Strano il mio destino.
di VeraNora

14/03/13, ore 11:53

Bene.
Dopo aver lasciato nel gruppo delle asservite uno dei miei commenti intelligenti sotto il tuo avviso che il capitolo 15 era pronto, ecco il commento più serio... Sperando di riuscire a farlo per davvero serio e profondo.
Credo che potrei spendere ore intere, settimane, mesi e anni luce per descriverti. Per spiegare quanto io ti trovi davvero MERAVIGLIOSA e quanto tu per me sia bravissima. Non mi reputo di certo il genio della critica o la persona più qualificata  per poter dare un giudizio completamente giusto e soggettivo ma da quanto ho imparato a leggere, sono stata un'amante dei libri... Amo così tanto leggere, odorare il profumo dei libri, perdermi tra le pagine che li costituiscono che giuro potrei quasi pucciarli nel latte alla mattina. Sono una divoratrice di libri e quindi partendo da questo presupposto credo di poter essere abbastanza vera quando dico 'Questa storia è favolosa!' o 'Tu sei strepitosa.. Continua a scrivere!'
Forse io sono Elena e tu sei il mio Damon... Del resto ti ho già detto che sono asservita a te però, tesoro bello, fattelo dire e ripetere all'infinito: SEI PERFETTA.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (anche se bisogna dire che trovarne uno che non mi sia piaciuto è impossibile) e nonostante il 14 rimarrà credo il mio preferito in assoluto finchè morirò.. Questo capitolo mi ha davvero emozionata.
Avevo intuito che Jess stesse andando da Stefan (stranamente!) e mi è mancato il respiro alla fine quando Damon e Stefan si incontrano. Nonostante nel tf molto spesso vorrei picchiare Stefan, soprattutto quando si auto commisera come uno sfigato o quando viene innalzato su un trono d'oro, il piccolo Salvatore sotto molti aspetti mi piace. E soprattutto amo il rapporto fraterno con Damon e soffro nel vederli litigare...
Il discorso che hanno fatto nella 4x15 per esempio è strepitoso per me. Ero lì con le lacrime causa Jeremy e boh.. Quando li ho visti parlarsi e dirsi in silenzio 'Ti voglio bene Damon' uno e 'Io non potrei vivere se tu fossi morto Stefan' l'altro, io mi sono ridotta completamente in brodo di giuggiole.
E ammetto anche che un finale Team Salvatore ed Elena a spasso per il mondo, beh.. sarebbe gradito dalla sottoscritta. Forse lo penso così perchè avendo una sorella che amo immensamente, questa ipotesi vista da parte mia non risulta tanto malvagia.
Anyway sto blablando di tutt'altra cosa e sto andando clamorosa in OT so... Torniamo a questo capitolo 15.
Jessica oggi ha raggiunto definitivamente la mia stima. Adoro come mette davanti alla realtà Damon ed Elena senza lasciare la possibilità di una via d'uscita. Adoro come non ha peli sulla lingua per Caroline (spero che prima o poi questo odio verso di lei - che era uno dei personaggi da me più graditi - finisca. In caso contrario: altro motivo per uccidere la Plec!) e adoro quanto sia stata geniale nel portare Damon da Stefan....

Concludo questo commento immenso dicendo ancora una volta che tu sei davvero, DAVVERO, immensa. I'm sired to Vera... Always and forevaaaah!!! ♥
O preferisci: It's Vera. It's always gonna be Vera!?!?!? :-D

14/03/13, ore 11:45

OMG....
aspetta devo riprendermi......
Dunque ehm... iniziamo stavolta con un piccolissima critica... anche Damon deve parlare, non solo Elena o Jessica....
Damon deve spiegare perché si è sempre sentito inferiore rispetto a Stefan.... non mi è bastato sentirgli dire "perché ogni volta che torno nella sua vita trovo il modo e la maniera di distruggergliela...."
No e no non mi è bastato.... ma confido in te.... siamo ancora all'inizio giusto? :-)
Caroline e Stefan..... non lo so se capiterà mai nel tf ma tu sei andata troppo avanti... forse per il motivo che insieme e da soli non mi entusiasmano, almeno non ora e non ancora... vederli davvero insieme è stato un trauma :-))
Ma torniamo ai nostri personaggi preferiti.... Jessica Salvatore sono ufficialmente asservita a te per:
aver messo in riga Caroline;
aver fatto capire a Damon quanto sia stato stupido a non fidarsi di se stesso, del suo istinto e del suo intuito nei confronti di Elena;
per essersi dato sempre la zappa sui piedi ed essersi considerato indegno;
per aver spianato con questo atteggiamento la strada agli altri e non a lui ed ad Elena;
per aver detto ad Elenina nostra.. "senti un po' bella gioia... guarda che tu ti sei innamorata di Damon da prima.. da umana (musica per le mie orecchie, visto che da stasera si tornerà a parlare di sirebond bleah), non durante i 4/5 anni d'inferno che hai passato come vampira e poi i 15 trascorsi a cercarlo in giro per il mondo"!!!
Mi spiace che sul sito non si possa più parlare della tua ff anche se in un certo senso condivido.... perché mi faceva piacere leggere anche le impressioni ed i dubbi delle altre.. come se veramente stessimo discutendo di una nuova puntata ogni volta ma va beh..!!
Ho capito le intenzioni di "tua figlia".... non è il suo viaggio ma il viaggio per gli altri personaggi.... il viaggio utile al suo papà per dargli quella felicità totale fino ad ora negatagli.... mettendo tutti i tasselli della sua vita a posto.. prima che lei lo lasci per andare incontro al suo futuro.... come donna, come umana....
Un futuro che nonostante quel che si possa pensare è stato Damon a darle, e Jessica ha scelto questo modo per ringraziarlo e per fargli capire una volta per tutte che non gli ha rovinato la vita.... gli ha soltanto dato una vita diversa da quella che probabilmente avrebbe avuto....
Smetto di vaneggiare Vera bella, a domani :-)
Baci D.

14/03/13, ore 11:21

Grazie per la sfuriata a Car.. grazie grazie grazie mille volte grazie!!!!!! *-*
Mi sento più che soddisfatta! E Stefan solo con lei poteva finire! Si sono trovati, non c'è nulla da dire!
Certo che lasciarci con questo colpo di scena..! Voglio proprio un ricongiungimento ta fratelli.. Team Defan! ^^

PS: Il modo in cui hai fatto parlare Car.. ti giuro, mi sembrava di avercela davanti! XD I.D.E.N.T.I.C.A.!!!!!!
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 11:21 am)

14/03/13, ore 11:01

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Lo sapevo, lo sapevo che quei due finivano assieme!!!!!!!!!!!!!!!!!
Car e Stefan intendo.
Carissima, mi hai allietato la giornata. Quanto sarebbe fantastico poter vedere una cosa del genere anche nella realtà del Telefilm.
Dai primi episodi di questa 4a stagione niente mi toglie dalla testa che Stefan e Caroline si siano avvicinati parecchio, per cui è stato bello leggere questo risvolto.
Finalmente tutto si sta ricomponendo e mi piace. Tantissimo. ;)

14/03/13, ore 10:59

"«Damon…»
disse l’individuo entrando in salotto.
«Stefan…»
sussurrò lui di rimando. "
... <<Veraaaa perchè???!!!Aaaaah!!>> gridò Simona restando appesa ad un filo sul più bello e rodendosi il fegato per la curiosità.. come al solito!!
Ahah, ciao Vera, complimenti Vera:D
All' inizio leggevo tranquilla con una curiosità moderata, immagazzinando tutte le nuove informazioni e gli spezzoni di verità che tiravi fuori dai due vampiri per bocca di Jess, ma conoscendoti almeno un pò nel modo di scrivere..avrei dovuto immaginare che nel finale ci sarebbe stato il colpo di scena buttato giusto sulle ultime due battute per lasciarmi cuocere in attesa di SAPERE!!Mannaggia a te ragazzaccia! XD
Comunque.. grazie, grazie di cuore per aver messo Caroline al posto suo! Finalmente Jessica le ha detto di chiudere quella sua boccaccia larga e non dare giudizi che NON può dare, non parlare di cose che NON può sapere; l' ha messa al posto suo, e questo ci voleva. Jess ha chiarito una volta per tutte ,e con una semplicità spiazzante, a Croline che lei non è affatto migliore di Damon e che non deve pensarlo mai più. Mi serviva che qualcuno dicesse queste cose a Barbie vampira.. grazie per essere stata tu a farlo V!
E poi.. ecco, sull' incontro fra i due fratelli non posso ancora dire nulla perchè si svilupperà nel prossimo capitolo lo so.. ma sono ovviamente divorata dalla curiosità e ho come l' impressione che scriverai qualcosa che finirà per farmi piangere commossa!!
Però posso insinuare il dubbio che m'è venuto? Alla fine.. avrai mica dato vita allo Steroline togliendoci di mezzo due moralizzatori in un colpo solo??Perchè se così fosse dovrei frati una statua d' oro alta dieci metri mia cara!!:-D
Beh, la mia recensione fra il serio ed il faceto finisce qui Vera.. grazie per le nuove emozioni,come sempre un ottimo lavoro.. ma mi risparmio.. sono sicura che la recensione del prossimo capitolo mi richiederà molta più serietà, concentrazione.. ed un pacco di tempo ultra resistenti vicino alla tastiera!!! Al prossimo ;-)

14/03/13, ore 00:54

Ciao Vera! :)
Adoro il tuo modo di scrivere, davvero, leggendo le tue parole ho provato io stessa le scariche elettriche che descrivi tu.
Mi piace come fai interagire Damon ed Elena, è un andare uno verso l'altro dopo vent'anni in una maniera della quale solo loro sono capaci, inutile forse sottolineare la perfezione di loro due che si amano dopo quella confessione da parte della vampira; ma quello che più di tutto mi ha catturato in questo capitolo è stato il legame che inizia ad instaurarsi tra Jessica ed Elena. Quella ragazzina che sembrava alla nostra protagonista una minaccia sta iniziando a far parte anche della sua vita, ed ho trovato dolcissimo il modo in cui lui gode nel vederle ridere insieme al ritorno dalla sua "passeggiata". :)
Brava brava e brava!
Un bacio
Ele!

13/03/13, ore 23:46

Meraviglioso questo capitolo... seriamente. ti giuro che il cuore mi batteva all'impazzata. finalmente Elena vede Jess come la ragazza che ha dato una vita all'uomo che ama e non come quello che gliel'ha portato via. finalmente si scopre che Elena lo ha cercato per tutta la vita, ma questo lo immaginavo già. ora mi chiedo cosa avrà in mente quella pazza di Jessica. adoro questa storia, è particolarissima e scritta benissimo. brava

13/03/13, ore 18:08

Appena letto il capitolo 14 @vera.
Fantastico come tutti gli altri!
Continuo a pensare che un personaggio come Jessica ci vorrebbe nello show! Un personaggio che dia voce anche a noi! Che non abbia peli sulla lingua, e ovviamente che PER UNA VOLTA, stia dalla parte di damon!
<3 bravissima, ancora! ;)

13/03/13, ore 17:20

Vera,
leggere le parole che hai messo in bocca a Jessica è stato come tirare un sospiro di sollievo e liberarsi finalmente di un grandissimo peso. Tutto quello che ha detto ad Elena, tutta la sua brutale sincerità, e tutto l'amore così potente e così sincero per quel padre particolare che si è trovata.. questa ragazzina ha colpito nel segno. C' era bisogno di ogni singola cosa detta da lei,detta esattamente con quello stesso vigore. C'era bisogno di qualcuno che sottolineasse finalmente ogni singolo motivo per il quale Damon è sempre stato la scelta giusta da fare, il vampiro..l'uomo..da amare;c'era bisogno che Elena capisse,o meglio ammettesse, di non essere stata poi così compassionevole e altruista con Damon come le piaceva credere, che capisse il suo egoismo e la sofferenza procurata a quell' essere meraviglioso. C'era bisogno di Jessica. E di te Vera, che le hai dato vita in questo modo semplicemente perfetto.
...“Ti vorrei sempre addosso, anche se pesi”  .. questa frase poi sembra urlare  "delena": quest'amore difficile da raggiungere e "pesante" da sostenere ma comunque immenso, infinito e giusto per non volerlo, per non averlo.
Come sempre bellissimo, come sempre bravissima tu. Grazie Vera per i momenti che ci regali!

13/03/13, ore 17:03

Bisognerebbe fare una statua e Jessica e a te che l'hai creata, Elagna è un mostro e finalmente qualcuno glielo dice in faccia, non ti dico che grande soddisfazione!
Ora resta solo il problema di trasferire Jess nella serie e siamo a posto, chissà che belle chiaccherate si farebbe con Caroline e Stefan, Vera questo tuo personaggio vale ORO! Bella la scena del ballo, l'ho trovata anche più intensa di quella in camera c'è tutto quello che ho amato nel delena cioè la profonda attrazione tra questi due personaggi, elettricità allo stato puro, stupenda! Aspetto con ansia di sapere dove li stà portando Jess:

13/03/13, ore 16:55

Vera stavolta mi hai fatto scendere dei lacrimoni che non ti dico.......è stato devastante leggere il dolore di Damon che di riflesso era il dolore di  Jessica.......e finalmente Elena ha aperto gli occhi...diciamo che se non c'era quella cascata di riccioli con il cavolo che li apriva
Bellissimo capitolo :-)

13/03/13, ore 16:55

Oh mio Dio Veraaaaa!!!! Giuro che non ho parole!!! STRATOSFERICO!!,FANTASTICO!!, STUPENDAMENTE BELLO!!!!.. Ho già voglia di rileggerlo!!!! Amo il personaggio di Jessica!! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, che dice tutto ciò che noi pensiamo da anni, tutto ciò che vorremmo vedere nel telefilm!!! Cavolo!!!! Damon merita tutto questo, è stato un momento di rivincita stupendo.. Ma soprattutto finalmente è feliceeeeee!!!! Dio, speriamo che le cose vadano così anche nel telefilm!! Noi vogliamo la felicità di Damon!! Veramente bellissimo.. Per non parlare poi di tutti i momenti descritti che riportano al telefilm.. Complimenti davvero, riesci a emozionare attraverso la scrittura.. Stupendoooooo!!! Chissà che succederà adesso.. Non vedo l'ora che sia domani!! Intanto mi vado a rileggere il capitolo!!!! Giulia.

13/03/13, ore 16:39

veraaaaaaaaa....
prima di tutto: complimenti , brava, complimenti, brava, compimenti, brava....e lo ripeterei all'infinito se solo tu potessi ascolptarlo.
oggi ti faccio un bellissimo regalo (dipende dal tuo punto di vista): non commentrò come al solito il capitolo perchè è perfetto e si spiega da sè, senza delle "inutili" spiegazioni o precisazioni.
“Ti vorrei sempre addosso, anche se pesi” questa è una tua frase e io l'adoro....esprime tutto: gioia e sofferenza..dolore ed amore...complimenti anche per questa :)
inoltre ho riscontrato che questa frase nel capitolo la penserebbe Elena quando Damon le si "corica" sopra e si addormentano così...stupenda
poi ci sono le camere 408, una bellissima camera che d'ora in poi userò sempre, e che ha reso giustizia e sopratutto ha riportato alla memoria quei momenti dove esistevao solo loro e nient'altro al mondo...
E fu così che Vera ebbe un oscar per aver scritto questo capitolo :D Jess è stupenda, bellissima. intelligente e sopratutto è la mia amata!!! Le voglio un bene dell'anima... Nella storia Jess rappresenta te e quello che tu ( che ormai sei divventata "il boss" delle Delena ) faresti se fossi stata li, se fossi presente nel tf.
Jess sa cosa Damon stava facendo mentre loro erano in macchina, sa come si stava sentendo, Jess conosce Damon meglio di Elena... Elena invece ha capito che dichiarandosi un mostro continua ad alimentare quel senso di colpa che è in Damon per averla lasciata...Damon invece vede che le donne della sua vita vanno d'accordo e sorride a quel pensiero...(ho adorato la scena dell'anello, non so come esprimerla: molto intensa!)
Ora una domanda che mi sorge è : tu ci hai ribadito che Damon viene "strigiato" così come è stat strigliata Elena in questo capitolo...quale sarà il motivo? cosa Damon non risce ad accettare? mmm.... lo scopriremo solo vivendo (fino a domani XD)
O M G oltre ad aver scritto malissimo, ho anche allungato un po troppo la recensione quando te ne avevo promessa una piccola e diversa... ops...
Per i motivi del rigo precedente ora ti evito di leggere altre cose insignificanti..
A domani
Un bacione e un abbraccio(ne) XDXD
Mary

13/03/13, ore 16:24

Troppo bello questo capitlo......mi ha incantato la descrizione dei sentimenti di tutti e tre i personaggi. ......

Jessica è ufficialmente il mio eroe!

13/03/13, ore 16:14

Davvero un bel capitolo anche oggi, mi piace che questa elena abbia passato gli ultimi 15 anni della sua vita a cercare Damon, e non il contrario... e il personaggio di jessica è meraviglioso, ma quando dice di amarlo, intende in modo padre/figlia o nel senso più romantico del termine? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
baci sara.