La malerba
di 9Pepe4

06/05/13, ore 19:26

Mi hai spaventato, col titolo. Credevo sarebbe morto qualcuno, accidenti a te! E invece...
Come è triste.....come è triste, quando dici "un laccio e un moncherino, ecco a cosa ha portato la loro convivenza", o simile, ecco, lì mi si è spezzato il cuore. La situazione che cammina sul filo di un rasoio, Tyr che vuole ricominciare, che non si arrende, e Fenrir che tenta di difendersi, perché è ferito, è ferito dentro da quel tradimento, e non può farsi ferire di nuovo. Non può fidarsi di nuovo. Solo perché sono due mondi così...incompatibili, che possono solo sfiorarsi, in quel momento in cui si guardano negli occhi......ecco, mi ha riempita di tristezza, tutto qua. E mi andava di fartelo sapere, sai, perché è bellissimo.
Grazie,
Maya

PS Sono la 99vesima recensione! 99 È il mio numero preferito, e complimenti perché è un gran numero!
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:26 pm)

30/04/13, ore 12:39

I miei piccini, poveri adorabili Vali e Narfi, che destino crudelissimo è_é La colpa di cui si è macchiato Loki è grande, ma questa punizione è atroce. Non tanto per lui, ma soprattutto perché coinvolge quei due frugoletti che non c'entravano niente *-*
Era necessiario che ti soffermassi un attimo sulla punizione architettata dagli Asi, e trovo naturale che sia Týr a comunicarla a Fenrir. Nonostante questo, non pensare che la tua drabble non sia evocativa ed emozionante.
"Andrà tutto bene, vero?"
E io mi dispero T_T
Un bacio umidiccio di lacrimoni ç_ç

30/04/13, ore 11:45

*-*
Ciao Pepe!:)
Come vedi questa volta sono il primo...che bellezza!^^
La punizione di Loki è perfetta!Gli si addice!
*vena macabra all'attacco*
Adoro le scene di morte, paura e, in questo caso, strazio...si, penso che abbia provato solo quello il nostro malvagio signorotto che ha ucciso il povero dio...+-+
L'idea di fargli vedere come il suo stesso figlio divora l'altro è geniale, e le viscere di Narfi usate per legarlo?^O^
Wow...semplicemente geniale!*-*
Mi piace anche Sigyn che cerca di alleviare la sofferenza del maledetto Loki!Dannatamente unica!>-<
Scusami...starai pensando che sono un sadico, un emo...-.-''
Beh, no...non lo sono se vuoi sapere!;) È solo che adoro queste scene...mitiche!:Q_________
*arrossisce*
Ok...credo di aver detto tutto!;) Ottimo lavoro Pepe!*-*
Alla prossima!^^

30/04/13, ore 02:55

Compromesso splendido: questa drabble mi è piaciuta un sacco.
Ho adorato il sentirsi in qualche modo offeso di Fenrir per il dolore che lo circonda, la gelosia per il lutto di Tyr, quelle lacrime "crudeli e ferine". Stupenda.

30/04/13, ore 02:50

E' terribile, terribile (in senso buono!).
Il finale mi spezza il cuore, perché mi viene naturale chiedermi se quel: "per nessun motivo al mondo" sia vero, o se, sapendo a quale catena d'eventi avrebbe portato la morte di Baldr, Fenrir sarebbe intervenuto, avvertendo suo malgrado gli Asi.
Tristissimo anche Vali, ingenuo due volte: nello sperare che tutto si risolva bene, e nel cercare aiuto presso il Lupo. :(

24/04/13, ore 17:34

Ed eccomi al pari degli altri.
La trovata di Tyr è geniale, davvero, dico sinceramente...
Appena ho letto la reazione di Fenfir mi stavano venendo i brividi lungo la schiena, me ne è corso una dritto dritto...brrr!
Non ci voglio pensare!>.<
Non so che altro dire (?), perchè la storia è stupenda in sè, come un fiore appena sbocciato che sta spargendo il suo profumo...:D
Che paragone orribile, però... :lol:
Bel capitolo, come sempre...
Al prossimo capitolo!^^
Ci si vede...

24/04/13, ore 17:27

*-*
Posso dire che è stupendissimo!Questo capitolo è il mio preferito fino ad ora, semplicemente stupendo e...passami il termine, meraviglioso!
Ecco finalmente la pianta, quella cavolo di pianta che mi ha fatto venire milioni di dubbi: il vischio, il parassita degli alberi.
Mi sono informato sulla vicenda e devo dire che è affascinante come il maligno Loki abbia potuto architettare tutta questa trama così, così, perfetta.
Perchè, anche se maligna, è dannatamente perfetta!
Lui che si muta in donna e scopre in segreto e si serve del fratello del dio buono per ucciderlo...
Mi piace!:D
Leggo l'ultimo capitolo postato...

24/04/13, ore 17:20

Meraviglioso, come dire altro?
è per la prima volta che vedo Fenrir che piange!Povero tesoro!:( Mi ero abituato a vederlo sempre forte, coraggioso, che gonfia la muscolatura davanti al pericolo, che lo affronta in maniera spavalda!:D
Ovviamente sto delirando! :lol:
Perdono!-.-''
Il capitolo è davvero bellissimo, mi ha davvero colpito e credo che tu abbia davvero un potenziale dello scrittore!Hai pensato di pubblicare un libro?*-*
Complimenti!

24/04/13, ore 17:16

Scusami!-.-''
Non ho avuto moltissimo tempo per poter recensire la tua storia! D: Ma rimedio da questo capitolo!;) Don't worry!:)
Mi piace Fenrir in questo capitolo, è frustato e si riesce bene a percepire il suo stato d'animo!:D
Brava!^^
Chissà cosa sia questa piantina...puffi...non riesco a non poter finire di leggere gli atri capitoli!^^
Mi piace la storia, mi piace come scrivi, ottimo lavoro!:)
Volo al prossimo capitolo!*.*

22/04/13, ore 21:38

Piango. Piango. Incontriamo tre mondi spettacolari: Fenrir, Tyr, Loki. Padre, fratelli, nemici, amici, compagni, genitori, figli....questa immensità è disarmante, e nonostante io di solito sia tremendamente logorroica mi hai lasciato senza parole. Quindi spero che tu non mi voglia male per questa recensione corta perché non so che dire. Non so proprio che meraviglia dire.

22/04/13, ore 19:32

Wah! Lo dico e lo ripeto: wah! Mamma questa drabble, poche parole, eppure è terribilmente intensa. Partiamo innanzitutto dalla primissima parola.
«Fenrir».
Ah! Mi sono fatta piccola piccola quando l'ho letta, come se fossi stata io la bambina che, al seguito di una marachella, viene richiamata dal genitore. Forse è per questa associazione di idee che ho pensato inizialmente che l'interlocutore del lupo fosse Loki. Nonostante questa sia una drabble e tu abbia poche parole a disposizione, sei comunque riuscita a creare la giusta tensione nell'attesa di scoprire l'identità di questa persona. E alla fine leggo: Týr! Anche meglio di Loki, a questo punto.
Appena lo riconosce - cosa che accade immediatamente - Fenrir lo riconosce immediatamente, come se tutto il suo corpo si fosse trovato a ribollire di rinnovato risentimento.
Non riesco a immaginare personaggio più adatto di Týr a dare al lupo quella notizia.
Bravissima <3

22/04/13, ore 19:24

Eccomi. Questa drabble è meno "intensa" delle precedenti - non meno bella, intendiamoci - ma era un passaggio obbligato. Verso la fine però un brividino l'ho sentito: "Fenrir riconosce sui loro volti un’espressione troppo familiare: un dolore che reclama vendetta". Brrr!
Loki, fai bene a iniziare a scappare perché se gli Asi ti prendono ti conciano. Ma io dire che non è solo colpa sua o del parassita (genialata, la tua!). Certo, Loki ha una grandissima responsabilità, ma se gli Asi non avessero stupidamente fatto il tiro al bersaglio con Baldr, sarebbe ancora attivo e pimpante >_<

09/04/13, ore 11:32

Tu sei un dannato genio. La soluzione che hai trovato per far piangere Fenrir è decisamente arguta.
OVVIAMENTE Loki non piange, anzi da qualche parte in uno dei nove regni sta ballando la conga, e fin qui è il mito, perciò nessun problema. Teoricamente Loki è l'unico a non piangere, ma non esiste che Fenrir singhiozzi e versi tutte le sue lacrime al pensiero della morte di Baldr. La tua idea è stata ottima, per non parlare del fatto che i pensieri che Fenrir formula su Týr in questa particolare occasione sono da brividi. E' un modo per ricordare il legame che c'era tra i due e far riaffiorare il dolore per il fatto che si è spezzato. Il fatto poi che le sue lacrime sono descritte come crudeli e ferine fa sì che la reazione di Fenrir venga percepita come un nucleo di delusione e rammarico (si tratta pur sempre di un legame spezzato), avvolto da rabbia. Una rabbia isterica che porta alle lacrime.
Bravissima ç_ç

08/04/13, ore 20:56

COSI' DOLOROSO PENSARE CHE FENRIR PIANGE PER TYR E PER IL TRADIMENTO.
Tu, tu mi ucciderai. È qualcosa che salda il loro complicatissimo rapporto su un tremendo filo d'argento che supera i confini tra amicizia, odio, fedeltà, tradimento, bene e male, perché tra loro si sviluppa questo equilibro frammentato che fa si che anche quella bestia possente e muscolosa, fortissima e imponente che è Fenrir sia toccato da una profonda fragilità che supera il fastidio per i pianti e tutto ciò che glia ccade in torno per la morte dell'Ase, costringendolo a versare lacrime per qualcosa che continua a bruciargli dentro perché sa che hanno colpa entrambi. Ecco, direi che l'apertura trascendentale non ha funzionato, e che mi sento trasversalmente opposta alla tristezza e parallelamente coincidente alla gioia. Sì, mi sento un ossimoro in questo momento. Che mi fai sentire. Capolavoro come ogni volta.
Maya

03/04/13, ore 11:18

Ciao cara, e ciao piccolo Vali <3
Fenrir è sempre più frustrato e il suo stato d'animo è palpabile. Non rompesse però le scatoline a Vali, che è ancora piccino. D'accordo che è figlio di Loki, ma è un bimbetto tenerello, lasciagli la sua adorabile ingenuità u.u Il fatto è che Fenrir, conoscendo la sua identità, si sarebbe probabilmente aspettato di trovarsi faccia a faccia con qualcuno molto più simile a lui, a Hel e a Jörmungandr, ma non ha fatto i conti con la madre, che è diversa.
Ecco poi qualcosa di prevedibile, considerato il soggettone rancoroso che è Fenrir, e nello stesso tempo inquietante: non avviserebbe mai gli Asi del pericolo che corre Baldr, neanche se avesse tutte le informazioni utili. Che storia drammatica T_T A parziale (nostra) consolazione, legato com'era, Fenir non sarebbe potuto andare lontano, né probabilmente sarebbe stato creduto se avesse parlato. Oh, che dramma *-*
Attendo qualche morticino nel prossimo capitolo, un bacio <3