La malerba
di 9Pepe4

02/09/13, ore 15:04

Ma... ma come??? Ero convintissima di non essere rimasta indietro, almeno in questa raccolta o.o invece la mia ultima recensione è al capitolo 32 e.e
Okay, ma ho la scusa che, tra amiche assassine, estate calda, compiti da finire (I COMPITI!!!! O.O) mi sono persa un attimo xD
Comunque, adesso ci sono u.u
Naaa niente pomodori, però... crudele!!!!!! ç.ç e non ho nemmeno capito che è successo perchè Vali non tornerà???? Perchè Fenrir è di nuovo solo??!! Perchè mi fai questo, Pepechan?! ç____ç
E io che mi ero affezionata al Vali lupo ç.ç
Era così tenero!!!! Nelle due drabble precendenti aveva imparato ad essere autonomo! E pure Fenrir ci si era affezionato!! (come poteva non farlo? è così puccio!)
(Tra l'altro, le altre due sono proprio belle *^*)
Che cosa triste!!! ç.ç e io non ho ancora capito perchè non tornerà, damn it!! -.-
L'ultima frase è davvero spaventosamente strappalacrime ç.ç *tu e le tue frasi ad effetto*
Che cosa tristissima!! *piange sulla spalla dell'Autrice*
Okay, se dovevi intristirmi, con questo capitolo ci sei riuscita. *penso si sia notato*
Per il resto, ci sentiamo al nuovo capitolo (sempre che mi ricordi di recensirlo .-. *sto peggiorando con l'età u.u*)
Alla prossima, mia Sadica Autrice! (perchè ti diverti a vedere noi poveri lettori depressi, vero? ç.ç *continua così! u.u*)
Ps: sul serio, ma perchè Vali non tornerà? O.o

07/08/13, ore 20:59

Awww. Brothers feels.
Continuo a trovare adorabile la caratterizzazione del cucciolo Vali - anche se monta una curiosità sempre più forte: dov'è Loki? Sta già preparando il Ragnarok? Che ne è stato di Sigyn? Vali riesce ad essere puccino anche nei panni di temibile fiera. Non così temibile, come fa notare Fenrir, che è sempre più addolcito nel ruolo di fratello maggiore. L'hai caratterizzato benissimo e trovo che sia un tocco sopraffino l'idea di fargli provare dell'affetto sincero senza per questo snaturarlo. Complimenti vivissimi, è sempre una raccolta stupenda!

07/08/13, ore 20:58

Bella! Mi piace molto in modo in cui stai sviluppando il rapporto tra questi due fratellastri e un po' mi dispiace per come le cose finiranno. Nella recensione prima avevo scritto che attenti alla mia vita con queste pillole di dolcezza, ma in parte è colpa mia visto che adoro i lupi, in primis, e in secundis ho una debolezza per Loki, Sigyn e tutta la loro progenie. Quindi in caso sarebbe un concorso di colpa :) Ancora complimenti e aspetto con ansia l'aggiornamento!
ps. Se potessi mandarmi un messaggio ogni volta mi faresti veramente un grosso favore. :)

19/07/13, ore 10:36

Ciao! :)
Iniziamo dal principio, cioè dal titolo della drabble! "Caccia" è semplicemente stuependo! *^* Adoro questa parola, così come Cacciatore e Cacciatrice, mi stanno venendo idee per una nuova storia, ma vabbè! xD
Fenrir che osserva cacciare il lupacchiotto Vali mi ha fatto intenerire, è stato così bello e profondo! *^* E di come gli lascia il resto del coniglio...che bello! :)
Riesci sempre a farmi commuovere, e non è una cosa da poco! ^^
Alla prossima! :D

King

17/07/13, ore 18:38

Va bene, giù la maschera e carte in tavola: hai intenzione di farmi morire per il diabete? XD
Scusa, ma sono troppo teneri questi due lupacchiotti (sì va bhè, Fenrir non è esattamente un lupacchiotto, ma va bene lo stesso).

15/07/13, ore 17:22

Ed eccomi di nuovo qui, a leggere l'ultima drabble postata, senza dire che mi sta scendendo ancora qualche lacrima che devo assolutamente asciugare se non voglio fare la figura dell'idiota! XD
E questo sarebbe noioso? E allora le lezioni di matematica o storia che sono, iper-mega-arci-noiosissime? >.< È una drabble strappalacrime e devo dire che il piccolo Vali mi fa davvero tenerezza! v.v
Mi piace come hai sottolineato la sua natura di animale, la sua "punizione" da parte degli Asi, senza cuore aggiungo.
Beh, non vedo l'ora di leggere il prosiguo! xD Alla prossima!

King

15/07/13, ore 17:17

Rieccomi anche qui, a questa drabble! xD
Anche qui ho notato che si esprime un concetto molto forte, un concetto proprio della figura umana, cioè la fratellanza, intesa tra fratelli! xD
È bellissimo come Fenrir "spia" il fratello Vali, ho notato che c' stato un accopiamento di parole vincenti in quella frase, meravigliosa! *^*
Non ho parole, lo ammetto! Mi hai fatto scendere un lacrimuccia!
*ricaccia indietro il desiderio di piangere*
Fantastica! :)

Peter

15/07/13, ore 17:12

Rieccomi qui a rileggerti! :) Scusami se non sono passato prima, ma ti assicuro che è stato per problemi vari e blocco dello scrittore che non voleva andarsene! >.< Ma adesso sono tornato in carreggiata e mi sembrava giusto dovermi leggere tutti i capitoli che mi sono perso e non ho recensito.
Quindi, eccomi qui, a recensirti! xD
Questa drabble mi ha fatto pensare molto, è davvero intensa, triste, malinconica...u.u Adoro il modo in cui scrivi, non mi stancherò mai di dirlo! xD
Il gesto di Fenrir è davvero...sono senza parole...ti assicuro! v.v
Leggo il seguito.

Peter

12/07/13, ore 01:40

I like it! Perché dici che è noiosa? A mio parere è molto tenera. Ok, è di Vali che stiamo parlando per cui la tenerezza è 'd'obbligo'. Comunque molto bella anche questa e sono felice che tu abbia avuto una nuova illuminazione! :)

09/07/13, ore 23:43

Fafnir è nato già come una creatura a metà animale e metà divina, mentre il povero Vali essendo stato tramutato dagli Dei è un lupo vero e proprio. Almeno cosi sono riuscita ad interpretarla io.
Ops, ho letto solo adesso le note.
Alla prossima
EyeInTheNight

09/07/13, ore 23:39

Eccomi eccomi eccomi in ritardo ritardo ritardo (ok la smetto di ripetere le parole). Il ricordo di Fenrir di quando dormiva a fianco dei fratelli è stupendo e anche il suo modo di fare, cosi protettivo verso il fratellastro fa molto "spirito del branco". Povero Vali si porterà dietro questo rimpianto per tutta la vita.
Volo al prossimo capitolo.
EyeInTheNight

08/07/13, ore 20:13

Oddio, che profonda tristezza! Bellissima e giustamente evocativa l'immagine dell'ultima scintilla umana/divina negli occhi di Vali. Bravissima davvero! La drabble è molto angst ma non cade affatto nel patetismo, inoltre hai specificato ancora meglio la natura della trasformazione di Vali. Complimenti!

08/07/13, ore 17:55

Dai, no.
Quando pensavo di non poter stare peggio a proposito di Vali, mi tiri fuori questa drabble.
Io l'ho trovata invece una cosa interessante da precisare, il fatto che Vali sia in tutto e per tutto un animale, senza la coscienza di sé che può avere Fenrir, e che l'unica cosa che sopravviva della sua passata identità sia quest'ombra di dolore per quello che è successo... è assolutamente un pugno nei feelings.
E' vero che è l'ultima cosa che gli rimane di umano/divino, ma sarebbe stato meno tragico se avesse perso pure quella scintilla.
Complimenti intrisi di lacrime!

08/07/13, ore 16:40

Awwwwww.... Altro che noiosa, questa drabble è strappalacrime da far paura!!! çç
Le prime righe si, sono una spiegazione, ma l'ultima parte compensa perfettamente.
Povero piccolo Vali... çç però penso sia meglio così, per lui, che non restare cosciente come uomo in corpo animale. Come lupo, vivrà la sua vita felice e senza problemi.
Per noi che osserviamo, è un altro paio di maniche la faccenda.
Specie l'ultima tua frase: L’unica scintilla divina – umana – che conserva, è un inusuale dolore sul fondo dei suoi occhi chiari.
Questa parte, specie la precisazione sulla parola "umana" mi ha sconvolto. Diamine, è tristissima ç.ç
Anche perchè il mio cervello è partito in quarta per trovare il motivo di quel dolore inconscio: la perdita della sua umanità, il rimpianto, una vaga consapevolezza di aver ucciso il proprio fratello.... ç.ç è così triste...
Well, direi che hai capito che non è venuta una cosa noiosa, tutt'altro XD (povero Vali... piccino carino.... *i miei istinti fangirlistici sono partiti un decima, oggi*)
Me ne vado, prima di iniziare a stritolare Fenrir piangendo disperata per il povero Vali (a pensarci... non è una così brutta idea... uhmmm *la archivia, in caso di necessità (?)* )
Alla prossima, mia Bravissima Autrice!

04/07/13, ore 18:51

Tranquilla, ti capiamo :)
*basta guardare il tempo che passa tra le mie recensioni...*
A lunedì, allora! :)
*si, perchè anche se non recensisco, leggo tutto appena lo pubblichi ;)*
Ciauuu