La malerba
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/12/12, ore 21:00

Quanto mi piacciono queste drabble *-*
C'è il rischio che tra poco inizi ad amare Fenrir e gli altri mostriciattoli quanto Vali e Narfi... ^^ In ogni caso, anche io conoscevo quella parte del mito in cui Loki trova il cuore di una gigantessa tra dei carboni e mangiandolo resta incinto (che brutta parola xD)!! Credo di averlo letto su Wikipedia nella pagina su Loki, comunque ora mi hai incuriosito e andró alla ricerca di informazioni ;)

Tanti complimenti per tutta la serie... Davvero dolce e toccante :)
Ciao!!

P.S. Condivido il "solo a lui può succedere una cosa del genere, SOLO a lui! xD" ahahahahhahah XD

26/11/12, ore 18:54

Struggenza senza fine per questo Odino che guarda con pietà a quei giovani figli (e no, non voglio credere che sia solo un sogno!) e per la loro dimensione familiare un po' fastidiosa (con Hela letteralmente avvinghiata a Fenrir) ma allo stesso tempo soffusa, pacifica, degna d'essere protetta.
Mi ha fatto una tenerezza immensa. Complimenti.

20/11/12, ore 17:10

Ma... sono meravigliose queste drabble sul piccolo Fenrir!! (che poi tanto piccolo non è)
Mi sto lentamente affezionando anche alla strana prole del signor dio degli inganni (come se lui non mi bastasse!! ) e vedere il povero lupacchiotto tutto solo e affamato mi ha fatto veramente tristezza. Che famiglia disastrata!
Comunque lasciando le divagazioni, ti faccio ancora tantissimi complimenti per l'idea e la composizione.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro :D

Ciao!! ^^

P.S. Riguardo l'immagine di Tyr con il grembiule... ma LOL!! XD Adesso che te ne sei liberata tu, sono io a ridere come una scema davanti al computer!!!

19/11/12, ore 23:14

Ci sono immagini vividissime: gli Asi che rimpiccioliscono progressivamente dalla prospettiva di Fenrir, e l'incontro tra lui e Tyr, con quel leccare le dita callose. E tutto ha un sapore struggente pensando al futuro che li attende.
Mi sto davvero appassionando a questa raccolta, complimenti!

16/11/12, ore 19:02

Cara ragazza, perdonami il ritardo ma sono stata vittima della giustizia tributaria.
Molto bella anche questa drabble, mi piace come fai risaltare l'innato istinto animalesco di Fenrir, il quale riconosce immediatamente Odino come un nemico. Ottima la scelta del momento da raccontare: si percepisce benissimo come Fenrir sia quasi scandalizzato per il trattamento che gli viene riservato. La descrizione del figlio di Loki che ringhia è dettagliata ed estremamente vivida. Fenrir reagisce in questo modo per via di quella specie di guinzaglio che gli mettono intorno al collo, ma sono anche contenta che, nel raccontare questo episodio che vede il lupo come protagonista incontrastato, tu abbia nominato anche Iörmungandr e Hel. Odino è riconosciuto come nemico non solo per via della cordicella con la quale costringe Fenrir, ma anche per come relega Iörmungandr nel mare e Hel negli inferi. Con questa drabble hai messo in evidenza come i tre non siano solo entità a sé stanti, ma anche fratelli, e quindi legati tra di loro.
Ottimo lavoro, come sempre ^^

13/11/12, ore 23:49

Bellissimo questo primo incontro, dove tutto è già già deciso, e istintivamente conosciuto da Fenrir.
Mi è dispiaciuto non vedere niente di Odino attraverso gli occhi di Fenrir, ma sono 100 parole che già raccontano e dicono molto, il mio è più un capriccio (sapendo come tratteggi con poco i personaggi) che una vera lacuna della drabble - perfettamente conchiusa in sé. :)
Un'altra delizia, aspetto la prossima!

09/11/12, ore 14:34

Mi piace la mitologia norrena. Non quanto quella greco-latina, ma mi piace molto. E trovo che questa drabble sia davvero deliziosa. E' scritta bene ed è originale.
E' bella l'immagine che hai dato dei figli di Loki: sono i meno adatti a una rappresentazione fluff, però anche loro sono stati cuccioli (più o meno buoni). La scena è davvero bella.
Complimenti per questo ottimo lavoro,
Clà

07/11/12, ore 15:02

Da ragazzina mi piacevano da morire i lupi e Fenrir è stato il primo (e per molti anni l'unico) personaggio della mitologia norrena che ho conosciuto, quindi sono assolutamente estasiata dall'idea alla base di questa raccolta!
Questa prima è deliziosa, la battuta di Loki "potrei schiacciarti la testa con un piede" mi ha fatto innamorare sin dall'introduzione. Mi incanta il modo con cui tratteggi Loki in così poche parole, e l'immagine dei suoi giovani e ancora innocui figli.
Ti seguo con gioia!!! <3

06/11/12, ore 17:31

Lo amo, lo amo, lo amo! Io adoro Fenrir, l'ho sempre adorato e sempre l'adorerò, più di tutti gli Asi e i Vani messi insieme. Devo dire che in quanto a figlioli Loki non scherza affatto, sono uno più carino (?) dell'altro. Non avevo mai immaginato Jörmungandr, Fenrir e Hel in versione piccina picciò, perché non è che i tre siano l'essenza della coccolosità, diciamolo. Eppure tu sei riuscita a renderli carini lo stesso! Fenrir-batuffolo-di-pelo, il serpentello (se me lo immagino che si smangiucchia la coda come se fosse un ciuccio svengo) e la bimba con metà volto cadaverico che strattona il pelo di uno dei suoi fratelli.
Devo dire che tutti e tre i figli di Loki e Angrboða hanno enormi potenzialità in una storia o, come in questo caso, in una raccolta di drabble. Ma Fenrir è il mio preferito, se ripenso al ruolo che avrà nel Ragnarok vado in visibilio. Divorerà Odino, santo cielo! Ok, amo il Padre degli dei, perciò può sembrare un controsenso che io parteggi per Fenrir, però, cavolo, se è stato in grado di sopraffare Padre Tutto, dev'essere una cosa straordinaria! Mi stanno tornando in mente tutti i miti legati a Fenrir, se li tratterai più avanti ne sarò felicissima. Inoltre anche Jörmungandr in quanto serpente che si morde la coda simboleggiando un milione di cose mi ispira parecchio.
Hai avuto un'ottima idea a parlare di loro, mai pensato di farci una long? Ora forse corro troppo XD
Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]