Strano il mio destino.
di VeraNora

08/03/13, ore 14:00

Ciao Vera!
Sono parecchi mesi che frequento il sito su The Vampire Dieries e leggo tutti i vostri commenti. In modo particolare i tuoi commenti alla puntata sono diventati un vero e proprio appuntamento fisso! A parte il fatto che scrivi veramente bene,riesci a tirare fuori degli aspetti della storia e dei personaggi a cui io nemmeno avevo pensato!! E mi ritrovo molto spesso d'accordo con le tue opinioni( peccato che non sappia scriverecome te!). Così quando ho letto della tua Fan Fiction sono subito venuta a leggere.Ti seguo dal primo capitolo,e ogni giorno aspetto con trepidazione il prossimo. La storia è scritta benissimo, e mi sembra giusto fare i complimenti anche a Mammaesme che ti aiuta, e coinvolge veramente tanto! Amo follemente Damon, sono così attaccata a TVD soprattutto per lui, e il modo in cui lo descrivi,il modo in cui descrivi i suoi pensieri, i suoi gesti è veramente fantastico!! E in un sacco di battute o cose che dice riesco ad immaginarmelo.. Sei riuscita a non snaturarlo per niente e anche da questo si capisce quanto conosci i personaggi. Inoltre adoro Jessica! E' veramente fantastica.. Magari esistesse anche nel tf!! Per il resto non vedo l'ora di proseguire nella storia.. E grazie per questa tua bellissima idea e storia, l'attesa della puntata non mi fa più uscire di testa come prima sapendo che ho i tuoi capitoli da leggere( anche se devo dire che interrompi sempre sul più bello, giustamente!!).
Visto che leggo i commenti e anche questa storia,mi sembrava giusto scriverti e farti i miei complimenti!!!
Tanti saluti,
Giulia.

08/03/13, ore 13:17

Sarà meglio che Elena non abbia torto un solo capello a Jessica altrimeti altrimenti Damon la farà a pezzetti con mia grande soddisfazione!
Come avevi detto questo capitolo lascia molti punti di domanda e nessuna spiegazione sul pregresso ma ok, più le cose sono sospirate più c'è soddisfazione ad ottenerle, non sono statra Delena per 3 anni senza aver imparato la pazienza eho molta più fiducia in te che nella Plec ;-)
Mi piace che Elena sia ancora gelosa, grazie!

08/03/13, ore 13:05

So di averlo detto nella scorsa recensione, ma davvero poche storie mi prendono come questa, sono arrivata alla battuta finale sentendomi tipo in preda al panico ed urlando di volerne ancora! ;)
Ma siamo seri, bellissimo capitolo, ma d'altronde tutti lo sono stati. Ho trovato particolarmente toccante il modo in cui Damon ricorda il modo in cui si sono amati la mattina stessa, il suo sentire il sapore di lei ovunque, mi hai fatto sentire i brividi, davvero.
Jessica è adorabile, davvero riesco ad immaginare nella mia testa il modo "alla Damon" in cui pronuncia certe battute.
Adesso sono curiosissima di sapere cosa ci aspetta dal seguito, ed avanzo una teoria che probabilmente sarà assolutamente senza senso; potrebbe Jessica esser stata infastidita da qualcuno mentre prendeva la sua bevanda e potrebbe Elena aver difeso Jessica in un modo che Damon non aveva fatto conoscere a sua figlia? Intendo dire che quella frase finale mi ha fatto figurare Elena che attacca il malcapitato alla giugulare, il che potrebbe far arrabbiare un Damon che si tiene lontano da certi atteggiamenti da un bel po' di tempo; potrebbe essere interessante questa specie di scambio di ruoli tra i due, ma non mi resta che attendere e sono certa che saprai stupirmi. ;)
A prestissimo!
Un bacio ele!

08/03/13, ore 12:20

Passerò la giornata ad arrovellarmi su quello che è successo sperando che tu posti anche nel weekend! Complimenti la storia è bella!

08/03/13, ore 12:03

Tesoro mio bello ma veramente la Plecca si è impossessata di te......sei tremenda ogni volta ci lasci così, ma adoro il tuo modo di scrivere e descrivere i sentimenti e le sensazioni dei personaggi, si vede che sei in sintonia con loro ci stai rendendo l'attesa della nuova puntata meno faticosa da sopportare. Tesoro non smettere di scrivere perchè hai talento :-)
Un abbraccio
D.

08/03/13, ore 11:23

. Il suo odore si era insinuato dentro le narici e gli sembrava di non poter annusare altro che non fosse lei. Anche quando si era allontanata per andare in bagno, non era riuscito a sentire altro profumo che quello dei suoi capelli, della sua pelle. Anche la percezione dei sapori era stata compromessa da quello di lei. Aveva il gusto di quei baci intriso sulle labbra e si trattenne dal leccarsele convinto di trovarne ancora un po’ agli angoli della bocca. vera ,lo giuro questo passaggio da pelle d'oca, brividi in tutto il corpo BRAVA ,BRAVA ,BRAVA. e dopo questa forte emozione ,ti chiedo se ti sei data al sadismo x come hai concluso il capitolo.

08/03/13, ore 10:59

«No! Elena, no! Fermati! Ti prego!»
O_o
Cosa!?!?! COSA SUCCEDE!?!?!? Vera per favore, continua immediatamente!!!!!!! Che è sta cosa!?!?!?
Oh Gesù... mi sento nel panico come se avessi visto una puntata di TVD! Anche se ti adoro quindi non mi dilungherò, come spesso accade invece con la Giuliotta, in insulti poco ortodossi!!!
Damon ed Elena cominceranno a parlarsi sul serio o no? Perchè è vero che il viaggio è lungo e vogliono chiarirsi con calma.. ma qui c'è qualcosa che tocca!!! E poi Jess... Dio, quanto la amo. ♥
E tu Vera... credo che ormai anche tu abbia capito quanto ti adoro!! *-*
E' un piacere leggere qualsiasi cosa scrivi... storie, commenti delle puntate (che adoro particolarmente!!!). Sei veramente splendida, credimi.

I'm sired to Vera!!!! ♥

08/03/13, ore 10:54

Vera No e no non ci siamo...
ci lasci così? E chi resiste sino a domani???????????????????????????
Dimmi solo che Elena non si mangia Jessica, ti prego dimmelo.. perché non può permettersi di fare ca@@ate con Damon, non adesso e non nei confronti della figlia!!!!
Ho notato che come numero di camere usi le puntate (1x19; 3x14)... a meno che non mi stia sbagliando quindi presumo che vedremo molte camere di motel... bene bene!!!
Elena è stata in Africa.... Damon e Jessica hanno fatto un safari.... padre e figlia sono stati in Australia (si ho letto anche l'altro ovviamente, posso resistere un giorno ma non di più) Elena ha fiutato la traccia....
Elena insegue Damon da 15 anni..... quindi se ha fatto qualcosa di cui debba pentirsi è stato nei primi 5 anni....
Perché ha impiegato così tanto tempo per cercare Damon????
Comunque non è giusto.... capisco che tu voglia riscattare Damon... però lui non l'ha veramente mai cercata.....
Il gioco si è invertito..... però però.... non mi trattare male male Elena, pleasee..... o poi Damon si arrabbia con te ;-)
Un bacione, bundì e buon 8 marzo....
che la notte ti porti consiglio.... a domani.
D
P.S. Dimenticavo.... i complimenti sono impliciti, anche per il precedente capitolo.. te li meriti tutti e stai facendo davvero un ottimo lavoro!
Altra cosa.... Damon ha dato uno scappellotto al fratellino Jeremy ma è un maschietto, ci sta... con le donne ha sempre avuto un atteggiamento diverso tranne che con Kath.... ma non le hai mai picchiate nemmeno per gioco....
Ovvio se può evitare di farsi prendere a pugni non si offre come pungiball.... è più forte e lo dimostra ma non ha mai preso a sceppellotti le donne :-)

08/03/13, ore 10:40

Nuooo... e ci lasci in sospeso così?!?! °-°" Ora come faccio fino a domani?!
Però vedere Damon protettivo nei confronti di Jessica sarà bellissimo, non vedo l'ora! **
Io sono sempre più curiosa di sapere che ha fatto Elena in tutti questi anni, e poi anche il fatto che sia andata lei a parlare per la camera.. mm non lo so, gatta ci cova!!!!!
Ah di un'altra cosa sono curiosa.. di che razza di fine ha fatto Stefan! Perchè è vero che in sua assenza tutto è più bello (lol) ma voglio sapere perchè non ha mai cercato il fratello..
Insomma ho un sacco di curiosità e dubbi, perciò non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti Vera, as always! ^-^

07/03/13, ore 22:40

veraaaaaa....(d'ora in poi incomincerò sempre cosi, quindi abituati XD)
prima di partire per la tangenziale: l'avevo detto io che c'era qualcosa nella foto che non andava AHHHHHHHHHHHHHHH xdxdxd
ok! tolta questa piccol, breve, giocosa e felicissima parentesi veniamo a noi.
Elena fa l'incacchiata e Jess (quanto l'adoro) chiede se sia sempre cosi allora Damon risponde ....
oooooooooooooo....rullo di tamburiii...ooooooooooo: QUESTA VOLTA FORSE AVRA' UN VALIDO MOTIVO!!!!!!!!!!
ecco che già da qui : gatta ci cova, pper dire Damon quella frase, ci sarà sicuramente qualcosa sotto...infatti.....ma andiamo per gradi....
A questa bellissima e curiosissima informazione di Damon, seguono quasi due ore di silenzio tombale, imbarazzante e soprattutto noioso in cui ogniuno di loro pensava: "che faccio, dico qualcosa o resto in silenzio?"
e colpo di scena Jess decide di rimanere in silenzio, cosa molto rara, perchè vuole vedere se uno dei due piccioncini si fa avanti e chiarisce. Però scusa Jess, ma ti pare che loro chiariscono davanti a te?, vabbè...diciamo che Jess voleva condere loro un momento di "riflessione " XD
Finalmente Elena si fa coraggio e decide di parlare e mette fuori l'argomento del libro, per giungere al vero punto della situazione: la foto!!
Questa benedetta foto crea molti problemi, perchè come viene vista da Elena a quest'ultima il cuore si ferma totalmente, ci mancavaa poco che svenisse XD...
Però parlando seriamente, mi è dispiaciuto molto per Elena, perchè, oltre ad essere una bellissima foto XD, rimaneva comunque un ricordo che li legava, uno dei primi...era diciamo importante per lei... Comunque do ragione anche a Damon che l'ha tagliata, credo che lo abbia fatto in un momento di furia e di molto dolore ed è una cosa più che normale visto che stiamo parlando sempre di uomini e donne che soffrono...
Jess, che io adoro, "rompe il ghiaccio" per modo di dire, anzi lo frantuma proprio XD
La mia adoata, begnamina, ecc...inizia a dettare legge e "impone", come previsto dal patto, delle domande. Il dettaglio che queste siano diventate da una a due è molto insignificante, giustamente la ragazza deve mettere in ordine cronologico quasi 250 anni della vita di Damon, se continuavamo con una storia al giorno mi sa che moriva quand si e no aveva conosciuto 10 anni della vita del padre XDXD (stasera sono un po' acida, non fartene una colpa, è tutto di mio).
Elena, con un bellissimo flash-back racconta di come, ricevendo le foto del concorso ( le voglio anche io quelle foto XD), aveva messo nel libro, che Damon casualmente cercava XD, questa foto. Secondo lei, però ll'aveva messa per ricordargli che lui le era stato vicino nei momenti difficili in cui Stefan non c'era; ma la verità è un'altra...
Poi la nostra detective Conan... ops, scusa il nome è Jess, (XD) va avanti con l'interrogatorio a Damon, chiedendogli, in maniera molt furba devo riconoscere, di raccontargli del concorso e di quel giorno che doveva essere e doveva rimanere immortalato in quella foto. Damon racconta di come aveva salvato la damigella in pericolo e Jess on si stupisce di ciò che aveva fatto, ma Elena si stupisce del fatto che Jess non sia stupita..... ok?? (è un po' uno scioglilingua...XD)

E da qui nasce il dibattito su come Damon si fosse mostrato a quegli anni e di come si fosse comportato da mostro, di come lui fosse quel l'eccezione alla regola sul vampirismo del fratello. Jess, non capisce il perché nascondere questa sua personalità agli altri, ma lei non sa che quel Damon che conosce è così proprio grazie a questo percorso che ha fatto....
Fatto sta che Jess ad un tratto smette di parlare e si limita ad ascoltare cosa Elena e Damon avessero da dirsi, secondo me in quel momento stava sorridendo sotto i baffi XD
Però subito torna all'attacco con una frase contorna che nasconde molte cose, perciò viene costretta a spiegarla, sappiamo che Elena è un po' ritardata (XD che cattiva che sono) e quindi le serviva un'aiuto per capire e dopo che capisce tace senza parole per controbattere. Jess c'entra in pieno il bersaglio, Elena lascia quella foto a Damon non per i motivi che confessa lei, ma perché era una cosa che non le apparteneva è di cui si vergognava. Aveva ballato con suo cognato mentre il suo ragazzo stava a drogasti di sangue.. Elena forse in cuor suo lo sapeva e l'aveva ammesso, ma non aveva trovato il coraggio per dirlo a voce e Jess ha dato vita a quelle parole senza coraggio...
Elena va in bagno, anche se non capisco il perché XD ( i vampiri non avevano bisogno di andare in bagno o sbaglio XD) e mentre lei è li, Damon fa una piccola
Sfuriata prima, ma poi pensando a una frase che Elena gli aveva detto prima chiede a Jess se ricordasse quando andarono in Australia. Tatadada tatadada.... Capisce che nonni ha fatto l'incantesimo di localizzazione solo dopo 5 anni della sua fuga...
Ma perché l'incantesimo è stato fatto dopo 5 anni?? Elena era stata rinchiusa o aveva perso la cognizione del tempo; o era bonnie quella che aveva dei problemi, o semplicemente Elena aveva vissuto con Stefan e dopo essersi decisa che il suo vero amore era Damon l'ha cercato??
Ok ci sono troppi interrogativi e io sto dormendo in piedi, ti chiedo di perdonarmi, ma non sono molto lucida a
Quest'ora x fare ipotesi.... Se mi viene in mente qualcosa ti avviso e tu mi fai sapere se è corretta !! :)))))
Al prossimo capitolo, complimenti ancora
Baci baci e notte notte
Mary
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 11:14 pm)

07/03/13, ore 19:27

Buonasera mia cara.. da stasera ti chiamerò V.. for Vendetta.. la vendetta di Damon!!!XD
Ahah, sul serio Vera, di questo capitolo (che sono felicissima di aver dovuto attendere così poco!) mi è piaciuta tantissimo la conversazione - o meglio il monologo- che Jess ha fatto con Elena riguardo la foto. Perchè proprio attraverso questa brillante idea della foto tagliata sei riuscita a mettere in bocca a Jessica delle parole che qualcuno prima o poi doveva davvero dire ad Elena. Quel suo negare di continuo l' evidenza quando si parla di Damon doveva cessare molto prima della tanto amata 4x07 e tu sei riuscita a far traballare le (in)certezze di Elena in soli 8 capitoli e metterla subito di fronte alla sua mancanza di sincerità e forza quando si tratta di parlare con, di e su Damon. Jessica è un pò la bocca della verità, quella persona che finalmente difende Damon, che sa e vede in ogni suo gesto la sua vera natura e riesce ad andare oltre le apparenza. Forse è dovuto al rapporto "padre-figlia" certo, ma come la ragazza dice giustamente ad Elena "davvero non pensavi ci fosse nient' altro?" (scusa il parafrasarti molto sommario:-p ). Ed Elena, ovviamente, boccheggia senza poter dire nulla perchè nulla c'è da dire. Lei fingeva di non vedere e non capire e stava zitta mentre tutti lo giudicavano sempre e comunque. Ora, grazie al tuo racconto e alla tua splendida Jess che mi piace chiamare "D 2.0 ", qualcuno ama Damon senza giudicarlo e lo difende davanti agli altri senza moralismi e Carolineismi (e anzi.. suggeriamo alla Plec di far fare due chiacchiere a Barbie vampira e Jess? Mi sa le farebbe molto bene!).
Per il resto hai sollevato come sempre mille interrogativi in me e comincio a convincermi che Elena avesse dentro l' armadio del motel a Denver una bacheca come quella che aveva Damon in camera sua quando seguiva Steffie.. solo che lei stava seguendo Damon:D
Ho letto sul sito che non tanto il prossimo ma il decimo sarà il capitolo risolutore per la questione Australia.. dunque.. attendo con molta, moltissima ansia Vera.. come sempre complimenti!! Al prossimo;)

07/03/13, ore 19:24

vera spero solo che damon non abbia bruciato l'altra metà della foto e che un giorno grazie anche all'aiuto di jessica , che shippo sempre di più' (ma come è acuta questa ragazza ) ,la parte mancante della fotografia,( ricordo del ballo , scena delena stupenda) venga aggiunta all'altra. scherzando ti dico che mi va bene anche con lo scotch.la mia recensione non ha molto senso , ma questo è il primo pensiero che mi è venuto in mente.il secondo è sempre lo stesso oltre a farti di nuovo i miei complimenti non so cosa altro aggiungere. sai che le parole non sono proprio il mio forte. alla prossima.

07/03/13, ore 17:23

Ho scoperto per caso questa ff dal sito dove ogni tanto leggo spoiler etc di tvd.
Che dire, è fenomenale!!!!Davvero wow fantastica!
in 2 orette me la sono divorata e ora attendo con ansia che sia domani per leggere una nuova puntata e capirci qualcosa in più.

Giustamente i punti ancora oscuri sono moltissimi in modo da tenere alta l'attesa. Innanzitutto che fine ha fatto Stefan? Elena l'ha semplicemente lasciato dopo aver capito di non amarlo tanto quanto Damon o c'è qualcosa di più da scoprire?
Tra l'altro io credo che anche nel tf le cose siano andate nello stesso modo; ok lei poi è morta ma cmq la scelta l'ha fatta che non era ancora pronta, con le motivazioni sbagliate ma vabbe non mi dilungo era solo per dire che sono totalemente d'accordo con la linea data alla tua storia!
E Caroline? Secondo me non odia più Damon perchè ha passato gli ultimi 20 anni a consolare Elena ed aiutarla a ritrovarlo..

Già Elena..innanzitutto io credo che in questi anni l'abbia cercato un po ovunque..resta da capire perchè ci ha messo così tanto a trovarlo quando Bonnie avrebbe potuto localizzarlo abbastanza semplicemente. che Bonnie sia morta? oppure il suo potere si è affievolito e le ha potuto solo dire che si trovava a Danver senza essere più precisa? In effetti Elena al motel ci era andata parecchie volte (lo evinciamo dalle parole che si scambia con il proprietario del motel) ed inoltre non si aspettava di incontrarlo quel giorno per caso.
Sicuramente ha tanti segreti, cose che non riesce a dire soprattutto perchè nella sua testa di era fatta un film diverso sul loro incontro, che escludeva Jessica.Certo è che dovrebbe iniziare ad essere più sincera e a dire le cose come stanno! Perchè è ovvio che lui ha sofferto e non puo essere sempre lui a fare il primo passo! Non ora che ha la responsabilità anche di un'altra persona, di sua figlia.

L'introduzione di Jessica nella storia è una delle cose che mi piacciono di più; il fatto che Damon abbia deciso di prendersi cura di lei è in linea con il personaggio e lei è davvero spassosissima, una piccola Damon a tutti gli effetti.
Io cmq capisco la gelosia di Elena è normale che sia così. Elena rimarrà sempre un po' bambina è anche il suo bello per certi versi, quindi ci sta che sia gelosa del fatto che il cuore di Damon non sia più solo suo. Penso che rimarrà gelosa ancora molto a lungo soprattutto se veramente in questi anni ha sofferto per lui (sperando abbia delle buone motivazioni per non averlo trovato prima ed aver iniziato a cercarlo dopo 5 anni!).
Quella che stupisce è Jessica: quante figlie sono state gelose della nuova donna di papà? Penso la maggior parte. Lei invece è così matura, solore, spensierata, intelligente, che be...un pochino fa anche spavento! Anche se in questo capitolo un po' di caratterino l'ha tirato fuori, secondo me andando avanti il personaggio acquisterà ancora più spessore, magari proteggendo il suo papà se dovesse vederlo di nuovo soffrire. Non penso sarà sempre così ben disposta nei confronti di Elena.

Insomma la storia mi sta piacendo un sacco e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!
Complimenti davvero un'idea carina, scritta in modo davvero piacevole!
D'altra parte ammetto che spesso nel sito mi fermo a leggere i tuoi commenti, molto spesso in linea anche con il mio pensiero.
Ancora complimenti, attendo domani con ansia!!!
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 05:27 pm)

07/03/13, ore 16:22

'giorno cara Vera,
in questi giorni il tempo mi è sfuggito di mano e quindi anche se c'è già il prossimo capitolo lo leggerò con calma stasera... Dessica (IO) stavolta dovrà imparare ad aver pazienza, sono di fretta e non me lo gusterei come vorrei!
Cominciamo dalla fine quindi dal disegno.. ops ma in quel caso i complimenti vanno a Chiara ;-)... poi a mamma per le revisioni.. ed infine a te.....
La Plec ti fa un baffo ehehehe!!!
Come sempre è un bellissimo capitolo, scritto bene, scorrevole, coinvolgente e bla bla...
ma andiamo per gradi:
Jessica (la vera) mi piace tantissisimissimoooooooo, non è solo sveglia la ragazzina ma anche una perfetta inciuciatrice.. lei vuole che Damon sia felice ed ha capito che la sua felicità porta il nome di Elena... quindi No Jessica non sarà mai una minaccia di tipo femminile ma sarà quello che è sempre mancato a Damon, il suo supporto morale in qualsiasi circostanza e per qualsiasi motivo....
Elena... che non riconosce ma che riconosce DAMON.... non è il Damon che ha conosciuto, ma allo stesso tempo è il Damon di cui si è innamorata perché lei ha visto sotto la superficie.. ma appunto come hai ribadito tu ne ha paura...
Damon... HEY ma da quando in qua picchia una donna anche se bonariamente ed anche se è sua figlia????
:-))))) Certo la tipetta se l'è meritato lo scappellotto ma non è un gesto usuale di Damon... lui usa la lingua e lo sguardo...
Ah proposito di occhi e bocca.... MIAO...... ti sintetizzo così la bellissima loro prima volta... questa sì che lo è stata senza Cip e Ciop con la giusta dose di rabbia, desiderio represso e finalmente espresso!!!!!
P.S. Però meno male che Elena era una vampira anche lei.. o 20 anni d'astinenza... sarebbero stati un bel fardello da "subire" ;-)
Damon ha ragione ovviamente a non sentirsi in colpa... ma anche Elena però non ha tutti i torti... lui l'ha lasciata e gli aveva promesso che non l'avrebbe lasciata... un cane che si morde la coda...
Impareranno a dialogare davvero???
Ai posteri l'ardua sentenza... un bacione D.

07/03/13, ore 16:16

Veraaaaaaa.....
trascuro (purtroppo) il sito per qualche giorno causa forza maggiore e appena torno che scopro!? Che hai iniziato una ff... MERAVIGLIOSAMENTE STUPENDA!!!!!
E vedo che ne hai scritta addirittura un'altra. E mi domando: io dove cavolo ero!?!?!?!?
Mi dispiace essermi persa questa tua meraviglia ma appena ho visto che avevi scritto una ff, mi sono fiondata qui su efp e mi sono letta questa storia nel giro di due ore!
Adoro - e sottolineo - ADORO Jessica. E' spassoso il suo personaggio, il suo essere così farfallina(?), spensierata e soprattutto dannatamente Damon. E mi hai fatto diventare ancora di più asservita a Damon sotto questa sua nuova veste.
Elena... Beh, ho potuto constatare che l'Elagna mode è ancora attivato ma sembra essere recuperabile come situazione.
Sono rimasta un pò sconcertata dalla telefonata con Caroline. Mi aspettavo un 'Seriously' seguito 'Are you with Damon? Bleah!!!!!' e invece mi hai stupito... Mi domando ancora una volta perchè persone come te, Mammaesme e pure Delena85 (che mi starà tirando i peggiori cancheri perchè è da un pò che sono desaparesida pure con la sua fff) non sostituiscano la Pleccotta bella.. o almeno si mettano al suo fianco per evitare boiate immense che spesso e volentieri Giuliotta si diverte a fare!!!!
Comunque sia... forse è meglio che la smetta, no? Sto scrivendo scemenze.. la tua ff e le foto nuove di Ian mi hanno totalmente e incondizionatamente scombussolato la giornata. But... I'm sire to Vera. ♥