Not Alone
di OLDLADY

15/08/14, ore 01:00

Storia meravigliosa. Montagne russe di emozioni. Ogni personaggio è semplicemente perfetto, da quelli ispirati ai nostri amati a quelli del tutto originali. Ho amato leggerla. Ho trovato molto interessante la scelta dello stile narrativo. Grazie per averci regalato questa storia.

14/08/14, ore 19:37

Che dire... Le tue storie sono sempre qualcosa di speciale!
Un bacio claudia

14/08/14, ore 18:16

wOW...SOLO WOW...

PARLANDO SOLO DI QUESTO CAPITOLO, MI è PIACIUTO MOLTISSIMO
( COME AL SOLITO)..HO AMATO SOPRATTUTTO L'INCONTRO TRA BLAINE E SEBASTIAN... E LA FRASE CHE SEB HA DETTO DURANTE IL LORO 1 INCONTRO:
"non devi mai permettere agli altri di definirti. Se tu cedi alla loro violenza, e permetti loro di vincere, l'unico colpevole della tua morte interiore sarai tu, e solo tu. Non puoi dipendere in questo modo dal giudizio degli altri. Solo tu sei l'unico che può dire al mondo chi e che cosa sei, non il contrario."

amo il modo in cui scrivi!!

sono un pò triste che la storia sia finita..aspettavo sempre con ansia
di leggere il nuovo capitolo.... :'(
ma almeno c'è stato l'happy ending dei Klaine! <3

questa è una delle mie FF preferite! xo xo

12/08/14, ore 20:07

Ciao:) Mi piace moltissimo questa storia e non mi stancherò mai di dirtelo. Finalmente Blaine è ricomparso e pian piano tutto ha cominciato ad andare al proprio posto. Kurt ha rinunciato al telefilm, un pazzo direi, ma ha dimostrato quanto ama Blaine e lo capisco e ammiro molto per questo. Blaine ha capito quanto Kurt lo ama e finalmente hanno capito quanto sono perfetti l'uno per l'altro, meravigliosi! Abbiamo scoperto anche come Kurt, Blaine e Sebastian si siano incontrati in passato e come questo incontro abbia cambiato la vita di Blaine. Sono felice che Blaine abbia deciso di riprendere la sua vita in mano e fare ciò che davvero ama. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora che Kurt gli ha detto tutto su Sebastian e come si evolverà la loro relazione. Una menzione speciale a Finn che ha dimostrato in questo capitolo di essere un papà meraviglioso e alla piccola Drizzle che adoro e sono sicura anche lei arriverà ad amare Blaine. A presto <3

12/08/14, ore 18:27

Le parole non bastano per elencare quanto è meravigliosa questa storia con tutte le sue sfumature malinconiche. Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire con un Kurt che lascia definitivamente andare Sebastian raccontando di lui a Blaine.
 Amo come le insicurezze di Blaine si sono fatte strada in Kurt che forse più insucuro ma decisamente più forte si è fatto carico con tutto l'amore che aveva di lui, dimostrandogli pubblicamente tutto il suo amore e la sua lealtà. Un capitolo di rinunce per tornare a vivere e ad amare! Bellissima la scena in cui Kurt racconta tutto a Blaine mettendosi anche lui nelle sue mani come Blaine aveva già fatto con lui.

Brava brava brava

09/08/14, ore 03:12

Okay oddio non so cosa dire.
Prima di tutto, ho iniziato questa fanfiction 3 giorni fa, e l'ho amata.
Ho sofferto come un cane in varie parti, ne ho amate altre.
Sai la cosa strana qual é? Che prima di questa ff io la Kurtbastian non la potevo sopportare: sono una klainer accanita e se proprio dovevo scegliere, avrei scelto la Seblaine.
E ora mi ritrovo a pensare:"Peró, magari anche la Kurtbastian non é così male. Arg.
Sai, ora non riesco più a pensare a Seb, agli scoiattoli e ad altre analogie senza che mi venga da piangere. Grazie? Lol no
Comunque ho amato questa storia, che é ben lontana dai miei gusti (io sono più sul fluff, smut) ma come é scritta mi ha spinta a leggerla e, magia, la amo.
Sei brava, hai tanta fantasia e anche se non seguo questa storia dall'inizio, non voglio che finisca.
Certo, voglio sapere come finisce, ma non voglio finirla (?)
Okay, sono le 3 del mattino, é ovvio che non connetto bene.
Beh, ti lascio con una recensione molto positiva, direiforsenonloso, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma ahimè ultimo, capitolo!

02/08/14, ore 18:55

Ciao:) Questa storia mi è mancata moltissimo, avevo quasi dimenticato quanto fosse bella...quasi.. Allora direi che questo è un capitolo davvero bello ricco. Prima di tutto devo dirti che il pezzo kurtbastian nel passato mi ha commosso molto. E' davvero molto bello. Un'altra parte che mi ha piacevolmente sorpresa è il pezzo di Puck, disposto a tutto pur di non far rovinare la reputazione di Beth. A modo suo è davvero un buon padre. Scopriamo anche tutta la storia o quasi di Cooper e Blaine, come è andata veramente e... Coop di errori ne ha fatti davvero parecchi, peccato se ne sia accorto solo ora ma, meglio tardi che mai... Kurt è finalmente riuscito a dire addio a Seb e ora è pronto a dimostrare a Blaine il suo amore ma.. Dove è mai finito Blaine? Sta bene? Ti prego fa che stia bene... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Taaaaanti complimenti. A presto <3

31/07/14, ore 22:14

Non ho potuto commentare prima a causa della connessione morta da domenica ma wow. WOW. Io non ci posso credere che stia finendo, sono troppo affezionata a questa storia. La scena Kurtbastian del passato è stata bellissima!!

30/07/14, ore 09:20

ma che figataaaa!!!!XD Questa storia mi ha fatto andare fuori di testa!!!!

30/07/14, ore 03:37

Ciao di nuovo, mia cara. Io mi rotolo da giorni nelle paturnie della mononucleosi (un altro po' facciamo andare le scimmie su Marte e ancora non abbiamo trovato una cura per debellarla, è mai possibile...) e internet ci pensa solo adesso ad avvisarmi che hai scongelato la dimensione di questa storia?! beh meglio tardi che mai...
Premessa: nella mia recensione di due capitoli fa affermavo che era prima volta che ti leggevo (e me ne rammaricavo). Beh come forse hai intuita dalla mia asserzione di cui sopra, ho rimediato! Ho letto "La luce azzurra" e mi chiedevo se ti fa piacere se ti lascio una recensione anche lì, anche se è una storia conclusa da un pezzo. L'ho amata, muoio dalla voglia di farti sapere quanto l'ho amata. Ok ora passiamo a Not Alone.
Kurt elabora finalmente il lutto che per uno scherzo che chiunque stia dietro allo smistamento delle anime dei defunti ha deciso di tirargli non era stato in grado di elaborare per mesi. Peccato che questo crea problemi alla relazione di Kurt e Blaine. Sebà, ma come fai a piantare grane da vivo, da ectoplasma e pure da morto. Ci vuole un'abilità...Ma comunque sia ci voleva, ora Kurt può finalmente tirare le somme di quella parte importante della sua vita e custodirla per rendere il resto del suo cammino più significativo. Già perché non si tratta solamente di "Kurtbastian, angst, Klaine": le tue esperienze, nel bene e nel male, secondo me sono il tesoro più prezioso che hai, perché sono quelle che ti guidano e ti spingono a migliorare la tua vita. Il ricordo di un grande amore non fa che ricordarci quanto amore siamo capaci di donare. Non vedo l'ora di vedere come Kurt riuscirà a dimostrare di essere capace amare ancora, perché in lui vive anche l'amore che Sebastian gli ha donato. Quindi, alla luce di ciò, la mia teoria è che alla conferenza stampa Kurt si metterà a cantare "All you need is love" e chiederà a Blaine di sposarlo in diretta TV (sono riuscito a creare una proposta di matrimonio ancora più trash di quella effettivamente avvenuta nel telefilm...wow...)
Parlando d'altro, amore, inventarti i personaggi di sana pianta è l'arte tua: credo proprio che Sarah Crowe in Hudson e Isabelle Morel in-cazzata rientrino adesso tra i miei modelli di ispirazione, subito dietro Paris Hilton. Diavolo, quel meccanico è una forza della natura. Non so tu, ma io la immagino come Ingrid di Paso Adelante vestita come Audrey Ramirez di Atlantis che brandisce uno schioppo caricato a sale per allontanare i malintenzionati dalla sua proprietà in stile Paperon de' Paperoni (scusa, i fumi del morbo mi annebbiano la mente...). Bene, giacché da quando ho letto "La luce azzurra" quando una ff rimane ferma per molto tempo ho preso a immaginare la sua realtà pietrificata, e questo mi mette una tristezza incredibile, spero con tutto il cuore che aggiornerai presto.
Un saluto affettuoso e malaticcio :(
-Mario
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 03:47 am)

29/07/14, ore 19:03

Ragazza che gioia rileggerti! Davvero mi è capitato spesso di entrare su efp giusto per vedere se avevi aggiornato. Puoi immaginare come mi sia fiondato non appena visto il nuovo capitolo..che dire? Flawless
È difficile concentrarmi sul tuo stile di scrittura visto che sono COMPLETAMENTE assorbito dalla trama e nella mia testa si susseguono domande e ipotesi però cercherò di dire qualcosa. Hai una capacità di delineare così tanto con così pochi particolari che mi emoziona, leggo i tuoi capitoli con scioltezza ed è tutto costruito ad arte. Ancora mi sorprendo di come tu sia riuscita a farmi innamorare della kurtbastian adolescente come forse ho già scritto in una recensione.
Se mi è concesso ti pongo una domanda: mai pensato di scrivere una sceneggiatura? Perché credo che dal tuo stile così visivo e dalla tua creatività verrebbe fuori un gran bel film.
Mi offro come correttore di bozze per qualsiasi cosa tu scriva: dalla lista della spesa alla divina commedia il sequel
Sono scisso tra curiosità di vedere come finisce e disperazione (incrocio le dita che tu abbia già qualcosa in cantiere per altre storie)
Davvero mi emozioni. E mi emoziona pure sapere che aggiornerai a breve anche se il pensiero di essere in vacanza la settimana prossima lontano dal pc mi rode, almeno so già che fare una volta rientrato.
Andrea

29/07/14, ore 16:36

Che dire ??
...Mi sei mancata ahahah
Non so se ho mai recensito questa ff, anche perché spesso, invece di scrivere qui, commentavo i tuoi post su facebook ;)
Ma visto che ci sono e ho un po di tempo riassumerò tutto quello che avrei voltuto scrivere in una sola recensione :)
Da subito mi sono innamorata di questa storia. Amo sia la klaine che la kurtbastian, e questa è in assoluto la prima ff dove trovo entrambe le coppie senza che ci siano tradimenti e robe simili.
Trovo assolutamente fantastico come sei riuscita a mantenere un equilibrio tra la parte del passato e la parte del presente: hai raccontato le due storie permettendo a chi legge di apprezzarle pienamente (per capirci, non ci hai costretto a scegliere chi amare e chi odiare tra sebastian e blaine, ma hai fatto in modo che "tifassimo" per tutti e due).
E in tutto questo hai anche sviluppato una trama stupenda.
La parte verde è bellissima. Il rapporto di amore/odio tra kurt e seb, la loro storia, l'idea di farli unire grazie al teatro... già da sola questa parte avrebbe potuto costituire una fanfiction pazzesca.
La parte rossa è stata una specie di sorpresa.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui sei riuscita a collegarla con quella verde e, come ho detto prima, senza "rovinare" la storia klaine. E ho trovato la trama molto molto originale.
In generale, per tutta la storia, mi ha colpito la ricchezza di particolari.
I piccoli accenni, messi al punto giusto, il non lasciare niente di vago, mi hanno aiutata ad entrare moltissimo nella storia e, a differenza di altre autrici, sei riuscita a non appesantire la lettura.
E niente... di sicuro ci sono altre 1000 cose che vorrei dirti e che non mi vengono assolutamente in mente...
La parte "seria" della recensione è finita ;)
Il mio animo da fangirl dice:
Ahdheisicjieieoejshsgsgahahdjbbxjdiehdsididoejsgsh feeeeeeels (per la parte kurtbastian)
Djeisidheueh aiutooo trovate blaineeeeee (per la parte klaine)
Dbsjjjdieiwhsheusvsjsjehdjsieksjeoeowjayqryuiokavcxgbj (per la storia in gemerale)
E qui ti saluta ;)
Grazie per questa bellissima storia che continui a scrivere ♡
Mi ha fatto piacere scrivere questa recensione (quando la ff è praticamente finita ma vabbè... meglio tardi che mai... e.e)
Sei fantastica e scrivi benissimo :*
Ciaoo
Margherita
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 11:30 pm)

29/07/14, ore 14:33

Certo che ci sono e sempre in prima linea! Cavoli ho esultato quando ho visto l'aggiornamento... ed adesso ho due lacrimucce che si sono impigliate alle mie ciglia che tentano di scendere. Come sempre l'ho letta tutta di un fiato e attendo con ansia il prox capitolo... un abbracio Morena

10/06/14, ore 17:39

Ciao:) La tua storia non mi delude mai! Allora parto con il dire che ho apprezzato molto leggere di altri personaggi. Chi mi ha colpita di più è sicuramente Puck. Il modo in cui pensa alla figlia e il discorso che ha fatto a Quinn mi hanno piacevolmente sorpreso e fatto apprezzare molto il personaggio. Mi piace anche il fatto che Beth stia cambiando per Scott, è una cosa adorabile. Passiamo a Blaine ora e a quello che tutti aspettavamo da sempre: l'entrata in soffitta. Devo essere sincera anche io mi aspettavo qualcosa di super sorprendente in quella soffitta, ma poco male forse quella valigia è stata anche meglio. Blaine ora sa la verità su Sebastian e abbiamo anche scoperto che i due angeli che lo cullavano nei sogni non erano angeli che guarda caso assomigliano a Kurt e Sebastian, ma proprio Kurt e Sebastian! Maaa quali saranno le parole che Seb ha detto al piccolo e spaventato Blaine?
Adoro anche il personaggio di Sara, ad ogni capitolo mi ci affeziono un po' in più. Credo che con il discorso a Blaine abbia fatto capire molte cose. Infine ricompare anche il personaggio di Hunter, l'odioso personaggio di Hunter direi, mi chiedo se Cooper non ci sorprenderà in quell'ufficio. Piccolo appunto sulla parte verde, la complessità del personaggio di Sebastian mi sorprende sempre proprio come la sua dolcezza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto <3

07/06/14, ore 16:05

Adoro questa storia amo la complessità delle battaglie interiori che vicono in ognuno dei personaggi, non potrebbe essere altrimenti che questo con quello che questa trama ci propone.  in questo capitolo adoro la quiete dopo una prima tempesta e non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo. Sono curiosa di come elaborerai il personaggio di pippi e quello di Kurt ora che effettivamente vivono la scmparsa di Sebastian. Voglio vedere come questo Kurt adulto affronterà Blaine e Blaine come prenderà il bagaglio di questo Kurt che ha appena perso una parte di se.

Voglio solo dirti... BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!