Not Alone
di OLDLADY

29/05/14, ore 21:21

Ciao! Beh che dire: ho consumato lo schermo del tablet dalla velocità con cui ho divorato la luce azzurra e l'ho adorato. Ma qui siamo ad un altro livello, questa storia è superirore e...totalizzante! Nel senso che la trovo geniale per gli aspetti che va a toccare, per la profondità emotiva dei personaggi che rappresenti così magistralmente e per l'intreccio così articolato.
Il tuo Kurt è magnifico, il suo processo interiore è palpabile e non mi ha mai lontanamente annoiato. L'idea del fantasma e del rapporto che K ha con questi l'ho trovata fresca e intrigante ed è così ben presentata che non è guastata nemmeno per un attimo dal pensiero "ehi ma aspetta, questo è matto!". Ci fai calare nel pensiero del personaggio con una tale delicatezza che ogni attrito fantascientifico (o degno dell'attenzione di uno psichiatra) è completamente annullato.
ultima cosa e poi concludo è la sorpresa che ho provato nell'accorgermi di quanto anche la storia dei due giovanissimi Kurt e Sebastian sia coinvolgente. Inizialmente per mia inclinazione personale ho pensato che mi avrebbe annoiato poiché rappresentare una realtà di adolescenti è difficile e spesso si cade in ridondanti meccanismi. Ed invece no, fin dalla prima uscita "milady" anche quelle parti in verde hanno acquistato valore e interesse.
ecco lo sapevo che non avrei mantenuto la promessa ma davvero sto per chiudere: il tuo stile di scrittura e i salti temporali della narrazione sono da manuale. Basta non aggiungo altro.
In TREPIDANTISSIMA attesa del prossimo capitolo ti auguro una buona serata e (egoisticamente) tanta tanta ispirazione creativa,
Andrea

ps: scusa la recensione chilometrica ma dovevo riassumere una storia intera e ventisei capitoli di interesse e gratitudine nei tuoi confronti in poche righe
pps: le note positive sullo stile e le cose più in generale si riferiscono anche a La luce azzurra

28/05/14, ore 11:38

Beh che dire, questo capitolo ci da delle risposte....
nella soffitta c'erano dei ricordi e delle risposte... Blaine sta incominciando a mettere insieme i pezzi della vita di Kurt... ma ora mi chiedo... seb si sarà ricordato di Blaine da quell'incontro alla Dalton? per questo lo ha proposto come protagonista? non credo, comunque è un altro tassello che manca.
una cosa che non ricordo e vorrei un chiarimento (non so se lo hai accennato nei capitoli precedenti) ma K è mai andato al McKinley? e Puck, Quinn, Santana Finn e compagnia bella stavano a scuola insieme? non mi è chiaro!
al prossimo capitolo
Claudia

28/05/14, ore 01:26

Io. Volevo. Andare. A. Dormire.
Scherzi a parte, ogni tuo aggiornamento è una gioia. Non succedono molte cose ma quelle che ci sono le trovo fondamentali.

P. S. Ho suggerito "la luce azzurra" allo staff. Non ho capito bene come funziona la cosa... Sta di fatto che la adoro e più persone la leggono e più felice sarò!

01/05/14, ore 05:51

Ciao. E' la prima volta che recensisco una tua storia, e sinceramente non riesco a capacitarmi di non averlo fatto prima. Ho scoperto questa storia per caso diversi giorni fa, e il risultato è stato che l'ho divorata. All'inizio mi aveva incuriosito l'ambientazione a cavallo tra la trama originale e l'AU, e l'intreccio sviluppato a cavallo tra il passato e il presente (ok, diciamocelo, il colori sgargianti mi attraggono...). Andando avanti mi sono accorto però che questa fanfiction è molto di più. Partiamo dal fatto che è scritta benissimo: capitolo dopo capitolo mi sono trovato ad apprezzare sempre di più il tuo stile e l'ottimo modo in cui intervalli un tono ironico e ilare a uno più drammatico, valorizzando così ogni situazione descritta nella trama. Ecco, perché è proprio la trama il punto di forza. Ammetto che quando ho capito che Sebastian nel presente fosse un fantasma sono rimasto perplesso, ma invece si è rivelata una delle trovate più geniali della storia: il fatto che Kurt non si sia trovato ad affrontare il lutto per diversi mesi dopo la scomparsa di Seb è perché per lui Seb non se n'è mai davvero andato. Trovo eccellente anche la caratterizzazione di ogni singolo personaggio in cui vi è una cura per ogni dettaglio che trovo strabilante. Mi ha particolarmente colpito il personaggio di Sarah: inventato di sana pianta, è una delle cose meglio riuscite di questa fanfiction, di una sottigliezza ma al contempo di una forza che lascia di stucco. Altro pregio di questa fanfiction è sicuramente il fatto che sei riuscita a non far entrare in competizione la Klaine e la Kurtbastian: anche se io preferisco la prima (e a quanto mi è sembrato di capire anche tu) tra di esse vi è un equilibrio che trasmette serenità: nessuna delle due è una storia d'amore perfetta né pretende di esserlo. In fondo la storia è il racconto di una vita, e la vita è fatta di tante storie che a volte terminano, a volte no, ma ti lasciano sempre qualcosa, ti arricchiscono e rimangono con te anche quando ne vivrai di nuove. E così che a un certo punto sulla prima dovrà calare il sipario per far spazio alla secondo. Ed è qui che veniamo alla parte che più mi ha emozionato, vale a dire gli ultimi due capitoli. Kurt che per la prima volta si trova davanti alla realtà concreta di aver perso colui che lo ha amato, proprio nel momento in cui nella sua vita si affaccia la speranza che qualcuno lo ami di nuovo. Un concetto trattato è con un'abilità che non posso non riconoscerti. Anche Pippi viene per la prima volta a contatto con la realtà della morte, e trovo l'allegoria dei conigli davvero un tocco da maestro.
Sono davvero triste per il fatto che tra pochi capitoli questa storia sarà finita, ma al contempo non riesco davvero ad aspettare per vedere come va a finire.
Quindi, con la speranza che queste parole possano premere affinché tu aggiorni al più presto (naturalmente entro i limiti di quanto ti è possibile) e con i miei rinnovati più sentiti ringraziamenti, ti porgo i miei saluti.

-Mario

PS: scusa se questa recensione sembra una lettera commerciale ;) Complimenti ancora <3
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 03:58 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 03:59 pm)

24/04/14, ore 19:17

Ciao:) Che bello tornare a leggere questa storia, mi mancava molto ;) Allora questo è davvero un capitolo molto intenso, Blaine sta affrontando la lontananza di Kurt e i dubbi che la sua partenza a lasciato e Kurt sta affrontando davvero la perdita di Sebastian e il contrasto tra il dolore e l'amore per Blaine. Le scene sono tutte descritte molto bene e si riesce davvero a percepire il dolore e la frustrazione di tutti i personaggi. Mi è piaciuta molto questa cosa e mi piace come mostri sopratutto le emozioni e i sentimenti. Altra cosa che mi piace molto di questa storia in generale è proprio il fatto che mostri come due personaggi con dei trascorsi così differenti e difficili ricomincino a vivere davvero appoggiandosi l'uno all'altro. Ho apprezzato anche il litigio tra Kurt e Blaine che credo prima o poi fosse inevitabile per dare una svolta alle cose e far comprendere a Blaine la complessità dei problemi di Kurt e a quest'ultimo la necessità di aprirsi con il riccio. La scena con Drizzle mi ha tenuta con il fiato sospeso e mi ha devastato giusto un po'. Blaine sta giungendo anche alla verità su Sebastian e mi chiedo cosa farà ora. Bellissimo capitolo, mi è piaciuto davvero davvero molto. Non vedo l'ora di entrare anche io in quella soffitta e leggere il prossimo capitolo! A presto <3

-Sara

23/04/14, ore 18:38

Tu hai il potere di emozionarmi ogni volta che scrivi. E' incredibile come riesci a catturare cuore, mente e anima del lettore con semplicità...e questo capitolo non fa eccezione,grazie per questo dono che condividi..un abbraccio
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 06:39 pm)

22/04/14, ore 16:08

Bentornata <3!! Temevo avessi abbandonato la fic causa delusione degli ultimi episodi di Glee (ma forse è solo un problema mia, l'aver perso l'entusiasmo x la Klaine intendo visto come trattano la coppia nel telefilm...) ma sono contenta che non è così, sarebbe stato un vero peccato!!
Direi che siamo ad una svolta fondamentale, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

Baci!!

21/04/14, ore 17:35

Beh, che cosa posso dire.
Parto con il dire che mi hai distolto dallo studiare filosofia, il che sicuramente è un male (?), ma stavo aspettando questo capitolo da parecchio, e posso tranquillamente dire di non aver atteso invano, considerando tutto quello che c'è dentro. HO.PIANTO. DA MORIRE. Davvero, tra questo e lo scorso capitolo non so quale sia più staziante, e davvero mi hai fatto sentire male, ma ho amato il modo in cui hai gestito la situazione, il modo in cui hai reso così vero il dolore, che sia quello di Kurt, di Blaine, o anche di Drizzle (e quella è stata la parte in cui sono scoppiata). I tuoi personaggi sono reali, sono veri, e riesco davvero a immedesimarmi in ogni circostanza.
Attendo con ansia il prossimo, e ti faccio davvero tanti complimenti.
Un bacione,
Ronnie.

20/04/14, ore 13:14

questo capitolo è una montagna russa di emozioni, sia per la parte rossa che la verde. capisco i sentimenti di B, la rabbia, l'incredulità e soprattutto la telefonata, lui non capisce perchè non sa, non sa cosa è successo a K e quindi non può aiutarlo. e K non riesce ad aprirsi con lui perchè è ancora shockato da quello che è successo e sta affrontando ora la perdita... dovrà attraversare le fasi del dolore prima di poter parlare con B.
povera piccola Drizzle :(((
cosa troverà in soffitta?
probabilmente cose di Seb, forse troverà il suo fantasma? ma non penso, credo che ormai il fantasma di Seb sia svanito per sempre.
comunque sempre un capitolo stupendo.
Buona pasqua
Claudia

20/04/14, ore 13:06

E' stupendo, sicuramente uno dei capitoli migliori di tutta la storia!
La parte con Pippi mi ha spezzato il cuore.
Non sono molto brava a recensire le fanfiction, non riesco ad andare oltre qualche piccolo commento, e mi sembra sempre poco per i tuoi capitoli. Sei la mia autrice preferita, giuro!

05/04/14, ore 11:18

Ho divorato questa storia. ho smesso alle 4 di stanotte per risvegliarmi alle 7 volendo continuare e ora sono le 11, sono arrivata a questo punto e vedere che non sei andata avanti mi spezza a metà. Da una parte almeno posso asciugarmi le lacrime e riprendermi per quanto è possibile, da una parte perche aspettare il prossimo capitolo può essere davvero una tortura. Ma ci sarà vero?
Ti lascio una recensione generale per tutti i capitoli, visto che fino adesso non riuscivo neanche a smettere di leggere. Sono qui in lacrime perche questa storia mi ha davvero colpito. La relazione tra Seb e Kurt è stata una delle piu belle che abbia mai letto e la tua idea di dividere il passato e il presente, il fantasma di Seb e Kurt che sarà sempre legato a Blaine da qualcosa che alla mente umana non è comprensibile, è qualcosa che ti lascia senza parole.
Ho letto un libro simile, non tanto per la trama ma per il fatto che la protagonista potesse vedere il suo amore ancora in vita, seppure questo fosse morto per salvare dalle acque un bambino e il suo cagnolino. Sto parlando della trilogia di Federica Bosco, innamorata di un angelo, e se tu non sai di cosa sto parlando, beh forse è una coincidenza assurda, ma che io ho amato da morire.
Hai scritto, o meglio stai scrivendo, perche spero tu continui, una storia da far accapponare la pelle per i milioni di sentimenti che mi hai fatto provare. Ho amato Drizzle e ho pianto per la sua voglia di proteggere lo zio Seb e il suo territorio.. E ora mi trovo qui sconvolta, ho pianto per tutto il capitolo.. Avrei solo voluto che questo momento, quando Seb dice a Kurt di dirgli addio fosse arrivato piu tardi.. Ma non voglio pensare che sia un peccato, perche voglio continuare a leggere questa storia.. Spero che aggiornerai presto.. Complimenti davvero!

16/03/14, ore 13:02

Ok questo capitolo è una pugnalata al cuore in ogni senso. Difficile da gestire e difficile non amarlo. Finalmente Kurt ammette di amare Blaine ma al contempo amando ancora sebastina per dirla in termini informatici è andato in crash!

Blaine mi fa tenerezza vede l'uomo di cui è innamorato andare via e Sebastin mi fa pena.
Kurt stesso mi fa pena il discorso di Sebastian è uno di quei discorsi che per tutto il resto di una vita ti torneranno alla mente e gli faranno chiedere e se fosse vissuto?

Inutile dire che Kurt ha una reazione più che legittima!

Ammetto che avrei voluto leggere una storia in cui Sebastian chiede a Kurt di sposarlo in questo modo come avevi immaginato tu, avrei goduto della scena ma che dire sono curiosa di come giostrerai i personaggi da questo momento in poi e come giustificherai Kurt a se stesso. Perchè alla fine ora la lotta più grande di Kurt è se stesso e forse accettare di avere trovato la sua anima gemella. Sono curiosa di come Blaine prenderà la storia e di Kurt e come prenderà il bagaglio che l'uomo che ama volente o nolente ha.

Ho la curiosità di come gestirai il padre di Sebastian e se Blaine starà vicino a Kurt in questa sua battaglia, sedeciderai di averlo messo vicino a Kurt o farai risolvere questa faccenda quando ancora i Klaine sono nella instabilità data da Kurt.

Che dirti non vedo l'ora del prossimo capitolo e che continuerò a pubblicizzare le tue storie!!

09/03/14, ore 09:44

Ciao Old Lady :)

Era da un po' che cercavo un momento tranquillo per leggere questo importante capitolo e finalmente questa mattina l'ho trovato. Sono felice di aver aspettato perchè wow, questo capitolo è bellissimo e merita tutta l'attenzione possibile.
Mi hai destabilizzata in senso buono, già a partite dal titolo (ma questa è deformazione professionale, lasciamo perdere).

Kurt e Blaine sono teneri e passionali, dalle tue parole si percepisce perfettamente il desiderio di entrambi, la paura, le insicurezze di Kurt.
Sai sempre descrivere bene ogni situazione, non è da tutti.

La parte tra Kurt e Seb meriterebbe un discorso lungo ore. Aspettavo il momento del loro confronto già da un po' e cercavo di immaginarmi un possibile dialogo, ma ciò che tu hai scritto è decisamente meglio.
La tranquillità e la saggezza di Seb ti fanno capire quanto in realtà lui sia ormai più dall'altra parte che in questo mondo.
È stato un discorso veramente commovente, più che dirti che sei stata brava mi viene da ringraziarti per averlo scritto.

Al prossimo capitolo :)

24/02/14, ore 16:30

Capitolo semplicemente perfetto...e non voglio aggiungere altro perchè sarebbero solo parole in più inutili...veramenei complimenti per questo gioiello di storia.un abbraccio

24/02/14, ore 15:29

Ciao! :) Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! É bellissimo e mi ha commossa! Le ultime due scene sono struggenti, l'addio di Sebastian é dolce, ma duro. La parte sulla dichiarazione è stata davvero bellissima. Capisco che Kurt ora sia così turbato, ma è giusto che vada avanti e spero torni presto da Blaine, ora che finalmente sono riusciti a trovarsi!! Mi chiedo se le cose sarebbero andate in modo diverso se Cooper non li avesse interrotti su quella spiaggia. A proposito quella spiaggia deve avere un che di magico, tutte le cose più importanti accadono li. ;) Amo alla follia Kurt e Blaine che si dicono "ti amo" e il modo in cui si amano e si dimostrano il loro amore!! Blaine ha ritrovato il suo talento, insomma un capitolo perfetto!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! A presto <3

-Sara