La Trappola Babbana
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/04/21, ore 14:12

Eccomi, presente!
Ho letto tante delle tue storie e mi sono sempre piaciute tutte, una più dell’altra. Devo dire che questa è la mia preferita fino ad ora (forse solo quella del grammofono magico la supera), anche se non saprei spiegare esattamente il perché.
Come sempre il tuo modo di scrivere mi affascina e coinvolge. Sei davvero brava e riconosco la tua mano anche senza dover leggere il tuo nickname.
Devo ammettere che hai scatenato in me sentimenti davvero contrastanti con questa storia. Mi spiego meglio, io sono una Fremione shipper accanitissima, leggo quasi solamente fanfiction su di loro, ma leggendo questa storia mi sono ritrovata combattuta tra Fred e George. È stato a dir poco strano, ma molto piacevole (ho scoperto una nuova ship e cercherò sicuramente altro di di loro) e ho apprezzato molto anche la one shot spin-off che hai scritto su di loro.
Questa storia finisce sicuramente tra le mie preferite e tu sei già da tempo tra i miei autori preferiti.
Ci vediamo alla prossima Fremione, che sicuramente mi lascerà soddisfatta come tutte le tue storie precedenti, che sono sempre bellissime, scritte bene e mai banali.
Un bacio,
Fred_Herm

20/09/13, ore 19:06

Fred e Ron scambiati!?!? o mio dio!!! devo assolutamente leggere il resto.... se avessi dovuto aspettare l'uscita del nuovo capitolo credo sarei morta! mi reso dipendente, sappilo!!

20/09/13, ore 10:32

Fantastico, io adoro Alice nel paese delle meraviglie! Quindi oltre ai complimenti per la scelta di questo secondo film, mi complimento per la.bella combriccola di personaggi che hai messo su !! :) sono davvero divertenti e imprevedibili. Il pover Ron e esilarante e tenerissimo allo stesso tempo. Lee in versione bian coniglio.... pagherei per poterlo vedere!! Ahahahaha xD

19/09/13, ore 18:23

George e Hermione!?!? O.O o mio dio!!! credo proprio che questa storia riserverà un sacco di sorprese... =) povero Ron, alla fine finisce sempre per essere lo zimbello di tutti!!! davvero bello, comunque catapultare i protagonsta in questa realtà "filmesca", la storia mi piace sempre di più e tu mi sbalordisci sempre!! :)

19/09/13, ore 18:07

Beh, complimenti perchè scrivi proprio bene! quando hai descritto la scena iniziale che si apriva sulla fine della battaglia, mi sembrava di esser davvero lì e di provare il dolore che attraversava la famiglia weasley! quel ragazzino poi? lo avrei semplicemente strozzato, anche se, dio lo benica per questo, ha fatto risorgera il nostro bene amato Fred!!*.* molto intrigante la situazione con cui ci hai lasciato, corro a leggere il resto!! ^ ^

03/09/13, ore 10:45

Questa storia è bellissima, è tra le mie preferite che ho letto fino ad ora!:)

26/08/13, ore 16:37

Ho letto la storia solo adesso, e la mia recensione non può essere altro che positiva.
Scrivi bene, molto bene. Ho trovato l'introduzione di ogni capitolo con una frase molto originale ed interessante. Hai descritto il tutto molto bene, lasciando spazio all'immaginazione. La trama è stata veramente appassionante, pensa che io ho immaginato che Hermione scegliesse George ad un certo punto. Sei stata anche molto precisa sia nella storia che nell'angolo autrice, indicando il motivo per cui hai scelto determinati cognomi. In un capitolo hai persino inserito uno spin-off su Hermione e George per far capire maggiormente l'interesse di quest'ultimo per la ragazza. Mi è piaciuta tantissimo come storia, sul serio. Spero di leggere qualche altra cosa scritta da te.
A presto ;)

26/07/13, ore 17:06

Ciao ^^
Ammetto che l'epilogo mi ha messo un po' di confusione (parlo delle parti in corsivo) ma sono boh giorni di fila che lavoro senza pause e si muore di caldo, quindi non si può certo dire che sono lucida XD
Mi è piaciuto molto come hai sistemato la situazione, realistici i litigi tra Fred e Ron, così come Molly che aveva preso a odiare Hermione come faceva con Fleur (mi è venuto in mente 'Georgie' un cartone animato di quando ero piccola, non so se lo conosci) e poi hai trovato anche una fidanzata Auror per Ron! Così 'vissero tutti felici e contenti'... beh, ok, Fred alla fine sviene (eheeh XD) ma sono sicura che se Hermione è rimasta incinta erano tutti e due a volerlo, anche se non sono ancora sicura che tra i maghi si conosca la contraccezione.
Sappi che di solito non leggo (né scrivo) storie d'amore, faccio eccezione a volte per le Remus/Tonks perché li adoro, quindi solo il fatto che abbia letto tutta la tua storia è tutto dire. E' una ff ricca di ironia, con personaggi ben caratterizzati, ben scritta, e hai reso credibile una coppia cui io non avevo mai pensato. Bella.
Complimenti!
Fri
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 05:13 pm)

25/07/13, ore 21:09

Nuuu... Ron mi mette tanta tristezza, lui è ancora innamorato di Hermione e malgrado sia un tipo geloso è disposto a provarci ancora con lei. Così si fa del male da solo. Hermione continua con la sua zucconaggine, invece. In effetti, anche nei libri se si fissa che una cosa è giusta è giusta e nulla le fa cambiare idea, stare con Ron non riporterà le cose come prima né farà risorgere i morti.
Fred fa tanto il figo e il disinteressato ma in realtà ci è rimasto male quando ha saputo di Hermione e Ron... vediamo se si dimostrerà un po' meno zuccone di di lei. Intanto George cerca di farla ingelosire, magari funziona.

14/07/13, ore 19:29

Credimi, il primo appuntamento di Fred e Hermione è stato fantastico XD
Io per il primo appuntamento tra Remus e Tonks avevo fatto organizzare (da lei) un partita a Quidditch a due. Una volta credevo che Tonks e Fred (e James) avessero molto in comune, infatti mi aspettavo che su Pottermore dicessero che anche lei è ariete come i due ragazzi, ma niente... boh, divagazioni a parte, ma quanto è capocciona Hermione? Non ha ascoltato neanche sua madre! (udio, se a 19 anni mia madre mi avesse parlato così, le avrei risposto male, quindi io meglio che sto zitta). Molto Canon, eh. Raro trovare delle Hermione così Canon, rarissimo.
Commovente il discorso della McGranitt, ha fatto sentire in colpa anche me... Io ce la vedo poco Andromeda avvicinarsi a Narcissa così, però, a essere sincera. Secondo la Rowling Narcissa, anche se non è mai stata una Mangiamorte, è sempre stata d'accordo con gli ideali del marito e ha salvato Harry solo perché i suoi interessi e quelli di Harry, in quel momento, coincidevano (no, niente pentimenti), quindi credo che Teddy gli faccia più che altro ribrezzo e Andromeda... le hanno ammazzato marito e figlia, quelli con cui Narcissa condivideva (e condivide) gli ideali. Un gesto del genere è davvero troppo, lei è pure una Black, non è Harry Potter.
(che ha evitato a Lucius Azkaban... ma come si fa :-P).
Ooook, a parte questo (mi sa che noi due non andremo mai d'accordo riguardo i Tonks ehehe XD), ottimo capitolo :-)

(Recensione modificata il 14/07/2013 - 07:29 pm)

08/07/13, ore 23:46

Hello!
Allora, mi scuso per non aver recensito prima anche se avevo già letto i capitoli, ma ho avuto problemi e riuscivo a leggere a stento solo di notte. Quindi, sono davvero molto triste (beh, ero, data la tua nuova storia) che questo capolavoro sia finito, perchè mi ero davvero affezionata alla storia. Sono felice che tutti i pezzi siano andati a loro posto e Fred e Hermione siano finalmente e ufficialmente insieme. Fred in vacanza tra i Babbani.. dovresti scrivere un'enciclopedia solo sui disastri che riuscirà a combinare. (Lol)
Comunque, stile impeccabile e adorabile come sempre e come sempre ti adoro. Sono davvero felice che tu abbia portato a termine questa storia nonostante le tue titubanze, è davvero, davvero molto travolgente e non so che dire, l'adoro.
Baci,
Michela :)

06/07/13, ore 15:54

Bellissimo epilogo! sono felice che i due fratelli abbiamo fatto pace e che ci sia stato un bel lieto fine per tutti! ^___^

05/07/13, ore 18:35

Mi sarebbe dispiaciuto se Fred e George avessero litigato per Hermione...per fortuna il loro legame è più forte!

04/07/13, ore 19:07

Hermione, deciditi, così mi gira la testa!...ma dico io, bella lealtà tra fratelli!

04/07/13, ore 18:59

Ma uffi, qui la cosa si sta incasinando da morire!...però Ron mi fa pena, poverino!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]