Strano il mio destino.
di VeraNora

16/03/13, ore 13:57

Bellissimo capitolo vera! Come sempre!! Hai capito quella furbetta di Jessica??!ahahah.. Mitica! Comunque TVD sarà anche tornato, ma mi si spezza il cuore all'idea che domani ci sia l'ultimo capitolo..:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

16/03/13, ore 13:52

ciaooo!mi chiedevo che fine avesse fatto quel borsone...e che senso avesse averlo nominato per poi non dirci più nulla..e brava Vera, tutto ha una logica. i nodi stanno tutti per essere sciolti e onestamente ne sono felice..mi piace avere le risposte di cui ho bisogno al momento giusto e anche in questo sei stata, per quanto conta il mio parere, molto brava. non vedo l'ora di scoprire qual é l'ultima sorpresa di jess. ps:é un personaggio meraviglioso, trovo sia dolcissimo che abbia cercato e sia riuscita a regalare a suo padre ciò che lui stesso ha allontanato e pensato di non meritare per anni. mi ha commosso. il blood sharing?unica risposta...epico!!!ti abbraccio e spero che quel "vedremo" che mi hai scritto nasconda il seme di un seguito o di qualche altro straordinario progetto.pps: ho visto che qui sul sito c'é il bottone di fb, posso chiederti l'amicizia?ciaooo

16/03/13, ore 13:27

Capitolo sublime!
Guardando TVD ho sempre sognato, e continuo a sognare un finale del genere per la serie...ma il cast si è assottigliato troppo, portandoci via personaggi del calibro di jeremy, ric ( e chissà quali altri faranno questa fine! ;( )
Tuttavia la tua ff mi ha saputo regalare sorrisi e momenti di gioia, grazie soprattutto al personaggio di Jess!
Vedere tutti i protagonisti riuniti e felici è stata un'emozione incredibile!
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma anche con tristezza.
Grazie! Perchè se TVD non dovesse finire bene, rileggerò la tua storia ancora e ancora :D
Ci hai fatto sognare Vera <3

16/03/13, ore 11:51

....e le lacrime sei riuscita a farle scendere nuovamente.....l'amore incondizionato di jessica nei confronti di damon , è qualcosa che mi prende allo stomaco ,si percepisce in ogni frase e in ogni azione compiute dalla ricciolina. hai saputo costruire un personaggio che sicuramente è entrato nelle grazie di tutti noi lettori. grazie al suo intuito da detective ,tutti si sono riuniti ,all'appello manca solo Jeremy. chissà cosa gli sarà successo in tutti questi anni. sarà sposato ,magari ,aggiungo con figli ?Sarà per qualche sorte stana del destino diventato vampiro anche lui? non lo immagino ,le possibilità sono diverse , ma penso che come al solito saprai stupirci con chissà quale risvolti. bellissima trovata, una vera genialata ,il fatto di damon che fa bere il suo sangue a elena per paura di essere sentiti se avessero fatto vero sesso , molto hot ugualmente. sono solamente dispiaciuta , perché ormai manca solamente l'ultimo capitolo .COMPLIMENTI COME SEMPRE. bacione e al prossimo....

16/03/13, ore 11:47

Vera,
che dirti? Jessica era la chiave di tutto, la bocca della verità e la colla che avrebbe rimesso insieme i pezzi del complicato puzzle..e questo si era capito sin dall'inizio. L' hai resa davvero brillante, furba e divertente come il padre, e anche capace di amare immensamente e completamente proprio come lui. Un personaggio che adoro e che mi ha dato innumerevoli soddisfazioni!
Per sproloquiare sulla tua bravura (ovviamente sempre e comunque presente in tutto ciò che scrivi!) aspetto il prossimo capitolo che questa volta non sarà preceduto solo dall' ansia per la rivelazione finale, ma ance dalla tristezza proprio perchè sarà l' ultimo. Questo appuntamento con la tua ff che mi ha le soddisfazioni che non ho più dalla Pleccona era diventato un' abitudine piacevolissima ed indispensabile..ora come farò? Dovrai scrivere una nuova ff solo per me!XD
Bellissima la scena dello scambio di sangue, questo amarsi fisicamente che possono sperimentare solo i vampiri.. forte come fare sul serio l' amore sul tavolo della cucina.. descritto in maniera sublime, complimenti! E poi.. devo dirlo.. immaginare tutti loro riuniti sotto lo stesso tetto senza mostri millenari o ibridi originali infuriati che cercando di ucciderli, felici come la famiglia di Settimo Cielo.. mi scalda il cuore, sono dolcissimi! Grazie per questa scena:)
Ed al prossimo allora.. che tristemente concluderà tutto.. uffa:'(
Baci:*

16/03/13, ore 11:07

Ma che bella la scena. .....non la immaginavo così. ...come mi è piaciuta!

Brava come al solito. ....non vedo l'ora di scoprire quale sarà l'ultima mossa di Jess!

16/03/13, ore 10:58

Ah,Jessica, quante soddisfazioni! :)
E' stato chiaro da subito e poi sempre di più quanto quella ragazza fosse sveglia e somigliasse al padre che l'ha cresciuta, ma adesso l'allieva supera il maestro. Mi piace l'immagine di famiglia che hai costruito, quella ragazza non è cresciuta abbandonata dai genitori, vi è stata strappata, eppure non ha nulla da recriminare all'uomo che le ha fatto questo, perché è lo stesso uomo che le ha donato una vita piena e felice, la casa è dove sta il cuore, appunto.
Molto bello anche vedere come tutti si siano ritrovati, come dopo vent'anni sia bastato un attimo a quei vampiri per ritrovarsi; e poi, dulcis in fundo, il blood sharing! Oh my God! E' una scena che ho amato nella serie ma che avrei tanto voluto vedere in una situazione diversa, consapevole da entrambi i lati, e tu hai esaudito il mio desiderio, bravissima! :)
Deduco che il prossimo capitolo sarà l'ultimo e già so che questa storia mi mancherà, ma una parte di me è curiosa riguardo l'ultimo tassello da svelare! ;)
Un bacio
Ele!

16/03/13, ore 10:20

Innanzi tutto, Jessica la manipolatrice è anche meglio di Katherine!!! XD Primo secondo e terzo piano, una grande! E ora sappiamo quello che faceva quando restava da sola! Ti giuro che me l'ero chiesto se la facessi andar via solo per far rimanere Damon e Elena da soli o se c'era dell'altro! ^^
Mi piace vederli tutti sereni, insieme come una grande famiglia! E non vedo l'ora che si ricongiungano con Jeremy.. che avrà, quasi 40 anni? XD A meno che l'ultimo segreto da svelare non riguardi lui... mmm...

Il blood sharing.. *___________* Hai esaudito il mio desiderio e te ne sarò eternamente grata!!!! Ho letto quella parte già tipo un milione di volte!!! hehe!

Domani ultimo capitolo, già so che mi mancherà... ma ne parliamo domani!^^ Un bacio enorme! :*

16/03/13, ore 08:15

Stefan e Meredith?
Ahhahah... bella sorpresa!
Credevo veramente che tu avessi realizzato la coppia Caroline / Stefan... mi hai fregata :-)
Invece Caroline è rimasta sola con il cane di nome Tyler.... ehehehhehehe questo sì che l'ho trovato divertente, ben gli sta!!!!
Scusami ma non riesco a scindere la tua ff dal tf.... e la trovo per tanto la soluzione ottimale per la moralizzatrice number one di MF!!!!
Bello il ricongiungimento dei fratelli Salvatore.... sei stata davvero brava in questo passaggio, ma mica è una novità... sei stata brava in tutti i capitoli, sei stata brava a raccontare questa storia... che come ti avevo già detto sarebbe stata perfetta come 4 stagione.... dove al primo posto ci sarebbero stati i sentimenti di tutti verso tutti!
Damon ed Elena insieme mi piacciono sempre più... si amano e devono amarsi, senza se e senza ma!!!!
Ho amato di più la tua scena, che non quella vista ieri nel tf... anche quella non è una scena che rivedrei all'infinito.. mentre i tuoi capitoli li ho già riletti un paio di volte e li leggerò ancora.
Jessica.... ma cosa stai davvero combinando???
Cosa vuoi???
Il personaggio rivelazione dello show...ehm della tua ff :-) aspettiamo il seguito per capirne di più.......... curiosità sempre più alta e grande il dispiacere che mancano solo 2 capitoli..... uffa!!!
Brava come sempre cara Vera e grazie per averci allietato l'attesa della pausa regalandoci non un palliativo ma una storia che merita tutti gli onori.
Brave come sempre anche Mamma per il supporto che ti ha dato e Chiara per i suoi bellissimi disegni.
Un bacio a dopo se riesci, altrimenti buon w.e.
D

15/03/13, ore 19:51

Hai ragione Vera, questa Care è decisamente meglio...pre "bleah"!! Sono troppo influenzata dal telefilm, ma credo che potrai capire! Non me l'aspettavo così questo capitolo, con Meredith mi hai davvero sorpreso. Anche se non ti nascondo Stef con Care lo vedo bene..però complimenti per avermi spiazzata! Non ci avevo capito un tubo.
Mi dispiace che la fine sia vicina..uff! Spero che ti cimenterai con altre ff su di loro o scrivendo materiale nuovo, sarò felice di leggerlo. Mi aspettavo un chiarimento più lungo tra i fratelli ma apprezzo comunque la tua scelta anche perchè non so cosa hai in mente per i prossimi capitoli!! E Jess che cosa nasconderà?? Penso di essermi fatta un'idea ma non mi azzardo...evitiamo pessime figure!! ;) un abbraccio Ele

15/03/13, ore 17:02

Ho appena preso la decisione di considerare la tua storia la vera quarta stagione e quella della serie solo come la ff della Plec!
Finalmente il team Salvatore come avrebbe sempre dovuto essere e uno Stefan che usa il cervello per non parlare della sua splendida conmpagna, riguardo all'ipotetica differenza di età io ho sempre pensato che Stef avesse bisogno di un tipo "materno" (e di un medico bravo):-)
Il Ti amo faccia a faccia come avrebbe sempre dovuto essere e Damon completamete felice la parte che ho amato di più!
Sono veramente soddisfatta: hai presente quel senso di benessere che ti pervade quando vedi un bel film o leggi un bel libro? Ecco la tua storia mi fa questo effetto, mi far stare bene e questo non mi capita spesso quindi ancora grazie!
Caroline vive sola con un cane che si chiama Tyler? Sei impagabile, questo è il destino giusto per la moralizzatrice :-D
Mi sa che il prossimo capitolo Damon metterà in castigo Jess per le troppe bugie, sono molto curiosa ;-)

15/03/13, ore 14:03

Buongiorno Plec 2.0 del mio <3 !
Leggere questo capitolo, questa riunione fra i due fratelli.. non è stato "brutto" come temevo, cioè non ha scatenato un fiume in piena di lacrime commosse,ma mi ha riscaldato il cuore con moltissima dolcezza e ho sorriso. E' stato bello. Bello come Stefan riesce finalmente a dire con sincerità di volere bene a suo fratello,di non poter davvero vivere una vita -dannata o meno- senza sapere che Damon sta facendo altrettanto. Perchè sono l'uno la famiglia dell' altro e questo tu sei riuscita a tirarlo fuori con ogni parola che hai messo in bocca ai Salvatore nel capitolo, con il pianto di Stefan e con l'abbraccio di entrambi. Dolcissimo, perfetto ricongiungimento.
E poi.. Stefan e Meredith come nella realtà? Inaspettato (ormai ero certa fosse Care la sua nuova girlfriend) e azzeccatissimo, brava! Il cane di nome Tyler poi..che posso dire? Gli hai dato l'unico ruolo che poteva davvero recitare bene..complimenti anche per questo cara! XD
Altra dolce immagine Elena e Damon finalmente liberi di amarsi con serenità e lasciarsi andare addirittura ad effusioni "umane" come bacini in pubblico..carinissimi:)
Solo che, come è ormai consuetudine, il capitolo finisce con quel filo sospeso che m'ha messo in mente mille domande.. Jessica vuole andare a vivere a Mystic Falls? Anzi.. tornare.. ?Perchè mai? Cos' altro ancora vuoi farci scoprire di incredibile sadicona di una Vera?? :D
Ahah, aspetto con ansia di saperlo..e che la 4x16 coi subs finisca di scaricareXD
Complimentissimi come sempre V,
al prossimo..
baci:*
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 02:05 pm)

15/03/13, ore 13:58

Ecco che tutti i nodi vengono al pettine!Stefan e Mer? ah ah ah ah fantastica idea, proprio come nella realtà. Il personaggio di Stefan non è proprio tra i miei preferiti quando sta con Elena, lo preferisco con chiunque ma non con lei!Bravissima... Aspetto il prossimo capitolo....baci Sara

15/03/13, ore 13:34

ciao vere!!!!!
scusa x ieri.... ho letto il nuovo cap ma non ho trovato un minuto x lasciarti la mia recensione, così rimedio qui!!!!

sul cap di ieri......
jess è la voce dei pensieri di damon! crescendo con lui ne ha assimilato i comportamenti, gli stati d'animo, le reazioni...... e sa che razza di seghe mentali è capace di farsi solo perchè non si sente mai all'altezza! IO LA ADORO!!!!!
verissimo il pensiero di elena riferito al fatto che se solo avesse parlato non avrebbero dovuto vivere tutto il dolore vissuto! mi è piaciuto molto come l'hai fatta ragionare nel corso del discorso di jess.
hai reso il racconto di questa storia così reale che leggendo mi sono sentita come davanti alla tv. mi sembrava di vederlo!

il cap di oggi è superlativo!!!!
i due bross che si ritrovano! fantastic!!!!!!!
mi hai fatto morire dal ridere con il nome del cane e con la battuta di jess sulla gatta!!!!!! solo damon avrebbe potuto fare una battuta del genere!!!!! ma era toppo scosso dall'aver ritrovato stefan! quindi chi meglio di sua figlia?!
ora sono troppo curiosa.......cosa avrà escogitato quella peste dai capelli ricci????
ma d'altronde oggi è la giornata della curiosità!!!!! quella prima della puntata nuova di tvd (che vedrò stasera) e del tuo nuovo cap (che leggerò domani vero?)!!!!!!
un bacio!!!!

15/03/13, ore 12:37

Tesoro e per la seconda volta mi hai fatto scendere i lacrimoni...l'incontro tra i fratelli è stato così.....emozionante ...mi spiace solo che questa FF volga al termine....spero continuerai a deliziarci con il tuo talento :-)
Ps. ora aspetto il commento alla puntata ;-)
Bacioni
D.