Not Alone
di OLDLADY

06/04/22, ore 18:12

Si è decisamente sentita la mancanza della klaine. Non è bastata quella storia del bacio sulla fronte per farci mandare giù il capitolo ahahah
La disintossicazione è iniziata e, come aveva detto Chandler, Blaine ha iniziato a provare dolore e ad avere allucinazioni, non si è fatto mancare niente ahahah Kurt sta mantenendo la sua promessa standogli accanto e cercando di aiutarlo come può anche se distrarre Blaine raccontandogli di se escludendo ogni riferimento a Sebastian sta diventando difficile. (Quel silenzio alla domanda sul suo compagno di stanza al secondo anno suggerisce che Sebastian prese il posto di Argie?) Mi chiedo se pur di evitare il discorso Dalton abbia rivelato la storia della sua imbarazzante cotta per quello che sarebbe poi diventato il suo fratellastro ahahah. Blaine però è davvero dolcissimo a voler trovare qualcosa, un segno che li accomuni e gli faccia sperare che fossero destinati ad incontrarsi.

La prima allucinazione che abbiamo potuto leggere ha rivelato alcuni dettagli davvero tristi riguardo li passato di Blaine. A quanto pare in questa storia anche la madre di Blaine non ha compreso e accettato Blaine dopo aver fatto coming out, è riuscita addirittura a mettere in dubbio la versione di suo figlio piuttosto di credere che dei ragazzi provenienti da così brave famiglie possano aver fatto quel "pasticcio spiacevole". La rasatura dei suoi riccioli neri poi è stata un colpo al cuore.
Come ha fatto sua madre a dire che se Blaine si fosse impegnato di più (a non essere gay) sarebbe potuto andare tutto bene?
Sicuramente queste allucinazioni ci chiariranno tante cose ma spero non siano tutte così terribili.

Nel passato siamo arrivati al punto in cui il libro ha fatto la magia.
Non credo che Sebastian avesse davvero bisogno di parlare della regia del loro spettacolo di sabato sera mentre si stava preparando per uscire a fare una delle sue serate, piuttosto credo che stesse cercando una ragione per rimanere.
Tutta la scenetta di Kurt che cerca di nascondere i suoi occhi gonfi di lacrime inscenando una doccia, correndo e urtando ovunque nella sua camera mentre Sebastian, stranamente silenzioso, aspetta fuori alla sua porta è stata divertentissima. E poi una volta entrato a Sebastian è bastato uno sguardo per capire che Kurt stesse piangendo... sembra davvero, davvero attento il signorino, magari si preoccupa un po' troppo per qualcuno che sopporta a malapena ahahah.
Comunque con la scusa della regia immagino che passeranno molto più tempo insieme se possibile, già quella serata parlando del finale del libro si sono dimenticati di tutto ritrovandosi vicini come non lo sono mai stati.

Mh, Santana purtroppo continua a non piacermi e in questo capitolo è stato deludente anche il personaggio di Quinn. Probabilmente è il mio istinto di proteggere Blaine a parlare ma come possono tramare alle sue spalle senza conoscerlo e in un momento così delicato per lui(?), è crudele! Capisco però che il Blaine di questa storia per chi lo conosce solo attraverso gli articoli di stupidi giornaletti di gossip è un montato, tossico, problematico e ingrato, quindi è comprensibile che non si facciano troppi scrupoli.
L'incontro con Quinn ci ha dato l'occasione per indagare un po' sul suo passato travagliato, molto di più rispetto a quello della serie. Alla fine tra lei e Puck non sembra essere stato vero amore, dopo lo "sbaglio" commesso insieme non sembra siano riusciti a superare la cosa e riconciliarsi anche se penso che per Puck sia diverso, altrimenti perché sarebbe rimasto così vicino a Beth?
Spiegato anche il legame tra Quinn ed Emma, che l'ha davvero salvata, come se fosse una dei suoi figli ed ora lei si ritrova a ricambiare tutto questo bene ricevuto occupandosi di lei e di Scott.

06/04/22, ore 11:31

Ecco finalmente spiegato cosa ha fatto Sebastian per meritarsi le parolacce di Kurt! ahahah Beh c'è da dire che gli ha fatto davvero una sorpresa con quell'annuncio, gli ha addossato un compito non indifferente, ora praticamente sta tutta su di lui la riuscita o meno dello spettacolo.
Quando Kurt ha detto di odiare Sebastian questo ha perso il sorriso per un momento, forse già sentiva qualcosa? Comunque pare aver voluto mascherarlo per chiedere almeno il perché di questo odio "a priori" sino dal loro primo incontro e questo mi ha fatto pensare che non fosse la prima volta che Sebastian si interrogasse su questo.
La giustificazione di Kurt può sembrare un po' debole perché per capire quanto lo abbia colpito va contestualizzata, non sapendo quello che Kurt ha passato al suo vecchio liceo Sebastian lo attacca dicendogli di essere lui a non avergli dato una possibilità etichettandolo subito come bullo. Credo sia vero che Kurt è prevenuto e magari anche un po' paranoico ma chi non lo sarebbe al posto suo?
Il rapporto tra loro era già inconsapevolmente migliorato ma penso che con questa tregua avranno la possibilità di abbassare la guardia e conoscersi davvero.
Ho come il presentimento che Kurt rovinerà tutto comunque :|

Concordo pienamente con Kurt, dopo aver ammesso qualcosa ad alta voce questo diventa vero, reale ed è esattamente quello che gli è successo con Blaine. Dopo avergli confessato che gli piace Kurt ha iniziato a realizzare che quella strana sensazione l'ha provata dal primo momento in cui ha incontrato Blaine. Questo non deve essere stato facile da assimilare, capisco che possa sentirsi in colpa nei confronti di Sebastian, come se questo significasse tradirlo ma allo stesso tempo è combattuto perché non si è mai sentito tanto vivo come quando è con Blaine dalla morte di Sebastian.
Per la prima volta hai accennato al fatto che da quel momento Kurt non è neanche più riuscito a scrivere e questo non è decisamente un problema da sottovalutare dato che deve pubblicare l'ultimo libro di una saga che sta attirando sempre di più l'attenzione del pubblico ahahah ma ancora una volta Blaine sembra essere la soluzione.
Le regole di comportamento da osservare in presenza di Blaine sono esilaranti ahahah il fatto che da dieci ne sono uscite solo quattro e due di queste ribadiscono di non toccarlo ahahah La cosa assurda però è che vuole mantenere un atteggiamento distaccato per prepararsi a chiudere con lui in modo da non intaccare l'equilibrio che si è creato con il fantasma di Sebastian... dovrebbe considerare anche lui di sottoporsi ad un trattamento in quella clinica.

Penso che fosse facile rispettare quelle regole dal momento che Blaine non lo calcolava assolutamente ma c'è da dire che Blaine quel giorno non gli ha semplicemente parlato, gli ha detto di aver iniziato a disintossicarsi e Kurt non aspettava altro quindi la sua reazione è giustificata. E' Blaine però a mettere le cose in chiaro; non lo vuole accanto sapendo che lo fa solo per garantirsi la sua firma su quel contratto. Eppure Kurt cerca di rassicurarlo dicendogli di non pensarci, se vuole quando starà bene lo farà altrimenti festeggeranno comunque la sua ritrovata salute con un gelato sulla spiaggia.
Blaine si è illuminato quando ha ricordato quella serata sulla spiaggia, è stato tenerissimo e quel ricordo lo ha fatto sciogliere, si è letteralmente abbandonato su di Kurt lasciandosi andare. Blaine ha paura e da solo non può farcela quindi ha bisogno di Kurt al suo fianco, ha bisogno di credere che sia sincero, che lo aiuterà e si riconquisterà la sua fiducia.
E' quasi come se tra loro fosse ricominciato tutto da capo, devono ancora conoscersi dopotutto.

Molto bello il parallelismo tra questo momento con Blaine sul letto della clinica e quello tra Kurt e Sebastian all'aeroporto nel flashback più recente. E' proprio vero che ora Kurt sarà per Blaine quello che Sebastian è stato per lui. Anche Kurt però ha bisogno di aiuto, come dice in quel flashback, ancora non ha imparato a dire addio ed è restio a far entrare gli altri nella sua vita quando sa che potrebbero distruggerlo andando via, lasciandolo solo, ed è proprio la sua situazione attuale.
Sebastian si era preso quel potere senza chiedere ma Blaine ora non è nelle condizioni di farlo.

05/04/22, ore 12:20

Era solo questione di tempo prima che Sebastian decidesse di battersi contro Hanriette ahahah comunque ha ragione e credo proprio che qualcuno dovesse rimettere al suo posto quella smorfiosa. Sebastian ha una dignità e integrità, non avrebbe potuto essere il volto di quello spettacolo ridicolo ahah.
Certo con la scusa dell'autogestione il professore se la sta proprio spassando ahah deve essere un buon intrattenimento guardarli litigare. Trovo esilarante come prima abbia messo tutto quell'impegno nel convincere i ragazzi a partecipare, addirittura "incastrando" Kurt e Sebastian con la scusa della punizione, per poi fregarsene quasi ahahah.

Il suo discorso sulla sua vita sessuale e il paragone tra la percezione di questa a Parigi rispetto alla mentalità chiusa dell'Ohio l'ho trovato sicuramente giusto ma comunque non condivido il suo atteggiamento. Comunque è servito per introdurre il tema sessualità o romanticismo tra loro che evidentemente non si guardano con gli stessi occhi di prima e iniziano a interessarsi, diciamo, all'altro anche sotto quel punto di vista.

L'annuncio a sorpresa di Sebastian comunque mi è sembrato subito molto sospetto, dopo aver letto il passaggio in cui Sebastian ruba il compito su Ofelia di Kurt e ne rimane colpito era ovvio che questo tramasse qualcosa! Sebastian deve esserne rimasto molto sorpreso considerando quello che si aspettava di trovare in quel foglio che il professore si è scambiato con Kurt ahahah.
Quando Sebastian ha messo ai voti la sostituzione di Hanriette con un nuovo sceneggiatore Kurt ha avuto la possibilità di restituire a Sebastian il favore che gli fece alla sua audizione con i warbler, ma non sapeva in cosa si stava immischiando ahahah con quel voto si è praticamente autoproclamato nuovo sceneggiatore a sorpresa.
Evidentemente Sebastian deve aver riconosciuto nel suo testo lo stesso talento che ha visto il professore (voleva addirittura che partecipasse ad un concorso di scrittura!) e questo immagino sia stato l'inizio della carriera di Kurt come scrittore o comunque l'evento che gliel'ha fatta prendere in considerazione.

Per quanto riguarda le vicende attuali invece; sono passati un paio di giorni dal ricovero di Blaine e Kurt non lo ha abbandonato, va a trovarlo tutti i giorni, mattina e pomeriggio eppure Blaine lo ignora, neanche degnandolo di uno sguardo.
Questo non significa però che tra loro sia finita (è mai iniziata? ahah) anzi è proprio ora che Kurt deve dimostrare di esserci per lui e stargli accanto, come nessuno ha mai fatto per Blaine.
Questo non fa che confondere Blaine che inizia a pensare che Kurt deve tenere davvero tanto a quel contratto se è disposto a questo per farglielo firmare. Quando gli ha detto di piacergli davvero era tutta una recita per convincerlo a sottoporsi alla riabilitazione? Capisco che Blaine abbia paura di fidarsi ma Kurt non mi sembra proprio preoccupato di quel contratto, probabilmente è convinto di aver perso la sua occasione di averlo nel cast.

L'incontro con Emma è stato molto significativo. Appena ho letto le sue parole ho capito che erano molto più profonde di quanto potesse sembrare e magari avrebbero fatto riflettere Blaine.

Penso che Scott avrà decisamente un ruolo più importante in questa storia e magari potrà aiutare anche Blaine a capire che in lui c'è del buono, gli altri lo vedono e dovrebbe vederlo anche lui. Se il suo personaggio ha avuto quell'impatto su tanti giovani ragazzi è stato anche perché era lui ad interpretarlo e ci ha messo del suo. (Anche questo è stato un po' un omaggio a quello che i Kurt e Blaine della serie sono stati per noi nella vita vera) Quindi si, Blaine non è il suo personaggio ed ora è probabilmente nel momento più basso della sua vita ma questo non significa che tutto è perduto, deve solo ritrovare la strada giusta.

Un'altra cosa molto interessante di questo incontro è stato scoprire che Will, il padre di Scott, è morto quindi non possiamo aspettarci una grande partecipazione da parte di Mr Schuester, ma come è morto? Inoltre Quinn non fa parte di quella famiglia ma questo lo sapevamo, ma in che modo sono legati?

Quando Coop finalmente si fa vivo ovviamente non poteva che essere perché aveva qualche faccenda di cui sbrigarsi ma almeno questa volta sembra che con la scusa del contratto nasconda una sua reale preoccupazione per la salute di Blaine (forse).
Manipolarlo e ricattarlo questa volta però è stato davvero facile ahahah Blaine è stato uno stupido a non preoccuparsi di poter essere vincolato in qualche modo a suo fratello essendo questo il suo manager. Nonostante la sua vita dissoluta mi è sempre sembrato comunque abbastanza cosciente e specialmente dati i rapporti con Cooper avrebbe dovuto accertarsi di essere in grado di non avere legami legali di questo tipo con lui, di essere autosufficiente e avere il controllo dei suoi beni.
Ora non gli rimane che rimanere in clinica e sottoporsi alla riabilitazione, non ha davvero altra scelta dato che non ha più una casa e neanche soldi per vivere, mangiare... e comprare la droga, quindi in ogni caso non gli rimangono molte alternative.
Deve essere stato bruttissimo per lui ritrovarsi ancora con le spalle al muro, incastrato da Cooper, senza possibilità di decidere per se stesso ma voglio pensare che nel profondo fosse quello che voleva dall'inizio. Qui come pensavo ha ricordato le parole di Emma e ha capito che magari questo lo aiuterà a capire cosa vuole davvero e chi è. Sotto l'influenza di sostanze non potrebbe fare questo viaggio alla scoperta di se stesso.

03/04/22, ore 22:40

C'era da aspettarsi che Blaine riparasse Kurt facendogli da scudo con il suo corpo, quel ragazzo è un cuore di panna.
Le ferite non mi sono sembrate particolarmente gravi, il problema vero sono state quelle due pasticche che alla fine hanno avuto il loro effetto, Blaine è finito in overdose e la riabilitazione non è più stata una scelta ma una questione di vita o di morte.
Nonostante la situazione Kurt è riuscito a mantenere la lucidità e a saper agire in fretta per garantire che tutto andasse per il meglio. Per fortuna Chandler è stato veloce e disponibile come già si era dimostrato ma la vera sorpresa è stata Cooper che ha afferrato al volo che servisse l'intervento di qualcuno e lui ha saputo salvare la situazione rimanendo fedele al suo personaggio ahahah.
Purtroppo non ho gradito il modo in cui è stato introdotto il personaggio di Santana, immagino che darà del filo da torcere ai nostri due ragazzi già abbastanza problematici. La cosa curiosa è che anche lei sembra già aver visto Kurt anche se non ricorda dove, un po' una costante in questa storia ahahah Chissà se questo è legato al suo lavoro o magari alla sua vita privata.
Sono riusciti ad evitare troppe attenzioni ma non sono sopravvissuti al terzo occhio messicano di Santana.

Alla fine anche Cooper ha mostrato un po' di umanità, quel pugno deve averlo colpito davvero forte ahahah Sarà stata la sala d'attesa ma ha iniziato a preoccuparsi per suo fratello.
Non so se ha fatto bene a raccontare del pestaggio di Blaine ma forse solo così Kurt avrebbe capito quanto "grave" per Blaine deve essere stato ricorrere alla violenza. La sua storia fino a quel punto sembra molto simile a come è stata raccontata dalla serie mentre per Kurt le cose sono andate un po' diversamente. Abbiamo scoperto finalmente la dinamica dell'incidente ma non quella degli attacchi di panico che Kurt sembra già aver avuto prima di quell'incidente con l'auto.
Quello che è successo ha Blaine raccontato da Cooper mi è sembrato più triste, il periodo vissuto alla Dalton dovrebbe essere stato il più felice per lui invece lo ha vissuto come una punizione, pensando che i suoi genitori volessero solo nasconderlo.
Averlo visto nel suo punto più basso però gli ha fatto realizzare quanto grave siano le condizioni di suo fratello e quanto la sua dipendenza lo abbia consumato.

Le parole di Chandler non hanno dato molto conforto ha nessuno dei due anzi hanno reso la situazione più urgente.
(Piccola nota vagamente positiva: Chandler ha detto che Blaine continuava a dire di aver visto due angeli... sarà più vicino a ricordare/capire che Kurt è uno di quegli angeli?)
Di nuovo Cooper ha preferito far andare avanti Kurt che probabilmente sarebbe stato una presenza più gradita da suo fratello, seppure al momento chiunque non sarebbe stato una prresenza gradita.
Appena Kurt ha fatto cenno alle ferite però, Blaine si è voluto accertare ancora una volta che Kurt fosse rimasto al sicuro <3
La loro breve conversazione era necessaria e d'obbligo ma Kurt sapeva benissimo che lui era l'ultimo a poter giudicare Blaine per le sue scelte. Entrambi hanno sofferto ed entrambi stanno cercando di rimediare a questa sensazione di solitudine e dolore, chi con la droga, chi illudendosi di avere ancora qualcuno accanto seppure sia solo un fantasma. Blaine infatti conosce benissimo i rischi che corre ma è disposto a correli pur di sentirsi meglio.
Finalmente Kurt ha avuto il coraggio di dire a Blaine tutto, dell'incontro al locale, dell'incontro con Cooper per parlare del contratto, il loro unico incontro, e del perché alla fine abbiano passato "tanto" tempo insieme senza che l'argomento saltasse fuori. Effettivamente le loro chiacchierate sono state sempre insolitamente personali ed era chiaro che entrambi stessero cercando di conoscere l'altro e il vero motivo per cui avrebbero dovuto parlarsi è sempre finito nel dimenticatoio superato dalla curiosità dell'uno verso l'altro. Ammettere che Blaine gli piaccia davvero è costato molto a Kurt ed è reso evidente dalle sue lacrime, è arrivato a dire molto più di quello che avrebbe voluto ma sapeva che Blaine sarebbe stato difficile da convincere e la sua ultima possibilità era dire la verità.
Purtroppo però Blaine ha sofferto tanto e ancora gli viene difficile credergli, soprattutto dopo che la prima volta si è lasciato andare così facilmente. Quando Kurt lo ha pregato di seguire la terapia ha subito pensato che il suo unico interesse, insieme al fratello, sarebbe stato quel contratto.
Ho trovato giusto che sia andata così, è comprensibile. Blaine è evidentemente combattuto perché prova qualcosa per Kurt ma è credibile che voglia tenersi un attimo a distanza per vedere se il suo interesse sia reale.

Nel 2010 Kurt ancora non riesce a credere di aver passato una piacevole mezz'ora a ridere e parlando civilmente con Sebastian, infatti gli viene più facile pensare (ancora una volta) che questo stia covando qualcosa alle sue spalle. Qui mi è tornata in mente la frase di Sebastian nel capitolo scorso quando ha detto a Kurt che per lui era più facile pensare che fosse un bullo piuttosto che fidarsi.
Argie gli è venuto in soccorso con i documenti che gli aveva chiesto offrendogli un resoconto dettagliato della vita di Sebastian e credo che questo non abbia fatto altro che confonderlo ancora.
Effettivamente lui e Sebastian erano davvero più simili di quanto pensasse, entrambi hanno perso la madre da piccoli ed hanno dedicato una parte considerevole alla loro passione per la musica e l'arte. Per Sebastian la sua guida è stata la nonna, una nonna fuori dal comune che gli ha dato tanto ma poi in un batter d'occhio il padre gli ha portato via tutto sradicandolo dalla sua vita per farlo rientrare negli schemi degli Smythe. E questa potrebbe essere proprio la sua carta vincente, se vuole liberarsi di Sebastian, come gli ha suggerito Argie, non deve fare altro che inviare un invito a teatro a suo padre. Certo questo è più di uno stupido scherzo tra adolescenti ma a Kurt è bastato ricordarsi quello che gli ha fatto perdere Sebastian per prendere una decisione; il suo sogno, New York (grazie Rachel...).

03/04/22, ore 18:06

Non è andata come avevo ipotizzato ahahah l'avevo fatta troppo tragica? Eppure a fine capitolo ci troviamo praticamente nella stessa situazione.
Kurt già si era fatto un'idea su Cooper ma questo loro incontro gli ha aperto gli occhi e nonostante non ci fosse alcuna confidenza tra loro non ha potuto frenarsi dal rimproverarlo per l'atteggiamento che ha dimostrato verso il fratello. E questo si è preoccupato solo che la sua immagine di manager perfetto e di successo fosse screditata... Cooper però a mio avviso aveva ragione su una cosa, Kurt avrebbe dovuto parlare chiaro con Blaine sul perché si sono conosciuti anche se Kurt era in buona fede e non aveva idea di quello che si stesse scatenando dentro Blaine. Infatti non capiva perché questo fosse così un problema e la spiegazione di Cooper sull'abitudine di Blaine di scambiare la gentilezza con l'amore non l'ha convinto. Cooper ovviamente non poteva dire come sono andate veramente le cose e passare per il cattivo (magari neanche pensa di essere stato il cattivo) è molto più facile scaricare tutto su Blaine che nelle sue condizioni potrebbe essere capace di qualsiasi cosa, ma Kurt sa, da quel poco tempo passato con Blaine, che non sarebbe capace di fare cose brutte e inoltre si è anche documentato.
Arrivati al locale Cooper pensava che trovata la sua auto la sua missione di soccorso sarebbe terminata ahahah ma Kurt giustamente gli ha fatto un'altra tirata d'orecchie.
Poi però è toccato a lui, Sebastian gli ha fatto una bella strigliata. Lui ormai è morto, non c'è più, nonostante la promessa che gli fece di non lasciarlo mai e Kurt non può continuare a vivere così, pensando che vada bene chiudersi in casa a parlare con un fantasma. Sebastian non vuole questo per lui che ha ancora tutta la vita davanti e cerca giustamente di spingerlo ad essere coraggioso, a lottare per qualcosa di bello. Kurt non si è mai esposto per paura di essere ferito e ha sempre tagliato fuori chi pensava che avrebbe potuto fargli del male. Blaine è uno di questi e lo sanno entrambi. Ma questa volta dovrà essere lui a lottare perché Blaine non è nelle condizioni per farlo.

La vista di Blaine così sfatto su quel divanetto non è stato un bello spettacolo ed ha suscitato in Kurt una reazione più forte di quella che credeva ma altro non era che una delle solite serate di Blaine. Anche se appena a visto Kurt sembra ever, per un momento, ritrovato la ragione, forse troppa perché quando lo vede da fatto riesce ha ricollegarlo all'angelo dagli occhi blu, cosa che non riesce a fare da sobrio.
Questa frase ovviamente non ha tanto senso per Kurt ma Blaine da fatto sembra riuscire a collegare tutti i puntini.
Cooper aveva ragione, sarebbe stato meglio che Blaine non lo vedesse ridotto in quello stato. La reazione di Blaine è stata molto violenta e si è spaventato da solo, lui che odia la violenza. Ma purtroppo non era in se, era completamente guidato dalle sostanze in circolo nel suo sangue.
Quello forse ha peggiorato la situazione e l'ha reso solo più instabile e Kurt seppure sia riuscito a trovare un angolino "tranquillo" per loro non aveva minimamente calcolato che Blaine potesse prendersela anche con lui. Purtroppo però quello che più lo ha ferito è proprio l'idea che Kurt lo abbia preso in giro, lo stesso Kurt a cui ha rivelato di starsi innamorando.
Ancora una volta ha avuto un attacco d'ira e questa volta potrebbe aver ferito anche Kurt senza volerlo.

Questi flashback più recenti, risalenti a poco prima che Sebastian morisse li trovo più interessanti ahah non vedo l'ora di scoprire cosa gli è successo di preciso!
La situazione che hai descritto purtroppo è vera (anche se credo che a New York una cosa del genere non succederebbe, come hai detto) ed è davvero terribile. Come abbiamo già visto con il messaggio, il padre di Sebastian non sembra gradire proprio Kurt, che probabilmente incolpa della sbandata che ha preso la vita del figlio.
Questo attacco di panico dovuto alla paura di una vita senza Sebastian lascia un po' l'amaro in bocca perché di fatto ora Kurt dovrà trovare il modo di accettarla. Sebastian ha detto che era da tanto che non succedeva ma sapeva riconoscere i sintomi quindi immagino che non sia la prima volta che Kurt abbia avuto un attacco davanti a lui.
Ci stavamo avvicinando anche a cosa è che ha fatto ammalare "stupidamente" Sebastian tanto da indebolirlo ed essere ancora convalescente quando ha tentato quell'atto eroico al lago che gli è costato la vita. Ma Sebastian non vuole che i suoi amici lo sappiano e tu non vuoi farlo sapere a noi ahahah Cosa ci può essere di così imbarazzante in una malattia?

03/04/22, ore 11:35

Ovviamente, purtroppo, Blaine si è sentito ingannato. Cooper altrettanto ovviamente non può capire cosa stia accadendo dentro Blaine e neanche è così interessato da provarci quindi continua a parlare sgretolando sempre di più tutto quello che Blaine era riuscito a costruire in pochissimo tempo dopo aver conosciuto Kurt.
Spero solo che lasci a Kurt la possibilità di raccontargli la sua versione della storia.

La frase che ha iniziato tutto e spinse Blaine a seguire un sogno non suo pur di non rimanere solo e avere finalmente un rapporto con suo fratello, lasciandosi alle spalle tutti i suoi progetti per il futuro. Cooper non ha mai agito però per il bene di Blaine ma solo per i suoi interessi motivato da un desiderio di rivalsa (e penso anche che non sia stato un danno collaterale ferire Blaine essendo lui tutto quello che Cooper non avrebbe mai potuto essere... curioso come entrambi abbiano pensato questo dell'altro).
Purtroppo però, ora Blaine è convinto che Cooper abbia usato e fosse d'accordo con Kurt, come successe con Hunter, per manipolarlo e raggiungere suoi scopi, e non importa niente che non sia davvero così, non crederebbe mai a Cooper, nonostante gli avesse giurato che non rifarebbe mai quello che ha fatto con Hunter.
"Almeno" Blaine si è vendicato subito di Cooper rubando, diciamo prendendo in prestito, l'auto di Cooper ahaha pensavo che l'avrebbe graffiata ma ha fatto di più.
Capisco che Blaine volesse scappare lontano da Cooper e specialmente lontano dalle sue parole. Si trova però in una situazione molto pericolosa e quelle due pasticche potrebbero essere davvero la sua rovina. Non credo proprio che morirà ma ho la certezza che senza volerlo finirà all'ospedale, magari proprio alla clinica di Chandler ahahah.
Non credo che Cooper riuscirà a salire di nuovo sulla sua auto.

Finalmente abbiamo avuto uno sguardo più ampio anche nel passato sulla particolare relazione tra Kurt ed Albert.
Certo il loro primo incontro è stato davvero una sorpresa, non mi aspettavo davvero che Kurt si comportasse in quel modo e penso sia stato un po' un azzardo. Kurt prima di conoscere Albert aveva avuto una sola esperienza, quella con Chandler (che già sarebbe troppo definirla esperienza, sicuramente non è stata romantica) e come ci ha tenuto ha precisare lui è un tipo romantico... e appena vede un ragazzo carino e più grande di lui dove trova la sicurezza di provocarlo con lo scopo di avere solo un incontro occasionale da lui? Mi è sembrato un po' fuori dal suo personaggio.
Poi quell'incontro fugace si è trasformato in qualcosa di più ma non ci vedo nessun sentimento dietro, magari entrambi non volevano restare soli, ed è strano che Albert gli abbia chiesto di diventare il suo ragazzo se poi ha smesso di corteggiarlo o comunque di farsi sentire in qualsiasi modo. Inoltre è evidente quanto pesi a Kurt il doversi nascondere e Albert non fa nulla per migliorare la situazione anzi sembra incolpare Kurt di essere troppo appariscente.
Mentre con Sebastian, come era prevedibile, le cose stanno nettamente ed inaspettatamente migliorando, d'altronde il professore aveva ragione, per far avvicinare due persone non serve altro che farle lavorare per raggiungere un bene comune e io aggiungerei che ancora più efficace è trovarsi un nemico comune e questa Hanriette sembra perfetta ahahah.
Tutta la faccenda dell'autobus e dei vecchietti è stata carinissima e quel Ned è esilarante ahah per un momento ho pensato che non avrebbe gradito sapere che Kurt e Sebastian non si sarebbero mai ridotti a scazzottare per una ragazza ma questo ancora non lo sappiamo.
Inconsciamente, dopo solo un giorno, si sono già seduti vicini e come sapevamo il libro ha fatto la sua magia. Kurt sembra davvero aver rivalutato Sebastian dopo averlo visto con quella signora e dopo aver notato la sua passione per l'arte mentre parlava della storia di Uomini e topi.
Ho notato i conigli e mi è subito tornata in mente Drizzle e i due coniglietti che le regalò Sebastian! Sicuramente questo regalo non è stato una coincidenza.

Sara ha provato a chiedere e a dare la possibilità a Drizzle di confessare quello che ha fatto ma lei è una bambina e sembra avere una missione quindi ha mantenuto il silenzio. Comunque alla madre non serviva nessuna conferma.
Drizzle sembra certa che un giorno suo zio tornerà, non vuole sentirne da nessuno, e vuole assicurarsi che tutto sia come lo ha lasciato per il suo ritorno, compreso Kurt, suo compagno.
Mi aspettavo la chiamata di Cooper, se non per chiedere aiuto nel rintracciare Blaine almeno per vederci chiaro su quale situazione si è venuta a creare tra loro due. Temevo però che la chiamata fosse più terribile; pensavo fosse direttamente per avvisarlo di andare in ospedale perché Blaine ha avuto un incidente ma non lo escludo. Non credo che le cose possano andare diversamente considerando le condizioni di Blaine. Ah!

02/04/22, ore 21:12

Sicuramente Blaine non si aspettava di passare così la serata. Immagino che avesse in mente di impressionare Kurt con un ristorante super esclusivo e costoso invece è stato Kurt ad colpirlo con la semplicità di quella passeggiata che lo ha fatto sentire benissimo. Poi quando Kurt lo ha preso per mano ha dimenticato ogni cosa, c'era solo lui.
Devo dire che anche io non ho mai cenato con un gelato sulla spiaggia ahahah una cena abbastanza romantica, in cui le proposte lavorative di Kurt non hanno trovato spazio.
Probabilmente se non avessero dovuto cambiare i piani per quella serata non sarebbero riusciti ad aprirsi così, anche se quello ad esporsi è stato ancora una volta Blaine. Le cose sono andate diversamente da come aveva prefigurato quando era ancora un liceale ma la musica è rimasta comunque una parte importante della sua vita anche se ha dovuto metterla da parte e ha smesso di crederci. Questo Kurt lo ha notato da quelle poche note che ha suonato per lui al pianoforte. Forse Kurt è troppo "romantico" ma ha fatto bene a dire a Blaine di non abbandonare il suo sogno, di non smettere di crederci, è ancora così giovane, non è troppo tardi e il talento non gli manca. Blaine non ha resistito, probabilmente qualcuno che credesse in lui era proprio quello di cui aveva bisogno e alla fine ha baciato Kurt. Immagino che morisse dalla voglia di ricordare come fosse stato quella prima volta sulla pista da ballo... e Kurt beh, ha sentito i fuochi d'artificio, fireworks per rimanere in tema Katy Perry ahahah Si è letteralmente tuffato su di lui e per Blaine deve essere stato difficile realizzare che non fosse un altro dei suoi sogni. Per un momento Kurt si è lasciato andare, subendo evidentemente il peso di tutti quei mesi di astinenza, ma gli è bastato guardare Blaine negli occhi per realizzare cosa stesse facendo. Il suo è stato un cambio piuttosto repentino e Blaine ha capito che fosse legato a qualche tipo di trauma dovuto alla sua vecchia storia. E' stato bellissimo quel momento in cui entrambi si sono detti di essere "giocattoli rotti" e probabilmente entrambi non desiderano altro che aiutare l'altro. Sicuramente Blaine ha reso chiaro con Kurt che lui lo aspetterà e quando sarà pronto a parlare lui sarà proprio lì con lui ma nel frattempo vorrebbe continuare a vederlo ed evitare che Kurt lo tagli fuori chiudendosi a riccio perché lui non desidera altro che stargli intorno e aiutarlo (aiutarlo aiuta anche se stesso).
Blaine insieme a Kurt si sente naturale, felice, dimentica tutto il resto, non sente più neanche il bisogno di farsi per dimenticare, si sente completo e appagato.

E' stato imbarazzante parlarne con Sebastian ma sapevano entrambi che sarebbe successo prima o poi. Sebastian ha cercato di indagare forse proprio per spingere Kurt ha riflettere su quello che ha fatto, sul perché si è fermato. Le ragioni di Kurt sono comprensibili, ha fatto bene ha fermarsi con Blaine, anzi è andato anche troppo oltre, avrebbe dovuto essere chiaro fin dall'inizio con lui invece ancora non è riuscito a parlargli del motivo per il quale si sono incontrati fin dall'inizio. Kurt sa che facendo così sta ingannando involontariamente Blaine guadagnandosi la sua fiducia senza meritarlo.
Il sorriso amaro di Sebastian la dice lunga, ha capito che Kurt senza accorgersene sta iniziando a provare qualcosa per Blaine e nonostante sia felice che stia iniziando ad andare avanti non può che soffrire del fatto che lui dovrà lasciarlo andare.

Già dall'introduzione il personaggio di Cooper sembra il cattivo della storia ahahah Come ogni cattivo ha una storia alle spalle. Evidentemente ha sofferto tutti quei rifiuti, il non essere abbastanza per realizzare il suo sogno e appena ha intravisto l'opportunità di prendersi la sua rivincita l'ha colta, purtroppo a discapito di suo fratello. Un fratello probabilmente troppo piccolo e ingenuo per sopravvivere in quell'ambiente e che ne è stato mangiato vivo.
Comunque aspettavo questo incontro anche perché Blaine non rispondeva più a Cooper quindi se questo davvero voleva parlare con il fratello avrebbe dovuto incontrarlo.
Purtroppo questo incontro è avvenuto nel momento peggiore. Era scontato che Cooper volesse parlare della proposta per il nuovo telefilm, peccato che Kurt non sia ancora riuscito ad accennargli la cosa e Blaine era ancora troppo inebriato da Kurt per non lasciarsi sfuggire il suo nome. Le cose non andranno a finire bene.

Nel passato ovviamente, dopo quella performance quasi sanguinolenta, i warbler hanno perso, per la gioia di Rachel. Ma aver perso non era abbastanza e neanche averci guadagnato qualche occhio nero, meritavano una punizione adeguata. Il preside si è fatto due conti ahahah e ha capito che punirli tutti con l'espulsione sarebbe stato controproducente quindi ha preferito rimanere sui numeri e abbassare la media di ogni warbler di due punti. Il fatto che tutti si siano trovati con insufficienze ovunque la dice lunga, nessuno aveva una media più alta del 7? La Dalton deve essere una scuola molto rigida.
Poi è saltato fuori Howell stranamente euforico ahahah Lo sapevo! L'avevo detto che avrebbe trovato il modo per incastrarli nel suo gruppo teatrale e questa punizione è capitata proprio al momento giusto. Per convincere Kurt non c'è voluto molto, immagino che lui avrebbe già partecipato ma aveva paura di attirare troppo l'attenzione, mentre per Sebastian non è stato così facile. Per lui è stato più complicato, era particolarmente combattuto, evidentemente anche lui avrebbe voluto partecipare dall'inizio considerando il suo futuro e quella che poi è stata la sua carriera ma c'è sempre la figura del padre a tenerlo al guinzaglio. Tenere nascosta al padre la sua partecipazione allo spettacolo basterà?
L'opera che dovranno preparare, "Uomini e Topi", è proprio il libro che già sappiamo li farà avvicinare al punto da farli innamorare... vediamo che succede. Comunque Kurt già sembra più interessato a Sebastian, quando il preside ha accennato alle loro storie travagliate Kurt ha pensato, conoscendo la sua, che se li trattano alla stessa maniera allora anche Sebastian deve aver sofferto quanto lui. E qui torna Argie, pronto a scovare ogni file su Sebastian all'interno del sistema della Dalton alla modica cifra di 350 dollari.

02/04/22, ore 11:05

Non mi aspettavo che il personaggio di Chandler tornasse anche nel presente e avesse un ruolo così importante. Sembra che lui è Kurt siano riusciti davvero a mantenere i rapporti e questo pare essere stato quasi un problema in passato ahahah Sebastian geloso di Chandler, davvero?
Quello che ha detto Chandler riguardo ai tempi necessari per una disintossicazione è tristemente vero, non ci avevo proprio pensato, quindi Murray ha cercato di fregare Kurt, sapeva che sarebbe stato impossibile per Blaine essere completamente pulito in un mese (anche se immagino non abbia calcolato l'influenza sorprendentemente positiva di Kurt).
L'offerta di Chandler di fare da garante per Blaine è stato davvero un bel gesto, non da sottovalutare, che dimostra tutto l'affetto e amicizia che prova verso Kurt.

Il messaggio ricevuto da parte del padre di Sebastian era un'altra cosa che non stavo aspettando ma da quel poco che abbiamo letto della loro relazione padre-figlio nei flashback c'era da aspettarsi che non avrebbe gradito la scelta di Sebastian di diventare un attore di teatro e la sua relazione con Kurt, magari riterrà Kurt responsabile e colpevole dell'omosessualità del figlio e di tutte le sue scelte "sbagliate" che lo hanno portato alla morte.

Non promette niente di buono ma non capisco in che modo possa essere ritenuto Kurt colpevole di quello che è successo a Sebastian. Ancora è tutto avvolto dal mistero e probabilmente ne sapremo di più nei prossimi capitoli ma trovo ingiustificato questo accanimento del padre di Sebastian verso Kurt solo perché il figlio non è cresciuto come lui avrebbe voluto.

Finalmente anche Quinn è entrata in scena ahahah anche se mi è sembrata piuttosto rigida, magari faceva parte del suo ruolo di avvocato. La vera sorpresa è stato Scott! (a differenza di Emma che ce la vedo proprio bene in una clinica ahah scherzo) Certo, le circostanze non erano delle migliori ma il suo incontro con Kurt ha decisamente lasciato il segno! Penso di non sbagliare a pensare che Kurt cercherà di offrirgli una parte nel suo nuovo show televisivo. La figura del signor Schuester rimane misteriosa e mi chiedo di cosa si possa occupare dato che non è alla guida del glee club.

Nel passato succedono parecchie cose nella vita di Kurt in questo periodo. Ovviamente quella più rilevante è che gli warbler cercano di fargli fare coppia musicalmente con Sebastian ahahah. Quel duetto alle provinciali lo spaventa e credo sia così perché sta iniziando a provare qualcos'altro oltre all'odio per Sebastian.
La storia dell'incidente è stata una sorpresa ma evidentemente giustifica gli attacchi di panico che probabilmente sono stati innescati da quell'evento traumatico.
E' stato molto triste leggere di come Kurt abbia scelto la solitudine al rischio di doversi fidare di qualcuno che potrebbe tradirlo ancora.
Tutta la storia legata alle uova è estremamente sospetta vista dagli occhi di un qualsiasi warbler, figuriamoci di quelli di Sebastian. Kurt era uno delle new directions, ora è un warbler, le new directions attaccano gli warbler con una pioggia di uova in stile vocal adrenaline ma Kurt casualmente in quel momento è al sicuro tra le mura della Dalton e si aspetta che questo non desti sospetti? Era solo questione di tempo prima che Sebastian lo scoprisse e si procurasse le prove in modo scorretto.
La loro esibizione è stata particolarmente esilarante ahahah avrei davvero voluto vederla! Penso che questa rissa verrà punita con la partecipazione al gruppo teatrale ahahah

FINALMENTE è arrivato anche il momento di quella cena! ahah anche se il capitolo è finito sul più bello.
Blaine è già innamorato perso. La cosa più bella è vederlo così felice, romantico e sereno, una versione di lui (quella vera) molto diversa da come lo abbiamo conosciuto. Sembrava davvero un adolescente quando si è presentato alla porta di Kurt con quei fiori anche il motivo della sua scelta non è stato proprio romantico ahahah Mi aspettavo che scegliesse i fiori bianchi per la pelle di Kurt o per la sua purezza appunto, non perché nella sua allucinazione a luci rosse Kurt indossava solo dei pantaloni bianchi e del glitter! ahahah Comunque i fiori hanno fatto la loro magia; nessuno mai aveva regalato a Kurt dei fiori prima d'ora, tantomeno Sebastian.
Alla fine Kurt non ha seguito il suggerimento di Sebastian, non si è messo la camicia viola e penso questo dimostri che ancora non è pronto per andare avanti anche se credo che la camicia nera abbia avuto su Blaine lo stesso effetto che avrebbe avuto quella viola! ahahah
Anche il pianoforte ha giocato bene il suo ruolo. Si vede quanto Blaine muoia dalla voglia di sentire Kurt cantare ma questo non vuole proprio accontentarlo... Allora Blaine ha cercato di scioglierlo con una piccola performance improvvisata e così ha davvero colpito Kurt. Aspetto con ansia un momento musicale fatto per bene tra Blaine e Kurt!
Drizzle ha colpito ancora e non è stata neanche molto furba, ora ovvio che quelle gomme fossero state bucate da lei, infatti sia Kurt che sua madre non ne hanno dubitato per un momento ahahah.
Blaine non sa ancora cosa lo aspetta! Spero e immagino che presto Kurt e sua nipote faranno un discorsetto a riguardo.
Non mi aspettavo che Sara prendesse così bene il fatto che Kurt avesse un appuntamento apparentemente romantico. Evidentemente, nonostante il suo dolore per la perdita di un suo grande amico, Sara è adulta abbastanza da capire che anche Kurt merita la possibilità di andare avanti e ritrovare la felicità, in ogni caso non starebbe a lei giudicare.

01/04/22, ore 14:32

Blaine ancora una volta mi sorprende saltando la sua solita routine notturna seppure finisce con il prendere quella maledetta pasticca, ma dopotutto non può smettere dall'oggi al domani e già ha fatto passi importanti, ha trovato una ragione per restare lucido. Kurt lo ha preso davvero e per la prima volta dopo Hunter con lui vuole un rapporto significativo, qualcosa che valga la pena ricordare.
Gli è chiaro che Kurt, come lui, ha dei problemi probabilmente dovuti ad una brutta rottura. I suoi pensieri sulla vita da celebrità sono stati ancora una volta molto tristi. Lui voleva molto meno di tutto quello che è successo e sicuramente non desiderava finire così. Come diceva nel capitolo scorso, pensava che sarebbe stata solo una avventura di cui vantarsi con i suoi amici una volta tornato a Westerville.
Interessante il parallelismo tra presente e passato ahahah Blaine sul divano che sogna Kurt quasi incosciente alternato ad una giornata tipo in cui Kurt e Sebastian festeggiano qualcosa, sul divano ahah Chissà se questa allucinazione aiuterà Blaine a capire, Kurt ed occhi-blu che si fondono uno nell'altro proprio mentre perde conoscenza non è un caso.
Anche in quel ricordo del passato sul divano in qualche modo Blaine è presente ahaha ma la cosa curiosa è che a quanto pare in diverse occasioni Sebastian ha avuto l'impressione di aver già visto Blaine e anche questa non può essere una coincidenza (anche se concordo con Kurt, un tipo come Blaine te lo ricorderesti sicuramente ahah).

La chiamata di Artie non ha portato davvero buone notizie, questo complica solo le cose a Kurt per convincere Blaine a partecipare anche se potrebbe favorire l'andamento della serie televisiva. Kurt è quasi felice di questo, è praticamente sicuro che Blaine rifiuterebbe quindi potrebbe benissimo non dirglielo e continuare a frequentarlo senza secondi fini, ma vuole frequentarlo? Inizia ad essere interessato a lui? Artie spezza la magia ricordandogli di fare il suo lavoro, giustamente ahah.
Un altro passaggio che mi lascia pensare che Sebastian abbia una coscienza e non sia solo una proiezione di Kurt è stato quando ha informato Kurt che il manager di Blaine è lo stesso di Hunter, Cooper. Lo stesso Cooper che sapeva fossero interessati a Blaine per un ruolo della serie e ha comunque spinto Hunter a presentarsi per un altro ruolo, sapendo che lo avrebbe sicuramente ottenuto. Quindi Cooper è davvero cattivo e ha pugnalato suo fratello alle spalle.
La storia su come sia andata in passato tra Hunter e Blaine mi sembra un po' troppo familiare ahahah E sembra che sia siano due versioni, probabilmente quella ufficiale e quella vera, che ha ridotto Blaine uno straccio. Mi sembra di capire che Hunter non sia apertamente gay e quando la sua storia segreta con Blaine ha rischiato di rovinare la sua immagine questo ha fatto passare Blaine per una sorta di maniaco che cercava di importunarlo e probabilmente Cooper non ha fatto niente per aiutare suo fratello ma anzi avrà assecondato il suo cliente migliore. Da quel momento Blaine è finito in una spirale negativa che lo ha fatto tagliare fuori dallo show, decisione sicuramente incoraggiata da Hunter. E anche questa storyline su un tradimento inaspettato e ingiustificato mi ricorda tantissimo qualcosa ahahah rido per non piangere.
Comunque alla fine a rimetterci è stato anche Hunter, senza Blaine sono crollati gli ascolti e lo show è stato cancellato.

Sebastian sembra aver capito che per questa cena "di lavoro" servirà l'artiglieria pesante ma con questa scusa inizia anche a suggerire l'idea che Kurt debba andare avanti o quantomeno divertirsi in giro con qualcuno e Blaine sembra sicuramente disposto a prestarsi ahah Sebastian nonostante cerchi di mascherarlo con quella battuta sul bello spettacolo che gli farebbero vedere soffre molto, non fisicamente perché non può più ormai ma soffre. Eppure Kurt non può mica restare in questo limbo per sempre e Sebastian lo sa bene, deve solo fargli capire che lui non gli farà una colpa se dovesse iniziare a provare qualcosa per un altro.

Nel passato, alla Dalton, Kurt continua a scoprire piano piano qualcosa di più su Sebastian che a detta del loro professore non è così diverso da lui.
Sembrava diverso, come ha detto Kurt, spento e immagino che questo comportamento sia legato ai problemi con il padre, mi pare abbastanza chiaro con quello che ha detto al professore dopo che questo gli ha proposto praticamente quello che successivamente sarebbe diventato il suo lavoro e sogno.

La cosa più sorprendente probabilmente è stata la sua reazione quando Kurt lo ha accusato di fingere interesse e architettare qualcosa contro di lui, soprattutto in seguito al suo "aiuto" nell'entrare nei warbler. Sebastian sembra davvero tenere all'arte.
Penso proprio che sarà uno di questi compiti che il professore affida a Kurt nella speranza di fargli cambiare idea su Sebastian ad avvicinarli.

01/04/22, ore 11:42

Pensavo sarebbe andata peggio per Kurt nel passato, alla fine è riuscito a recuperare le sue cose, seppure con qualche vittima, e ha superato l'audizione per entrare nei warbler. Se non fosse stato per Sebastian però non sarebbe successo... lo stesso Sebastian che ha cercato di farlo ammalare costringendolo a raccogliere ogni suo avere sotto un temporale. Magari, come è stato per Blaine nella serie, la voce di Kurt è riuscita a conquistare anche Sebastian.
Comunque Kurt pensa già al prossimo attacco e quello scambio di battutine sussurrate tra Sebastian e il suo amico sui problemi con il padre gli tornerà sicuramente utile.
L'esibizione di Sebastian seppure non lo abbia impressionato lo ha sicuramente colpito per le sensazioni che gli ha fatto provare, con un certo imbarazzo.
Non penso che l'annuncio del professore sul gruppo di teatro sia stato inserito a caso ahah immagino che due nuovi warbler finiranno per prenderne parte e magari sarà proprio questo ad unirli.

Finalmente si incontreranno per quel caffè! Kurt ha messo molta attenzione nella scelta dei vestiti, sa che deve fare "colpo" su Blaine per assicurarsi che accetti la sua proposta lavorativa ma non penso che questo sarebbe influenzato dal colore della sua camicia ahah Sicuramente Kurt aveva una piccola, segreta, cotta per lui quando ha scritto il suo personaggio prendendolo come riferimento ma credo che questa sua cura nel prepararsi abbia a che fare un un altro tipo di impressione che vuole fare e che probabilmente ha stupito anche se stesso.
Blaine sembra un bambino davanti ad un gelato ahahah mi viene così difficile pensare che questo Blaine sia lo stesso che quando non è con Kurt conduce quella vita dissoluta.
Per la prima volta gli sembra di averlo già visto, magari dopo il prossimo sogno di quelli "buoni" si accorgerà di conoscere bene quegli occhi blu. Ancora una volta rimane incantato a guardarlo ahahah
Ho trovato comprensibile il desiderio di Blaine di voler sentire qualcosa su Kurt dato che molto di lui è già spiattellato su tutti i giornali e questo ha anche mascherato il suo vero interesse.
Quel piccolo scatto d'ira penso sia giustificato ma forse è da attribuire alla sua dipendenza e mi è sembrato davvero dispiaciuto di aver mostrato questo suo lato a Kurt. Certo questo non ha reso più facili le cose a quest'ultimo... come avrebbe potuto dirgli effettivamente che se si sono incontrati è perché vuole offrirgli un lavoro (solo dopo che questo accetti di ripulirsi)? Anche se c'è da dire che le circostanze nelle quali si sono conosciuti sono alquanto particolari per un primo contatto per discutere di lavoro ahahah. Eppure Blaine è così preso che penso accetterebbe qualsiasi cosa Kurt possa proporre pur di continuare a frequentarlo e credo proprio infatti che alla fine andrà così.
Comunque Kurt ha tiepidamente introdotto l'argomento parlando dei suoi libri anche se poi il passato di Blaine ha preso il sopravvento. Mi è sembrato imbarazzato quando ha parlato delle sue ultime letture ahah chissà magari inizierà a leggere Harry Potter insieme a Kurt come processo di riabilitazione ahahah E' stato molto onesto però e si è aperto tanto inaspettatamente, come ha detto lui, quel genere di cose non le ha mai dette neanche a suo fratello e ora sta raccontando tutto a una persona che conosce da neanche un giorno. Il fatto che abbia mostrato le sue debolezze e la sua vulnerabilità è stato quello che ha colpito Kurt e se l'è anche fatto sfuggire, per poi prenderlo per mano... un gesto davvero inaspettato. Appena se ne è reso conto infatti l'ha bruscamente lasciata ma ormai lo stomaco di Blaine era pieno di farfalle. Forse è stato proprio per questo contatto che Blaine poi ha chiesto dei chiarimenti su quello che Kurt si era fatto sfuggire quella mattina sull'astinenza ma inconsapevolmente ha fatto il passo più lungo della gamba. Kurt è ancora in piena fase di negazione e quello è un campo minato. Dietro la frase di Blaine però forse si nasconde qualcosa di più? Magari questo è proprio quello che è successo a lui? Ha parlato di qualcosa che ha coinvolto Hunter e il cast de "Il Coro" e di Cooper che non ha fatto nulla per aiutarlo. Mi convince sempre di più l'idea che tra lui e la sua co-star ci sia stata una storia finita male e questo è stata l'origine di tutto.
Kurt evidentemente aveva ormai perso di vista il motivo per il quale era a quell'incontro e stava per andarsene quando Blaine lo ha fermato prendendolo per il polso. E' stato molto significativo quel gesto, si è letteralmente aggrappato a Kurt per non farlo uscire dalla sua vita e ancora una volta è stato incredibilmente onesto dicendogli che quelle poche ore passate con lui sono state le migliori degli ultimi anni. E questo deve aver colpito molto Kurt che quando Blaine lo ha pregato di vedersi di nuovo si è limitato solo ad annuire.
Aspetto in trepidante questa cena! Una cena somiglia molto di più ad un appuntamento piuttosto di un caffè.
Anche questa volta però Kurt se ne è andato senza parlare con Blaine di quello che è il vero motivo per cui si sono incontrati quella sera. Penso proprio che questo debba uscire a questa cena o poi sarà troppo tardi, Blaine è chiaramente interessato a lui e non ha fatto neanche molto per nasconderlo, se Kurt dovesse continuare ad "illuderlo" Blaine potrebbe prenderla male.

31/03/22, ore 18:48

Come avevi detto nelle note dello scorso capitolo, finalmente abbiamo conosciuto anche Puck e Beth. Devo dire che non sembrano proprio due tipi raccomandabili ahah entrambi hanno avuto una vita difficile per motivi diversi e Beth beh lei è un'adolescente problematica come tutti gli adolescenti.
Inoltre condividono lo stesso cognome ma Beth non sembra sospettare minimamente che Puck possa essere suo padre biologico e non ha una grande considerazione di lui, giustamente direi basandomi su quel poco che ho letto.
Mi è dispiaciuto però che oltre alle presentazioni di questi personaggi non sia successo molto altro. Mi aspettavo l'incontro tra Kurt e Blaine ma non c'è stato. Però è successa una cosa molto importante, potenzialmente, e positiva; Blaine ha preferito restare sobrio ed evitare qualsiasi tipo di alterazione per incontrare Kurt e ricordarsi di quello che faranno e si diranno. Kurt gli piace tantissimo e sente una forte attrazione, lo fa impazzire il pensiero di averlo già baciato e stretto tra le sue braccia senza però ricordare niente. Questo è molto positivo! Kurt ha, dopo solo un'ora passata insieme, già dato la forza a Blaine di essere se stesso e combattere le sue dipendenze. Magari Blaine accetterà facilmente la sua proposta, anche se dovesse essere solo una scusa per stare più vicino a Kurt. Penso però, come abbiamo visto di nuovo in questo capitolo, che presto realizzerà di avere qualche problema economico e magari tutti i messaggi di Cooper vorrebbero informarlo proprio di questo. Quindi avrà un altro motivo per accettare quell'offerta di lavoro.
E' triste che nonostante abbia provato diverse droghe sia sempre riuscito a non cascarci ma alla fine ha trovato quella che lo ha reso schiavo ma d'altronde se continuava a cercare l'avrebbe sicuramente trovata.
Blaine ha accennato ad uno spiacevole episodio successo quando era ragazzo che lo ha spinto ad odiare la violenza e ad evitare di diventare una persona violenta a sua volta. Probabilmente è successo qualcosa di molto simile a quello che ha vissuto Blaine nella serie; una aggressione.

Nel passato Kurt e Sebastian continuano a farsi dispetti come era facilmente prevedibile dopo il brutto scherzo che Kurt gli ha giocato. In tutto questo Argie ha trovato due polli da spennare e il modo migliore per approfittare di quella situazione scomoda in cui si è trovato a vivere.
Come dicevi i desideri per il futuro di Kurt sembrano essere molto cambiati e immagino che il motivo faccia parte della loro storia, Sebastian aveva detto che si sono conosciuti davvero grazie ad un libro.
Il resoconto della vita romantica di Kurt non mi è sembrato molto felice; il suo fidanzato attuale, il primo per alcuni versi, non lo calcola poi tanto e Chandler... l'ho trovato irritante proprio come nella serie, proprio come un fratello, quello che più o meno è stato per Kurt. Insieme hanno condiviso momenti "importanti" per la vita di un ragazzo ma non c'è stato niente di davvero romantico o profondo, solo uno stupido accordo e divertimento.

Inizio sempre di più a dubitare che Sebastian sia una semplice proiezione di Kurt, mi ha dato l'impressione di essere in grado di prendere decisioni e formulare pensieri in modo autonomo. Comunque sia, sembra sapere che questa cosa non può funzionare per sempre e Kurt, come Drizzle, deve trovare il modo di accettare la sua morte e andare avanti. Lui sembra l'unico ad aver superato la sua scomparsa tra i suoi famigliari ma questo è solo perché non ha mai neanche provato ad affrontare il problema e questo non aiuterà a rendere il processo più semplice. Immagino che anche lui, come Blaine, avrà bisogno di aiuto per rimettersi in carreggiata e ad aiutarlo magari potrebbe essere inconsapevolmente proprio Blaine.

31/03/22, ore 14:17

Alla fine non sono andati davvero fino in fondo! Mi sembrava strano infatti che Kurt facesse una cosa del genere, si è solo preso cura di un Blaine in stato pietoso.
Deve essere stato un risveglio inusuale per Blaine ma più sorprendente è il sogno che ha fatto (sogno che non ha caso ha fatto la sera che ha incontrato Kurt). A quanto pare è un sogno che fa da quando frequentava la Dalton e che poi è stato contaminato ed alterato mano a mano che la sua vita si faceva più dura, fino a ridursi ad un incubo che sembra proprio raffigurare una delle sue solite serate all'Hyperversum. Mi chiedo come sia possibile però che abbia iniziato a sognare Kurt e Sebastian senza conoscerli... forse li ha visti in qualche foto o video dei Warbler, dopotutto sarebbe stato facile per lui conoscere i vecchi (neanche troppo) membri del suo gruppo.
Ecco spiegata la strana frase di Blaine appena ha visto Kurt in mezzo alla folla. Lo stava davvero cercando da una vita, era l'angelo dagli occhi blu che lo salvava dai suoi incubi, la sua salvezza.
Purtroppo da quando ha iniziato ad abusare di farmaci ha perso dei particolari della sua vita, come il volto degli angeli, quindi non ha riconosciuto subito Kurt. E tutto questo crollo è iniziato dopo qualcosa che ancora non conosciamo successo con Hunter (probabilmente aveva una storia con il suo collega) il resto del cast e suo fratello... ma cosa?

Mi incuriosisce che Sebastian cerchi sempre di evitare di stare nella stessa stanza con Blaine, come se questo potesse davvero vederlo. Forse può vederlo? Riconoscerebbe che è l'angelo dagli occhi verdi?
Comunque Blaine confuso dalla premura e bellezza di Kurt è uno spettacolo ahahah Capisco che cerchi la fregatura in tutto quello, non è abituato ad essere trattato normalmente, come un essere umano. Kurt non lo tratta come un oggetto e si è addirittura scusato per aver appena risposto al suo assalto alle sue labbra. Dietro però c'è qualcosa e lo sente anche Blaine, qualcosa che lo attrae e fortunatamente gli impedisce di rovinare tutto comportandosi da stupido con lui, anche se questo significa tornare un adolescente imbranato. Lo fa sentire felice.
E' stato esilarante quando Kurt ha pensato che Blaine si incantasse a guardarlo perché ancora sotto l'effetto di chissà cosa ahahah mentre in realtà semplicemente era colpito dalla sua bellezza. E poi tutta la scusa dello scaldabagno ahahah Forse in quel momento Blaine ha capito che tanto normale anche Kurt non deve esserlo ahah
Che poi, se il fantasma è una proiezione di Kurt come avrebbe fatto a vedere davvero Blaine sotto la doccia? Immagino che possa sapere solo quello che conosce Kurt essendo frutto della sua immaginazione, sempre se è solo questo... immaginario.

I ricordi del passato tra Kurt e Sebastian non mi emozionano molto, non ho mai tifato la Kurtbastian ma capisco che in questa storia abbia un ruolo importante seppure klaine is endgame ahah.
Comunque Kurt era arrivato alla mia stessa deduzione sull'assegnazione della camera alla Dalton ma entrambi ci siamo sbagliati ahahah sarebbe stato troppo scontato in quel caso. Argie comunque sembra simpatico, particolare, e Kurt deve averla pensata così, trovando subito il modo di sfruttare le sue capacità.
La sua vendetta a scopo preventivo è stata divertente ma credo che abbia solo peggiorato la situazione, avranno sicuramente iniziato una guerra all'ultimo dispetto. Finendo per innamorarsi.

Nella vita vera sono passati solo alcuni minuti e Blaine ha capito che è meglio andare via anche se vorrebbe non lasciare mai Kurt ma sa che presto non sarà molto lucido e gradevole a causa della sua dipendenza e credo non voglia rovinarsi l'occasione di conoscere davvero Kurt. Divertente come sia passato da a ahahah non ha perso tempo!
Non so come Blaine reagirà quando Kurt gli dirà il vero motivo per cui lo è andato a cercare all'Hyperversum, capisco l'imbarazzo della situazione in cui si sono ritrovati entrambi ma forse Kurt avrebbe dovuto accennare al fatto che non è stato un caso e che lo stava cercando per fargli una proposta lavorativa. Inoltre non penso che Blaine accetterà di buon grado il doversi rinchiudere in una clinica per disintossicarsi anche se Kurt sembra avere un buon ascendente su di lui. Forse, anche se da sobrio non sembra ricordarlo, acconsentirà a ripulirsi per Kurt perché inconsciamente sa che è lui il suo angelo dagli occhi blu.
Sicuramente Blaine non lo considera come uno qualsiasi dei ragazzi che si porta a letto e il fatto che voglia rincontrarlo mi fa ben sperare che sia interessato a lui e intenzionato ad impegnarsi per averlo, alla vecchia maniera.

La piccola Drizzle evidentemente non è contenta di questo intruso che probabilmente vede solo come qualcuno che vuole intromettersi tra suo zio e Sebastian. Ma Sebastian non c'è più.

30/03/22, ore 22:06

Anche in questo capitolo ci sono state tante nuove informazioni per ricostruire questo puzzle.
Cooper è il manager di Blaine e non mi sorprende che non siano in buoni rapporti ma a quanto pare è successo qualcosa, Cooper lo ha pugnalato alla spalle proprio nel momento in cui Blaine più aveva bisogno del sostegno del fratello.
Per Blaine le cose sembrano andare sempre peggio, ora è stato anche gentilmente sfrattato.
E' stato inserito anche il personaggio di Finn, con una lunga introduzione a differenza degli altri personaggi, Finn non sembra avere segreti per noi ahahah
Anche per lui le cose sono molto diverse da come le abbiamo conosciute nella serie e qui si è costruito una bellissima famiglia. Immagino che in seguito avrà un ruolo più rilevante, in questo capitolo non si è fatto molto sentire.

Il primo incontro tra Sebastian e Kurt è stato terribilmente simile a quello di Kurt e Blaine nella serie ma non poteva essere più diverso perché Sebastian rimane Sebastian. C'è stata molta meno magia e non è stato assolutamente amore a prima vista, per nessuno dei due. Il fatto che Kurt nel passato non abbia ancora conosciuto il suo compagno di stanza e che lui e Sebastian siano entrambi nuovi studenti alla Dalton mi fa pensare che saranno proprio loro due ad occupare quella camera ahahah

Piano piano stiamo scoprendo qualcosa anche su come è morto Sebastian ma il vero mistero non sembra tanto quello quanto la malattia che ha contratto poco prima di morire. Sebastian se ne vergogna e Kurt dice che è stato stupido e proprio perché era ancora convalescente non è riuscito a salvarsi al lago. Comunque il motivo che lo ha spinto ha fare quella nuotata è piuttosto nobile, stava cercando di salvare un bambino e sapeva che non ne sarebbe uscito vivo. Ma c'è di più, ha sentito una voce a lui conosciuta che gli ha chiesto di cercare Blaine(?) e tutto questo non avrebbe a che fare con la redenzione ma con il suo passato. Forse Blaine ha davvero già conosciuto o incontrato Sebastian e Kurt per qualche motivo particolare?
Eppure Sebastian ha mentito a Kurt e ha anche riflettuto a lungo sulla bugia da raccontargli per giustificare la sua pretesa di avere Blaine nel cast della serie di Kurt.

Non mi aspettavo che Kurt andasse a cercare Blaine all'hyperversum ma Cooper deve avergli detto che non è facile rintracciare il fratello che diciamo non è alla ricerca di un altro ruolo da interpretare anzi.
Curioso come appena Kurt si è lasciato andare, per la prima volta forse da quando è morto Sebastian, abbia smesso di vedere il suo fantasma, nonostante lo cercasse. E Curioso il fatto che il fantasma sia sparito proprio quando Blaine era così vicino.
Nelle note hai rivelato già molto del prossimo capitolo! Assisteremo al risveglio della mattina dopo quindi Kurt e Blaine andranno fino in fondo... nonostante Kurt abbia perso da pochi mesi il suo ragazzo che ancora lo segue come un fantasma e stava in quel locale appositamente per cercare Blaine e fargli una sorta di proposta di lavoro... e Blaine beh, faceva quello che fa ogni sera immagino.
Eppure quella frase non penso sia solo la sua solita battuta per agganciare il ragazzo di turno da portarsi a letto. Come hai detto Blaine è ubriaco ma forse proprio per questo non ha filtri e ha detto quello che pensava o magari c'è qualcosa dietro che ancora non sappiamo, forse Blaine già sapeva dell'esistenza di Kurt.
Appena lo ha visto è stato come attirato da lui, non ha visto più nessun altro.

30/03/22, ore 17:52

Finalmente Blaine ha fatto la sua entrata in scena ed è stata davvero sorprendente.
Le cose non stanno proprio come avevo ipotizzato nello scorso capitolo ahahah Blaine è si un attore ma a stento si regge in piedi, è alcolizzato, ha una dipendenza da farmaci ed è solito intrattenersi ogni sera con uno sconosciuto diverso. Sia lui che Kurt sembrano piuttosto incasinati.

Con questo capitolo abbiamo scoperto un po' di più sul passato di Kurt e Sebastian e di come questi abbiano "conosciuto" Blaine grazie ad una serie televisiva.
Non mi aspettavo che le cose nel passato fossero andate così. Quindi Kurt e Blaine di fatto non si sono mai incontrati e Sebastian in questa fanfiction è stato per Kurt quello che nella serie è stato Blaine(?).
Nonostante tutti e tre abbiano frequentato la Dalton Blaine l'ha frequentata solo cinque anni dopo che Kurt e Sebastian si sono conosciuti e innamorati tra quelle mura.
Pensavo che una brutta rottura con Kurt avesse portato Blaine a ridursi in questo stato ad una età così giovane invece Kurt lui non l'ha proprio ma visto ma questo non esclude che stia male per questioni di cuore e soffra la mancanza di qualcuno, come Kurt. Mi chiedo da cosa derivi quell'incubo ricorrente che ha Blaine dato che evidentemente non è legato a Kurt. Probabilmente come Kurt ha avuto una storia importante con Sebastian, anche Blaine ha trovato il suo sogno adolescenziale in qualcun'altro pescato dal mondo di Glee e non deve essere finita bene neanche per lui.

Non mi sorprende che la fox e chi si occupa di prendere questo genere di decisioni lo voglia cacciare dai suoi show e tagliarlo fuori per la sua condotta. Chissà se Kurt era al corrente delle sue condizioni già prima di questo incontro con i direttori della rete televisiva.
Anche in questo capitolo è Kurt a chiedere conferma al fantasma di Sebastian se valga la pena o meno esporsi così tanto pur di avere Blaine Anderson nel cast. Non so se ne hanno parlato anche prima che Sebastian morisse, come è stato per il personaggio che avrebbe dovuto interpretare lui, ma continuo a pensare che essendo il fantasma frutto della mente di Kurt è questo a desiderare tanto la partecipazione di Blaine. Ma sa in cosa si sta cacciando? Mi incuriosisce molto il loro primo incontro e la reazione che avrà Blaine. Sperando che questo trovi una ragione per rimettersi in carreggiata e Kurt la forza di aiutarlo.

29/03/22, ore 12:36

Questa storia è sicuramente molto interessante da questa premessa, a partire dalla trama e anche per la struttura in cui la hai scritta. Mi piace che sia così "misteriosa" e penso che non sapremo cosa è successo davvero finché non si arriverà alla fine, aggiungendo un tassello sia per il presente che per il passato di capitolo in capitolo.
Ho letto davvero poche fanfiction in cui era presente del kurtbastian, questa forse è la terza, e devo dire che lo preferisco di gran lunga alla seblaine. Purtroppo la serie mi ha fatto odiare il personaggio di Sebastian e non riesco proprio a digerire che si metta in mezzo tra Kurt e Blaine, specialmente quando la sua "preda" e Blaine. In questa storia la situazione sembra completamente diversa; Sebastian pare essere il solito impertinente ma il suo rapporto con Kurt, la vita che avevano prima della sua morte, sembra insolita per uno come lui, in modo positivo.
E' stata una sorpresa scoprire che Sebastian fosse in realtà morto e quello che è successo quella sera al cottage non ha rivelato molto su come sia accaduto anzi ha aggiunto altre informazioni criptiche. Kurt e Sebastian avevano una relazione seria e probabilmente erano prossimi al matrimonio ma Sebastian era in convalescenza da due anni non si sa per cosa e questo deve aver rallentato la loro storia. Mi chiedo come siano arrivati a questo punto e che ruolo ha avuto Blaine nel passato per spingere Kurt verso Sebastian. Probabilmente le cose non sono andate proprio come nella serie altrimenti dubito che loro due sarebbero finiti insieme ahahah.
Comunque nel presente Kurt sembra passarsela bene (se escludiamo che parla con un fantasma ahahah) come anche Blaine che fa l'attore e Artie che lo ha aiutato a rendere possibile il suo sogno di fare una serie dai suoi romanzi di successo.
Sicuramente sul set ci saranno tante facce conosciute e diversi momenti interessanti.
Evidentemente tra Kurt e Blaine c'è un trascorso altrimenti Artie non avrebbe fatto quella domanda, ma in questo prologo non è stato accennato nulla al loro passato, immagino che presto leggeremo qualcosa al riguardo. Comunque questo desiderio di volere Blaine nel cast sembra venire dal fantasma di Sebastian che ha annuito quando Kurt gli ha silenziosamente chiesto conferma ma il fantasma di Sebastian non è altro che una proiezione di Kurt, quindi deve essere lui a volerlo.
Non vedo l'ora di leggere un po' di Blaine e che questa storia diventi effettivamente una klaine ahahah