Skyrim: The legend of Dovahkiin
di Ulvinne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/03/20, ore 23:31

Posso dire con franchezza che da un punto di vista letterario questa storia sia scritta più che bene, tanto che forse mi converrebbe tenere un foglio per scrivere qualche appunti per metafore e similitudini. Hai praticamente dato vita al personaggio di Skyrim dandole una personalità ed un background, inoltre sei stata attenta a non renderla troppo potente fin da subito.
Per quanto riguarda il modo in cui hai gestito gli altri personaggi mi sembrano tutti abbastanza fedeli al gioco e le loro interazioni mi sembrano più che plausibili(eccetto Farkas che non capisce cos'è la luna storta). Vilkas mi sembra piuttosto diverso invece, non me lo ricordavo così... poco gentile per non dire peggio. So già che avrà un ruolo importante nei prossimi capitoli e magari l'hai reso così per questo, ma non mi sembrava così nel videogioco.
Il foreshadowing(ammesso che lo sia) sul sangue di drago con il drago all'inizio è geniale: mette curiosità sia a chi conosce bene Skyrim sia a chi non lo conosce e getta le basi per quello che Iris(forse) diventerà.
A proposito ho notato che non aggiorni da diversi anni, ma che sul sito sei ancora attiva. Hai deciso di accantonare la storia?

10/10/16, ore 15:15

Finalmente dopo quasi due anni sono riuscito a rimettermi in pari, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta.
Phoenix, la storia rimane godibile, sempre, nonostante di tanto in tanto si avvertano segni di stanchezza ma dopo che porti avanti qualcosa per tanto tempo penso sia anche normale; avverto però anche amore per ciò che racconti, per i tuoi personaggi e le loro storie. Personaggi e storie che ho imparato ad amare anch'io e a cui mi sono affezionato, Iris in particolare.

Spero di leggere presto un proseguio per la nostra piccola Dovahkiin, buona fortuna!
A presto,
NuandaTSP

06/10/16, ore 15:58

Ricordati il 30 di Gelata, il compleanno dell'Imperatore Septim (non ricordo se Uriel o Martin) che bello trovare di questi riferimenti :) la storia mi sta coinvolgendo un sacco, spero che continuerà :D

11/12/15, ore 00:54

Ho letto anche questo capitolo come sto facendo un po' ogni sera da qualche giorno a questa parte e devo dire che l'ho trovato molto piacevole. Non so se te l'ho già detto ma il tuo stile è davvero piacevole da leggere, è naturale e diretto; ti destreggi con grazia e tranquillità nei cambi temporali e nel passaggio da prima a terza persona e viceversa.
E' stato interessante conoscere un po' di più il legame che intercorre fra Iris e sua madre, un legame solo accenato nella prima parte e conoscere quella parte dellla vita di Iris che noi lettori non conosciamo (ovvero quella che intercorre fra la sua fuga da Skyrim e il suo ritorno). Il personaggio "Fiore del Deserto" è molto affascinante, l'ho immaginata con quel fascino un po' orientale, della zona indiana. Che dire ottimo capitolo! Alla prossima!

09/12/15, ore 01:01

E qui la storia prende davvero forma, che Iris fosse la Dovhakin lo avevo intuito comunque :) hai preso l'unico pezzo che conosco di Skyrim ossia il prologo xD Non so se per stasera continuerò ma entro domani leggo anche il prossimo capitolo (devo ammetterlo, è difficile fermarsi qui).

08/12/15, ore 11:27

Oilà eccomi resuscitato, non ricordavo dove mi fossi fermato con questa ff ma sapevo di voler assolutamente riprenderne la lettura. E' stato un po' un trauma mettersi a ricordare il nome di tutti i personaggi ma dopo un iniziale spaesamento ce l'ho fatta :D (come forse ho detto in precedenza non ho mai giocato a Skyrim, il mio pc è una sega). Comunque passando alla recensione seria non capisco perché questo capitolo non ti piaccia xD l'ho trovato ben costruito, con un'efficace alternanza di storia presente e falshback... hai saputo rendere molto bene, a mio parere, i sentimenti della protagonista nel lasciare Joravsk... sì, vabbè "la sede dei compagni". La reazione di Vilkas mi è parsa molto realistica, incazzato come una bestia (lo sarei stato anch'io). Unica, diciamo, pecca è la reazione dei compagni all'annuncio che l'ho trovato un cicinì meno realistica rispetto al resto ma passa inosservato :) al prossimo capitolo Lady ^^

09/06/15, ore 21:45

Io sarei molto curioso di vedere quando le Blade chiederanno a Iris di uccidere Paarthurnax. Io non ho voluto farlo perché primo, avevo un debito con lui, e secondo, io non giudico mai qualcuno in base a ciò che aveva fatto, ma in ciò che vedo in lui adesso

08/06/15, ore 22:55

Allora, da dove iniziare? Innanzitutto vorrei specificare che non ho mai recensito niente, quindi potrei essere un po in difficoltà (proprio come ora...), ma ci tengo comunque a farti vivissimi complimenti per questa storia appassionante ed originale. Sarà perché è stato il mio primo videogioco o perché mi piace il fantasy medievale, ma skyrim è uno tra i miei giochi preferiti, e trovo che tu sia riuscita a rivoluzionare un videogame che già in sé e per sé è davvero bello. La persona di Iris è affascinante e misteriosa, allo stesso tempo forte e tenace come una vera guerriera, ma anche timida, tenera e sentimentale come una ragazzina. Baeron, al contrario di molti altri che hanno recensito questa tua storia, a me piace molto, decisamente più di Vilkas, e trovo bello il fatto che grazie a lui Iris abbia imparato ad apprezzare, o almeno a tollerare senza disprezzo, la magia. Unica cosa negativa nel mago, secondo il mio modestissimissimissimo parere, è stata la crudeltà che ha avuto nei confronti di quel vampiro che gli aveva salvato la vita. La storia comunque è avvincente, dettagliata e ricca di colpi di scena anche per uno come me che ha giocato e rigiocato a skyrim per 2-3 anni, ricordandoselo praticamente a memoria quasi nei particolari.😅 Con questo concludo e spero di non averti annoiata troppo. Attendo fremente il prossimo capitolo. 👋👋👋👋👋

08/06/15, ore 10:54

*Scricchiola le mani tra loro, inclina il capo a destra e a sinistra, petto in fuori, pancia in dentro*

Aaaaaaalloooooooooooooooooooooooora.
Incappare per caso in storie del genere è sempre di una figata estrema, e sono proprio contento di essere riuscito a gettare un occhio sul primo capit...
*si gratta la testa*
Non regge, vero?

Beeeeeh, in ogni caso devo dire che me la son proprio goduta fino a questo momento, coi miei ritmi e con le mie chiavi di lettura assurde, e ripeto anche qui gli stragrandi, gigaclopici complimenti all'autrice, che ha saputo rivoltare come calzini le questline e il lore di Skyrim per costruirci un originale da sbavazza. *_* Iris è un personaggio devastante: consapevole e sicuro di sé, arrogante e tanto forte da nascondere un'intima fragilità, la necessità di dover entrare in lotta con qualsiasi cosa abbia davanti, di dominare per non essere dominata, di fare del male per non permettere agli altri di fare altrettanto con lei. Complessa e viva, tutto fuorché tipizzata, e la sua evoluzione tra i capitoli è chiara e coerente con gli sviluppi della storia. Io... non ho molta simpatia per lei a livello personale, come non ne ho per quel nobilotto presuntuoso e pieno di sé di Baeron, tratteggiato ancora con tanta maestria e vivido anche lui, ma se li odio è proprio perché mi hanno trasmesso qualcosa di molto intenso durante i capitoli, un po' come quando si odia visceralmente qualche villain di racconti e film proprio perché è strutturato così bene da risultare credibile in quello che fa. E così è per loro due, paradossalmente. Gli altri personaggi hanno anche tutti un loro perché, si muovono bene e intervengono quando è giusto, creando degli intrecci che il gioco da solo non poteva fornire. Insomma, top top top!

Ooooooooooovviamente sono per la Vilkiris forevah *prende spilla del club e si buca il petto nel tentativo di appenderla alla maglia.* Ehm.
Sssssì. Vilkiris forever e infatti Last Dragon's Incoronation per me è stato il momento più buio e depresso dell'intera saga, oltre che uno dei più bui degli scritti che ho avuto il piacere di leggere. Un colpo al cuore di quelli epocali vedere Iris e Baeron intrecciare i corpi, credo che in tutta Italia si sia sentito il mio NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNGH disperato, ma per adesso accetto la sconfitta, sperando sempre che il mio cuoricino infranto possa tornare a ricomporsi, con Iris ad abbandonare questo mago puzzoso e a riabbracciare il suo primo, vero (e unico, mi verrebbe quasi da dire è_é ) ammmmmmoureh.

La componente avventurosa della storia è altrettanto fighissima, dai combattimenti alle descrizioni dei luoghi alla stesura degli avvenimenti, tutti perfettamente calzanti, e soprattutto la grande introspezione che Iris fa su se stessa e su ciò che accade (sono un amante sconsiderato e perso della caratterizzazione psicologica: tanto più profonda è, tanto meglio!).

Poi vabbé, parlare della sconfinata abilità di Lady_Phoenix con le parole è come sfondare una porta aperta. E quindi stai continuando la storia? BRAVAH!

The show must go on. *spintarella all'autrice* SSSSUSSSSU. A scrivere!

06/06/15, ore 01:54

Sapevo che la scintilla sarebbe scoppiata fra quei due che poi Iris mette il broncio, comunque mi hai fatto venire un sacco di domande sono curioso di vedere il "padrone di quell'orma" che chissà cos'è :D sei la mia consolazione dalle tantissime pagine di greco che ho da studiare

Comunque più vai avanti più i personaggi sembrano reali...mi ci sto affezionando :33 ai prossimi capitoli :D

PS Poveri lupi T_T

05/06/15, ore 17:13

*apppare AlexFakky in un vortice di luce, la sua armatura da chierico abbandonata per un meno sobrio completo da ultras*
BAEIRIS! BAEIRIS! FORZA FORZA ALE'!
Dopo l'interminabile attesa questo capitolo è dolce come nettare divino (https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTkF4Ibw1fLSXmCHgpayEMna1r7qIYSphdIeev5HKUZBi5gnNwxOA), e la totale assenza di riferimenti a TU-SAI-CHI migliora notevolmente la storia.
Compliementi per la battaglia contro il Centurione (a mio parere in stile Bard Vs Smaug), ma avrei preferito che una parte maggiore sul cubo nanico nella grotta di Signus, magari accennado all'Oghma, che di sicuro avrebbe fatto comodo a Iris.
P.S: bo rigir hofkiin dovahkiin.

04/06/15, ore 02:16

Okay lasciami iniziare dicendo che l'idea del terzo capitolo è stata davvero balorda (sarebbe la chapter II) è tardi e dovevo andare a dormire e tu mi hai letteralmente costretto a non potermi staccare dal racconto menandomi il non morto nell'ultima parte, ovviamente sto scherzando eh! :D Sono le due di notte ma ne vale la pena

Allora la storia mi intriga un sacco e già solo il fatto che ci siano i lupi mannari, anche se preferisco i vampiri, mi fa incuriosire ancora di più e vorrei continuare a leggere fino a notte fonda ma mi devo trattenere. Il tuo stile è davvero ottimo, molto scorrevole e con descrizioni non troppo prolisse ma più che riescono comunque a calare il lettore nell'ambiente e a permettergli di visualizzare le creature e i personaggi che si trova davanti (e tieni conto che io non ho mai giocato a skyrim, ma posso immaginare che i draugr siano fastidiosi quanto gli zombie e gli scheletri di Oblivion messi insieme) su alcune descrizione aggiungerò un PS a fine recensione. Mi piacciono molto le scene di combattimento che risultano dinamiche e ben descritte e anche il linguaggio sia dei personaggi che della narrazione è efficace e diretto ma dimostri anche di sapere utilizzare uno stile, diciamo, più poetico quando racconti i sogni e di cavartela egregiamente nelle variazioni temporali dal presente al passato e dal passato al presente. I personaggi (per ora conosco un po' più approfonditamente solo Vilkas, Iris e il precursore, che chissà perchè me lo immagino come una guardia rossa) sono molto ben caratterizzati, il loro modo di fare si rende chiaro anche da poche semplici battute. Iris è di una simpatia e goffaggine fantastica e già l'adoro, adoro anche Vilkas che nonostante il caratteraccio si vede da un miglio che in fondo ha un cuore d'oro e aspetto di scoprire gli altri. Beh credo sia tutto :D non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia, per mia fortuna sei arrivata oltre i trenta capitoli quindi me la potrò godere per un bel pezzo :D :D tanti saluti!

PS La descrizione del drago...io te lo giuro, è stato qualcosa di sublime, volevo dirtelo perché davvero mi è sembrato di vederlo davanti a me e quindi volevo dedicare un pezzettino unicamente per quella FANTASTICA!

ri-tanti saluti :D

01/06/15, ore 14:42

Tempi infiniti? Bah, se i prossimi capitoli sono di questa qualità che cosa è qualche mese di attesa?
Comunque, la prima parte dello scontro con il Dwarven Centurion è stata resa molto bene, e sopratutto molto realistica. Si sente proprio la potenza emanata dal colosso, e che perfino per un licantropo è difficile da contrastare. La parte dell'esplorazione di Blakcreach è molto fedele all'opera originale, e leggendola per un attimo credevo che la protagonista, oltre che con i Falmer, se la dovesse vedere anche con il drago Vulthuryol (credevo che quelle voci fossero le sue, non quelle dell'Antica pergamena).

Tuttavia, la parte che ho adorato di più è stata l'incontro con Hermaeus Mora, del cui design vedo che ti sei ispirata all'espansione Dragonborn (quella più fedele secondo me). Il vedere Iris faccia a faccia con un altro principe daedrico, privata praticamente della sua forza e arroganza di fronte ad un essere più grande di lei è una delle parti che per me ti sono meglio riuscite. Un'ultima cosa, con -Molti altri prima di te mi hanno rifiutato, ma li ho ghermiti tutti.-  alludevi per caso a Miraak?

Comunque, un lavoro ineccepibile, come al solito. Alla prossima!

03/03/15, ore 17:46

Bene bene, dopo tanto tempo sono riuscita a scovare qualcosa di interessante OuO
Ispirandosi al mondo di Skyrim, contesto e ambientazione sono uniti a una storia originale.
Mi piacciono molto le descrizioni ben accurate, soprattutto quelle dei combattimenti.
Che dire, anche i personaggi sembrano rispecchiare quelli del gioco, ed Iris pare un buon candidato per il titolo di Sangue di Drago.
Mi affretto a leggere gli ultimi aggiornamenti e spero che tutto finisca bene per tutti, davvero.
Aggiungo alle seguite ^^

24/02/15, ore 03:10

Scrivi in modo divino, complimentoni! Questa è una storia che mi sono bevuta tutto in un sorso, sei veramente molto creativa :D
Beh, ancora complimenti, e ricorda..
FUS RO DAH!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]