La malerba
di 9Pepe4

04/07/13, ore 18:49

Eppure ero convinta di aver già recensito questo capitolo... Ah, si, l'avevo fatto e mi si era spento il pc!! Giusto......
Ok, allora dovrò recensire ora xD
Bene, lo scatto d'ira di Fenrir è una figata, su questo non ci piove. Poi, perchè avrebbe dovuto perdonare? Per colpa sua e dei suoi fratelli è legato a una catena, diamine. Fossi in lui, altro che perdonare.
Peccato ci fosse la catena, un vero peccato... (sono leggermente di parte, io u.u)
Però un po' mi spiace anche per Týr... uhm.... OK, meglio che non mi faccia certi problemi, l'unico risultato sarebbe un'emicrania.
Ho molto apprezzato la frase Un laccio e un moncherino: a questo ha portato la loro convivenza
è molto scenica, e riassume in un attimo il succo della conoscenza tra i due. Molto bella, molto molto bella.
E il fatto che alla fine Týr si arrenda, che rinunci a riappacificarsi col lupo, è un'altra cosa che mi è piaciuta molto. Sembra quasi che Týr sappia di essere in torto, quindi cede e rinuncia a calmare Fenrir. Per quache strano motivo, nella mia mente contorta fa sembrare quasi Týr debole. Chissà perchè.
Non importa, see you Pepechan!!!

04/07/13, ore 14:40

So che è triste da dire, ma io comincerei a pensare al Ragnarok..prima o poi deve succedere :(

23/06/13, ore 15:44

Oddio, è una cosa dalla tenerezza che uccide! E' stupenda l'immagine di Fenrir che cerca in Vali gli altri suoi fratelli e che quindi lo accetta proprio per quello che gli 'racconta', in un certo senso. Bellissima (e originale) come sempre :-)

22/06/13, ore 23:59

Aaaww, che tenerezza davvero. Questa drabble è dolcissima, soprattutto perché segue ad una incredibilmente angst. Amo anche il sentimento fraterno di Fenrir, che accoglie il corpicino dello sfortunato Vali.

20/06/13, ore 16:51

Aaaw, l'idea che Vali abbia trovato conforto in Fenrir dopo quello che è successo mi intenerisce (in quella maniera dolceamarastraziante in cui inteneriscono le cose tristi - e tu che hai letto JiM dovresti essere un'esperta in questo campo! XD ), ma mi chiedo davvero cosa ne sarà di lui in futuro.
D'altro canto, quest'alternanza tra una dolcezza nascosta, mai completamente sbandierata, e la violenta ferinità di cui si fa vanto Fenrir davvero mi fanno impazzire. Questo è il momento della dolcezza, eppure non fa storcere il naso, forse anche grazie alla sapienza con cui scegli le parole. Ad esempio Fenrir "spia" il fratello che dorme, non lo "guarda", ed è come se stesse facendo qualcosa di segreto, che vuole tenere nascosto al mondo - e forse anche a se stesso. Bravissima.
(Una sola cosa m'è dispiaciuta, ma credo più che sia un problema mio che non una pecca oggettiva. Dopo un periodo relativamente  lungo all'estero mi sto ancora riappropriando dell'italiano, e quindi mi capita abbastanza spesso di leggere qualcosa e pensare "ommioddio questa parola è bellissima, l'avevo completamente rimossa!" e quindi usarla a oltranza nei giorni successivi per fissarla bene a mente.
Nel capitolo scorso m'è capitato con "remissivo". Per questo rileggerlo oggi, sempre usato per descrivere l'atteggiamento di Vali m'è suonato un po' come una ripetizione. Non lo so, c'è da considerare che comunque sono due capitoli diversi, e che appunto io ho riservato un'attenzione anormale a questa parola, però a me ha fatto questo affetto. Niente di che, comunque. ;) )

12/06/13, ore 18:27

Questo è Vali vero? che tristezza :'( come fai tu a farmi piangere con 100 parole alla volta? Per una come me che è prolissa e logorroica...è una cosa stupefacente essere lasciata senza parole.

12/06/13, ore 00:12

aaaah povero Fenrir e soprattutto povero Vali. Ritrovarsi a pagare per le malefatte del padre, era la cosa peggiore che gli potesse capitare. Il nostro caro lupo, ora, sarà in grado di detestare ulteriormente i suoi carcerieri. Scritta benissimo, in poche parole sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza del momento.
Alla prossima
EyeInTheNight

11/06/13, ore 17:03

Confesso che alla prima lettura non ho compreso immediatamente. Poi ho riletto ed ho pensato alle vicende di Vali e Narfi e, come un fulmine a ciel sereno, ho avuto l'epifania. E mi sono commossa terribilmente. Drabble amarissima e dolce allo stesso tempo. Poveri disgraziatissimi figli di Loki!

11/06/13, ore 14:37

Ciao, cara Pepe ^^
Questa drabble mi ha spezzato il cuore!! :'( Se ho capito bene chi è quel lupetto tutto insanguinato, credo di aver fatto proprio bene a mettermi a piangere...
Non preoccuparti, però... mi è piaciuta davvero tantissimo! Riempie il cuore di dolcezza e malinconia vedere Fenrir fare da fratellone...
Adesso sono curiosissima di leggere la prossima! Intanto preparo i fazzoletti...
Bacioni :D

10/06/13, ore 21:11

Oh santo cielo.
Nella manciata di secondi che servono per leggere la drabble m'hai fatto passare dall'allegria per l'aggiornamento al più triste magone. La mia immediata reazione alla lettura è stata quella di scendere in cantina a prendermi del gelato, il tutto combattendo selvaggiamente la voglia di lacrimare, te lo giuro.
Non si dice una parola in questa drabble, eppure è uno degli scambi più forti di tutta la raccolta. Non so cosa dire. Ogni parola è al posto giusto, il modo in cui alludi all'identità del lupetto è perfetta. Il gesto di Fenrir mi spezza il cuore.
Scusa per la recensione laconica, ma volevo lasciarti un commento a caldo. E' davvero intensissima, complimenti senza fine.

06/06/13, ore 22:24

Oddio, ho appena finito di divorare questa raccolta. Tanti complimenti! E' veramente piacevole, interessante, ben scritta. Mi piace il punto di vista che hai scelto per raccontare il mito, quello di Fenrir, che anche io apprezzo tanto come creatura mitologica. Ottima la caratterizzazione del lupo, di Loki e anche delle comparse come il piccolo, povero Vali, che appare in una drabble prima che si consumi il destino crudele a cui l'hanno condannato gli Asi tutti. La aggiungo tra le storie seguite, spero che aggiornerai prestissimo. Ancora complimenti!

04/06/13, ore 21:48

Macciao ^^ ho divorato tutti e 29 i capitoli in un colpo solo e che dire... sono bellissimi. Adoro la mitologia norrena e ho letto parecchie storie e fiction a riguardo, ma raramente ne ho trovate così intriganti. Soprattutto, apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia posto sotto la luce dei riflettori Fenrir e gli abbia conferito un suo carattere e un suo spirito, dato che di solito viene considerato - sempre che VENGA considerato - alla stregua di una semplice bestiaccia incazzata utile solo a dare un tocco di gore alle scene truculente. Povero tenero cagnolino, nessuno che si preoccupi mai dei suoi sentimenti!
*agguanta Fenrir (incurante del fatto che lui sia dodici volte più grande che lei) e se lo spupazza con le lacrime agli occhi* *Fenrir per poco non le stacca la testa a morsi*
Ehm, ehm, stavo dicendo... sì, sono contentissima che tu abbia scelto non solo un'epica fantastica ma anche un personaggio fantastico, a modo suo ^^
e ti faccio i complimenti anche per la documentazione approfondita (hai per caso letto "I miti nordici" della Isnardi? E' un libro stupendo, super preciso).
Mi piace molto il tuo stile di scrittura asciutto e accattivante, che pur nella sua concisione riesce a fornire tutti i dettagli di cui lo scrittore ha bisogno.

Aspetto fiduciosa il prossimo aggiornamento ^^

Bacio,
Sixy

25/05/13, ore 16:29

Ehi ciao!:)
Eccomi qui a recensire!:P
La drabble, non so perchè, mi ha fatto sorridere perchè l'allusione alla spina nella zampa era davvero azzaccata!^^
Fenrir che serba per Tyr il proprio odio mi piace!xD Un lupo così in gamba non lo avevo mai visto!:D
La frase:

"Le spine nella zampa di Fenrir sono tante… E lui può diventare molto bravo, a serbare rancore.
Bravo quasi quanto Loki."

è sensazionale!^^ Non capisco come ti vengano certe idee...
Al prossimo capitolo!

King

24/05/13, ore 20:18

Continuiamo con il post-morte di Baldr.
La prima, coi due parassiti, mi piace da impazzire ** per la storia del vischio, non ho idea se sia davvero una pianta parassita (e sono troppo pira per cercare in giro XD) in quanto a Loki.... effettivamente agli Dei un ingannatore come lui dà fastidio, già.
Comunque, proprio bel paragone. Fenrir non centra in prima persona, ma Loki è suo padre, quindi c'è anche un po' di lui in queste drabble Loki-primeggianti. (?) (in più, so bene della tua passione per il Dio, quindi ti faccio passare le descrizioni della sua punizione XD)
Nella seconda, torna il guerriero senza una mano! ** anche se solo per portare brutte notizie -.-
Nella terza, abbiamo la descrizione della punizione del povero Loki. Ma scusate, l'ingannatore è lui, ma gli altri sono tanto sadici °° lo legano con le viscere di suo figlio! *rabbrividisce* *certo Pepechan che ti affezioni ai personaggi peggiori*
Coomunque, ottime drabble anche queste *le note con specifiche sono tanto utili, grazie! <3*
Adesso scappo, mi vogliono trascinare fuori casa ç_ç *sono le otto di sera, diamine!
Ciao mia Stimatissima Autrice, alla prossima!
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 08:18 pm)

23/05/13, ore 14:41

OK, tre drabble per iniziare.
Che poi, mi piace questo tuo mettere le varie drabble in ordine per fare in modo ci sia un continuo degli eventi.... è carino (?)
Nella prima vi è il "prologo", con Vali che va da Fenrir e gli parla della piantina, cosa che fa drizzare le orecchie al lettore medio (?);
Nella seconda c'è lo svolgimento, con tanto di introspezione su Fenrir che sa di non avvertire gli Asi (mi ci mancherebbe solo quello! L'hanno imprigionato, legato a corde, catene, liane (? No, liane no... XD) e poi dovrebbe aiutarli? Ma fatemi il favore);
La treza, sembra un epilogo: Baldr è morto, e tutti giù a piangere. Mi è piaciuto questa cosa degli alberi che piangono attraverso la corteccia, l'ho proprio apprezzata. Fenrir non piangerebbe per la sua morte, piange per i fatti suoi. (ma si può sempre far finta che abbia pianto con tutti gli altri XD)
Well.... brava brava come al solito. Adesso scappo ho un appuntamento con la pettinatrice e sono in ritardo, accidenti. Ma tornerò!!!!!
Ciauuuuu!