Strano il mio destino.
di VeraNora

09/03/13, ore 20:19

Ed eccoci qui a vedere Jessica (grazie Vesper... grazie al tuo bel disegno adesso la piccola Salvatore ha lo stesso volto per tutte:-)) che per fortuna non è stata la vittima di Elena... anche se era quasi scontato ma chi lo sa la Plec poteva essersi veramente impossessata di te :-)
Jessica Salvatore... quanto mi piace il suono di queste due parole insieme?!
Tanto... si non temere mi faccio le domande e mi rispondo da sola... oggi va così
Jessica Salvatore che ha la mente aperta come l'ha sempre avuta Elena, ha accettato la natura del padre senza battere ciglio ma ha i limiti di comprensione umani... non ha detto che suo padre è un mostro, al contrario proprio perché non lo è può e deve usare il raziocinio per scindere il bene dal male; usare la sua forza ma senza abusarne...
Bella la lezione di vita che è riuscita a dare la piccola umana ad un vampiro centenario... ma in fondo era quello che gli ha sempre chiesto di fare Elena... ed anche lei c'era riuscita, se vediamo il nostro Damon così com'è ora.... parte del merito va ad Elena, l'altra parte a se stesso... perché lui è sempre stato migliore di quanto non abbiano visto o voluto credere gli altri...
Ma torniamo alla tua storia, scusa per la divagazione (anche se mi sa che non sarà l'unica e quindi ri-scusa in anticipo)...
Damon papà è fantastico davvero, lui è stato tutto per Jessica, padre; amico; compagno; istruttore; consigliere; difensore... è riuscito nel suo intento; non gli ha rovinato la vita, nonostante l'inizio poco felice..... e lei per lui è stata tutto quello cui lui ha rinunciato andando via da MF... la sua famiglia; i suoi affetti più grandi; l'amore, la fiducia in se stesso; il suo metro comportamentale!!
Elena.... la piccola Gilbert che diventa vampiro senza Damon come supporto, facendo un'analogia con il tf non deve essere stata facile la sua vita da vampira (ecco l'altra divagazione annunciata).... perché probabilmente avrà cercato di farsi aiutare da Stefan, come sarebbe logico pensare ma little Salvatore sappiamo che ha già i suoi problemi da affrontare e superare...
Stefan magari avrà veramente cercato d'aggiustare Elena (non con la cura... ma chissà?) e l'avrà fatta sentire inadeguata, sbagliata...
Elena che nel frattempo crede che Damon sia morto... le è quindi mancato come supporto in un momento difficile della sua vita; come amico; come spalla; come guida e ultimo ma non ultimo come amore...
Sentimenti amplificati... Elena crolla ed entra in una spirale autodistruttiva, perché si rende conto che non può vivere senza Damon, non ha senso vivere senza di lui.... e commette errori su errori per 5 anni....
Perde tutto: umanità; dignità; sensibilità... diventa una specie di mostro.... sino a quando non scopre che Damon è vivo.. ed incomincia ad inseguirlo in giro per il mondo... ritrova la sua ragione di vita....
Ma trova un Damon cambiato, un Damon che non è più tutto suo ma anche di Jessica....
Un Damon che è talmente diverso da come lei l'ha visto l'ultima volta con gli occhi... non con il cuore (perché lei si è innamorata dell'uomo Damon, non del vampiro Damon ma.. le paure etc.... hanno avuto la meglio) che lei ha paura, paura che lui ora veda lei come un mostro....
Ecco cosa la rende gelosa del rapporto con Jessica... lui con lei si è migliorato ulteriormente; Elena senza Damon si è rovinata come mai aveva pensato potesse accadere... (lo scopriremo grazie a te :-)
Ecco cosa si è persa in tutti questi anni... Damon e tutto quello che per lei rappresentava: il suo baricentro... anche se noi abbiamo sempre pensato il contrario.. che fosse Elena il baricentro di Damon!!!
Scusami se mi sono dilungata, in attesa del prossimo un abbraccione e tanti tanti ma proprio tanti complimenti per ogni parola, virgole e punti esclamativi...
Sei brava, hai talento, te l'hanno già detto?! :-)
Buon w.e. D.

09/03/13, ore 18:57

Ciao @vera
Ho letto adesso il 10° capitolo...
Sono monotona e noiosa se ti rifaccio i complimenti?
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo ad Elena...qualche sospettuccio ce l'ho, ma non voglio fare ipotesi, mi godo il "viaggio"...
Bellissimo anche il ritratto di Jessica, vado di là a fare i complimenti a @vesper!
Bacio

09/03/13, ore 15:46

I complimenti a Vera, di solito , li faccio in "privato" ....
Qui voglio congratularmi con le grandiose disegnatrici: avete un dono stupendo!
Io non riesco a fare una riga dritta nemmeno col righello, figuraimoci comporre immagini tanto suggestive.
Fantastiche!

09/03/13, ore 15:35

vera, stavolta visto che mi ritrovo con due capitoli pronti (poichè ieri non sono entrata), ti risparmio il fastidio di leggere due commenti; però ne leggerai solo uno.
Non so cosa pensare su quell'ultima frase di Jess.Non penso che Elena farebbe del male a Jess, visto che Damon a lei ci tiene moltissimo. Bo
vedremo.....
per questo capitolo ti lascio solo un commeno veloce, perchè sono impaziente di leggere il successivo, quindi volo :D
complimenti ancora
baci
Mary

09/03/13, ore 14:58

Oh oh oh oh!! Le cose si fanno più interessanti ora!! *W*
Bene bene...quindi lei aveva già ucciso qualcuno perchè se non sbaglio dice: Non di nuovo...chissà come sarà successo e cosa l'aveva spinta a uccidere...
Povera Jess =( Però lei è forte e si riprende subito per fortuna!
Dolcissima la scena di lui che la prende in braccio e ricorda le volte in cu lo ha fatto anni fa quando era ancora umana *-*
Mi è piaciuto un sacco pure il flashback della volta in cui Jess ha visto Damon uccidere qualcuno....gli dice delle cose molto belle che sicuramente hanno colpito a fondo Damon *-* Adoro il loro rapporto. <3
Bhè...ovviamente non vedo l'ora di sapere quello che gli dirà Elena (anche se sono sicura che non appena arriverà alla parte più bella del racconto arriverà jess a fare da cockblocker >.<)
Al prossimoooooooo
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 03:00 pm)

09/03/13, ore 14:56

Che altro posso dire se non complimenti? Ti verrà a noia per quante volte lo dico e lo dirò sei avvisata! ;-)
Mi è piacito vedere uno spaccato della vita di Jessica Salvatore(che bel nome) e che lei sia riuscita dove Elena ha fallito, non a far smettere di uccidere Damon perchè per me è nella natura dei vampiri farlo, ma nel farlo sentire completamente amato e accettato, mi ha scaldato il cuore :-)
Ho il sospetto che Elena sia stata in modalità SO in quei cinque anni magari a causa di Damon :-D
Per ogni capitolo che leggo vorrei subito il prossimo sono una bulimica della lettura ma faccio voto di non essere assillante, goditi il Weekend!

09/03/13, ore 13:52

Ciao Vera!, Hai proprio la capacità di catturare il lettore in una maniera incredibile!! Appena si inizia a leggere ogni tuo capitolo non si finirebbe mai da quanto prende e da quanto è ben scritto e scorrevole.. Per non parlare dei finali!!!! Interrompi sempre sul più bello!! Ma giustamente, crei attesa e suspance!!!! Se fosse un vero e proprio libro penso che sarebbe uno di quelli che ho letto in una notte perchè mi prendevano tantissimo e non riuscivo a non continuare!!Non vedo l'ora di sapere cosa è accaduto in quei 5anni!!! Spero tu riesca a pubblicare già domani!! Ma in totale i capitoli quanti sono? Almeno mi preparo psicologicamente a quanto manca per la fine di questa bellissima storia..:( Jessica la trovo veramente fantastica e Damon papà ci piace!!!:):):):) Ed è molto bello il rapporto tra loro. aNche Elena non è male, e finalmente nel prossimo capitolo scopriremo un po' di cose!! Che dire, c'è qualcosa che non mi piaccia???NO!!!! Tanti complimenti anche a chi fa i disegni, Chiara e Vesper se non sbaglio!! Davvero molto belli! Alla prossima, Giulia.

09/03/13, ore 13:48

Ciao! Bene bene, noto con piacere che la mia intuizione non era sbagliata, e che la storia prende sempre di più una piega avvincente ed intrigante. ;)
Mi piace come hai mostrato attraverso i ricordi di Jessica lo stesso spavento da lei provato anni prima di fronte alla medesima scena che vedeva però Damon come protagonista, abbiamo visto un Damon molto cambiato nella tua storia, la stessa Elena è spaventata dal fatto di non conoscerlo in questa sua nuova quotidianità, ed è stato bello come ci hai mostrato che anche se adesso vediamo il Damon padre lui non ha scardinato la sua personalità, che c'è ancora molto che lui ed Elena hanno in comune.
Adesso sono infinitamente curiosa di saperne di più su quei 5 anni in cui lei non ha avuto notizie di lui, nella mia testa immagino scie di cadaveri lasciati da Elena per rabbia e per dolore, potrebbe aver perso il controllo insieme alle tracce dell'uomo che cercava!?
Infine, brava, brava e di nuovo brava!

PS: Complimenti per le vignette che alleghi ogni volta ai capitoli, sono meravigliose! :)
A prestissimo
Ele!
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 01:52 pm)

09/03/13, ore 12:18

Questa storia mi sta prendendo ogni giorno di più, cosa avrà combinato Elena in quei 5 anni?
La prima cosa che mi è venuta in mente è stato "squartatrice"...dev'essere deformazione da telefilm ho letto il capitolo subito dopo aver visto il video della 4x16..Che Stefan stia traviando anche me??
 Ci potrebbe stare considerando che
1 Elena non ha potuto avere la guida di Damon nei suoi primi anni da vampira, ma solo l'aiuto di Stefan e si sa che il metodo Stefan "grandi abbuffate e squartamenti seguiti da periodi di grandissimo pentimento e santità" non è certo un metodo valido per poter raggiungere un equilibrio;
2 Elena pensava che Damon fosse morto (o almeno è così giusto? cioè lei pensava fosse nel corpo di Alaric e quindi poi morto e solo quando Bonnie lo localizza comprende che è vivo) e ci sta che sia uscita di testa per averlo perso senza avergli potuto dire quanto avesse sbagliato in quella scelta frettolosa e dattata dalle ragioni più sbagliate
Però penso tu voglia uscire dallo schema dei moralizzatori di Mystic Fall: sangue umano= squartatore e dare un risvolto diverso.
Per cui non so non vedo l'ora di scoprire che cosa è successo ad Elena nei 5 anni (aspetta però: lei in questi 5 anni era già consapevole che Damon era vivo?).
come direbbe Gossip Girl: where have you been Elena?

Complimenti la storia diventa più avvincente ad ogni capitolo!

09/03/13, ore 11:37

Buongiorno Vera!
Dunque, come prima cosa "Jessica Salvatore" è bellissimo! Sentire quel cognome abbinato ad una ragazza e per di più uamana, e pronunciato da Damon come farebbe davvero un padre che ammonisce la figlia.. è stato stupendo!
Poi beh.. avevo ragione (gne gne gne gnegnè!XD )..sapevo che Elena non avrebbe mai potuto torcere un capello a Jess, me lo sentivo. E lo scambio di battute fra lei e l' uomo che non sa a cosa sta per andare in contro è geniale.. molto alla Kat :p
La descrizione di Elena disperata quando si rende conto di quello che stava per fare è così ben scritta in ogni parola spezzata e farfugliata che pronuncia che mi sembra quasi di poter sentire la voce dell' Elena telefilmica dire queste cose, così come sento quella di Damon che la trova nel bosco e la riporta a casa.. in braccio, come mille volte gli abbiamo visto fare. Sono loro, i "nostri" Damon ed Elena; le tue parole sono quelle di qualcuno che ama profondamente questi personaggi e che profondamente li conosce, per questo anche io li conosco e li riconosco attraverso ciò che scrivi. Davvero ben fatto Vera, brava!
Adesso è chiaro che non ho mai atteso il prossimo capitolo con la stessa ansia, curiosità e fibrillazione che mi fa desiderare l' 11°.. voglio finalmente sapere e capire cosa è successo ad Elena, perchè ci ha messo tanto a cercare Damon e perchè sembra così cambiata e poi.. voglio sapere di Stefan, perchè qualcosa mi dice che c'è una storia triste che lo riguarda e che Damon sta per avere un brutto quarto d' ora nel sentirla (ma, come sempre..sono solo mie congetture e potrei sbagliarmi!).
Bellobellobello, mi è piaciuto parecchio!:D
Adesso V, vendicatrice pleccosa del mio <3.. fai del tuo meglio e dacci il momento della verità che stiamo aspettando da tanto!!! Grazie;-)
Un bacio vampiresco,
Simo.

Ps. Posso permettermi di dirti che ho notato quello che credo sia un semplice errore di battitura Vera?  "C’era qualcosa in nella sua reazione".. in nella forse è un errore di battitura. Scusami se mi sono permessa ma non è affatto una cosa grave naturalmente, solo una minuscola cosa che ho notato;-)

09/03/13, ore 11:13

dunque, dunque , cosa sarà successo ad elena in quei famigerati cinque anni? bohh, non ne ho la più pallida idea.ci ho rimuginato sopra, messo in moto le meningi, pensato e ripensato , ma zero assoluto ,non sono riuscita a venire a capo di niente. sono limitata , la mia mente non arriva a tanto ,si ferma prima.al contrario la tua chissà cosa avrà partorito. sono certa ci sorprenderai con chissà quali avvenimenti. sempre più curiosa e in attesa di nuovi sviluppi . mi ripeto con i complimenti, ma sono dovuti perché ci sai proprio fare .un ringraziamento di cuore anche a mammaesme .
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 11:18 am)

09/03/13, ore 11:12

Mmmmmmm.........la faccenda si fa ancora più interessante. .......mi sa che il racconto di questi 5 anni sarà bello intenso. .....sentiremo parlare anche di Stefan?

In ogni caso non vedo l'ora!

Bravissima tu.....e mammaesme e Vesper!

09/03/13, ore 11:10

hahahaha vabbè, che te lo dico a fare? sei una sadica! XD
Cosa è successo in quei 5 anni? Io non ne ho idea, ma avrà a che fare con Stefan? *mumble mumble*
Jessica che dice a Damon che le piace la sua nuova espressione mi ha ricordato la 4x08: "I'm happy" e quel sorriso che scioglie *-*
Le tre regole di Damon sono fantastiche! Le prime due le seguo sempre anche io, la terza vorrei davvero averla a disposizione! u.u
Elena che si lascia andare al sangue e la sua reazione mi ha fatto tornare alla mente la sua mezza aggressione a Matt! Mi scordo sempre che quelle cose nella ff non sono avvenute!
Sempre tanti, troppi complimenti Vera, sei un mostro di bravura! E complimenti anche a mammaesme, mi scordo sempre di farglieli ma... sono sottointesi! :)

PS: il distributore di bevande di un qualunque motel a me ricorderà sempre la trediciannovata!!! ^^

08/03/13, ore 18:39

Vera, cara e dolce Vera.. vuoi ancora ostinarti a dirmi che quell' interrompere il capitolo proprio nel momento clou della situazione..non lo fai di proposito? Perchè sappi che non ti credo più. U.U
Tu non sei sadica come la pleccona.. lo sei moooolto di più.. vergognaaa!! XD
Comunque, ehm mi ricompongo e recensisco seriamente.. Ecco, a me questo capitolo sembra come di transizione; come se servisse a collegare quello precedente e quello che verrà dopo. Infatti all' inizio ci mette al corrente dei pensieri di Elena riguardo le "botte di verità" datele da Jess precedentemente sulla foto, e poi alla fine ci ritroviamo con quel grido della giovane riccioluta che potrebbe voler dire qualsiasi cosa.. "Elena non mordermi, non farmi bere il tuo sangue, non farmi il solletico, non bere il mio succo di mirtillo, non piangere perchè D non vuole pomiciare in ogni istante e no, non farti bionda perchè staresti malissimo!". Come sempre ci lasci col dubbio, curiose del seguito e con il cervello che lavora a mille per elaborare nuove teorie e congetture su ciò che scopriremo nel prossimo capitolo.. anche se credo, e forse mi sbaglierò ma non dirmelo (o meglio, spoilera senza farlo davvero..un pò come fa Ian nelle intervisteXD ) che Elena stia davvero facendo del male a Jess.. non so, per quanto lei sia una nuova Elena nella tua ff, le hai pur sempre lasciato quella parte umanamente Elensca che l' ha sempre contraddistinta, incapace di fare del male (a meno che non si tratti di originali col mento a chiappette o con una bionda coda di cavallo, certo. u.u ). E poi a che pro lei dovrebbe suscitare l' ira funesta di Damon? Perchè è chiaro che se toccasse Jessica anche solo con un dito, Damon  non glielo perdonerebbe mai.. nemmeno se è la sua Elena. O almeno (sempre mie congetture ovviamente) credo che non lo farebbe.
Quindi mi aspetto si un gran colpo di scena, ma meno  "alla plec", ovvero non uno che poi si poteva immaginare.. ma un colpo di scena inaspettato e davvero "di scena" alla Vera come quelli dei capitoli precedenti.
Comunque, qualsiasi cosa seguirà l' ultima frase di questo capitolo so che non mi deluderai V.. quindi sbrigati a darci il prossimooo!! :D
Curiosamente asservita alle tue parole,
Simo;)

08/03/13, ore 15:03

Cosa??????????????????? Oddio che diavolo sta facendo Elena a Jessica??? Spero nulla di malvagio e vampiresco!!!!!!
Io ho l'impressione che lei abbia visitato quei luoghi pure perchè in qualche modo sapeva che Damon era la o c'era stato...u.u
anche perchè lei dice che è stata in Africa e dopo Damon ricorda a Jessica del safari...uhm....
Mi è piaciuto molto il momento "bugie e verità"...lei in fondo ha sempre saputo quando lui le mentiva..*-* Dirsi la verità è proprio una loro cosa *-*
Al prossimoooooooooooooo °-°
Kiss kiss =)