Not Alone
di OLDLADY

24/02/14, ore 09:43

-Io non ti ho manipolato. Non ti ho costretto a provare sentimenti per lui. Ma - concesse dopo un po'- ero sicuro che l'incontro con lui avrebbe portato dei cambiamenti nella tua vita. Sì, immaginavo che sarebbe stato una svolta, e ti ho costretto a percorrerla.

-Perché?
-Perché ti amo, te l'ho già detto. E vederti appassire mi uccide una seconda volta. Non potevo permetterlo.

-Come facevi a sentirti così certo che mi sarei innamorato di lui? Come fai ad essere così superbo anche da morto?

-Perchè nel momento in cui si muore si ha la consapevolezza della verità. A me è successo, e non potevo sprecare quel dono.
-Cosa?? Ma che dici? Quale verità? Io non mi sarei mai e poi mai innamorato di Blaine se tu fossi stato ancora vivo.

- Questo non lo puoi sapere. Magari saremmo venuti qui a LA , vi sareste conosciuti lo stesso e tu mi avresti lasciato per lui. Oppure potevo essere io quello a perdere la testa e ad allacciare una relazione clandestina. Che ne sai? Magari non l'avremmo mai incontrato perchè sarebbe morto di overdose dentro l'Hyperversum. Non si può argomentare su quello che sarebbe o non sarebbe stato, Kurt. E' stupido. L'unica realtà è quella che ci viene data da vivere, non i giochi della fantasia dei "se fosse stato" o "se avessi fatto". Questo è quello che è successo: io sono morto, tu ami Blaine e devi andare avanti assieme a lui.

Una vita fatta di "se fosse stato" e di "se avessi fatto" non può essere vita. E questo Sebastian lo ha capito.
Da quando lui è morto, Kurt ha come messo in stand-by la sua vita. Come se vivesse in un tempo sospeso, una bolla di tranquillità apparente, una bolla alla quale non vuole sfuggire.
Il dolore di vedersi portar via la persona amata è sempre impossibile da superare completamente, o da dimenticare. Quando un amore è stato così grande, non ci riprende mai completamente. Si è sempre consapevoli di non sentirsi mai completi, mai interamente se stessi,
E posso comprendere perché Kurt si sia sentito manipolato da Sebastian. In un certo senso, Seb gli ha fatto infrangere la promessa che ogni volta gli ripeteva quando gli diceva "ti amo".
E' normale che Kurt possa essersi sentito tradito, quando ciò che voleva era riavere Sebastian indietro.
E innamorarsi di B non era nei suoi piani. Non avrebbe mai pensato di amarlo quanto aveva amato Sebastian.
E mai avrebbe operato una scelta fra i due, non avrebbe mai potuto scegliere fra il suo amore passato, e l'amore nascente per il bel riccio, se Seb non l'avesse messo davanti al fatto compiuto.
E' bellissimo come hai descritto come Seb l'abbia lasciato andare. L'amore che questo ragazzo dimostra per la sua "Milady", è ancora talmente grande che non può far altro che lasciarlo e affidarlo a qualcuno che ne avrà estremamente cura.
E' stato straziante, comunque. Da una parte, Kurt si trova "lasciato andare" da quello che era stato il suo compagno di vita. Dall'altra, si nega la possibilità di vivere di nuovo, e non solo a metà, pensando di non meritare finalmente una nuova possibilità di essere felice, di poter amare di nuovo con tutto se stesso.

Blaine è sempre più un cucciolo. Ha bisogno di qualcuno che lo sostenga, nel suo percorso di riabilitazione. Ma non solo.
Innanzitutto ha bisogno di qualcuno che creda di nuovo in lui, che gli dimostri quanto ancora vale, e quanto ha sempre valuto, persino nei suoi momenti più bui. Ma soprattutto ha bisogno di qualcuno che lo ami con tutto se stesso, che gli dimostri che merita di essere amato completamente, che merita amore più di qualunque altro.
E vedere Kurt di nuovo chiudersi e fuggire, gli ha spezzato il cuore. Ma anche lui comprende. Anche se il ragazzo non gli ha ancora parlato del suo passato, comprende che Kurt è un ragazzo spezzato, ferito, non completamente e interamente se stesso. Ha troppi fantasmi da affrontare, per poter amare liberamente.
Io spero riusciranno a incontrarsi finalmente, senza ostacoli, nel momento in cui l'amore non è altro che qualcosa di così semplice che non puoi far a meno di afferrarlo e stringertelo al petto.

Non riesco a descrivere quanto ami questa storia. Hai una delicatezza nel narrarla, una dolcezza che emerge da ogni parola, da ogni riga.
Ci hai dato sia la Kurtbastian che la Klaine senza che le due ship entrassero in conflitto, ma semplicemente descrivendo la bellezza e il grande amore che hanno entrambe le coppie.
E per questo ti adoro! <3

In conclusione, non ho nemmeno idea di cosa abbia scritto, o se ciò ha un minimo di senso logico, perché ho gli occhi lucidi e a malapena vedo lo schermo del pc.
Questa è una storia con milioni di emozioni e milioni di sfumature. E non finirò mai di ringraziarti per averla condivisa con noi! <3

Alla prossima, dolcissima Lady.
xoxo...MAry*
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 09:51 am)

23/02/14, ore 22:55

VAFFANCULO A TE E A SEBASTIAN E KURT E A BLAINE E AL MONDO INTERO UN GRANDISSIMO VAFFANCULO!
Non è normale mettersi a piangere alle 11 di sera come una ragazzina in calore e non smettere per diversi buoni minuti cwc cosa hai fatto! Sebastian torna? Vero che torna? Ti prego cwc LO SENTI QUESTO CRACK? lo senti? Ecco! È io mio cuore che si spezza cwc

23/02/14, ore 22:29

Spero che tu mi ripagherai tutti i panchetti di fazzoletti che ho usato e che sto usando per questo capitolo!
Sinceramente per quanto amo la copia Blane/Kurt durante la storia però adoravo i vari flashback di Sebastian e Kurt
a scuola (ma non loro nel presente perché Sebastian era un fantasma! xD)
A un certo punto mi sono chiesta se Kurt era impazzito di dolore così tanto che la sua mente abbia creato un fantasma.
Beth mi sta antipatica dopo che ha detto di dove sta Blane, ma non che prima mi piaceva, la trovo troppo viziata dai soldi, mi da sta sensazione.
Hunter mi sta antipatic a pelle e Cooper non so cosa pensare di lui, ogni tanto penso che fa le cose contro suo fratello ogni tanto mi ricredo, boh, tipo strano.
Ritornando alla scena madre del capito....
O.MIO.DIO. è stato devastante l'addio tra Seb e Kurt ç_ç quando Kurt ha guardato il fantasma in mezzo al salotto mi sono venuti i brividi, giuro.
Ho iniziato a piangere appena appena hanno iniziato a parlare sulla spiaggia, non so perché ma avevo già quella sensazione,
E quando gli aveva detto che voleva chiedergli di sparlo? Li ho dovuto fermarmi e cercare di respirare tra i singhiozzi, la stessa cosa ho fatto quando Seb ha detto ".. ricordati di me... e del nostro futuro perduto..." oddio, mi viene ancora da piangere.
Tu mi hai fatto innamorare di questa copia solo grazie ai flashback e anche se sapevo che Seb era solo un fantasma, l'addio è stato straziante!
Okay, basta parlare di quanto ancora sto piangendo! Spero in un nuovo capitolo al più presto!
Spero che Kurt si riprenda, ma più ci penso più mi chiedo come farà a dimenticare Seb? Non so, non ce lo vedo che riesce ad andare avanti insieme a Blane (anche se spero vivamente che ci riesca).
A presto :*

Ps: cavoli ho letto ieri 13 capitoli e sono rimasta a alzata fino alle 5 del mattino e mi crogiolavo su come andava avanti! Ora mi sento vuota :(

(Recensione modificata il 23/02/2014 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 12:00 am)

23/02/14, ore 18:05

Okay, ho appena allagato la casa, forse anche il giardino, allora... Non so che dire haha.. È stata tipo devastante la parte con sebastian, e io.. Bum.
Spero che aggiornerai presto :)

23/02/14, ore 16:05

Finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora di sapere come continuasse e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non fraintendermi, non te ne faccio una colpa, so bene quanto sia difficile mantenere regolari gli aggiornamenti di una FF, per cui non è assolutamente un problema, però spero che aggiornerai presto, perché mi piace davvero tanto. Mi piace il modo in cui questa storia è impostata, e strano ma vero, mi piacciono anche i tuoi Kurtbastian, che solitamente sono una coppia che odio.
So.. ti faccio ancora una volta i miei complimenti.
Un bacione e al prossimo aggiornamento!
Ronnie

23/02/14, ore 10:22

E adesso?? Tornerà come promesso o dovrà andare Blaine a cercarlo?? Beh deve tornare per forza, deve occuparsi della serie televisiva, giusto?? Che finale..ti prego aggiorna il prima possibile, non sto nella pelle!!!

23/02/14, ore 00:57

BELLISSIMO CAPITOLO!
COME OGNI ALTRO DEL RESTO...
ASPETTAVO CON ANSIA,CHE LO METTESSI E NON VEDO L'ORA DI SCOPRIRE COSA ACCADRà NEL PROSSIMO CAPITOLO....
HUNTER FOTTITI...MUAHHAHAH......
AHAHAH SEB .....
CMQ I KLAINE SONO TROPPO BELLI <3 LI SHIPPO OGNI CAPITOLO DI PIù...
PERò PURE KURT CHE SE NE è ANDATO.... POVERO BLANEY...
BELLISSIMA LA SCENA KURTBASTIAN <3

Cosa faccio, Sebastian? Io lo amo, capisci??!! Lo amo! Come posso amare lui, se amo te? Come può funzionare questa cosa? E' impossibile. Lo vedi in che razza di guaio mi hai cacciato, imbecille che non sei altro!? ADORO STO PEZZO :)

22/02/14, ore 19:24

Come distruggere le persone con appena 9.000 parole... Sono a pezzi dopo questo finale, con quella canzone in sottofondo.. Come faccio io adesso eh? Il mio povero Blaine... E Kurt, distrutto nell'anima.. E Sebastian che adesso non c'è più ed è svanito... Come faccio?? Mi sta piovendo in faccia, sappilo....
Beh complimenti, comunque... Straziante come pochi questo capitolo...
Alla prossima (se riuscirò a riprendermi)
babykit

22/02/14, ore 19:17

Non ho mai recensito una tua storia ma a questo punto semplicemente dovevo farlo.
Ho pianto. Tanto. La storia è stupenda e questo capitolo è forse il migliore, o almeno quello che mi ha trasmesso più emozioni. Davvero ti faccio tantissimi complimenti!

22/02/14, ore 15:04

ok dopo 20 e passa capitoli finalmente mi sono decisa a lasciarti una recensione.... quanto c...o è bella questa storia! e questo capitolo poi.... le lacrime a goccioloni proprio! quando seb ha lasciato andare kurt è stata una delle scene più emozionanti di tutte le ff che ho letto! quando gli ho raccontato come gli avrebbe chiesto di sposarlo... non ci sono parole per descrivere le mie emozioni!
la sofferenza
il dolore
l'amore
hai descritto ogni emozione al meglio.
non vedo l'ora di continuare a leggere.
baci
claudia

22/02/14, ore 13:11

Credo che questo sia uno dei capitoli che aspettavo fin dall'inizio della storia: il momento in cui Kurt si innamora di Blaine e soffre per via di Sebastian (ma ci soffre sul serio, non parlo solo dei mille pensieri avuti in precedenza).

E' qualcosa che doveva accadere e la reazione di Kurt è più che comprensibile (se solo Cooper non li avesse interrotti a quest'ora anche Blaine la penserebbe come me).

Ti adoro. Amo questa storia!

22/02/14, ore 12:46

-Solo... qualche volta... -mormorò infine Sebastian, con la voce incrinata -... ricordati di me... e del nostro futuro perduto...

E' qui, esattamente qui che ho cominciato a piangere. Capitolo perfetto. Intenso e stupendo. Ora come ora non potrei dire altro. Sono ancora scossa da queste meravigliose parole e dalla tua stupenda storia. Questo, dovrebbe diventare un libro. Lo sai vero?

14/02/14, ore 20:45

Ok, avevo questa storia tra le ricordate da non so più quanto tempo e finalmente ho trovato il tempo per mettermi a leggerla e sappi che l'ho letta tutta insieme fin qui e nel giro di un paio di giorni, nemmeno la palestra mi ha fermata (del tipo che mentre stavo facendo tapis roulant avevo il telefono in mano e leggevo la tua storia) e ora sono sopraffatta dalle emozioni perché adoro i Klaine della tua storia e, incredibile ma vero perché di solito non succede, amo anche i Kurtbastian del passato... Ora quindi non vedo l'ora che tu aggiorni col nuovo capitolo perché, ovviamente, avendola letta tutta insieme ora sono stra impaziente di sapere come continua... Comunque seriamente complimenti, sei bravissima a descrivere le scene e le emozioni di ogni personaggio, sei riuscita a caratterizzarli tutti benissimo e l'ambientazione è stupenda!!
Beh che dire? Alla prossima e a presto (spero)
Babykit

09/02/14, ore 13:56

Ciao Oldlady :)

Oggi ho avuto un po' di tempo e ho recuperato tutti i quattro capitoli che mi ero persa.
Mi sono piaciuti tutti e te lo devo dire: sei geniale.
La storia si sta evolvendo in modo piacevolmente inaspettato e mi sto godendo appieno ognuno di questi intrecci.
Mi fai ridere con i vecchietti e le loro trovate, sono contenta che tu li abbia ancora coinvolti :D Mi fai anche emozionare con le bellissime parole di Seb a Kurt e il corteggiamento tra Kurt e Blaine.
Scott è stata una piacevole sorpresa e spero che Beth e Quinn continuino a passare molto tempo insieme.

Penso che questa sia una delle più belle storie che io abbia mai letto qui, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
A presto :)

26/01/14, ore 18:07

ESILARANTE è la parola giusta per descrivere a pieno le disavventure di Sebastian, quella che ho trovato più divertente è di sicuro la scena dell’orchidea islandese, chissà quanto si sarà sentito mortificato, poverino!
Muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà dopo la fuga di Kurt, ma mi tocca aspettare un bel po’ poiché hai già programmato di centrare il prossimo capitolo nel presente. Un presente dove, finalmente, Kurt decide di buttarsi senza troppi problemi su Blaine, ed io aggiungo un bel finalmente!
Mi sa che nonostante questo, la strada, per i due è ancora tutta in salita e piena di ostacoli, ma non ho dubbi che si risolverà tutto nel miglior modo possibile come hai già fatto brillantemente con la luce azzurra.
Comunque hai scritto un capitolo brillante, pieno di brio e angst, in un modo che solo poche sanno gestire, a presto!