Strano il mio destino.
di VeraNora

13/03/13, ore 16:03

È stato tutto davvero splendido, complimenti e adesso Jess dove li porta? In chiesa a sposarsi?

13/03/13, ore 14:15

Bellissimo capitolo, davvero emozionante! Dopo la "fuga" di Damon ho davvero temuto il peggio, non oso immaginare cosa sarebbe successo senza l'intervento di Jessica! E' davvero un mito quella ragazza, si vde che è stata cresciuta da lui!! Elena stava davvero per fare un grosso errore a non raccontare i successivi 15 anni, erano la parte più importante per far capire a Damon quanto lo ami....le frecciatine di Jessi erano fotissime, quanta energia ha quella fanciulla!!
La scena in camera si commenta da se..quanto amore...e quando lui dice "sono felice..." mi sono venute le lacrime....
Ora non ci resta che scoprire dove li vuole portare quela peste...ma ho ancor una curosità...in quesi 20anni cosa hanno fatto gli altri? E soprattutto Stefan perchè non ha cercato suo fratello dopo che Bonnie aveva svelato il mistero della rosa?

alla prossima,
Vale

13/03/13, ore 13:52

Che dire? Ho pianto leggendo il capitolo..non è una gran cosa perchè piango per qualsiasi cosa però devo dire che non avevo ancora pianto leggendo gli altri capitoli..ma siccome ormai ero partita con il piantino ho pensato di rileggere da capo tutta la storia e ovviamente non ho smesso più di piangere fino alle parole "sono felice" di Damon..
Jessica è una grande, è tutte noi, dice esattamente quello che vorremmo dire anche noi che nel tf nessuno dice...nel tf sono tutti sirebond di qua, damon=mostro di la, meglio squartatore che puttaniere..una marea infinita di caz...te insomma!Ma se nel tf ci fosse qualcuno così inteligente e limpido come Jessica, TVD sarebbe già finito..perchè il triangolo sarebbe già stato distrutto da tempo..io già non lo vedo più, non so nemmeno come sia possibile essere Stelena..ma vabbe è un pensiero mio..anche se ho il terrore che l'end game sia Stelena..
Mi hai comunque dato speranza anche per il telefilm oltre ad aver dato voce a quello che io penso guardandolo..mi hai proprio rincuorata, è la storia come vorrei che fosse! Sperando che la Plec non rovini tutto e capisca che quella che sta raccontando è la storia di Damon ed Elena punto.

Il percorso dei tuoi personaggi evidentemente non è finito ma penso sarà in discesa..la montagna l'hanno scalata finalmente.
In questo capitolo c'è la perfezione non ho altro da dire..i complimenti ormai sono superflui..grazie a te per questa storia che mi ha scaldato il cuore, grazie a chi ti ha aiutata, revisionato il tutto, fatto quei disegni bellissimi che hanno arricchito il racconto..
Attendo domani per sapere dove li porterà Jessica, chissà quale altra diavoleria ha in mente!

13/03/13, ore 13:33

sei mitica!!!! ti prego dimmi che questa storia durerà 80/90 capitoli!!!!!!
sono corsa a casa in pausa pranzo ed ho subito cercato questa pagina!!!! pensa, prima di andare a controllare se ci fossero nuovi spoilers!!!!!
elena finalmente ha vuotato il sacco su cosa ha fatto in questi 15 anni e dobbiamo ringraziare la cara jess, che mi piace sempre di più!!!!! la degna "figlia" di damon!!!!! e poi adoro quando lo chiama D. proprio a sottolienare una estrema confidenza! lei lo conosce davvero! molto più di elena allo stato della storia e lo ama con la sua stessa intesità.
hai ripreso la scena iniziale della 4x8, quando si amano senza l'ombra dello stramaledetto sirebond di cui ancora non sono a conoscenza, insomma come vorrebbe vederli ogni singola delena!!!!!! e come dovrebbero essere tutte le schiene maschili x avere un vero mondo bono e giusto!!!!!! ma cosa è la schiena di ian!!!!!! ogni cm di quell'uomo è perfetto, non credi?????
tra l'altro sei bravissima nelle scene hot, non cadi in clichè e dettagli da 50 sfumature!!!!!
con questo capitolo hai scalzato il terzo posto del mio personalissimo podio delle fic alla storia che lo deteneva!!!!! e qualcosa mi dice che potresti benissimo farne fuori un'altra!!!!!!
ti aspetto domani puntuale come lo swatch!!!!!!
un bacio,

13/03/13, ore 13:14

Vera,
te lo giuro, con questo capitolo mi hai fatto venire la pelle d'oca alta due metri!
Amo Jessica alla follia, nel momento in cui mette Elena davanti alla realtà facevo tifo da stadio. Hai sottolineato benissimo come sarebbe andata se soltanto si fossero parlati, se soltanto Elena fosse stata sincera, se soltanto non si fosse preoccupata di cosa pensavano o volevano gli altri.
Sarebbe bello se anche nel telefilm ci dessero finalmente un momento così...chissà perchè ne dubito fortemente, per fortuna ci sei tu che ci hai mostrato come potrebbe essere! Perchè c'è un limite a tutto e, a volte, bisogna essere egoisti e pensare anche a sè stessi, per non condannarsi ad una vita di infelicità. Per fortuna loro sono vampiri e hanno tutto il tempo per poter recuperare.
Capitolo bellissimo!
Bacio
Vale

13/03/13, ore 12:46

*-* *-* *-* *-* *-* Spero che le faccine riescano a esprimere il modo in cui mi sento in questo momento *-* *-* *-* *-*
Finalmente lei gli ha detto tutto!! E Jess..io la adoro! l'avevo già detto?? XD E' fantastica, meravigliosa e quasi quasi vedendo le puntate mi mancherà non vederla ahahahah
Per fortuna c'è lei ad aprire gli occhi a quei due!!
Poi vabbè..il fatto che questo capitolo mi abbia ricordato troppo la 4x07 e la 4x08 (a proposito...bel numero per una stanza xD) non ha fatto altro che farmelo piacere ancora di più...*-*
Ora però dovrò aspettare una settimana per leggere il continuo perchè parto T.T
Spero però di trovarne almeno 7 di capitoli al mio ritorno **
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 12:46 pm)

13/03/13, ore 12:30

Ciao Vera, considera che mi sono iscritta solo per poter recensire "strano il mio destino"...non mi sembrava il caso di farti i complimenti sempre sul tvd italia, anche perchè non commento sempre e poi non è il luogo giusto, a mio avviso. Ma iniziamo. Prima di tutto: grazie per questa storia. Sei riuscita a scrivere di Damon ed Elena senza snaturarli ma aggiungendo quel qualcosa in più che li rende ancor più speciali. Mi sono letteralmente divorata i tuoi capitoli, sono emozionanti e reali. Mi spiego meglio, forse è merito anche del telefilm, ma mentre ti leggo riesco a vederli...il terrore, la disperazione di Elena, l'amore e la paura di non poter rimediare di Damon. Sei riuscita ad accrescere il mio amore per questa coppia, per questi personaggi. E poi Jessica, lei è adorabile. E' senza peli sulla lingua, intelligente, spietata (in senso buono) dice quello che ognuna di noi grida di fronte al suo schermo durante ogni puntata..parlate, comunicate, vi pregoooo!! Jessica è te, me è tutte noi. Aspetto con trepidazione i nuovi capitoli che mi hanno salvata da questa ennesima pausa. Complimenti per il tuo modo di scrivere e per l'originalità dell'idea di Jessica e di Damon papà. Faccio assolutamente il tifo per questa "strana" famiglia e non ti nascondo che sogno di vedere ciò che hai scritto sul mio pc, forse è volare troppo in alto, conosciamo la Plec, ma chi me lo vieta?! Complimenti anche a Mammaesme che ti aiuta in questo progetto, a Chiara e se non sbaglio anche Vesper che mi sembra abbia contribuito anche lei con i disegni. A prestissimo ;)

13/03/13, ore 11:18

ieri quando ti ho espresso il dubbio sul vuoto dei quindici anni , non avevo assolutamente pensato, che jessica co la domanda finale «Hai intenzione di dirgli la verità quando torna, o pensi non la meriti?» ,si riferisse proprio a quel periodo.con mia grande sorpresa appena leggo il capitolo , le mie perplessità trovano subito le risposte che mi mancavano .voglio jessica nel tf. capperi, manca proprio un personaggio come lei, che a differenza di tutti gli abitanti di M.F., vede molto al di la del suo naso.ripeto voglio jessica nel tf .con questo capitolo a mio avviso ti sei superata.....descrizione del ballo sublime....e senza parole per il dex , sai che amo alla follia questi momenti ... mi sarebbe dispiaciuto per jessica il non proseguimento del viaggio, ma dopo la dichiarazione «Sono felice…» ,era tutto così perfetto al momento , che per me la storia poteva anche finire così.ma chissà cosa altro hai da raccontarci......sono molto curiosa di aspettare il resto .bellissimo capitolo, forse per me il migliore , anche se sono tutti stupendi,e bellissimo il disegno , sembra un copia e incolla della scena della 4x8.complimenti a tutte voi ,mie adorate sister vera , mammaesme , chiara , siete veramente una squadra fantastica .
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 11:28 am)

13/03/13, ore 10:35

E vai......
fiuuuuu gran sospiro di sollievo!!!! :-)
Il resto della verità taciuta riguardava il viaggio intrapreso per cercare Damon...!!!
Mi sono commossa... perché vederli parlare  ed interagire così è qualcosa che sa di meraviglioso... e si sprigiona tutta la loro magia e tu come sempre sei stata bravissima a farcela vedere in maniera eccelsa!
Jessica è un mito.. come la "sua" mamma!
4x8 onorata.... benissimo :-)
Tutto veramente fantastico, i personaggi; la storia; i ricordi; i sensi di colpa di Damon e la paura di Elena di non essere più alla sua altezza..... "ma lo sei mai veramente stata?"
E tu caro il mio Damon... accetterai prima o poi che non sei quel mostro che tutti e tu per primo hai sempre creduto di essere??
Dove si dovranno fermare?
A domani per la risposta ma al pensiero che questa storia bellissima sta volgendo al termine, mi viene da piangere uffa!!!
Clap clap! Baci, D.

13/03/13, ore 10:33

Bellissimo!!
Mi sono emozionata insieme a Jessica. ^__*
Le è la voce di tutte noi ed è davvero bello leggere i suoi pensieri.
Damon si meriterebbe qualcuno come lei che capisse realmente la sua anima.
Peccato che invece abbiano tutti le fette di salame sugli occhi.

13/03/13, ore 10:27

Il capitolo delle risposte!
Jessica una di noi!!! Tutto quello che vorremmo dire da 3 stagioni a Elena lo ha espresso lei, e lo ha espresso così chiaramente e con una tale enfasi da portarmi a saltare sulla sedia! ^^
Elena avrebbe davvero un gran bisogno di qualcuno che le parlasse così.. che le leggesse l'anima, ma, ahimè, ha solo Moraline, e questo è un gran peccato.
Riprendere la scena della 4x08 è stata una trovata geniale.. mi sono emozionata tantissimo! Damon felice lo abbiamo visto talmente poche volte che è sempre un'emozione immaginarselo così!
E ora che finalmente si sono trovati e si sono amati, cos'altro potrebbe andare storto??! Lo so che hai in mente qualcosa, hehe!
Bravissimissima, questo capitolo è stato micidiale! :*

a causa dell'equivoco o pasticcio , come lo chiami tu, della rosa siamo venuti a capo , o quasi , , perché manca ancora un ultima parte di verità, di cosa sia accaduto in quei cinque anni. però a me è sorto un dubbio , perché ne sono passati ancora quindici , prima che elene si mettesse sulle tracce di damon ? prima o poi spero che ne venga fuori il motivo . ho un mal di testa pazzesco e non ce la faccio a fare una recensione più articolata , perché scappo a nanna ,concludo dicendoti solamente complimenti per il capitolo molto struggente e del resto bellissimo come sempre . a domani per il prossimo. ciao e buonanotte.

Oddio cosa c'è ancora  da sapere? O.O Non vedo l'ora che sia domani! Che bello il gesto della rosa mi era piaciuto un sacco  e leggerlo riportato qui è stato *___* Come mai Jessica sembra avere questo sesto senso, come fa a sapere che Elena non ha detto tutto? Mamma mia che tristezza sapere come se l'è vissuta Elagna. Damon adesso poverino starà malissimo sapendo come ha trascorso questi anni, mentre lui la pensava felice con Stefan. Sono curiosa, a domani!

Maira

Comincio col dire che la tua storia mi piace tantissimo, ho letto tutti i tuoi capitoli uno dietro l' altro, e mi sono ritrovata a chiedermi,a mano a mano che andavo avanti con la lettura, dove avresti condotto i tuoi Damon e Elena, che cosa gli avresti fatto provare e quali nuove sfide li avresti messi davanti e devo dire che quest' ultimo capitolo mi ha davvero sorpresa.
Tutta la storia in realtà mi ha sorpresa. Sono andata di proposito a cercare la tua storia perché anche io come te leggo assiduamente moonlight italia e ho visto che tra i commenti molte ragazze ti facevano i complimenti per la tua storia, così ho deciso di venire a leggerla di persona e farmi un’idea e devo dire che sono molto felice di averlo fatto perché come ti ho detto all’inizio la tua storia mi piace tantissimo. Ora che mi sono bruciata tutti i capitoli in una sola giornata non mi resta altro che aspettare il nuovo capitolo che spero arrivi presto.
Ti rinnovo i miei complimenti più sinceri.
Baci Sara

veraaaaaa....
cosa mi hai combinato?? prima mi scrivi un capitolo bellissimo e poi me lo concludi con quella domanda?!? XD quanto sei perfida (scherzo, sei la persona più buona e gentile al mondo <3) XD
Comunque prima di inziare ti riporto una considerazione/previsione che scrissi anche in un commento e diciamo che in parte ci ho azzeccato :D
"Elena dopo la trasformazione fosse stata messa in pericolo, avesse ucciso qualcuno, provato un grande rimorso e in qualche modo "dimenticato" o "spento le emozioni" (tanto per restare in tema con il tf) fino a quando qualcosa o qualcuno le avesse fatte recuperare e allora lei ha iniziato a cercare Damon. "
Diciamo che ci ho azzeccato sull'uccidere qualcuno ed avere poi un grande senso di colpa tanto da " dimenticare"..... sono felicissima oggi quindi penso tutto positivo XDXD e sono felice di averci un po' indovinato sia su questo aspetto che anche sul fatto della rosa (ma pernso che più o meno tutte abbiamo indovinato)
allora che dici facciamo un commento "noioso" anche a questo capitolo??
Quindi Elena ha conservato la rosa tra la divisa da Cheer-leader e delle fotografie... giustamente non aveva un'altro lugo per tenere la rosa, che so io, tipo in un vaso? XD Non oso pensare come fosse ridotta, a meno che non fosse di plastica; allora sarebbe tutta un'altra cosa XD
Poi la nostra grande e meravigliosa Vera ci descrive per filo e per segno (con tanto di battute in grassetto) il momento che Damon ricorda in cui lui, le porge quella rosa in maniera così naturale e spontanea.. (una scena stupenda sotto ogni puto di vista).
Finalmente arriviamo al momento tanto atteso. Nandi (la stessa del tf? XD) fa quuesto incantesimo per rintracciare Damon e versa il contenuto di queste boccettine (che cosa contenevano?) in una ciotolina dove pone anche la rosa; si alza un vento, ma le finestre sono chiuse e secondo me in quel momento Elena avrà pensato:" ma ti vuoi sta ferma che così mi si rovina tutta la capigliatura di liscia e perfetta che c'ho lavorato mezz'ora per farla?!?". Tralasciando questi piccoli pensieri, scopriamo che la rosa aveva l'essenza di qualcuno morto di recente. Appena ho letto "di recente" e di "chiunque fosse..." ho detto "sicuramente parla di Elena"... e che bello ho indovinato di nuovo!!! Infatti tornando alla relatà Jess (che mi aspettavo ci arivasse XD), chiede spiegazioni e Damon risponde vendo ragionato solo con l'intuito. Piccola parentesi : questo vuol dire che la mia intelligenza è pari a quella di Damon ?!? O M G !! Non ci posso credere!! Abbiamo qualcosa che ci accomuna! XD. Chiusa parentesi. Scusa era un piccolo momento di troppa euforia che mi ha dato alla testa.
Bando alle ciance e ciance alle bande, ritorniamo alla storia!!! (scommetto che questa non la sapevi! o forse si...)
Elena presa dall'emotività verso quella piccola rosa che ormai era diventata cenere: tutto ciò che le restava di Damon, il che si collega al titolo in senso evidente.
Nandi muore (R.I.P. ricordiamo la povera Nandi che ci mancherà.... ma anche no! XD) e Stefan intuisce quanto dolore porta Elena in corpo, ma anche se cerca di toccarla, lei ritraendosi non permette di stabilire alcun contatto e lui guarda (perchè solo questo sa fare! grrrrr).
Riguardo le alluccinazioni dove Damon ed Nandi "diventano a stessa persona", cosa che ho adorato molto di più rispetto al tf, le chiamerò Alluccinazioni Connor-Damon 2.0 XD
Proseguendo Elena diventa davvero pazza!! Povera cucciola! Immagina persino di non essere morta e diventata un vampiro e che quella fatidica sera lei abbia rivelato a Damon quello che provava realmente e che aveva scelto e sembra quasi che invece di un anno trascorso, per lei, sia passato solamente un giorno. Un giorno trascorso con Damon. Ed ecco qui, che mi viene in mente Leopardi (non so perchè) con il suo pessimismo secondo cui l'uomo tende a rifugiarsi nell'immaginazione per trovare quel piacere e quella felicità a cui tanto aspira... Elena fa esattamente questo: si rifugia nella sua mente, pensando di poter vivere felice "per sempre", ma bisogna ritornare alla realtà e allora si vede quella felicità che si trasforma in dolore.
Devo ammettere che vedere Elena in questo stato mi ha fatto molto male...non so il motivo, ma è come se lei non lo meritasse, o bo! non so darti una spiegazione però mi ha scosso, diciamo.
Vabbè siamo quasi giunti alla fine. Gli amici cercano i qualunque modo di far capire ad Elena che Damon ormai non c'è più, e qui ci scappa anche il morto: Meredith. Lei, facendo ricordare ad Elena quello che la sua mente aveva accantonato e cercato di rimuovere, è come se avesse distrutto ancora ua volta quello che le rimaneva di Damon, quei ricordi che seppur irreali, l'avevano fatta andare avanti, vivendo una vita immaginaria dove non ci fossero ostacli, dolore o problemi vari.
Le alluccinazioni Connor-Damon 2.0 continuano e gli amici sono cotretti a chiuderla nella cantina....Passati quattro anni Bonnie si risveglia magicamente dal coma e facendo un incantesimo riesce a scoprire che Damon è vivo. Quindi corre subito a dirlo ad Elena che non crede possa essere reale ma un' alluccinazione. Elena infine si rende conto che il suo "sogno" si sta realizzando.
Ora....dopo questo fantasmagorico XD capitolo, tu mi fai 1 uscire Damon dalla macchina scosso e che quasi sembra stia per svenire XD poichè sta iniziando ad accolparsi di tutte le azioni ( il periodo di non lucidità, la morte di varie persone, il dolore) di Elena su di sè, perchè se lui non fosse andato via, tutto questo non sarebbe successo. E poi mi fai venire il dubbio che tutto quello che Elena abbia detto sia una bugia, o almeno una verità parziale?!? XD (non prendertela, ma sono rimasta veramnete scioccata, e poi sto scherzando :) )
Allora, passato il momento di sfogo, cerchiamo di ragionare: le opsioni iniziali sono 2 : o Elena dice la verità o si è inventata tutto. Se prendiamo per buona la prima opsione, possiamo fare delle altre aventi come domannda principale: Cosa sta ancora nascondendo Elena? Secondo me o ha raccontato tutto, però sta cercando di raccontare con i fatti quello che sente per Damon (ma la escudo), o ha allungato il periodo di tempo in cui lei è stata rinchiusa e in cui Bonnie è stta in coma (non penso che il "gruppo di MF sia così crudele da tenerla rinchiusa per 4 anni), o mentre era rinchiusa ha fatto qualcosa di tragico a un amico caro, per esempio a Stefan, o ....ho esaurito le idee...XD
Inoltre sono sicura al 100 % che ci sia di più, perchè Elena dce che se avrebbe raccontato tutto Damon non avrebbe smesso di amarla, ma non avrebbe POTUTO amarla...il che significa che c'è qualcosa di peggiore che Elena ha fatto e che avrà delle ripercussioni.
Comunque ora ti lascio respirare e tornare alla tua vita...il mio commento giornaliero, che spero che per te non sia una noia, è terminato.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, anche a mamma e a chiara. Non vedo l'ora che arrivi domani :)
Grazie ancora per il tempo che ci doni
un bacione
Mary

PS. Il mi piace tantissimo la poesia che metti prima di ogni capitolo, è molto profonda ed intensa. Inoltre, il sottotitolo "ferma a non capire dove voglio andare" sto ancora cercando di capirne il significato, perchè secondo me tutto ha un "significato" nascosto... ci ragiono su..... Niente viene lasciato al caso, giusto? :D