Strano il mio destino.
di VeraNora

17/03/13, ore 15:21

meraviglioso racconto.....damon papà....sono sicura che sarebbe un padre meraviglioso; infondo, chi riesce a catturare il suo cuore, rimane lì per l'eternità.
e dal 4 aprile rivedremo bekka che ne farà vedere di tutti i colori ai nostri eroi...non vedo l'ora.
un bacio da fedra....e rfazie per continuare a scrivere per noi

17/03/13, ore 13:54

E lo sapevo che non ci avresti abbandonato....ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine...non potevo sperare in un finale migliore.....hai un dono quello di tenere il lettore incollato alla sedia per vedere come va a finire....grazie per la bellissima storia....ed ora aspetto con ansia il 4 aprile l'ho già segnato in agenda
Un abbraccio
d.

17/03/13, ore 13:43

Stavolta mi sono proprio commossa! :')
Il finale perfetto! Ogni tanto ci vuole del sano ottimismo, e l'happy end che hai dato ai nostri beniamini è stato magnifico! Tutto è bene quel che finisce bene... o quasi! ^^ Il finale aperto ci stava troppo, non vedo l'ora di continuare a leggerti!
Detto ciò, i complimenti te li faccio dal più profondo del cuore! Per aver scritto una storia fantastica, per averci accompagnate nella lunga pausa del tf, per averci dato il delena che tutte sognamo, per aver descritto Damon per quello che è veramente e per avergli portato la felicità che merita!
Il disegno di Jessica te l'ho fatto con immenso piacere, sei te che ispiri noi!
Infine, grazie per essere la bella persona che sei!
Un bacio grande!

17/03/13, ore 13:00

Che dire Vera, sei riuscita a sorprendermi fino alla fine.. Bellissimo il momento in cui Damon scopre la verità, capisce finalmente di non essere un mostro.. Il rapporto con jessica è qualcosa di unico ed è veramente stupendo da leggere.. Bellissimo anche il regalo di Jess a Elena e Damon( con il disegno bellissimo di Chiara che ce lo mostra).. È stato davvero molto piacevole questo " viaggio" insieme.. Dal primo capitolo all'ultimo ci hai tenute incollate alla storia, hai saputo darle senso senza perderti, o snaturare i personaggi, o fare cose banali.. Hai continuato a sorprenderci dall'inizio alla fine e ci hai fatto appassionare come non mai, dando vita a tutti i pensieri che noi Delene abbiamo da anni e regalando la felicità al nostro personaggio preferito.. Sono sicura che questa storia la rileggerò più e più volte. Ma non facciamo in tempo a leggere il finale ed esserne felici che tac, arriva il colpo di scena e si creano le basi per un altro " viaggio". Quindi che dire, aspetterò il 6 Aprile con trepidazione.. Non vedo l'ora!! Più o meno come quando c'è la pausa da TVD che non fai altro che pensare al giorno in cui ci sarà la nuova puntata. Davvero tanti complimenti Vera, per la fantasia, per la storia ben sviluppata ma soprattutto per la grandissima capacità di scrittura che hai!! Ci rivediamo il 6 Aprile!!!;) Giulia.

17/03/13, ore 12:57

Oddio dal 4 aprile? aaaaaaaaah DDDD:

BELLISSIMO CAPITOLO COME SEMPRE, MI SONO INNAMORATA DI QUESTA STORIA. <3

17/03/13, ore 12:55

E ci lasci così? Non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia, ovviamente Bekah un pò  di fatti suoi no eh? -.-' Bellissima anche la storia con la madre di Jessica, alla fine non aveva fatto nulla di male ;)
A presto.

Maira

Segnalo questo racconto, ben scritto ed originale, soprattutto perché per la prima volta trovo sia stato descritta con sensibilità e precisione il personaggio contemporaneamente piu amato dal fandom e più bistrattato nel telefilm a cui la storia si ispira.
Un personaggio originare ben pensato e coinvolgente finalmente si schiera dalla sua parte e ci porta per mano fino allo stupendo finale.
La storia d'amore di Damon ed Elena è per me la più coinvolgente ed intensa di quelle che ho avuto il piacere di seguire. Grazie a Venere per averci dato almeno qui il lieto fine che merita.

17/03/13, ore 11:41

Non so se piangere o ridere.... è arrivato l'ultimo capitolo, sto per tirare un sospiro di sollievo e dire tutto è bene quel che finisce bene e tu cosa fai???
M'introduci Rebekah (mi stava sfuggendo l'ultimo pezzettino di storia ma si sa il tuo sadismo non ha limiti *-*) che ha il cell di Jessica???
Noooooooooo... la piccola peste non si merita questo.... sicuramente riuscirai a scrivere un'altra bellissima storia ma Jessica vampiro noooooooooooo, please!!!!
Va beh... anche questo lo scopriremo un po' alla volta... nella prossima storia ma torniamo per un attimo a "Strano il mio destino".
Tutto meraviglioso, Bonnie e Jeremy che diventano una famiglia con tanto di bimba; la versione più normale di una famiglia in questo strano e pazzo mondo di MF che tu hai raccontato benissimo; la foto ricordo di Elena e Damon; la spilla che non diventerà mai cenere... ho pianto!!
Di gioia e di tristezza.... 20 anni d'inutile infelicità per tutti, quando bastava solo essere più onesti gli uni verso gli altri...
Jessica ha compiuto il miracolo e di segreti ne avevi tanti, forse più lei di tutti gli altri messi insieme ma non ho capito una cosa.....
Lui uccide la mamma della bambina e la trova nel furgone che piange nel suo sediolino.... così hai iniziato la storia ma scopriamo che non era la verità...
Questa seconda versione che non classifica Damon come mostro mi piace di più ma perché Damon aveva un ricordo diverso di quella notte?
Si è auto soggiogato???
Vera cara, te l'ho detto all'inizio, lo ripeto alla "fine"... sei bravissima ed hai un dono: coinvolgere il tuo lettore, tenerlo incollato alle parole perché non ci si può far sfuggire nulla o si perde il filo del discorso ed il senso di tutto... scriverai anche per diletto e perché non hai niente di meglio da fare (ci credo come no *-*) ma hai la capacità di appassionare, d'intrigare, di far vivere ogni parola di quello che hai descritto... rabbia, dolore, illusione, felicità, paura..... sei una scrittrice nata!!!!!!!
Grazie intanto per le emozioni che mi hai trasmesso sino ad ora..... ma tanto lo so che tu sei Jessica in tutto e per tutto... hai già in mente qualcos'altro.... e dopo la 4 stagione scritta da Vera, avremo anche la 5 stagione..... che bello, così anche se il tf dovesse continuare a deludere... ci sarà lo sliding doors... l'altra possibilità offertaci da te ;-) !!!
Un bacione, Debora.

17/03/13, ore 07:57

Buondì Vera,
gli autori del tf spesso tra tante puntate belle ne inseriscono qualcuna non degna di nota o fortemente da dimenticare...
Tu invece, nonostante il tuo "sadismo" :-) hai creato una bella storia, interessante sempre di più ad ogni capitolo..
Se Jess, tua figlia, è stata l'allievo che ha superato il maestro... anche tu come doppelganger della Plec hai superato lei...
E' vero manca l'ultimo capitolo (sob sob) ma se non ci hai delusi per i 17 precedenti, perché dovrebbe capitare proprio alla fine... durante quindi l'ultimo capitolo che finalmente ci svelerà tutti i segreti della piccola "peste", in senso totalmente affettuoso!!!???!! :-)
Avevo intuito che fosse il viaggio di tutti gli altri personaggi e non il personale viaggio di Jessica ma ora brancolo nel buio... perché è così importante ritornare a MF?
All'appello del ricongiungimento mancano solo Bonnie e Jeremy.... ma questi ultimi 2 come potrebbero influire su Damon, come potrebbero renderlo ancora più felice di quanto non sia già?
Perché il protagonista assoluto è Damon, il papà di Jessica.... lei ha fatto tutto questo per lui, per riscattarlo di anni ed anni di sofferenze; di cattivi giudizi; di errate personali convinzioni...
Non sono gli altri migliori di lui ma lui per primo è sempre stato convinto di ciò.... e questo rimane in sospeso ancora...!!!
Mi piace come si illumina il volto di Jess non appena qualcuno non sputa sentenze sul padre ma al contrario mostra benevolenza nei suoi confronti e dice che in fondo non è mai stato tanto cattivo e/o pessimo.... la piccola peste è davvero la voce di tutte noi... quando guardiamo lo schermo ed urliamo in silenzio: "Nooooooo Damon, non sei tu che hai sbagliato, non sei tu che non meriti.... perché in fondo sei un finto bad boy ma hai un cuore grande così!"
Mi piace come tiene in riga Caroline... "la bionda" :-) non le da nemmeno il piacere di chiamarla con il suo nome....
Sai mentre sto scrivendo questo passaggio per Caroline, mi è venuto un flash improvviso ed impossibile..... chissà come avrebbe trattato Jessica la nostra "carissima ed amatissima Lexie" ehehehh... meglio non pensarci o l'avrebbe fatta nuova a suon di parole!"
Il BS.... il tuo, da brividi.... il disegno di Chiara ci riporta a quella scena bellissima, intensa ma poco analizzata.... non possono introdurre una cosa del genere nel tf e poi abbandonarla come se non fosse importante.... e tu come al solito hai reso giustizia ad un fail degli autori, regalandoci una scena più intensa e dandole merito di tutto il significato intrinseco che il gesto possiede.
Aspettando commossa l'ultimo capitolo, ti faccio 17 volte moltiplicato all'infinito i complimenti per la storia sino ad ora raccontata.... una storia che sarà sicuramente il nostro toccasana se le cose nello show dovessero mettersi male.... perché basterà rileggere le tue parole, una dietro l'altra e dire la storia poteva e doveva essere un'altra... questa e non quella :-)
Un abbraccio a presto.
D

16/03/13, ore 21:49

Bellissimo capitolo ancora uno e sarà conclusa la quarta stagione di TVD sarà triste restare solo con la FF della Plec, credo che mi rileggerò un capitolo a settimana per consolarmi :-)
WoW certo che Jessica ne aveva di cose da raccontare è veramente degna figlia di suo padre e ancora non è finita, potrebbe essere anche figlia di Kath in quanto a piani di riserva, mi è venuta la folle idea che suo padre potrebbe essere Jeremy ma questo è impossibile vero? Sai che l'unica cosa che mi stonava nel suo personaggio e che volesse conoscere i parenti biologici? Non mi è mai sembrata il tipo che da rettà alla biologia, lei rivoleva la sua famiglia riunita e c'è riuscita, questa ragazza è d'oro mi chiedo quale sia l'ultimo segreto da svelare e se questo aprirà la porta ad una quinta stagione ;-)
Lo scambio di sangue è stato veramente intenso esattamente quello che mi aspettavo ma Damon si preoccupa troppo delle orecchie indiscrete con lui nessuno ha mai usato queste cortesie!
Ultima cosa adoro come Care è stata messa al suo posto grazie!

16/03/13, ore 21:12

Vera,
che dire che non ti ho già detto?
Jessica è meravigliosa, mi ha divertito un sacco come se li è rigirati tutti senza che se ne accorgessero!
Il suo amore per Damon è un toccasana, vorrei tanto che anche nel telefilm ci fosse qualcuno in grado di amarlo incondizionatamente, così com'è, qualcuno che gli voglia bene al di là di tutto. Cosi come spero che prima o poi Stefan dica veramente quelle parole a suo fratello, perchè Damon non lo chiede ma ha un disperato bisogno di sentirsele dire.
Se ti ricordi avevo ipotizzato che solo la perdita di Damon potrebbe spingere Stefan a rendersi conto di quanto vale suo fratello e di quanto sia importante per lui, nonostante tutto. Hai messo su carta quello che io vorrei con tutto il cuore, per entrambi i fratelli.
Bellissimi questi ultimi due capitoli, adesso ovviamente non vedo l'ora di leggere la fine, con rimpianto perchè è finita, ma sono sicura che sarà una degna conclusione per la tua bellissima storia!
Complimenti anche a Chiara per i disegni, bellissimi!

16/03/13, ore 20:40

ahahahah ma Jessica è tremenda....aveva organizzato tutto...bene bene....ora non ci resta che scoprire l'ultimo segreto capitolo veramente bello non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima e bellissimo il disegno finale....
Un abbraccio
D.

16/03/13, ore 18:52

veraaaaaaaaa
ma tu che intenzione hai? vuoi farmi morire di crepacuore? ho appena letto la tua risposta alla recezione del capitolo precedente e quando hai detto " per oggi ti risparmierai l'ansia...o forse no?" un sorriso è sbocciato sul mio viso....sei veramente perfida XD, non mi dai nemmeno il tempo di respirare che già mi fai morire?!?
comunque apro una piccola parentesi, metaforicamente naturalmente XD...
(te lo ripeto qui non sapenso se hai letto il mio commento sul sito al tuo(da questa settimana) periodico commento sulla puntata, non ho potuto commentare ieri il capitolo perchè 1 non avevo finito di leggerlo essendo rimasta a scuola fino alle 6 e appena tornata a casa mi sono preparata per il compito di greco di oggi, 2 che l'avrei letto (sicuramente) oggi...
chiusa parente)
ora venendo a noi, questo è un capitolo dove Jess è la protagonista (viva!!!!!!!!!)
In pratica veniamo a sapere dalla mente contorta XD e ingegnosa di Vera che Jess ha organizzato tutto già da prima di conoscere Elena. Inizialmente aveva l'idea solo di far riavvicinare Stefan a D., però poi grazie a botte di fortuna magnifiche ha conosciuto Elena, ha saputo l'indirizzo da Car (senza prendersi il fastidio di chiederlo), e diciamo che Jess non è molto fotunata ma di più...come fa non lo so XD ( vorrei avere io questa fortuna:( )
Ecco come faceva a sapere che Elena non diceva tutta la verità a D., ma solo una parte... ed io che mi stavo a rimbambire ( sorry per il termine, ma va a pennello )cercando di capire, rileggendo mille il volte il capitolo, il punto in cui Elena si fosse tradita così da lasciar trapelare qualcosa che l'avesse fatta dubitare....(poi mi pagherrai le spese mediche e psichiatriche XDXD)
Jess è un genio "del male" anche se vuole fare del bene ( che dici è un po' contraddittorio !?! XD), perchè non solo indagava già da prima che D. le dicesse di aver ucciso ua madre e le raccontasse parte della storia, ma perchè stava cercando di creare un piano così perfetto da ingannare Damon Salvatore in persona (sorry, ma qui non potevo scriverlo appuntato! :) ).....e fu così che l'allievo superò il maestro !!!
Arrivando alla scena che è il top / la cigliegina su capitolo XD : Elena e D., non potendo farlo in una casa piena di orecchie che ascoltano ogni singolo movimento, hanno trovato uno strataggemma per farlo più intensamente non facendo rumore!! XDXD (Secondo me dovrebbero mostrare alla fiera come fare così che anche le altre persone possano provarci XDXD ah dimenticavo: nnon siamo vampiri!! vedi i vantaggi!!! XDXD )
Comunque parlando seriamente è stata una bella scena con descrizione profonda e significativa e inoltre è molto dolce...
Ora veeniamo alla frase che mi farà impazzire (come al solito XD) ....Jess cara io ti adoro, ma tu non puoi continuare così altrimenti veramente finire all'ospedale psichiatrico!!
allora sappiamo che c'è un'altra verità da scoprire, l'ultima... ed io non ho la minima idea di cosa possa essere... ti prego piccolo spoiler?? (for me *faccia da cucciolo*)
Ora come al solito ti lascio leggere il papiro :)
Mi dispiace tatissimo che questa storia sia finta .... spero solo che tu non ci abbandonerai e continuerai ad alimentare con le tue parole quello in cui crediamo :D
Bacioni <3
Mary

16/03/13, ore 17:50

veraaaaa.....
stupendo capitolo, avevo sempre sognato che i due fratelli si schiarissero in questo modo; sarebbe una cosa fantastica se accadesse nel tf...
meno male che posso subito leggere il capitolosuccessivo, altrimenti non so cosa sarebbe uscito dalla mia bocca per ritenerti colpevole della mia instabilità mentale riguardo l'ultima frase di Jess( quella ragazza fa vermanete impazzire XD)XD
adoro la scena tra D. ed Elena <3
volo a legere il 17
complimenti
Mary

16/03/13, ore 14:54

Ciao vera volevo farti i complimenti, questa storia è tra le più belle lette sul delena. È allo stesso tempo originale e fedele al telefilm in un mix perfetto . Bravissima, io da super fan delena li adoro . Non vedo l'ora di scoprire l'ultimo segreto di jessica . A presto ed ancora complimenti , ciao