Strano il mio destino.
di VeraNora

06/03/13, ore 13:03

Dunque, immagino che ribadire quanto sia immorale e anticostituzionale questo tuo lasciarmi sempre appesa a quella ultima, fatale, parola...sia inutile perchè sei sadicamente pleccosa in questo e quindi la cosa ti diverte, lo so:-p
Detto ciò.. wow, Vera.. mi serve un bicchier d' acqua prima di continuare la recensione.. la descrizione dell' incontro amoroso è assolutamente fantastica, perfetta. E' tutto sensuale e passionale al punto giusto, tutto così reale e "umano". Eppure è dolce il modo in cui racconti l' abbandono che sia Damon che Elena desiderano dal momento in cui lei è riapparsa. Mi è sembrato di tornare a respirare dopo sei capitoli di apnea non appena lui l' ha fatta sua.. "AH, finalemente questa TSNR (vedi tensione sessuale non risolta) s'è tolta dai piedi e tutti siamo felici"! Ahah, davvero bello.
E anche questa volta mi lasci nel dubbio a pormi domande su Jess (incredibilmente simile al Damon dei tempi d' oro, sei stata bravissima nella creazione di questo personaggio)e le cose che finge, perchè chiaramente è così, di non sapere e le cose che nasconde ai due vampiri.
Sono, inutile dirlo, in fervente attesa del prossimo capitolo..dai, continua così!;-)
Ps. Una piccola nota personale:mi piace tantissimo il modo in cui il titolo principale ed i vari sottotitoli siano parte di una stessa canzone che ricomponi pian piano, scegliendo sempre la parte adatta al capitolo al quale farà  da introduzione.. Bellissima idea, molto "poetica" :)
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 01:06 pm)

06/03/13, ore 12:24

Degna erede delle Plec, mi hai lasciata con un punto di domanda grande come una casa!!! :D
Jessica non la racconta giusta, ma la cosa che più piace è la sua somiglianza con Damon! Nella mia testa ogni sua frase è pronunciata allo stesso modo di Damon, con la stessa spavalderia! E' una cosa dolcissima! *-*
E poi, beh, Elena e Damon finalmente insieme.. mi fanno venire le palpitazioni, e il modo in cui hai descritto il tutto mi è piaciuto da morire! C'era la foga di chi si vuole da un'eternità e non si è mai potuto avere!
Li adoro.. e ti adoro! <3
Al prossimo capitolo.. nel frattempo mi scervello!!!!!

06/03/13, ore 08:22

Cara Vera,
hanno ragione le altre a definirti una doppelganger della Plec... sei "maledettamente" brava come lei :-)
Tranquilla, non intendevo di certo dirti che sei perfida, non mi permetterai mai ehehe e poi perché dovrei dirti ciò che non penso?!
Sai fare il tuo mestiere, che poi per te sia un hobby ancora meglio, perché ci entusiasmi, ci tieni incollati allo schermo capitolo dopo capitolo senza guadagnarci nulla, se non un grande grazie e tanta riconoscenza da parte nostra.. le tue "umili" fans....
Stai rendendo meno traumatica la sosta e stai facendo uno splendido lavoro con tutti i personaggi... beh Caroline, non lo so se volevo rivederla anche qui... ma se ci dai la Car redenta, posso anche tollerarla ;-)....
Ma Damon è DAMON, così come lo abbiamo davvero conosciuto; Jessica è fantastica curiosa; sagace; intelligente; generosa (perché deve amare molto il suo "papà" per non essere gelosa di Elena e la accetterà sin quando lei si comporterà bene, ma nel momento in cui sbaglia con Damon... stavolta ci sarà qualcuna che la bacchetterà come si deve) ed Elena stessa è lei.. vorrei, vorrei ma ho paura.. stavolta la paura è quella di essere rifiutata da Damon dato che sì l'ha fatto soffrire e deve dimostrargli tanto.....
Mi piace la fragilità hai lasciato ad entrambi... si muovono sempre come se camminassero sulle uova... ed il percorso è lungo...
a te la penna :-)
P.S. Scena del bacio bellissima, viva, nitida......... BBB!!!
Un abbraccio, D

05/03/13, ore 17:57

Beh mah....mi hai lasciato a bocca aperta e come quando leggi un libro, un buon libro inizi e non smetti fino a quando non arrivi all'ultima pagina....io non vedo l'ora di arrivare all'ultima pagina. Mia cara continua così se mai dovessi pubblicare qualcosa e te lo auguro sarò tra le prime a comprarlo. Il mistero si infittisce ;-)
Un abbraccio D.

05/03/13, ore 17:40

*-* Si!!!!!!!!!!! Ok non vedo l'ora di scoprire tutto!!!!!!!
ahahahahaha centire Caroline dire che non lo odia fa strano xD
Lei è gelosa di Jessica ma spero che abbia capito o capirà che per lui è sempre esistita solo lei in realtà e non deve preoccuparsi di nessuna! **
Al prossimoooooo
Kiss kiss =)

05/03/13, ore 16:47

Splendido!!!! Davvero splendido!
La cosa che mi piace di più è il rapporto di Damon con Jessica, il fatto che lui abbia qualcuno pronto a stare dalla sua parte, a battersi per lui!
Elena come al solito mostra la sua gelosia ingiustificata! hahaha è proprio in character!!! XD
Non mi dispiacerebbe vedere Jessica darle una bella strapazzata!!!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di continuare a leggere!!!! :)

05/03/13, ore 16:46

Veraaaaaaaa....capitolo stupendo....
La storia si ripete!! Specialmente tra Damon ed Elena: prima Denver di notte, ora di giorno... Cambia qualche particolare, ma si ripete comunque.
Bellissimo il momento in cui riprendi parti del capitolo precedente per creare dei parallelismi ( ormai l'abbiamo capito che ti piacciono tanto XD)... Meglio non parlare della parte del bacio, ti dico solo che sono rimasta letteralmente incantata a fissare il pc per 10 minuti XD. Davvero brava, come sempre :)
Damon mi ha stupito, non pensavo che fosse diventato così saggio, ma sicuramente sarà lo spirito di conservazione a parlare; quando ho letto le parole che lui le dice dopo il bacio, ho riconosciuto il MIO Damon in tutto e per tutto.
Vedo Elena molto più donna, più vissuta, più consapevole di quello che fa ma allo stesso tempo impacciata e imbarazzata.... Ho visto in questo capitolo anche un po' di gelosia nei confronti di Jessica, forse xkè rivede in lei le qualità che aveva e che avevano "fondato" il suo rapporto con Damon, forse xkè vede che lui le riserva quello sguardo che una volta riservava solo a lei, vede molto amore negli occhi quando la guarda, troppo senso di protezione ed ne è gelosa. Secondo me Elena ha bisogno di Jessica, perché lei la terrà legata a quello che era e che in un certo senso non potrà più essere.... Mmmmmm....
Mi è sembrato anche un gesto molto "disperato" da parte di Elena dare la "colpa" a Jessica del suo non funzionamento e delle complicazioni che ci sono state nel rapporto con Damon. Comunque ho apprezzato anche questa piccola " fuga " dalla realtà.
Ti prego, non dirmi che quando Elena ripete le parole di Damon scatta il sirbond perché mi suicidio...poi resuscito e poi vengo a casa tua. Non penso che sia così perché so quanto tu odi il sirebond, però il dubbio si è insinuato!!! XD
Arrivando a fine capitolo l'avevo detto che Elena nascondeva qualcosa : lei in 20 anni stava cercando qualcuno o qualcosa e ora l'ha trovato... Spero che quel qualcuno, quell'uomo che cercava fosse Damon, altrimenti vedo in arrivo altre bugie oppure omissioni e segreti. Be' però diciamo che nemmeno Damon scherza più di tanto con 'ste confessioni non fatte per mancanza di forza, sicuramente riguarderà Elena; forse deciderà di dire perché se ne era andato, bo.... Queste cose solo tu puoi saperle!!! Grrrr... XD
Vabbè mi stoppo dallo scrivere altrimenti ti farei leggere un papiro...
Complimenti ancora a te, la supervisionatrice (XD) mammaesme e a chiara per i suoi magnifici disegni.
Un abbraccio a tutte e tre! <3
Con affetto
Mary

05/03/13, ore 16:05

Bel capitolo, la gelosia di Elena procede bene e credo che non si esaurirà neanche dopo le rassicurazioni di Damon :-)
Caroline così affabile con Damon mi stupisce e che gli dica di passare a trovarla sembra un presagio da fine del mondo, altro mistero da scoprire.
Lasciati dire che adoro Jessica, è un personaggio stupendo e il suo raporto con Damon è proprio quello di cui lui aveva bisogno, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;-)

05/03/13, ore 14:55

Vera, risparmierò i complimenti perchè potrei solo ribadire ciò che ti ho scritto la prima volta.
Oggi invece ti dico che riesci a tenermi sul filo, a coinvolgermi ed appassionarmi sempre più ad ogni capitolo, a lasciarmi con quel sapore agrodolce in bocca per ciò che ho letto e per ciò che dovrò aspettare per scoprire.. sei brava, punto. E ciò che scrivi ne è la prova, punto esclamativo!:D Però.. io, che mi permetto di interpretare ciò che leggo secondo ragionamenti miei.. ho una piccola paura su dove forseforseforse vuoi andare a parare con una frase detta da Elena durante lo scontro post bacio... aspetterò con moltissima curiosità di sapere se ho ragione, perchè in quel caso, come direbbe Galvin, la trama s' infittisce eccome!! Dai, dacci il settimo! ;)

05/03/13, ore 14:06

Ti giuro che la descrizione del bacio mi ha letteralmente incantata! E la successiva reazione di Damon …..ho sentito davvero empatia nei suoi confronti, mi sono immedesimata ed ho compreso appieno la sua rabbia e la sua prudenza: lui pensa che Elena sia andata avanti, anche se lei gli nasconde  che in realtà, penso (visti gli indizi che ci lasci, anche nel finale), ha continuato a girare in tondo …… un tondo immaginario al cui centro continuava ad esserci sempre e solo lui …..

Non vedo  l’ora che lui scopra tutto questo, non vedo l’ora che si chiariscano e che insieme riescano a rimarginare le loro ferite!

05/03/13, ore 13:53

Veranere... più vado avanti più mi appassiono! scrivi in modo divino, non è solo quello di cui parli..è come lo fai! hai un dono <3

05/03/13, ore 13:49

.sempre più avvincente la trama .mi piace che elena abbia cercato damon x così tanto tempo.almeno x una volta è lei che insegue lui. mi piacerebbe che il ratings fosse rosso xciò ti invito :daglie dentro .adoro il rapporto che hai creato tra damon e jessica.mi è piaciuto molto quando damon ha spiegato a elena i molteplici motivi x i quali si sente veramente il padre di jessica.

Bellissimo capitolo, mi piace come stai gestendo la storia, ho la sensazione che Elena abbia passato 20 anni d'inferno BENE, ci vuole espiazione per quello che ha fatto a Damon e spero che lui ci vada cauto ancora per un molto. Jess l'adoro semnpre di più e adore che Elena sia gelosa di lei, amplifica la cosa, adesso deve essere chiaro che c'è un'altra donna al primo posto per Damon ;-)
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

vera che dirti.... ogni capitolo che leggo rimango sempre più affascinata dalla trama e dai suoi possibili sviluppi.sai che aspetto con ansia ogni volta il nuovo capitolo e questo succede perché sei veramente brava

Bene, da stasera puoi anche chiamarmi Jessica pure a me....
Capisco la sua curiosità, lo sono anch'io.. chissà come mai??
:-)
Ho sonno, sarò brevissima sorry... mi piace tutto, la tensione sessuale che ci stai facendo ri-rivivere; i segreti di Elena, la comunicazione mentale (piccola chicca molto apprezzata); l'imbarazzo; la gelosia; la paura di Damon di credere e sperare ancora... il disegno di Chiara (bravissima anche tu)!
Grande Vera!
'notte abbracciosa, D.