Strano il mio destino.
di VeraNora

11/03/13, ore 22:00

Arrivare in ritardo con la lettura ha molti contro (come la curiosità) ma anche dei pro, ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato ed è stata una fortuna, mi sono letta la "storia" di Elena in una volta sola intanto, e poi, visto che non ne ho mai abbastanza ho avuto razione doppia. ;)
Mi sono piaciuti molto, è interessante il modo in cui la paura di aver perso Damon ha portato Elena alla consapevolezza dei suoi sentimenti, e ancora di più ho adorato come hai fatto reagire Stefan; lo Stefan della Plec spesso (quasi sempre) mi indispone, non posso nemmeno dire che non approvo le sue reazione, direi piuttosto che non ne ha, al contrario, il tuo, dopo un iniziale silenzio, affronta Elena e le proprie paure, sa che l'ha già persa e non si chiude gli occhi, non trova giustificazioni al distacco della sua donna, la lascia andare.
Adesso sono molto curiosa di capire come Elena è giunta fin sulle tracce del nostro Salvatore preferito, e soprattutto sono curiosa di conoscere l'oggetto che lei ha conservato. La prima cosa alla quale ho pensato è stata la rosa che Damon regala ad Elena nella serie, ma poi in realtà credo che potrebbe anche essere qualcosa che non conosciamo ancora; insomma, mi sto scervellando e lo farò fino a domani! ;)
Bravissima e a presto!
Un bacio Ele!

11/03/13, ore 16:43

puntuale come un orologio svizzero!!!!!
fortunelle le lettrici di questa storia!!!!!
complimenti anche per questo cap. leggerti è un piacere tanto è scorrevole la tua scrittura.
purtroppo non visualizzo l'immagine postata alla fine del cap.... x cui non sono sicura di aver capito cosa prenderà elena x l'incantesimo, ma azzardo: la collana che damon le ha riportato nella 2x8?
come è giusto che sia x non snaturare il personaggio, in damon comincia a farsi strada il senso di colpa x essere andato via ed aver infranto la promessa! riuscirà l'amore che provano l'una x l'altra a curare le rispettive ferite??? il mio io romantico, che tanto ama questa coppia ed il loro legame, spera proprio di sì!!!! è inutile nasconderlo..... io amo i lieto fine! e spero che la tua fic lo sia!!!!!
allora al prossimo aggiornamento (domani???).
un abbraccio!!!!

11/03/13, ore 14:19

Ciao Vera. ;)
Ho aspettato fino ad ora per commentare, ma devo ammettere che mi sono divorata tutti e 12 i tuoi capitoli.
E ogni volta che esce quello nuovo, mi ritrovo a pensare quanto mi dispiacerà quando leggerò la fine della tua storia.
E' incredibile come tu sia riuscita a rimanere fedele ai personaggi pur facendoli evolvere allo stesso tempo, chi in un modo, chi in un altro.
E' fantastico il modo in cui hai fatto diventare vampira Elena, e soprattutto l'evoluzione drammatica del suo sentire quando si rende conto che Damon potrebbe davvero essere morto.
Probabilmente mi piacerebbe vederla succedere davvero questa cosa. E sono quasi convinta che anche la Elena del telefilm reagirebbe così. Con la stessa disperazione.
Sull'oggetto che Elena ha conservato, sto impazzendo per cercare di capire cosa sia, ma in effetti non mi viene in mente nulla a parte la rosa rossa che lui le diede a casa Lockwood.
Dovrò tenere a bada la mia curiosità fino a domani. XD

11/03/13, ore 14:15

Vera,
appena finito di leggere.
Adesso immaginami in versione bertuccia che saltella per l'ufficio pensando me curiosa, me curiosa, me curiosa!
Non vedo l'ora di sapere TUTTOOOOOOOO.
Questo capitolo mi è piaciuto da morire, hai dato più spessore tu a Stefan in queste poche righe di quello che ha avuto in tutta la quarta stagione finora.
Ma anche tutti gli altri personaggi, Jessica compresa, fanno emozionare.
Ok, smetto di sproloquiare e ti dico solo BRAVA!
Bacio.

11/03/13, ore 13:50

Ma quindi.. in un universo parallelo Stefan è davvero in grado di fare dei ragionamenti sensati! ;)
Credo che tu abbia solo anticipato quello che per forza di cose dovrà avvenire nel tf.. uno Stefan pensante che si rende conto dell'effettività delle cose e che non si nasconde dietro a un dito!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, le risposte stanno arrivando, ma credo che ci sia molto ancora, non credo che Elena abbia vissuto quei 5 anni in apatia, anzi..!
Credo di aver capito cos'è il ricordo (centra un certo disegno?! XD) e trovo la cosa davvero dolcissima ** Nel tf non si fanno mai dei regali, e pensare che Elena possa aver conservato qualcosa di Damon mi scalda il cuore!
Un bacione grande, continua così!!!! <3

11/03/13, ore 13:02

Un capitolo molto intenso e come sempre stupendo!
Elagna non si smentisce mai neanche tu sei riuscita a cambiare alcune sua caratteristiche basilari, il fatto che usi Stefan come uno zerbino e che si sia fatta lasciare da lui, ma devo dire che l'eutanasia della coppia dell'epic negazione mi è davvero piaciuta. Stefan che conserva sempre tutto non ha un ricordo del fratello? Perfettamente in linea con il personaggio del TF sono molto curiosa di sapere cosa possiesde Elena di Damon spero che ci regalerai una storia come quella della foto, con annessi i commenti di Jessica ovviamente.
Ci stiamo avvicinando al finale da un lato perché ritorna la serie ma credo che finiro in crisi d'astinenza per la tua FF è un'appuntamento qotidiamo a cui tengo molto;-)

11/03/13, ore 12:46

Ciao Vera,
sul sito vi leggo spesso ma commento poco per mancanza di tempo. Qui però ho sentito il bisogno di lasciarti due righe per fare i complimenti a te, Mammaesme e alle ragazze che fanno i disegni.La tua storia è davvero coinvolgente e ti fà venir voglia di leggere subito il seguito ( sono una che i libri li divora!). Anch'io come la maggior parte di voi sono una Delena che spera , spera, spera........La tua storia ci dà quelle soddisfazioni che tanto aspettiamo nel Tf e che chissà se mai arriveranno e tutto questo lo fai senza snaturare i personaggi. Bravissima!
Ah! leggendo la fine mi è venuto un flash della 1x18 dove Damon regala una rosa ad Elena. Sarà mica questo l'oggetto misterioso??
Complimenti ancora a tutte!

11/03/13, ore 12:41

OOOOOOOOOOOOOH!!! Cos'è cos'è cos'è?????? Non so perchè ma in queste situazioni ho sempre pensato che lei abbia conservato la rose che le aveva dato nella prima stagione...magari è proprio questa rosa?? **
BTW...Sono scioccata salla notizia su Bonnie!!!!!!!!!!! In come per 5 anni °-° Povera ragazza...=(
Quando lei ricorda è stato bellissimo *-* Mi sono emozionata proprio come la prima volta in cui ho visto entrambe le scene *-* <3
Come sempre...non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
P.S Le poesie di Neruda che hai inserito sono bellissime e veramente molto adatte **
Kiss kiss =)

11/03/13, ore 12:34

Ok.. tutto chiaro...
dal capitolo precedente ho capito che mi avresti fatto piangere.. ora ne ho la certezza! :-)
Tu scrivi davvero benissimo, riesci veramente a regalarci ogni sguardo, ogni emozione, ogni parola come se la vedessimo davvero o meglio ancora la vivessimo sulla nostra pelle!
Hai un dono Vera... ricordatene!!!
Bellissimo il capitolo, come gli altri più degli altri... stupendo il modo in cui ha descritto uno dei ricordi più belli.. la dichiarazione della 2x8 e la Elena vampira che non sa più distinguere la realtà dal sogno inconscio perché tanto felice solo di rivedere Damon....
Ancora più bella se si può la scena in cui va a letto sfinita e si ricorda del primo incontro... e si rizza subito a sedere sul letto...
Quante lacrime..... quante verità taciute... e poi Boom anche Stefan smette di nascondere la testa sotto la sabbia...!
Jeremy povero cucciolo... Bonnie in coma.... tu sei meravigliosa!
Damon che si sente in colpa.... Damon che si sente responsabile... Elena che non sa scegliere se sapere Damon morto o con altre donne...
Triste il momento in cui Stefan si rende conto di non avere un oggetto personale del fratello.. ma in fondo non son mai stati veramente insieme, dopo la trasformazione ognuno per la propria strada.. e prima lui un ragazzino che stava a casa, mentre il fratello in guerra....
Triste che anche Elena abbia poco di Damon, tranne la rosa.... la rosa che lui un giorno civettuolo ha tolto da un vaso e l'ha regalata a lei dopo averla annusata (sono quasi sicura che sia la rosa perché tu hai scritto..era lì dove l'avevo lasciata *-*) e lui invece una solo foto di entrambi, eppure hanno condiviso veramente tanti momenti insieme.....
E' vero i ricordi più importanti si portano sulla pelle, sul cuore... ma questo è comunque un po' triste....
Grande Vera... un abbraccio, al prossimo capitolo!
D
P.S. Grazie!!!!

11/03/13, ore 12:28

Bellissimo capitolo, commovente! Hai mantenuto alcune cose della serie, ma vedo che hai evitato la dieta di conigli, grazie!

11/03/13, ore 12:27

Ahhhhhhh Veraaaaaaaaaaa....la butto li....una rosa??? vediamo se ci ho preso.....adoro adoro adoro ti adoro....finalmente la nebbia si dirada :-)

11/03/13, ore 12:06

Cosa.. cosa.. COSA?! Cos'è l' oggetto legato a Damon che Elena conserva? Non può essere la foto, di quella si era liberata, e la collana è un ricordo legato a Stefan.. cos' altro potrebbe essere? Ora passerò la giornata a chiedermelo facendo supposizioni anche mentre mi laverò i denti, grazie mille Vera sadicona!XD
Ok, sul serio.. poco fa ho scritto che l' 11° era il capitolo più bello letto fino ad ora, ma questo se la gioca davvero con l'altro.. la descrizione di Elena che ricorda ciò che Damon le aveva fatto scordare.. in testa m'è partita la musica della puntata mentre le tue parole mi hanno portata lì in quella camera a pensare le stesse cose che Elena pensava e provava. La conversazione con Stefan.. uno Stefan che finalmente cerca di dire la verità e si assume qualche responsabilità, che ammette la "sconfitta" e soprattutto ricorda che quello non è lo stronzo che gli ha rubato la ragazza, ma è suo fratello. Bellissima immagine. Geniale poi l'escamotage di una Bonnie k.o. "colpevole" del ritardo di Elena.
Ecco, come ho detto nella recensione di poco fa.. tu mi spiazzi di più ad ogni capitolo Vera.. e questo è stato davvero bellissimo. Lo sento tutto quel dolore dei se e dei ma di Damon ed Elena, traspare in ogni cosa che fai dire loro.. Fantastico, fantastica tu!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto.. cos'è questo misterioso oggetto che lega Elena e Damon? :D
Al prossimo sorprendente capitolo che ci darai;-)

11/03/13, ore 11:38

Vera,
cosa vuoi che ti dica? Tu mi spiazzi ragazza, mi stupisci sempre più ad ogni capitolo. E questa volta mi hai commossa perfino, e dico davvero. So che in tante ti hanno già detto quanto sia meravigliosa quella frase di Rebekha.. "Gli ho strappato il cuore e sopra c' era inciso il tuo nome".. ma devo ribadirlo anche io, è necessario. Perchè è vero: è meravigliosa. E' diretta, è semplice e perfetta in questa sua semplicità, ma soprattutto è vera. Nel cuore di Damon c'è Elena, il nome di lei è marchiato a fuoco sul cuore del vampiro e questo l'avevamo capito da tempo, ma tu ci ha dato un modo concreto per rinforzare la nostra convinzione, a me personalmente hai dato una scena meravigliosa da immaginare tutte le volte che penserò ad Elena che si trasforma in vampira dopo la morte. Perchè la tua versione della storia è migliore.
E' migliore perchè rispecchia i sentimenti di Elena come davvero sono. Lei che non sceglie per paura e non per poco amore nei confronti di Damon, lei che pensa soltanto a lui anche se Stefan le è vicino, e poi Rebekha, che io ho sempre ritenuto uno dei due (e sappiamo chi è l'altro) soli personaggi davvero sinceri sempre e fino in fondo nel tf- anche se è una psicopatica ok-che gioca il suo ruolo anche nella tua ff, ovvero dice la verità che non si deve dire, capisce le cose giuste anche se vede quelle sbagliate e poi si, fa la stronza, ma ci sta. E ci sta da dio perchè è lei che trasforma Elena..così a quel paese sirebondèmmè.
Bello, il capitolo più bello per mille motivi:si scopre l'inizio di quella che sembra essere la lunga e triste storia di Elena(e di tutti gli altri) in questi anni lontano da Damon con i racconti ancora stentati ma finalmente sinceri della vampira; per le scene commoventi e per le descrizioni degli stati d' animo di Elena; per Jess che sa sempre dire la cosa giusta nel momento giusto. E perchè ci hai fatto aspettare pochissimo per regalarcelo:-D
Ora voglio sapere cosa dirà Damon dopo queste rivelazioni, voglio leggere il seguito e voglio stupirmi e commuovermi ancora..e so che tu mi accontenterai di nuovo cara.. quindi.. sono in attesta..sbrigatiii!XD
Complimenti come sempre Vera, un bacio e al prossimo,
Simo;)

11/03/13, ore 10:08

Splendore mio bello...
Sai che ti sto un pò odiando!? Mi hai lasciato col fiato sospeso e non sento altro se non l'immensa voglia di leggere e scoprire tutto ciò che si nasconde dietro ad Elena.
Ho letto i due capitoli pubblicati in questo week end nel giro di cinque minuti e ammetto di aver fatto un sospiro di sollievo quando ho letto che Elena stava difendendo Jess e non la stava attaccando.. anche perchè mi sembrava davvero assurda come ipotesi! Ma - e questo è solo colpa della Plec - ho avuto comunque il sospetto. Del resto è inutile spiegarti il motivo di tanta diffindenza (volontaria e non) vero!?
Comunque.. pure questi capitoli hanno confermato la mia idea di te ovvero che sei semplicemente stupenda!!!! Non vedo l'ora di leggere il continuo e poi Giovedì c'è la puntata!!!! *-------* E ciò significa commento della Vera sul sito!!!

Sei un angelo sai? Brava, bravissima e bella... (non ti ho visto ma sono certa che tu sia meravigliosa a prescindere!!!) ♥

11/03/13, ore 08:51

FANTASTICA!!!!!
ciao!!!!
ho divorato questa storia tutta di un fiato fino a questo ultimo (x ora) capitolo!!!!
leggo molte fic su questo sito, ma, un po' x ragioni di tempo, un po' perchè non tutto è piacevole da leggere, lascio pochi commenti. Solo per le storie che x me lo meritano davvero!!!!!
la tua viene annoverata di diritto tra le storie "da ricordare" insieme alle altre fic che mi hanno davvero lasciato qualcosa, perchè mi hanno fatto emozionare durante lalettura, perchè hanno saputo cogliere e descrivere le essenze dei personaggi!!!!
personalmente non amo molto le storie che sradicano la "realtà" dei personaggi.
Nella tua storia sei riuscita a rendere damon credibile come padre! di solito non leggo le storie dove damon ed elena "allargano la famiglia" perchè non rispecchia quella che è la mia visione della loro esistenza. ok in un tf fantasy tutto può accadere, ma io sono per mantenere quella linea di verosimilità che se non ci fosse renderebbe davvero tutto possibile con gravi ripercussioni sulla trama generale.
sei riuscita a trovare un escamotage per raccontare la storia davvero originale.
jessica è davvero la degna figlia di damon! è lui in versione femminile!!!! elena ....... è elena insomma!!!!!!
pernso che mentre damon sia un personaggio facile in cui immedesimarsi per chi lo ama, elena è invece difficile da interpretare. sia perchè anche nel tf non si capisce mai cosa pensa e prova, sia perchè per chi ama damon sia facile lasciarsi scappare "la bastardata" nei suoi confronti per quante volte ha spezzato il cuore al nostro eroe!!!!!!!
ho letto che aggiornerei giornalmente o quasi!!!! feliccissima!!!!!!

aspetto il px cap e ti faccio i miei più grandi complimenti, sia per il tuo modo di scrivere, scorrevole, grammaticamente corretto ed accattivante, che per l'originalità della storia di jessica e di damon nelle vesti di papà.

un abbarccio e alla prossima!!!!