Not Alone
di OLDLADY

25/12/13, ore 23:36

Allora tardino ma sono riuscita a leggerlo prima di mezzanotte. Innanzitutto grazie per il regalino di Natale, poi mi hai incuriosito e sono andata a rileggermi il capitolo precedente eeeeee... secondo me il giorno del ballo i due baldi giovani in qualche modo erano presenti casulalmente al pestaggio,ma non riesco a capire come possa Kurt non ricordarsene eeeeee grazie che hai fatto scappare a gambe levate Puck in questo momento gli avrei piantato un bel pugno vist o che il fucile non ce l'ho. Poi ti prego fai riprendere presto Blaine ho bisogno di un po' di positività in questo momento eeeee di nuovo Buon Natale un abbraccio M-

10/12/13, ore 20:51

Ho finito ora di leggere la tua storia e posso sinceramente dirti di esserne innamorata! È una storia bellissima, sia dal punto di vista narrativo (Dio grazie non è la solita pallosa storia dove Blaine è drogato e Kurt magicamente lo salva!!!) che da quello della scrittura. Mi piace che ci siano dei salti nel tempo, rende il tutto più affascinante, inoltre mi piace molto come descrivi i personaggi, riesci a dargli tridimensionalità e soprattutto ogni capitolo non sfocia mai nell'ovvio. Sono in trepidazione per il prossimo capitolo dopo questo finale!
Complimenti ancora è alla prossima!

10/12/13, ore 16:15

Avevo già deciso di recensire questa splendida storia. Aspettavo solo le vacanze di Natale, e un po' di tranquillità.
Ma dopo questo non posso non scrivere nulla.
Stamattina quando ho visto l'aggiornamento, e ho letto la dedica, mi sono venuti i lacrimoni.
Sono io che devo ringraziare te, per la dolcissima e fantastica persona che sei.
Già da come scrivi lo potevo intuire, ma incontrarti personalmente non ha che avvalorato le mie sensazioni.
Quindi, ti dico: Grazie. Di cuore. Mi hai regalato un sorriso.

Il capitolo.
Un Kurt preoccupato che fa emergere lentamente la dolcezza e il sentimento (?) che inizia a legarlo a Blaine.
L'abbraccio fra i due è stata una scena dolcissima. Ora come ora, Blaine è spezzato, piegato, senza forza. Ma vede in Kurt un'ancora, un appiglio, quella persona, quell'angelo, che con la sua delicatezza e la sua vicinanza è capace di fargli affrontare i suoi molti demoni.
Ma a quanto pare non è abbastanza. Non è sufficiente quello che Blaine sente per Kurt per permettergli di sconfiggerli.
Verrò delusa se spero che Kurt torni in tempo per non permettergli di fare stupidaggini? *inizia a battere le mani perchè "Io credo in Blaine, lo giuro, lo giuro"*

Pippi, bimba dispettosa. Capisco che ti manca zio Seb, ma anche B è dolcissimo, e ha bisogno di tante coccole! *-* #operadiconvincimento

E nel passato iniziano a schiarirsi le cose: perchè ho come la sensazione che il piccolo sorcetto sia causa, principale o comunque concorrente, di quello che è successo a Sebby?

Non vedo l'ora di capire e leggere! ^_______^
Alla prossima, dolcissima Oldlady! <3
xoxo...MAry*

Ps: il libro che B non si ricorda. Io lo so! Io lo so! Io lo so! Io lo so! *saltella*
E' per caso "Jane Eyre"? :D
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 04:16 pm)

10/12/13, ore 13:05

Tesoro mi sono venute le lacrime... ancora! Mi domando ancora come tu riesca atrasmettere tali emozioni solo scrivendo... you move me! E con questo non altro da aggiungere... aspetto con ansia il ritorno di Kurt, so che gli farà cambiarw idea! Un abbraccio e alla prossima M.

10/12/13, ore 11:31

Ok, devo sinceramente farti i miei complimenti perché sono solo a 5 capitoli e trovo questa ff stupenda. Mi sta prendendo troppo! Inoltre io non ho mai sopportato di leggere qualcosa anche solo con un accenno Kurt/Sebastian, ma stavolta è tutta un'altra storia. Bravissima davvero..farmi piacere Kurt e Sebastian insieme è una cosa impossibile, ma con questa ff è diverso. Ancora complimenti! Non vedo l'ora di procedere con la storia *-*

28/11/13, ore 12:12

Devo dire che anche io ultimamente sono un po' delusa dal telefilm... puntate inutili una dopo l'altra, e non so... è uno show così diverso da quello della prime due stagioni!
Capisco che se dei personaggi a cui sei affezionata ti deludono, può riuscire difficile scrivere di loro... Però il bello di scrivere è che puoi decidere tu che strada far prendere ai personaggi e che piega far prendere alle vicende! Ne è la dimostrazione il fatto che dopo questo capitolo mi hai decisamente convinta a passare al lato oscuro del Kurtbastian... e nel telefilm non gli avrei dato un centesimo!
Ah, devo dirtelo... con Beatrix Potter mi hai definitivamente e irrimediabilmente conquistata!

26/11/13, ore 17:01

Non puoi interrompere una storia.
Non tu!

Mi è pioaciuta più la parte verde perchè ha avuto più spazio ma ti dirò, quelle poche righe rosse mi hanno presa un sacco :3

26/11/13, ore 13:23

Beh che dire... Aspettavo l'aggiornamento e le mie aspettative non sono state deluse... Per niente! Il tuo modo di scrivere è così accattivante che è un vero piacere leggere la storia. Per quanto riguarda il blocco dovuto al telefilm mi prendo la libertà di dirti una cosa. Anch'io sono un'artista a modo mio, e anch'io vivo il trauma del foglio bianco ogni giorno, ma se c'è una cosa che ho imparato è che non importa quanti traumi da foglio bianco si possano avere... Se si ha passione e voglia di divulgare la propria arte ci sarà sempre spazio per quelle giornate che io definisco "giornate parto" quelle in cui le idee non ti mollano... Che si susseguono una dietro l'altra e che ti permettono di fare tanto e molto di più di quello che ti eri immaginato. Quindi beh quando nn sai come andare avanti ripensa alla passione che ti ha spinto ad iniziare e vedrai che andrà bene...

09/11/13, ore 13:18

Ciao :D

Cooper in questa ff è davvero uno dei personaggi più irritanti che io abbia mai incontrato, da prendere a schiaffi xD
Ok, dopo quest'inutile osservazione ti posso dire che il capitolo mi è piaciuto tanto tanto.
La parte di Kurt e Blaine nella casetta è stata così delicata, l'incontro tra Pippi e Blaine mi ha fatta sospirare: lei è una cucciola e appoggio la tua idea di usare come nome Drizzle. Quando avevo sentito Finn dire a Quinn di questo nome io lo avevo appoggiato in pieno. Sarà perchè in italiano suona più musicale e poetico di quanto possa apparire ad un americano.

Seb che mostra chiaramente a Kurt l'infatuazione di Blaine è stato il colpo finale, non mi aspettavo che potesse essere così diretto. Forse però è l'unico modo per aprire gli occhi a Kurt e per costringerlo a guardare in faccia alla realtà, visto il suo carattere delicato e l'attaccamento che prova(e mi viene da pensare giustamente) nei confronti di Seb.
Non ti devi affatto vergognare per la descrizione di quel momento di intimità, te la sei cavata benissimo ;D

Per quanto riguarda i momenti tra i Kurt e Seb giovani all'inizio sono morta dal ridere, davvero. I vecchietti più leggo questa storia e più li adoro, spero che possano avere ancora un po' di spazio.
Il fatto che abbiano comprato i biglietti poi, ahahah!
Kurt che interpreta l'avvicinamento di Seb come una ricerca di uno scopamico è stato un altro momento divertente, penso che tu abbia davvero un buon senso dell'umorismo.

Complimenti per le descrizioni accurate della casa,riesco ad immaginarmi tutto molto chiaramente.

Alla prossima :)

02/11/13, ore 15:16

Allora mia cara Lady che dirti?! La scena finale è stata una mazzata! Più triste di una scena volutamente tragica con un personaggio morente ... anche se in effetti uno dei due personaggi è morto! Ho trovato l'ostinazione di Kurt incredibile, l'amore che ha per Sebastian e come ne è rimasto attaccato nonostante tutto e come Sebastian cerchi di staccarlo da sè. Sentimenti si di uno che vuole rimanere ostinatamente attaccato nonostante senta il desiderio per un altro e l'altro il fantasma che sa di aver perso tutto cerca un modo per staccare da se, anche se non vorrebbe, il suo compagno, il suo amore.
Eppure eccoli lì protagonisti di una storia che non è più la loro.
Io penso che fossi in Kurt avrei 92000 pensieri, sapendo effettivamente che cé qualcosa dopo la morte mi sentirei sempre come a tradire la persona che di là forse mi aspetta.... che concetto astruso vero?
Eppure eccoci qui a questo punto della storia dove anche l'adolescenti Sebastian e Kurt si stanno innamorando e stanno diventando qualcosa di più! Ora sono curiosa come gestirai Albert e il professor Horwel, dato che credo che Sebastian fa certe affermazioni qualcosa di vero ci sia!
Che dirti dei vecchietti ...sono favolosi sono sempre curiosa ogni capitolo che leggo che cosa combinerrano quella allegra brigata e se mai si renderanno conto che i due adolescenti che hanno preso in tanta simpatia sono omosessuali e che potrebbero mettersi presto insieme! Ora sono curiosa di vedere come risolverai il fatto di come Sebastian aveva fatto della sua carriera la recitazione nonostante il padre non fosse esattamente dell'idea di lasciarlo recitare!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti mando un grosso bacione

31/10/13, ore 14:20

Questa storia è sempre più adorabile, e mi è piaciuta tanto sia la parte verde, che quella rossa! Che poi la parte rossoverde tra Kurt e Seb non era poi così rossa, anzi, ogni tanto qualche strusciatina qui e là fa piacere, ahahahah!
Tenerissimo Blaine con Pippi, quasi non vedo l'ora arrivi il momento in cui lei gli darà il permesso di chiamarla Pippi... perché arriverà, vero? Ma diamo tempo al tempo, aspetterò con calma quel momento, godendomi tutto quello che scriverai nel frattempo!
Un abbraccio!

29/10/13, ore 13:15

Posso dire solo una cosa? Mi sono piaciute entrambele parti allo stesso modo <3

29/10/13, ore 12:35

Io sarò di poche parole come al solito... Qui sei tu l'esperta, io sono solo la lettrice appassionata. Non ho molto da dire se non che... uffa devo davvero leggermi il libro anch'io? O il film è sufficiente? Tu dici che è un classico, ma sai io sono entrata nel vostro mondo di appassionate di lettura da poco e credo di avere ancora molte molte cose da affrontare. Prima o poi ce la farò.
Ah... scusa... quasi dimenticavo: il capitolo è stupendo come al solito, adoro tutto... anche la parte con il rating Rosso (per modo di dire)... che di rosso c'era ben poco se non le tue guance mentre la scrivevi! Ti lovvo M-

29/10/13, ore 00:03

Beh non c'è che dire... Aspettavo con ansia il capitolo e le mie aspettative non sono state deluse... Mi piace il fatto che la storia di Kurt e Sebastian si stia delineando a poco a poco... Lo trovo un espediente molto interessante. A volte persino i grandi scrittori vanno in confusione quando utilizzano un espediente del genere. Certo tu ha la possibilità di usare i colori che in libro in carta stampata non ci sarebbero neanche a pagarli a peso d'oro, ma devo dire che stai gestendo la situazione molto ma molto bene! Poi trovo altresì interessante il fatto che la componente "fantastica" o "fantasmica" (xD) non strida per niente con la narrazione... È trattata mi maniera molto ma molto veritiera! Uhm che altro? Credo che a questo punto andrò alla ricerca di una copia di "uomini e topi" mi ha troppo intrigato la faccenda e nonostante io sia una divoratrice di libri di questo proprio non ne avevo sentito parlare... Beh detto questo non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo! A presto!

20/10/13, ore 18:35

Di una cosa sono certa... Scrivi molto molto bene... La fan fiction luce azzurra è una delle prime che ho letto e che mi ha permesso di conoscerne altre... Anche in inglese. Mi piace il tuo modo di scrivere, con acume, spirito di osservazione e senza quei fronzoli inutili che a lungo andare diventano noiosi e ti distraggono dalla storia. Se posso permettermi direi che il tuo modo di scrivere ha subito una bellissima evoluzione dalla precedente fan fiction e te lo dice una che praticamente divora libri dalla mattina alla sera e che per riposarsi divora fan fiction... Detto questo spero di continuare a leggere la tua storia...