La malerba
di 9Pepe4

27/12/12, ore 20:21

Anch'io ricordo d'aver letto questo episodio da qualche parte, ma io avevo trovato scritto che il nome della donna di cui Loki per tre volte mangia il cuore era Gullveig... credo. XD
E tuttavia il frutto di questa tripla concezione erano proprio Hel, Fenrir e Iormungandr, quindi sono confusa.
Labirinti mitologici a parte, deliziosa come sempre, la disinvoltura con cui dipingi queste piccole immagini non smette di affascinarmi.

24/12/12, ore 20:21

Ciao cara ragazza, grazie per la dedica! E' molto gradita e il tuo pensiero è stato carinissimo ^^
Bellino Fenrir, aveva proprio da chi prendere. Rivedo in lui suo padre, specialmente nel suo deidere silenziosamente gli Asi che, poveri sprovveduti, cercano di mettergli delle catene, di porre dei limiti alla sua forza. Me lo figuro mentre sghignazza come il cane di Wacky Races XD
Da come hai rappresentato Fenrir, sembra che voglia giocare con gli Asi. In fondo l'abbiamo sempre detto che è solo un adorabile cucciolone u.u
Un abbraccione e tantissimi auguri di buon Natale! Passa una bella Vigilia :)

24/12/12, ore 18:40

Ahi, ahi, ahi ahi ahi!!
Fenrir si lascia affascinare dalla hybris.. Accetterà tutte le sfide, pur di provare la sua forza. Ma bisogna riconoscere che almeno si fa fregare solo in parte, quando mangia la mano di Tyr.
Devo dire che anche io mi sono divertita immaginando le facce degli Asi. Anche perché probabilmente se la stavano facendo sotto dalla paura, visti i presagi funesti. Come li capisco xD
Comunque secondo me le tue flash mi fanno sembrare Fenrir per come realmente dovrebbe essere, credo: sufficientemente malvagio, grande, grosso (ma va -.-), forte, abbastanza superbo da accettare sfide simili. E poi ha un certo non so che.. Non saprei descrivere bene 'cosa' di 'che'. Non so se sono chiara o meno. Probabilmente no :P In ogni caso è un bel capitolo pure questo ;)
Comunque, sono curiosa di leggere la prossima flash.

Oh, a proposito. Se sei una credente, ti do i miei auguri.

20/12/12, ore 19:00

Fenrir, gattino, tesoro bello *A* Torniamo serie. Mi sto abituando a questa visione di Fenrir che passa il tempo a sonnecchiare in quello stato che è palesemente la quiete prima della tempesta, e me lo stai facendo amare ancora di più. Bello anche il modo in cui il mostro e il guerriero si fronteggiano in questa drabble.
Credo che tu sappia QUALE episodio che riguarda Týr e Fenrir sto aspettando, e ti comunico che mi sto mangiando le unghie nell'attesa. Spero che i Maya non mi impediscano di leggere di quell'episodio, anche perché che sfiga, la fine del mondo è prevista il giorno prima del mio compleanno D:
Vabbè, la finisco di cianciare. Complimenti ancora ^^

20/12/12, ore 18:54

Ma quali disastri, cara mia! Mi piace come hai trattato Loki in questa drabble. Non ce lo vedrei proprio a inginocchiarsi accanto al figlio e a fargli tante grattatine affettuose sulla pancia (per quanto IO invece lo farei, anche se verrei sbranata un secondo e mezzo dopo). Insomma, non credo che Loki sia il classico papà amorevole. Questa incapacità di manifestazioni d'affetto la si percepisce bene nella prima parte, dove la considerazione che fa riguarda di prettamente obiettivo: non sarebbe lui a far del male a Fenrir semplicemente perché non sarebbe in grado, invece Fenrir avrebbe la possibilità di combinarlo male.
Mi piace molto il combinato dello sguardo serio e del sorriso beffardo di Loki, credo che sia reso perfettamente.
La considerazione successiva è sul fatto che Fenrir sta crescendo, e mi sembra di percepire un moto d'orgoglio di Loki, lo stesso che ho trovato nello scorso capitolo a proposito di Iörmungandr. La frase finale e soprattutto il modo in cui Loki la pronuncia mi fa accapponare la pelle: sta seriamente valutando le opportunità che il figlio potrebbe fornirgli °-°
Bravissima come sempre, my dear!

18/12/12, ore 18:03

Buonasera :)
Allora inizio subito con il dire quanto mi piace questo lupacchiotto *aspetta che faccia tutti a pezzettini e poi mi dici se ti piace*... sarà che mi ricorda il papà!! (?)
A proposito, mi è piaciuta un sacco anche la drabble precedente con il caro signor Loki che parla a Fenrir e lui riconosce la sua voce ^^ Non sarà di certo il padre dell'anno, ma in tutta Asgard non penso che ci sia qualcuno che possa dire di esserlo... *cough*Odinobastardo*cough*
Comunque, anche il personaggio di Tyr mi incuriosisce molto (non ne sono sicura ma credo che abbiano intenzione di inserirlo nel prossimo film!)
Insomma tanti complimenti ancora per questa serie bellissima... Anche se sono brevissime riesci a esprimere un sacco di emozioni in poche parole e spero davvero che non finisca il mondo perché non vedo l'ora di leggerne un'altra! XD

Alla prossima
France

17/12/12, ore 21:17

Ciao Pepechan!
si, provo a recensire anche queste drabble (non conosco i personaggi originali, indi non so cosa possa uscire ^.^)
Prima di tutto, complimenti per lo stile, è ottimo!
è il classico stile delle opere epiche, seguito punto per punto! ;)
I personaggi... cosa posso dire? Meravigliosi! ^^
Vado matta per i nemici/amici e questi due..... wow *_*
Il rispetto che alleggia nell'aria, assieme alla stima e alla consapevolezza che l'altro non ti tradirà è....... *_*
(come ho già detto, quest è quello che ho sentito io..... nel vero può essere tutto il contrario ^^)
Ancora molti complimenti, alla prossima! ;D

12/12/12, ore 21:59

Ehilà! Amvedi come balla mambo.. Faceva cpsí la canzone? Lasciamo perdere, comunque.
Allora, qui Loki ricompare.. Devo dire che mi stuzzica! Non hai affatto combinato disastri! Il dio degli inganni é una figura che affascina molto, capisco il tuo timore! Comunque, visto il genere, credo sia IC ;) dunque, non credo sia il tipo da manifestazioni d' affetto, ma tutto sommato da come lo descrivi sembra, non so.. Preoccupato? Irritato? Cupo? Una cosa del genere.
Alla prossima, quindi!

12/12/12, ore 21:53

Ehi, confermo quello che hai detto! Anche se con i nomi nordici sono una frana, non so se il cuore era di An(..). Comunque sia, davvero, certe cose accadono solo ed esclusivamente a Loki! Molta gente mi dice che ho tanta fantasia, ma se penso alla mitologia nordica mi sento sminuita, ecco xD

Dunque, ormai Fenirir sta cominciando ad essere pericoloso, mh? Vedremo.
A proposito di libri!
Non é che mi citeresti qualche testo? Sai per caso se quelli anici tipo edda in prosa ecc. sono disponibili sul mercato? Oppure qualcosa di piú moderno, basta che io riesca a trovarlo. Mi piacerebbe approfondire molto questi argomenti, non solo andando su Wikipedia -.-
Alla prossima, dunque!

12/12/12, ore 21:45

O miei dei! Tyr con il grembiule con tanto di marsupio alla mamma canguro!
L' idea in sé non era male, piuttosto molto originale. Ma forse, visto il modo in cui vanno a finire le cose, non era il caso, ecco xD
Complimenti per l' idea della fame, l' ho apprezzata, mi pare IC. Anche il tipo di incontro con l' Asgardiano.
Comunque credo che non riuscirò a fare recensioni soddisfacenti. Non sono abituata a scrivere o recensire flash, ogni volta non so che dire perché il testo é breve. Pazienza.. XD

12/12/12, ore 21:39

Mi é piaciuta ;)
Dunque, i primi segnali di pericolo eh? Mi piace.. E poi sta giá crescendo.. Non mi dispiace nemmeno il fatto che l' istinto guidi il lupo, sebbene le leggende ne parlino co e pensante e parlante. Ok, ma dopotutto é un lupo.
Intrigante ;) adesso passino alla prossima flash!

12/12/12, ore 21:35

Dimmi che anche tu hai girovagato su efp e hai trovato Fenrir versione cucciolo! Ti prego, cosí non mi sentirò più sola xD mi sono piaciute molto le frasi di Loki, il suo modo di misurare la zampa del figlio, anche gli altri che giocano xD

Davvero, mi é piaciuta, e continuerò a leggere il resto :)

07/12/12, ore 09:04

Lo sai che anche io mi ricordavo 'sta cosa del cuore mezzo cotto e annerito? Che brutto modo per rimanere incintO XDDD
Ma passiamo al nostro adorato Fenrir. Mi piace il legame con i suoi fratelli. Nonostante non sia la figura più coccolosa dell'universo, mi riempie di gioia vederlo mangiare con gusto e pensare con orgoglio al suo fratellino enorme, Jörmungandr *-* Oh, i bimbini ^^ Verrebbe quasi voglia di grattare Fenrir sulla pancia e vederlo sgambettare felice :D

07/12/12, ore 09:00

Oooooh! Confermo quello che ho iniziato a dire nella scorsa recensione. Hai l'abilità di parlare di questi cuccioli in modo originale e assolutamente consono. Come sicuramente molti ti hanno detto all'inizio della raccolta, fa strano pensare a Fenrir, Hel e Jörmungandr come dei fagottini di gioia, infatti tu li presenti in modo grottesco. Perché li fai apparire adorabili, ma sono sempre delle creature mostruose.
Come ti dicevo, mi piace il legame tra i tre. Immagino Fenrir come un cagnetto che sogna e scalcia nel sonno *A* Trovo adorabile che sogni di stare con gli altri due pargoletti.
Ovazione per Odino! Mi piace l'effetto di sogno/non sogno che hai lasciato. Le parole di Odino mi fanno sciogliere, e quel brutto cagnaccio di Fenrir gli ringhia contro. Fffffh! è_é Anche qua è degno figlio di Loki.
Bravissima!

07/12/12, ore 08:53

Mannaggia, ero convinta di averti recensito questa drabble, e invece sono solo una vecchia babbiona stonata è_é Ok, rimedio all'istante!
Non puoi vedermi, ma sto saltellando. Per quanto avrei amato la versione grembiule-munita di Týr (mhuahuahuahua XD), preferisco quella di questa drabble che fa accapponare la pelle.
Mi piace tanto come hai descritto la crescita del nostro cucciolotto preferito. Crescere fa parte della vita di ognuno e, oltre ad essere una cosa fisiologica, dovrebbe essere anche bella. Invece per Fenrir crescere vuol dire isolarsi, allontanarsi dagli Asi pur essendo in mezzo a loro. In lui vedo un tratto molto lokiesco (buon sangue non mente): l'accenno alla solitudine e all'isolamento c'è, e io sono sicura che pesano in Fenrir, ma lui reagisce a questa mancanza con rinnovata aggressività.
"Corre dallo sconosciuto, uggiolando di gratitudine e leccandogli tutte le dita" questa frase mi ha molto colpita. E' come se mettesse in comune le due anime di Fenrir, quella del lupo solo, del cucciolo, e quella della bestiaccia cattiva. Ha lo stesso effetto di una canzoncina per bambini cantata in un film dell'orrore.
Ma brava, mia cara!