Strano il mio destino.
di VeraNora

20/03/13, ore 15:59

Rieccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Woooooooooooooooow!!! Che capitolo!!!! *-*
L'inizio..con quelle domande a DAmon è meraviglioso ** Secondo me ha proprio ragione Jess sul perchè lui le ha fatto dimenticare quelle cose!
E ora Car....sempre lei che non può fare a meno di pensare male di Damon -.-'' però è comprensibile la sua reazione...si si...
E il colpo di scena...è arrivato Stefan!!!!!! Non mi dire che lui e Car stanno insieme?!? *-*
Al prossimooooooo
Kiss kiss =)

19/03/13, ore 10:36

Cara Vera,
soltanto ora trovo il tempo di scriverti.. scusami per il ritardo! Ma sappi che avevo già letto il capitolo quando l'hai pubblicato e che m' è scesa la lacrimuccia:D
Ti hanno già scritto tutto lo scrivibile su questa meravigliosa e degnissima, anzi direi proprio meritata, conclusione che hai voluto regalare a Damon ed Elena e al loro amore che finalmente può uscire allo scoperto ed essere vissuto a pieno come,appunto, si meritava. Bellissima la frase di Elena "questo è quello che fai Damon.. tu salvi le persone..", mi sono quasi commossa immaginando la scena dal "vivo" con quegli occhi azzurri che se la sentono dire e versano un'unica lacrima (come in una certa scena..ehm u.u ) e poi il bacio dolcissimo a suggellare il tutto.. Stupendo, stupenda la tua penna V, come sempre! Grazie anche per averci dato un Jeremy vivo, padre e marito di Bonnie..anche qui la tua giustizia è calzata a pennello e l' ho trovata giustissima e meritatissima, così come giusto è quello che la geniale e furba Jessica fa in ogni situazione..un personaggio davvero brillante che ha saputo gestire tutto con astuzia e.. oh, ma che lo dico a fare? Vabbè si lo dico..AMO IL FATTO CHE LEI AMI DAMON COME UN PADRE tanto da aver architettato tutto per lui..Quel vampiro aveva bisogno d'amore, di un amore sincero ed immenso come quello che sa dare lui, e tu gliel'hai dato..grazie Vera, brava Vera!!
Complimenti per la prima parola del primo capitolo..fino all'ultima dell' ultimo:D
Ora aspetto la prossima ff con ansia e curisità, certa che riuscirai nuovamente, col tuo sadismo meraviglioso, a tenerci sul filo fino alla fine regalandoci nuove emozioni forti tanto quanto quelle che ci ha dato Strano il mio destino.. Go sister, go!!!:D

18/03/13, ore 15:48

Quando una storia mi prende come la tua, la sua conclusione mi rende allo stesso tempo entusiasta e malinconica, ma per un attimo proverò ad essere solo entusiasta. ;)
Finale degno della storia che ci hai narrato, Jessica come avevamo intuito è un passo avanti anche al suo stesso maestro, mi è piaciuto che lei abbia davvero voluto conoscere le sue origini biologiche ma che comunque la sua casa, la sua famiglia, resterà sempre Damon, hai costruito una ragazza in gamba.
Elena e Damon hanno avuto l'happy ending che meritavano (grazie per darci quello che Julie ci nega costantemente! XD) e finalmente tutti sono tornati ad essere la famiglia di un tempo; adesso non ci resta che aspettare la il 4 aprile a quanto pare. Sai che mi rendi contraddittoria adesso, non vorrei mai arrivare alle settimane di pausa dello show ma adesso una parte di me brama per leggere ancora le tue idee, quindi ti rinnovo i miei complimenti e a presto. ;)
Un bacio
Ele!

18/03/13, ore 15:03

Ero rimasta indietro con le letture!Bellissimo capitolo e bellissima fine del primo atto. Speriamo che nella prossima storia succedano altre sorprese.....A presto baci
Sara

18/03/13, ore 13:24

Mi sembra incredibile che siamo giunti alla fine.. queste sono quelle storie che leggeresti all’infinito!
Devo ammettere che sei riuscita a stupirmi fino alla fine! La scena iniziale è stata bellissima, quasi commovente vedere Damon così spaventato all’idea che fosse solo un sogno…la scena successiva poi non ha parole, nonostante non fosse descritta nei particolari, mi sono immaginata ogni momento, complimenti!
Ora vogliamo parlare di tutto quello che è successo a Mystic Falls?
Le cantine di quella pensione hanno visto veramente di tutto…ma insieme hanno superato quel primo mostro!! L’incontro con Jeremy è stato veramente bello, tutte le paure di Elena si sono sciolte come neve al sole! E la piccola Jenna? Che tenera quella bimba, con la sua innocenza ha fatto capire subito quanto il ricordo di Elena fosse presente in quella casa!
Ma la parte che ha lasciato il segno più grande è sicuramente l’incontro con lo sceriffo…quel povero vampiro era così devastato dal dolore e dalla convinzione di essere un mostro che si è costruito una storia che calzasse a pennello al suo personaggio, un mostro che in un attimo di crisi ha ucciso una povera donna…i giornali poi avevano solo confermato la storia che la sua mente aveva creato…e invece ha salvato la vita alla ragazza, nel vero senso della parola…per fortuna lei ha voluto indagare fino in fondo! ^__^
Non poteva esserci finale migliore! Loro finalmente felici, Jessica trascorrerà l’estate con i suoi parenti (ma sono sicura che poi tornerà da suo padre!!)!!
Rimane solo un dubbio…ma Care chi ha incontrato??
Non mi resta che farti ancora i complimenti per questa storia bellissima ed emozionante e…aspettare il 4 aprile per quello che mi sembra n fantastico seguito che chiarirà gli ultimi dubbi!!!

Alla prossima,
Vale ^__^

18/03/13, ore 12:48

Ciao Vera, grazie per questa storia. Grazie per averci regalato delle emozioni così intense...passione, tenerezza, paura, dolore, incertezza e soprattutto grazie per il lieto fine. Ne avevo bisogno, un pò tutti ne abbiamo bisogno...almeno ogni tanto è bello che la tragedia, il dolore non sia fine a se stesso ma sia solo un mezzo, un passaggio per raggiungere qualcosa di più. La felicità deve essere il premio per Damon, sono felice di aver potuto vivere questo momento almeno in questo nostro universo alternativo. Ma ora?? E' arrivata Bekka...ne porterà delle belle. Non vedo l'ora di leggere quello che hai in mente, so che sarà straordinario...ma non fare del male a Jess, altrimenti so cavoli!! un abbraccio, ele

18/03/13, ore 11:13

E finalmente eccomi qui...
Sono già consapevole di essere una persona orribile per non essere riuscita a recensire i capitoli precedenti, dopo giovedì, e arrivare così in ritardo a farlo! E' per questo che chiedo pure qui scusa... La scelta dei sanitari e degli arredamenti per la futura casa mi sta facendo uscire di testa completamente! Comunque sia... l'importante è arrivare no? Anche perchè non potevo di certo evitare di commentare per l'ultima volta - dio, che cosa orrenda!!! çç - questa tua storia meravigliosa.
Questi ultimi capitoli sono stati letteralmente da cardiopalma! Il rapporto ritrovato tra Damon e Stefan e quello tra Damon e Elena mi hanno fatto andare totalmente in brodo di giuggiole... Hai scritto quello che vorrei tanto vedere nel telefilm. E quando dico questo mi riferisco soprattutto al rapporto tra i due fratelli... (effettivamente se Elena se ne andasse a fare un giro dove dico io per qualche giorno potrei solo gioirne!! ùù).
Ti ho scritto che mi hai fatto piangere ed è vero. La mazzata definitiva mi è arrivata quando nell'ultimo capitolo è comparso pure Jeremy ormai cresciuto e diventato padre di famiglia... Dio, piango nuovamente se ci ripenso. :( Il piccolo Gilbert... PLEC TI ODIO. E sappi che tu, mia dolce e carissima Vera, sei una persona orribile ma ti adoro infinitamente quindi nel giro di due nano secondi  ti avrò già perdonato tutto! *-* Soprattutto perchè hai dato vita ad un personaggio meraviglioso - ancora più di Damon Salvatore - ovvero Jess!!!! ♥ Amo quella ragazza... Credo che andrò a tatuarmi in fronte 'Manu loves Jess!' per dimostrare quanto questa ragazzetta così genuina e spontanea sia riuscita a scavarmi dentro.
So che può sembrare assurdo.. Ma so anche che come me, pure tu sei un'amante della letteratura e adori i libri quindi credo perfettamente che tu mi capisca quando dico che un personaggio inventato può entrarti nell'anima! Anche perchè poi entrambe facciamo parte dell'associazione 'Sired to Damon and Birillo' quindi... a buon intenditore, poche parole! (era così il detto, vero!? O.o)

Credo di non essermi sognata che ci sarà il seguito di questa storia, vero!? AAAAAAAH!!!! La amo già, sappilo!!! Quindi io mi metto qui ad aspettare questa tua prossima storia.... Consapevole che essa mi renderà felice e mi darà pace dove la Plec (è più forte di me.. quella donna mi incute ansia!) invece mi avrà distrutto! ♥

Love you sirebondata!!! ♥

17/03/13, ore 22:18

veraaaaaaaa....
innanzitutto io devo un immenso, gigantesco e caloroso GRAZIE a voi: te Vera, Mammaesme, Chiara e Vesper; davvero grazie di cuore a tutte voi.
ora veniamo a noi :))
strabiliante capitolo, mi hai completamente colta alla sprovvista, mi hai colpita, mi hai affascinata, mi hai sorpresa e mi hai resa felicissima...non so più in che altro modo dirtelo
inizio capitolo molto agrodolce, ma tenerissimo...poi scopriamo che Jess ha già conosciuto i suoi parenti e che intrapreso questo viaggio per far ritrovare a D. le persoe che ama e che ha da sempre considerato care. Jess inoltre, con Care, decide di andare da Liz per fare in modo che D. ricordi tutto ciò che è successo in quella tragica notte in cui, secondo il suo pensiero, "ha distrutto la vita a Jess", poichè l'ha privata di sua madre.
Però colpo di scena_ ohhoohohohohohohohllllèèè
D. non ha ucciso la madre di Jess, ma veniamo a conoscenza che la madre, avendo conosciuto il peggio della vita, essendo anche drogata, aveva deciso di farla finita e di trascinare con sè la sua bambina di pochi mesi, così chè almeno lei non avrebbe conosciuto quella sofferenza da cui scappava la madre. Ma D. sentendo ciò ed assistendo a una piccola crisi della madre, si avvicina a lei e cerca di convincerla a ritirarsi da quella pazzia, a non fare quello che desiderava; però quando la madre, ormai irrecuperabile, e stava per buttarsi, D., usando la sua supervelocità è riuscito a salvare solo la bambina, salvando quella povera vita che non poterva decidere per se stessa, che non aveva voce in capitolo, ma che aveva il diritto e il dovere di vivere. D., quindi, ricorda attraverso quella lettera e il fascicolo di informazioni fornitogli da Liz.
Elena dice una bellissima cosa dopo: «Questo è quello che fai, Damon… tu salvi le persone…» ed è verissima....una frase detta veramente con il cuore.
Jess invece crea questo viaggio per ringraziare D., per dirgli quel grazie che non saprebbe dire a parole; per gratificalo per averle salvato la vita, per averle dato amore, per averle dato una vita che in molti desiderano.....
Questa storia oltre ad aver fatto ritrovare D. ed Elena, ha fatto capire, finalmente, a D. di essere cambiato in meglio, di saper salvare la gente oltre a saperla uccidere, di saper credere in se stesso, di essere accettato dalle persone che lo circondano, di essere amato anche da pesone umane,...
Ha insegnato a D. ad essere riconosciuto come lui è e per le cose che fa.
Bellissima e strabiliante anche la fine del capitolo che si accosta alla tenerezza dell'inizio...e tuttp termina con un bacio, sue regali: una foto e una spilla, due entità e due anime.

Epoi c'è il piccolo spoiler della nuova storia che si aprirà il 4 aprile (non vedo l'ora)....allora riflettiamo D. sta baciando Elena, ma viene interrotto da una chiamata di Jess che da quanto posso capire ha chiamato un'ora prima e che è in vacanza con i suoi parenti; ma al telefono non risponde Jess, ma Beks che viene a conscenza della nuova "professione di D."....D. da quanto tu descrivi e da quel poco che ci antici non è sorpreso, ma la voce di Beks fa nascere dentro di lui una rabbia immensa....ora bisogna capire due cose: se è stata Jess a chamare Beks e a metterla al corrente, perchè l'avrebbe fatto? oppure Beks, a causa di qualche torto o qualcos'altro trova Jess e viene a scoprire tutta la storia.... mi sembra molto "strana" la reazione di D., quel sospiro....ma lo scopriremo poi... :D
pongo nuovamente a te ed alle altre i miei ringraziamenti e vi dico Grazie per avermi tenuta incollata allo schermo ogni giorno incapunendomi per il seguito...ringrazio te per le parole dolcissime e bellissime con cui fai parlare i nostri personaggi, con cui sai descrivere attentamente tutto e il tuo modo di farmi incapunire per scoprire cosa potrà accadere, Mammaesme per averti aiutata in questo viaggio che ci ha trasportate in un'altra dimensione, Chiara per aver dato immagine a tutti quei momenti che vogliamo vedere e rivedere migliaia di volte e Vesper per aver dato un viso alla mia adorata Jess che in questa storia io identifico come te...
GRAZIE MILLE per avermi fatto superare la pausa senza dare di matto, grazie per avermi dato una quarta stagione con i fiocchi, grazie per avermi fatto vivere con i personaggi questa storia in modo tridimensionale, grazie per aver dato vita a tutti i miei sogni e grazie per averli alimentati, grazie per avermi aiutato a sogare ad occhi aperti perchè cosa c'è di meglio di un meraviglioso sogno descritto da te ?!?!
Un bacione a tutte quante voi
Con affetto
Mary

17/03/13, ore 21:30

ciao vere!!!!!
wow!!!! è stata una storia fantastica!!!!!
sono io che devo ringraziarti x aver scritto questa storia in cui sei riuscita a mettere tutto! la disperazione di elena x aver perso damon, una nuova versione di damon davvero insolita ma assolutamente in linea con il suo personaggio, una figlia che è la voce del popolo delena, una care che viene messa al suo posto, i due bross che si ritrovano e non sembra passato un giorno!!!! ogni capitolo è stato stradegno di essre letto!!!! ma soprattutto grazie per le fantastiche scene di damon ed elena, il loro ritrovarsi, ritrovando il loro amore mentre ritrovavano se stessi!!!!
complimenti anche x l'originalità del patto che ha dato voce a tutta la storia (la domanda al giorno...)
standing ovation x jess!!!!! davvero!!!!! il miglior personaggio originale di cui abbia mai letto!!!!!!!
mi hai lasciata di sasso con la storia che alla fine, dopo averlo sentito dire con incredibile convizione da jess, damon ha davvero salvato la vita di sua figlia!!!!
sono strafelice che la storia avrà un seguito!!!!!! questa finisce in automatico tra le storie da ricordare e rileggere ogni volta che voglio!!!!!!
un abbraccio
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 09:32 pm)

17/03/13, ore 21:10

Vera,
finale meraviglioso, assolutamente una degna conclusione di questa bella storia che hai scritto.
Lo sapevo che Jessica era losca...in senso buono, ovviamente!
Un grazie immenso per averci intrattenuto, in modo splendido direi.
E il cliffhanger...STUPENDO!!!!!
Non vedo l'ora!
Complimenti ancora a te e alle tue collaboratrici, mammaesme e chiara.
Grazie di cuore a tutte e tre!
Bacio!
V.

17/03/13, ore 20:10

Fantastica! Ma la cosa che mi piace di più è l'anticipazione finale :D
Quindi rileggeremo Jess e gli altri molto presto! Sono contentissima!
E davvero, non dico per dire, ma bel finale. Completo, con tutti i tasselli che pian piano sono andati al loro posto (per me la coerenza è fondamentale)
Fanfic Meravigliosa!
Mi ritroverai il 4 di aprile a commentarti Family Buisness!! ;)
Kiss!

17/03/13, ore 19:33

Ciao vera la tua storia è stata veramente fantastica ho iniziato a leggerla in ritardo però mi sono appassionata fin da subito sn una fans dello show televisivo e una delena  che cm le altre cerca il lieto fine per la nostra coppia preferita….Tu sei stata bravissima a riprendere le scene più belle di Damon ed Elena  e  le tue descrizioni mi hanno fatto davvero emozionare. E poi Jessica giuro un vero capolavoro non potevi inventarti personaggio migliore….all’inizio nn sapevo proprio dove volevi arrivare  Damon papà assurdo !poi capitolo dopo capitolo mi sn affezionata a lei e non vedevo l’ora di sapere quale sarebbe stata la sua nuova battuta ( ironica) una degna figlia di suo padre.Mi ha fatto ricordare qnto amo il personaggio di damon complicato eccessivo ma un vero eroe diciamolo il nostro eroe incompreso. Grazie nn vedo l’ora di leggere la tua prossima storia e questa volta cercherò di commentare un pò di più.

17/03/13, ore 17:25

come ben sai questa f.f ,mi ha affascinato sin dal primo capitolo. prima di accendere il computer stamani ho pensato al racconto e mi è venuta in mente l'inizio della canzone di adele skyfall con this is the end.......infatti aspettavo con trepidazione the end e al the end , e che the end ,scusa se sono ripetitiva , finalmente , ma con tristezza , siamo arrivati. si con tristezza perché stamani appena l'hai postato sono corsa a leggerlo, come tutte le altre mattine ,, ma parola dopo parola più andavo avanti con la lettura , più sarei voluta tornare indietro, perché tutto ciò presto sarebbe venuto a mancare. vera che dirt i ,il mio appuntamento quotidiano con i tuoi capitoli ,mi ha regalato bellissime emozioni perciò questa incredibile storia so già che mi mancherà. sono però felice comunque per il nuovo regalo che sono sicura ci farai dal 4 di aprile . poi non lamentarti se ti danno della plec 2 , anche te come lei ,ci propini pure la pausa e come lei , non ci vai nemmeno leggera.... ben quasi tre settimane , ma passeranno anche quelle. grazie di cuore per tutto e un grazie anche alle tue socie mammaesme , chiara e vesper per il loro contributo. a presto , anzi per la precisione al 4 di aprile . baci.
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 05:34 pm)

17/03/13, ore 16:40

Veraaaaaaaa
fantastica, meravigliosa, sublime, non riesco a trovare aggettivi adatti per la tua ff. Mi sono commossa dall'inizio fino alla fine di questo capitolo. E' stato tutto perfetto: la foto che Jess regala a Demon ed Elena, la spilla a forma di rosa, ed infine la vera storia della morte della mamma di Jess, finalmente Demon si libera dalla sua "anima nera"! Hai dato voce a tutti i sogni ed i desideri di tutte noi povere Delene frustrate dalle cattiverie continue dalla Pleccona! Speriamo che ora della fine della 6° serie si intenerisca un po' e ci regali almeno la metà di tutto quello che ci hai dato tu!
Complimenti ancora, sei riuscita a farci attendere i nuovi capitoli con più trepidazione di quella che di solito abbiamo per gli episodi di TVD !
Grazie  per averci fatto trascorrere così piacevolmente questa lunga pausa e naturalmente non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capolavoro!
<3 <3 Lulu

17/03/13, ore 16:32

C'è bisogno di un megastratosferico GRAZIE  a te e a tutte le altre che hanno collaborato a questa magnifica quarta stagione di TVD!
Quest'ultimo capitolo è stato veramente commovente, Jessica ha ragione Damon salva le persone ma lo hai fatto anche tu con questa storia, mi hai dato il Delena e l'Elena che ho sempre desidarato, hai dato finalmente forma al team Salvatore, l'uso del cervello e del cuore a Stefan e un po' d'umiltà a Caroline, credo che dirti brava ormai sia riduttivo. Aspetto con ansia il seguito ma non sono in ansia per Jess sono certa che persino Klaus troverebbe del filo da torcere con lei!