predestinato, il lupo si dimostra spazientito. Sì, perché ormai tutti gli stanno annunciando che sarà la rovina degli Asi e lui sta pregustando la vendetta da molto tempo, ma quando arriva questo momento?
Mi piace il ritratto che hai fatto di Hel: calma, con un contegno, non arrogante per essere diventata una regina, ma appagata per il luogo in cui si trova. Tra i tre fratelli, Hel è sempre stata quella che, nella rappresentazione che ne fai, è la più grottesca. Questa cosa è confermata dal suo modo di parlare del regno dei morti e del letto di morte, concetti che dovrebbero risultare inquietanti, ma che, per il tramite della sua voce, sembrano dolci e confortevoli, col sapore di "casa".

29/01/13, ore 00:30

Vedere il titolo dell'aggiornamento mi ha caricato di un sacco d'aspettative, e... non sono state deluse!
Mi chiedo davvero come diavolo fai a farmi innamorare d'ogni personaggio che tocchi; questa Hel è meravigliosa, e trova una perfetta sintesi nell'ultima frase che pronuncia: senza emozione, ma con un languido compiacimento per la morte che può essere solo della sovrana degli inferi. Bella anche la sua interazione col fratello: la vita di Fenrir gira proprio intorno alla sua grandezza, non c'è personaggio che non lo ribadisca.
L'unico punto che mi rimane oscuro è lo spazientirsi del lupo alle parole di Hel (mi sarei aspettata un moto d'orgoglio!), temo di non aver colto qualcosa. In ogni caso ti seguo con sempre maggiore passione!
(PS: oggi sfogliando il mio JiM #635 in spagnolo ho trovato Loki autodefinirsi "mala hierba" ed è stato bellissimo. Non sai quanto ha esultato la piccola fangirl dentro di me. Sei canon persino in JiM! <3 )

26/01/13, ore 20:48

Odino è sempre un bastardo. Già il fatto che tuo figlio abbia sgravato un cane dovrebbe impensierirti, ma portarglielo pure via...

26/01/13, ore 20:47

MA L'AMORE. MA IO LO VOGLIO, UN FENRIR *muore travolta dal capslock*
Come ho fatto a perdermi questa storia? E' una meraviglia e la metto subito nei preferiti!

22/01/13, ore 15:24

Il bello di questa raccolta è che posso avere capitoli e capitoli in arretrato, ma si recuperano facilmente :P
Bello, bello, bello questo capitolo! Fenrir è sempre più grosso, sempre più forte, sempre più temibile. Spezza la seconda catena e si crogiola beatamente nella sensazione di onnipotenza che questo gli dà. Nello stesso tempo, non inganna nessuno. Con quell'"orecchio su e uno giù", sembra un cucciolo che scruta il giocattolo che ha ricevuto. Anche il gusto con cui spezza le catene è un po' infantile, ed è proprio questo che lo tradirà. In ogni caso, è abbastanza "maturo" da essersi accorto che Odino trama qualcosa, e qua è stata la mia occasione per saltellare con entusiasmo. Fenrir ha una forza incredibile, è vero, odia Odino e lo disprezza, ma sa anche che non bisogna prenderlo sotto gamba (o zampa, in questo caso), né lo sottovaluta.
Fremo in attesa di tu sai cosa. Complimenti!

22/01/13, ore 15:17

*si asciuga una lacrimuccia* Il piccolo Fenrir sta crescendo! Oh, cuore di mamma (in senso letterale D:).
Tornando serie, è vero, questa drabble non sarà l'apice dell'azione, ma a me piace perché in generale mi piacciono questi riferimenti a ciò che accadrà, come se si trattasse di presagi. Infatti Fenrir che scorrazza per Vígrídhr sembra quasi assaporare la prospettiva della battaglia finale.
Altra cosa che mi è piaciuta: il dialogo. Sembra che gli Asi sono meno baldanzosi adesso, nevvero? Vai Fenrir, sei tutti noi u.u

22/01/13, ore 15:14

Sono una bestia: quanti arretrati! E' che spesso capita che leggo le tue drabble appena pubblicate, anche se non ho il tempo di recensire, e così non mi ricordo mai cosa ho recensito e cosa no u.u A quanto pare questa drabble l'ho letta, l'ho gradita, ma non l'ho ancora recensita. Lo dico e lo ripeto: sono una bestia. Ma rimedio subito!
Oh che carineria con Odino in primo piano ^^ Perfetto nella sua descrizione, in poche parole sei riuscita a renderlo nellla sua essenza. Così come hai reso bene Fenrir, che sembra cresca solo per arrivare a un momento in cui sarà abbastanza grande da piegare con la paura tutti gli Asi, Odino compreso. Oh yeah.

21/01/13, ore 21:37

Autostima Pepechan, autostima! ;P
Decisamente, Fenrir ci trova gusto a spezzare catene di varie ed eventuali u.u
Ed ovviamente, vedere i tanto detestati Asi stupefatti lo fa sentire realizzato nella sua esistenza ;P (e come dargli torto? XP..... ma perchè io sono sempre così di parte?!)
Domanda del giorno: (non chiedermi perchè proprio del giorno, avevo voglia di dirlo u.u) "Skírnir"? Chi sarebbe? O.o
Domanda 2: perchè non riesco a scriverti recensioni più belle di 'ste quattro idiozie? -.-
Vabbè, alla prossima mia TraumaticamenteBrava Autrice! :D
(si, sono più fuori del solito oggi .-.)