Not Alone
di OLDLADY

11/07/21, ore 19:53

Sono davvero carini e penso che sei d'accordo con me

27/07/18, ore 19:18

Ho appena finito di leggere questa storia e non ho potuto far altro che inserirla immediatamente tra le mie preferite. Potrai non credermi, ma non riesco spesso a emozionarmi quando leggo qualcosa, eppure la tua storia mi ha commosso, anzi, mi ha proprio fatto piangere e non so se perchè la morte di una persona cara è un'esperienza che purtroppo ho vissuto da vicino o perchè la sola idea di perdere il mio amore mi terrorrizza, fatto sta che il tuo Kurt mi ha distrutto. Ero tentata di lasciare una recensione nel capitolo in cui Sebastian gli dice addio, ma mi sono ripromessa di recensiere sempre alla fine le storie complete, quindi ho resistito a favore di una recensione corposa e davvero sentita. La tua storia è davvero bellissima. Questa è la prima cosa che desidero scrivere perchè è difficile trovare storie così ben scritte e sviluppate. Sei riuscita a raccontare due storie d'amore senza mai paragonarle, riuscendo a far sì che il lettore si affezionasse ad entrambe, senza preferenze. I parallelismi tra le due storie sono ben studiati, ho adorato leggere il primo bacio con Sebastian poco prima di leggere la dichiarazione di Kurt a Blaine... è stato un momento perfetto, secondo solo all'epilogo. Questa scena finale fantastica, in cui Kurt torna a vedere Sebastian proprio accanto a Blaine, per la prima volta. Blaine che sottolinea come quella canzone sia sua e di Sebastian, scritta da entrambi per Kurt, Sebastian che sorride e si gode l'ultimo applauso... questo epilogo rasenta la perfezione e a me che gli epiloghi lasciano sempre l'amaro in bocca... stavolta ho sorriso tra le lacrime, appagata come poche volte finora mi è successo. La tua è una grande, grandissima storia, che mi ha messo la curiosità di recuperare non solo Uomini e Topi, ma anche La storia infinita da te citata all'inizio.
Complimenti, hai fatto davvero un gran lavoro, sapendo trattare di temi delicati come la droga, la dipendenza e la morte con serietà ma anche leggerezza, senza mai risultare pesante o melodrammatica come spesso si rischia di essere quando si descrivono certi temi.
Leggerò sicuramente altri tuoi lavori, avevo a proposito già inserito La luce azzurra nelle storie da ricordare :)
Brava brava brava! Un abbraccio, e grazie per queste emozioni. SM

30/06/18, ore 00:23

Questa fan fiction è diventata una delle mie preferite, il modo in cui viene trattata la "redenzione", come la vita di Kurt sia potuta essere una sorta di purgatorio per Sebastian ed il modo in cui quest'ultimo faccia di tutto per non far spezzare il suo amato me lo rende meno stronzo e superficiale del vero Sebastian. Come sia entrato in merito il destino grazie sempre al francese mi fa pensare che anche nella vita di chiunque ci possano essere delle scelte e che tutti abbiamo un'angelo custode. Lo amata per tutto il tempo di lettura e quasi sicuramente in futuro la rileggerò.😁❤

11/02/16, ore 21:21

mi sono messa a piangere, ho gli occhi piani di lacrime e un nodo in gola. quando ho letto questo "Il titolo è Not Alone. La musica è mia, le parole sono di Sebastian Smythe. Kurt, questa l'abbiamo scritta per te." sono proprio partita. mi ha commosso tanto. ( e io sono una che non piange praticamente mai, aiuto)
quando è entrato il piano avevo già immaginato tutto. ma leggere la dichiarazione di blaine e poi la comparsa del fantasma di sebastian, e kurt che applaude i suoi grandi amori.. il mio povero cuore.

questa storia è meravigliosa e l'ho adorata tantissimo, ho amato i personaggi di seb, kurt e blaine come li hai descritti.
complimenti veramente, perchè se sei riuscita a farmi lacrimare allora la cosa è grave sul serio lol
va beh smetto altrimenti vado avanti fino a domani.

11/02/16, ore 02:57

se vabbeeeeeeee intanto ho cominciato questa ff ieri e me la sono letta praticamente di fila fin qui senza commentare, ma dovevo assolutamente farlo a questo punto
ammetto che all'inizio l'idea del fantasma di sebastian era leggermente inquietante... però poi leggendo un paio di capitoli ho capito che beh era perfetto.
e poi oh quanto mi hai fatto penare ed emozionare in questi capitoli. gioia e dolore, speranza, terrore... qualsiasi cosa si possa provare,
kurt, io non immagino quanto sia difficile ma deve farcela. deve combattere
e beh blaine aaawe il mio cuore palpita per lui
sebastian lo adoro, nel passato e nel presente, e in questo capitolo mi ha quasi fatto piangere nella scena con kurt. dico sul serio avevo pure io gli occhi lucidi.
non vedo l'ora di scoprire, ovviamente, anche tutti gli altri piccoli misteri che ci sono dietro le varie storie...
e specialmente sono curiosa di sapere se, come e quando blaine scoprirà di seb (e se vedrà la soffitta).
va beh ancora complimenti...

21/10/14, ore 21:22

Ehilà!
Ho appena finito la tua storia e mi dispiace non averla potuta recensire interamente. È una tale bellezza!
Avevo già lodato La Luce Azzurra (altra storia che ho amato), ma neppure con questa ti sei risparmiata.
Non ho mai amato la Kurtbastian e ammetto che ero leggermente scettica all'inizio, poi ho cominciato a leggere e sono arrivati a piacermi più Kurt e Sebastian che Kurt e Blaine, cosa davvero impensabile per me!
Ma tu ci sei riuscita!
La storia è geniale e l'idea di dividerla in due è stata fantastica.
Sebastian è un personaggio stupendo e secondo me il vero protagonista. Colui che teneva le fila di tutto. Lo hai caratterizzato al meglio e davvero lo amo!
Ho amato anche il modo in cui non hai tralasciato i personaggi secondari, ma anzi hai descritto bene anche loro.
Volevo segnalarti alcune scene che mi sono piaciute davvero tantissimo.
-Quando Sebastian dice addio a Kurt. È stata una pugnalata ma bellissima.
- Il discorso di Sebastian baby a Kurt baby sul fatto che sono fatti per stare insieme. Mi sono emozionata.
-Kurt che rivela il suo amore con le citazioni di "Uomini e Topi". Anche qui ero in brodo di giuggiole.
-Drizzle che acquista la consapevolezza della morte di Sebastian dopo aver visto il coniglio. Questa scena è una delle più belle. Stupenda e struggente al massimo.
-Blaine scopre la verità su Sebastian. Anche questa molto intensa.
Ma quella che mi ha fatto scoppiare a piangere per una buona mezz'ora è stata la fine.
Blaine che canta le parole di Sebastian a Kurt e l'apparsa di Seb è stato davvero un momento bellissimo.
"Nessuno si accorse del bel ragazzo, al centro del palcoscenico, che si inchinava con grazia per ricevere il suo ultimo applauso”
Qui sono morta.
Complimenti, davvero!
Spero continuerai a scrivere, alla prossima!
Weasley :D

27/09/14, ore 18:46

Hey! Allora devo organizzare un po' le idee.
Prima di tutto devo chiederti scusa per due motivi: il primo è sicuramente quello riguardante il fatto che non recensisco un capitolo da una vita, e il secondo, strettamente collegato, è che ci ho impiegato una vita a finire la storia. La verità è semplicemente che non ero pronta ad abbandonare questo capolavoro di fanfiction. Come ben sai la ho incominciata un giorno di aprile e ho letto i primi venticinque capitoli in un lampo, da lì ho aspettato con ANSIA crescente! – tra l’altro credo che efp mi abbia cancellato la recensione, io non la trovo più! Dx – Ma solo ora sfortunatamente all’alba di un ottobre che si prospetta orribile – ma a te non interessa- che trovo il coraggio e la forza di terminare questo viaggio tra questi disastrosi, malconci, doloranti, determinati, innamorati, grandiosi, adorabili Klaine e non solo, perché ovviamente mi sono affezionata a tutti i personaggi da Beth a Scott, da Drizzle a Sara, ma ammetto di aver pianto come una fontana anche per Burbon e per ciò che simboleggia! Comunque davvero davvero tanti complimenti!
Ho dovuto leggere l’ultimo capitolo e l’epilogo due volte perché avevo la vista offuscata dalle lacrime!
Alla fine della storia però erano ormai lacrime di gioia assoluta e devo dire che dopo quei maledettissimi spoiler, un finale così mi ci voleva! Insomma non sai che emozione l’ultima frase “Nessuno si accorse del bel ragazzo, al centro del palcoscenico, che si inchinava con grazia per ricevere il suo ultimo applauso” !!!! Troppo feliceee e sollevata e Wowy, ho avuto quasi un collasso al cuore! E poi una trovata strepitosa quella di raccontare il futuro dei personaggi come se fosse un film, davvero d’impatto!
I miei ringraziamenti non finiscono e non riguardano soltanto la storia, tra parentesi davvero ancora complimenti adoro come scrivi e come caratterizzi i personaggi originali e non e ne ho avuto più di una prova tra questa, Luce Azzurra, e Il Lupo e il Falco, ma ti devo ringraziare perché grazie a te ho scoperto uno di quelli che è diventato uno dei miei libri preferiti e che rileggo con una certa emozione ( tra l’altro lo faccio quando ho bisogno di piangere…) ‘Uomini e Topi’ ! Davvero GRAZIE, anche se mi ero spoilerata il finale leggendo la tua storia lo ho amato lo stesso perché alla fine non era così importante sapere che Lennie moriva ma come, perché, le emozioni di George, l’utopia del loro personale futuro, boh non so se mi sono spiegata non sono brava in italiano xD Comunque grazie mille!! Sei bravissima!
Spero di risentirti alla prossima fanfiction! :)
p.s. Grazie anche per avermi menzionato tra le note!! Me felice!! :3
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 06:47 pm)

25/09/14, ore 00:21

Oddio..
L'ultima scena mi ha fatto piangere..
Nello scorso capito not while i'm around.. Ora not alone.. Tu mi vuoi uccidere ragazza!!!!!
Davvero..
Questo epilogo strutturato così mi è piaciuto davvero molto!!!
Grazie mille per aver creato questi tuoi kurt Sebastian e blaine. È stato bellissimo riempirti la casella di recensioni!! 😄😄
Ho adorato anche Sara e dopo averla capita mi è piaciuta anche Drizzle!!
Bravissima!!!!!!!!!

25/09/14, ore 00:03

Cioè.... Wow..
Come blaine ha incontrato Sebastian... Da giovane ragazzino solo.. E poi dopo anni.. Wow...
Davvero..
Questa FF è una meraviglia e io ora sono triste perché mi manca solo l'epilogo...

24/09/14, ore 22:27

Oh che dolci che sono i coniglietti!!! È il discorso di finn è stato toccante e magnifico!!
Wow.. Davvero wow..
Come blaine e kurt si sono aperti l'un l'atro...
Ho perso le parole!!!
Bravissima!!!!!!!!

24/09/14, ore 21:58

Oddio!! Capitolo fantastico!!!!!!!!
Grande kurt nell'ultimo pezzo!!!
Cooper è un gran coglione anche un po' tonto...
Chissà dov'è finito blaine..
Kurt che dice addio rivolto al cielo è stato molto toccante!!!
Bellissimo come si sono rappacificati kurt e Seb!!! :) :)

24/09/14, ore 21:25

Caspita.. Dev'essere stato un duro colpo per Blaine, io da curiosa, sarei andata molto prima in soffitta, è stato bravo Blaine a resistere..
Avevo ipotizzato che si fossero "visti" in una riunione, infatti pure Seb a memoria l'aveva ipotizzato..
Grande Puck!! dal mio punto di vista sostengo Puck in pieno!! Certo per Quinn non dev'essere stato facile ma... almeno Puck c'è stato!!!!
Bravissima come sempre!!!!

24/09/14, ore 15:44

Cioè.. wow... questo capitolo è stupendo..
Il tutto è stato bellissimo anche se straziante e sei riuscita appieno a spiegare la situazione!!
Povera Pippi però...
Solo una cosa: forse mi è sfuggita leggendo.. Seb e Kurt hanno sia vissuto a New York che li nella casa di Sara? Dico per aver avuto tempo di arredarla e tutto insieme devono averci abitato per parecchio tempo credo.. cioè ricordo che vanno a far visita a Finn e Sara ma non da starci per molto tempo.. Ma forse, ripeto, tu l'hai scritto, ma con i salti temporali e la mia scarsa memoria, me lo son perso.. :( scusami
Bravissima come sempre!!!
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 03:49 pm)

24/09/14, ore 14:07

Oh mamma saura... no.. non mi aspettavo un capitolo del genere..
Kurt e Blaine.. wow..
E poi Seb che dice addio..
E poi Kurt...
sono senza parole.......
Bravissima come sempre!!!!!

24/09/14, ore 12:55

Figata tutta la storia di Seb!! ho riso come una matta!!! Ahahah
Wow.. Questo capitolo è stato sensazionale!!
Finalmente si sono di nuovo baciati!!
E il prossimo credo che sarà ancora più bello!!!
Brava come sempre!!!
E bellissime le due situazioni diverse de i "ti amo"!!!
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 12:56 pm)