La malerba
di 9Pepe4

03/12/13, ore 09:58

Mettici quanto ti pare, perchè il risultato è stupendo. Questa drabble ha un profumo mitico a dire poco, soprattutto l'immagine del lupo e del serpente che si 'strofinano' l'uno contro l'altro. A lunedì prossimo e grazie per avermi insegnato un bel po' di mitologia norrena!

02/12/13, ore 20:42

Ciao Pepechan!
Uuuh, figo, tanti nomi strani *va a cercare chi erano*
Ma..... senti... Drómi non l'aveva già spezzata? O.o non era Gleipnir a tenerlo legato? *ci sta capendo poco @-@*
Tralasciando... Iörmungandr chi è? Il mostriciattolo? ^^"
Lo so, sono un ignorante patentata i materia v.v comunque, esigo la prossima drabble!! Non posso aspettare una settimana, si preannuncia qualcosa di epico!!!
Parlando di altro, l'hai scritta bene e se non fossi ritardata potrei anche capire tutto fluidamente e con facilità. Sei riuscita a descrivere tutta l'azione in pochissime parole, sei troppo brava in questo. (insegnami ti prego! ;_;)
Lo so, ho lasciato una recensione corta, ma mi si stanno atrofizzando le dita perchè ho 15 gradi scarsi in camera T.T
Decisamente non devi buttare la drabble, no no, ti è venuta caruccia :3 *come sempre*
Alla prossima mia Amata Autrice! :)

19/11/13, ore 17:33

Ohhh che cosa carina che mi hai fatto il rimando! *sembra fatto apposta per me *^* * *no, non se lo ricordava*
Si, in effetti questa scena ci stava bene. La luna non viene sbranata tutti i giorni, e che diamine!
Mi piace che Fenrir sia soddisfatto (più che soddisfatto, qui ci gode ferocemente, ma tralasciamo) nel vedere la luna divorata da suo figlio, sangue del suo sangue.
L'ultima frase è bellissima, perchè rende proprio l'idea che questo "assaggio" lo renda ancora più smanioso della vendetta. Come uno stuzzichino che invece di affievolire il bisogno di cibo, lo fa sentire ancora più urgente *ogni riferimento a studenti morti di fame alle 12 del mattino è puramente ricercato*
Bene, direi di essermi rimessa in pari... per ora *resterò di nuovo indietro come mio solito*
A presto Mia Dolce (?) (... ho finito i soprannomi! ^^) Autrice!!! <3
*abbraccia Pepechan*

19/11/13, ore 17:25

Bella drabble, con un tema adatto! *^* *qui da me fa freddo! T.T*
Poi ormai sono fissata con "winter is coming" (ahhh, gli Stark... che brava gente...) quindi l'inverno è cosa buona e giusta (finchè non viene a bussarmi sotto casa)
Mi è piacita questa drabble invernocentrica, anche se non capisco perchè i tre inverni sono di fila! *'gnorante io* mi spieghi? ** *faccia da gatto di Shrek*
Vado avanti con l'ultima drabble,
A presto mia Adorata Autrice!
Ps: a parte, tutto, l'atmosfera gelida del freddo inverno che resta anche al posto di primavera ed estate ti è uscita bene! Non ho capito perchè non si leva dai piedi l'inverno, ma mi è piaciuta!

19/11/13, ore 17:19

Ohhh... che cosa carina... astrusa ma carina.
Pepechan, voglio una traduzione in italiano per questa drabble, non l'ho capita ^^ *sono la solita ritardata*
No dai, è bella.... il numero tre è l'ordine, (Loki + Vali + Fenrir) (oppure erano tre i fratelli?), il numero due invece non è ordine, ma equilibrio. Due vivono in simbiosi tra loro. Uno da solo è scomodo... quindi Fenrir cova vendetta.
*più o meno il senso era questo* *... in caso contrario, abbattetemi*
Bene, vist che il tema lo riprenderai più avanti, vado avanti pure io *^*
A presto mia Amata Autrice!

19/11/13, ore 17:14

Finalmente sto tornando nel mio vecchio giro di recensioni dopo mesi di buio totale da parte mia... e che modo migliore di riiniziare se non rimettermi subito in pari anche su questa raccolta?
Ordunque, la drabble... lo ammetto ne hai fatte di migliori.
Anche a me non convince tanto, perchè non ho capito cosa centrino le unghie e i denti di Fenrir con l'addio di Vali.
Mi piace però che Fenrir, sebbene non provi risentimento per Vali, sia un po' dispiaciuto e nostalgico per l'essere di nuovo solo... è vero... i lupi viaggiano in branco..
Aspetta... fato? inevitabile? Tempo?
... nuoooo ç_ç Non puoi dirmi così che Fenrir poi schiatta, mi ci sono affezionata!!! ç_ç
*in fondo, è uno dei tuoi personaggi preferiti, ovvio che prima o poi faccia una brutta fine°
ç_ç ricordami la prossima volta di affezionarmi al personaggio che desìtesti di più
(tra l'altro a me è successo ieri con Game of Thrones, un personaggio stimavo e rispettavo davver tanto... indovina a chi mozzano la testa? T.T)
Chiudendo la parentesi, passo alla prossima drabble!
A presto mia Cara Autrice!

03/11/13, ore 13:57

Eccomi! Scusa ma ho avuto un pò da fare e non sono riuscita a recensire immediatamente. Bella anche questa! Mi piace il modo in cui riesci ad inserire i personaggi della mitologia facendo sì che abbiano il giusto posto e le giuste relazioni con Fenrir. Fa solo attenzione a non annacquare troppo 'la broda'  (come si dice da noi in romagna) :)

01/11/13, ore 22:48

Chissà come, ma ero convinta che fosse Fenrir a mangiare la luna (ah beata ignoranza). Mi immagino il grosso lupo, ancora incatenato, assistere con orgoglio, ma anche con invidia, il figlio che si divora il corpo celeste. Alla fine Hati, anche, se è cresciuto lontano dal padre, ha svolto perfettamente il compito che gli aveva assegnato.
L'avvicinarsi del Ragnarok si avverte, come il suono dei tamburi.
Prepariamoci al peggio. Mhaahahah (ok, questa me la potevo risparmiare).
Alla Prossima
EyeInTheNight

31/10/13, ore 12:57

Ottima drabble, come sempre. Nella mia ignoranza, ho creduto per tutto il tempo che fosse Fenrir quello destinato a mangiare la luna e invece imparo nuove cose! Continuo a trovare la caratterizzazione di Fenrir davvero fantastica, anche nei momenti più spaventosi o quando risulta meno umano. Alla prossima!

29/10/13, ore 16:47

Mi piace infinitamente che tu abbia attribuito a Hela quest'insistenza nel tormentare Fenrir, e che ogni tanto ce lo ricordi. Mi viene in mente quando gli tirava la coda!
Fenrir invece continua ad essere adorabile a modo suo, nella sua tolleranza. Ottima drabble!

29/10/13, ore 16:14

E' uno spaccato dolcissimo nella sua crudezza. Come al solito sai rendere Fenrir ferino (compiacendosi nel sangue) e allo stesso tempo di una sensibilità goffa ma commovente (nel cedere il coniglio al fratellastro).
Non ho mai di seguire questa storia, per questo mi dispiace averla trascurata tanto con le recensioni. Perdonami, ma l'uni mi sta mangiando la vita. Mi metterò alla pari! Ti seguo sempre con ammirazione.

09/10/13, ore 19:11

L'ansia cresce, si sente la tensione. Fenrir ormai è una botte piena di rabbia, neanche il freddo lo può più spaventare.
Bellissima Drabble
Attendo il Ragnarok
Eye

09/10/13, ore 13:47

Meraviglioso! Ci siamo finalmente, siamo quasi arrivati al Ragnarok! Non nascondo che stavo aspettando da molto tempo una drabble del genere, perché sono curiosa di vedere come Fenrir se la caverà quando sarà finalmente libero e potrà passare all'azione. La drabble, come sempre, è scritta benissimo e molto suggestiva. Molto bello l'ultimo pensiero rabbioso e pieno di vendetta del protagonista. Non vedo l'ora di leggere la prossima! :D

25/09/13, ore 19:43

Partiamo subito dalla prima frase "Loki non aveva favole, ma solo enigmi e simbolismi". è un concetto azzeccatissimo, proprio non c'è lo vedo il Dio dell'Inganno a raccontare la storia di cappuccetto rosso (anche perché nella mitologia norrena non esiste). Mi piace molto, come hai utilizzato i numeri e soprattutto, come Fenrir nutre la propria rabbia che, visto quello che gli è accaduto non deve essere poca.
Alla prossima
EyeInTheNight

24/09/13, ore 21:13

Bellissima. Ancora una volta, una drabble pregna di significato e ottima nella caratterizzazione di Fenrir. Lo stai esplorando davvero a fondo, focalizzandoti su contraddizioni che sono davvero affascinanti. Sono anche contenta della menzione a Loki, perché era un po' che "mancava" ed è interessante il rapporto che lo lega al figlio lupo. Complimenti!