Strano il mio destino.
di VeraNora

10/03/13, ore 22:25

veraaaaaa
allora innanzi tutto capitolo stupendo as always :)
che dici inizamo?? ok, pronta, via!!!
allora vediamo una Elena che è sul punto di crollare e che non riesce a raccontare ciò che era successo in quei 5 anni erchè sa che dopo averlo detto, Damon non riuscirebbe più ad amarla...vediamo una Elena che non riesce a non pensare che lei non merita più quell'amore che ora come ora le viene quasi offerto su un piatto d'argento....vediamo un Damon che supplica Elena per farle dire ciò che è successo....vediamo un Damon che sbotta poichè lui sa cosa vuol dire non essere all'altezza, ma sa anche che si può essere sempre amati, anche quando ritieni di non meritarlo...vediamo entrambi i nostri protagonisti messi allo stesso livello.
Entrambi non sono andati avanti con la loro vita, entrambi hanno cercato di aggrapparsi a quei ricordi per farsi forza odiando o amando l'altro. Entrambi sono cambiati per forza maggiore, chi in meglio e chi in peggio, ma comunque anche se hanno commesso azoni che sono andate ad infangare o a migliorare la loro reputazione, sono rimasti gli stessi con delle consapevolezze in più. Le azioni che hanno compiuto in passato, rimangono sempre e comunque, non vengono cancellate solo perchè nel presente sono delle persone migliori o peggiori.
Elena sicuramente ha compiuto qualcosa che ha cambiato drasticamente e definitivamente la sua vita, e questa nuova "esperienza" che ha fatto, in qualche modo le ha fatto perdere quell'autostima che aveva...le ha fatto capire come ci si sente a non essere abbastanza... Elena prova ciò che provava Damn quando ancora si trovavano a MF. Elena sente che ora come ora, lei non è abbastanza per quel Damon che ha fatto un'azione "buona" in quegli anni. Elena si aspettava che Damon si stesse struggendo dal dolore in qualche bar con dell'alcool, perchè lei sapeva che lui reagisce così, ma non si sarebbe mai aspettata che Damon inizasse a diventare "buono" e ad accudire una bambina. Elena è allo stesso livello di Damon.
Parlando di Damon, invece, lui diciamo che ha accantonato quel pensiero di non essere abbastanza per gli altri, perchè finalmente era riuscito ad essere abbastanza per qualcuno. Ma mentre Elena considera quel gesto di Damon un gensto "buono", lui lo considera l'ennesima cosa cattiva che abbia fatto. Questo perchè Jess non conoscerà mai più quella che era sua madre, perchè Jess non avrà più la vita che le spettava, perchè ha catapultato Jess nel mondo del soprannaturale senza che lei lo volesse, perchè ha dato a Jess quella che lui considera una vita diversa da quella che doveva vivere e che le era stata riservata.
Damon, dopo tutti questi anni, ancora non si considera abbastanza paer gli altri, ma si considera abbastanza per Jess, erchè lei non ha mai cercato di cambiare ciò che era in modo drastico, perchè lei lo ha amato così come lui si mostrava, perchè lei ,pur essendo consapevole che era un vampiro e che aveva "distrutto" la sua vita, non riesce a vedere la sua vita come un qualcosa di rotto, ma la vede come qualcosa di eccezonale che lei stessa avrebbe voluto.
Da questo capitolo non vediamo Damon ed Elena che si invertono di ruoli, dove 'uno dventa buono ed "umano" e l'altra cattiva ed non meritevole di quello che le si offre; ma ci sono due persone che hanno sbagliato, chi prima e chi dopo, che hanno capito i loro errori, che cercano di superarli insieme parlandone e che sentono che ciò che è accaduto li ha cambiati ma anche fatti rimanere gli stessi.
Concludo così questa recensione, non mi dilungo ancora sul capitolo perchè hai già detto tutto tu attraverso quelle parole che mi fanno sognare.
Scusa se c'è qualche errore di battitura o vario...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacione immenso
Mary

10/03/13, ore 21:35

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo.
Che bello che è! Sei riuscita a farmi commuovere, grazie! Perchè la magia dello scrivere è riuscire a trasmettere emozioni e tu ci riesci benissimo.
Scalpito per il prossimo capitolo!
Complimenti, un bacio!

10/03/13, ore 18:15

Ho passato gli ultimi vent’anni a cercare di strapparti via dalla mia pelle, dalla mia carne! Ed ora sei tornata e mi sembra non sia passato un giorno… mi sembra non sia passato un solo maledetto giorno. vera mi è piaciuto molto come hai espresso con queste parole l'amore assoluto di damon nei confronti di elena , come del resto mi ha altrettanto fatto molto piacere il fatto che lei abbia ammesso che quando lo credeva morto sarebbe voluta morire lei stessa. ora rimane una grossa curiosità . cosa avrà combinato di così terrificante elena in quei famosi cinque anni per pensare di non meritarsi più l'amore del più affascinante , sexy, accattivante ,stuzzicante, erotico, provocante ,seducente e chi più ne ha più ne metta.... vampiro sulla faccia della terra? ma vedremo penso e spero nel prossimo capitolo. a presto. i complimenti per come sei brava ormai sono di routine ,ma sono comunque dovuti.

10/03/13, ore 16:31

mah mah...ci lasci così??? ed io che già pregustavo la risposta di elena....vabbè ti perdono capitolo Fantastic *_*

10/03/13, ore 15:50

Ciao Vera!, Che capitolo meraviglioso!!! Bellissimo il fatto che Elena senta di non meritare più Damon.. È una cosa a cui non siamo abituate, considerando che è sempre stato il contrario.. E ovviamente stupendo il fatto che Elena dica che non le interessi vivere se Damon è morto!! Se potessimo avere queste cose nel telefilm sarebbe bellissimo!! Non vedo l'ora di leggere ancora, ancora e ancora!! Sempre più appassionate!! Ho letto sul sito che sei indecisa sul tipo di finale da dare.. Che dire, se per la prossima pausa volessi scrivere un'altra storia sarebbe fantastico!! Però ovviamente devi vedere tu.. Dipende anche da che significa " finale aperto".. In genere preferisco le storie che hanno una chiusura vera e propria. Ma ripeto, se questo ti farebbe scrivere ancora allora ben venga!!:):):) Ogni giorno mi faccio mille film mentali su Damon ed Elena, su quello che potrà succedere nelle prossime puntate.. Da giorni questo succede anche per la tua storia!!! Brava, brava e ancora brava!! Saluti, Giulia.

10/03/13, ore 14:45

Tesssssssssssssssssssssssssssssssssssoro!!!
Di nuovo qua, a recensire questa fantastica storia!!!
Gran bel capitolo...ben scritto!!!
Come è accaduta la trasformazione di Elena l'avevo quasi capito...ma sinceramente non riesco a capire dove è finito Stef e dove sono finiti tutti gli altri!!!
Il passato di Elena mi intriga molto...mi sa che ha fatto una strage pure lei, dopo essere uscita pazza dalla scomparsa di Damon!!!
Fantastico il parallelismo tra il non sentirsi abbastanza di Damon nei confronti di Elena, e il non sentirsi abbastanza di Elena nei confronti di Damon!!!
Il ragazzo ora è cresciuto...si è fatto carico delle sue responsabilità, e ha permesso a Jess di essere amata e di avere una vita piena di amore e avventure...Sono proprio curiosa di sapere cosa è successo ad Elena!!!!
Ergo...sempre qui...al prossimo capitolo, dolcezza!!! <3
Bacioni!!!
xoxo...Mary

10/03/13, ore 14:29

Oddio!!!!!!!!!!!!! La tua svolta degli eventi è ancora più tragica dell'originale! °-°
Quindi Elena era così disperata da rischiare tutto solo per sapere se Damon era ancora vivo *-* Magari avessimo una Elena del genere *-*
Beks è stata veramente crudele!!! .-. però se mi dovessi mettere nei suoi panni, non le darei alcuna colpa...in fondo ha fatto la stessa cosa che hanno fatto gli altri a lei..
L'inizio mi ha fatto piangere T.T lei crede di non meritarsi più Damon...T.T My poor babies!! ç_ç
Jessica la adoro!! E' un personaggi bellissimo **
Bhè..non vedo l'ora di scoprire il resto della storia *-*
Kiss kiss =)

10/03/13, ore 11:56

Vera sono commossa...
vorrei veramente dirti tanto, ma riesco solo a dirti che trovare la tua splendida storia anche oggi di domenica mi ha stupita, non me l'aspettavo (avrai anche tu il diritto di riposarti no :-)?)
E' forse la pagina più bella che hai scritto sino ad ora, perché Elena dice quello che tutti aspettiamo da 4 stagioni: senza di te Damon non ho motivo di vivere!!!
Damon che non era abbastanza, che non si sentiva abbastanza.... Damon che ora è tutto per tutte e due... Elena e Jessica... Damon che ha ancora paura di aver solo fatto del male nonostante tutto... e Jessica che lo minaccia di spaccargli la faccia se dice di nuovo una simile idiozia.. (qui ho riso ma solo un attimo prima di ricominciare a piangere)
Elena che giudicava ora ha paura d'essere giudicata!!!
Elena umana ora vampiro... Damon vampiro da tempo "umano"....
E' bellissimo il modo in cui stai facendo parlare tutti i personaggi e come crei dei parallelismi tra i loro pensieri... scambiandoli e riproponendoli a seconda dei casi ed a prescindere da chi li abbia veramente detti.... perché sono adattabili a tutti e due: Damon ed Elena in una maniera davvero perfetta.
Stai dando un'evoluzione tale alla storia che tu non sei la Plec... sei solo la splendida Vera!!!
Con questa tua ff non ci stai solo brillantemente intrattenendo... ma al contrario ci stai facendo capire sempre più quanto Damon ed Elena siano simili ed uguali, legati a doppio filo da sempre e per sempre....!!!!
Sono curiosa come sempre ma anche se finisse adesso la ff ho tutto quello che ho sempre voluto: l'accettazione totale non solo di entrambi verso entrambi ma anche e sopratutto l'accettazione dell'amore che li ha sempre uniti e legati... Nonostante i problemi, gli errori e gli orrori... una sola parola DELENA!
Grazie di cuore!
Un bacio, buona domenica.
Debora

10/03/13, ore 11:53

WOW! *-* Credo sia diventato automaticamente il mio capitolo preferito!
A partire dalla splendida poesia iniziale,mi piace sempre la presenza di riferimenti ad altre opere all'inizio di un libro o, in questo caso, di un capitolo! Aiutano nell'immedesimazione degli stati d'animo e sono fonte di ispirazione.
In questo caso, più che mai, Elena mi è sembrata reale.. mi sembrava di vederla, a sbrigarsi a rispondere al cellulare per sapere se fosse Damon! Che poi è proprio questo che non approvo nel tf.. lì Elena non si preoccupa quasi mai per Damon, nè quando viene rapito, nè quando viene rinchiuso, insomma, ok che non è uno sprovveduto, ma una persona innamorata si preoccupa. L'angoscia di cui l'hai fatta preda l'ha resa più veritiera che mai!

Ora che la verità sta uscendo la mia curiosità non è più contenibile! Voglio assolutamente sapere di questi fantomatici 5 anni!!!!
Sei grande Vera, davvero complimenti! (e complimenti anche a mamma e Chiara!)

PS: questa frase, in particolare, mi ha colpita: "Gli ho strappato il cuore con le mie mani! Sopra c’era inciso il tuo nome" ..è bellissima **

10/03/13, ore 11:50

Questo capitolo è stato musica per le mie orecchie, Elena che dice di non essere degna di Damon( secondo me non lo è mai stata), che pensa di non voler vivere se lui è morto, Bex che spezza il collo a Car e il modo in cui uccide Elena, poesia pura poesia. Grazie infinite! Jessica è la migliore in assoluto, se Elena fosse stata la metà di quello che è lei sarei soddisfatta!

10/03/13, ore 11:34

Oddio io fino a domani non resisto!!!!
hai concluso il capitolo troppo presto voglio saperne di più!!!
Comunque quello che hai scritto è davvero meraviglioso, bellissimo quando lei pensa che senza di lui non vuole vivere..anche se non l'ha ancora detto a voce alta l'ha ammesso con se stessa.

Ma proprio fino a domani si deve attendere per il nuovo capitolo???non vedo l'ora!!!!!!

09/03/13, ore 22:57

Fantastica! Questa storia è semplicemente fantastica!!! Le emozioni sono così intense che si possono quasi toccare, la tua capacità di creare situazioni con cui i personaggi si devono confrontare è strabiliante! Ora sono ancora più curiosa di prima, voglio sapere cosìha combinato Elena in quegli anni e voglio sapere la prossima domanda di Jessica. Anche per i disegni ti faccio i miei complimenti: bellissimi! Sei un talento, su tutti i fronti!

09/03/13, ore 22:36

Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!Omamminasanta!
Sei F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!!!!!
Ho scoperto la tua storia solo ieri...l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono INNAMORATA!!!
Scrivi benissimo...la storia è avvincente...e....e....NON VEDO L'ORA CHE AGGIORNI!!!
Ne sono già dipendente!!!
Innanzitutto...
1) Damon padre lo adoro...è cucciolissimo con la figlia, e la vedo come una sorta di di "espiazione" delle sue colpe...come se grazie alla figlia, si stia redimendo!!
2) Jess è adorabile!!! E' uguale a Damon...sarcastica, furba, spiritosa, e in più è tremendamente petulante!!! Mi sa che al povero Damon sta facendo venire i capelli bianchi!!! Povero tesoro!!! <3
3) Elena mi piace...da vampire ha più attributi, e si vede che ha fatto un notevole cambiamento...ma ancora non riesco a capire che le sia successo in questi 20 anni di assenza di Damon!!
E Stefan? Che fine ha fatto quel mangiaconigli?!?!? Non è che centra con il passato oscuro di Elena?!?!? Minimo centra...me lo sento!!!
Cara...spero che aggiornerai presto...perchè non resisto!!! ahahahahahahahahahahah
Rinnovo i mie complimenti...sei BRAVISSIMA!!!
A prestissimo...spero!!! xD
Un bacione...
xoxo...MAry*

09/03/13, ore 22:16

Il capitolo l'ho letto stamattina sul cell ma solo ora riesco a commentare......la storia si fa sempre più intrigante brava brava che capperò ha combinato elena in quel periodo?? una mia ideuzza me la son fatta ma aspetto di vedere se ci ho preso non voglio rovinarmi il gusto di leggere Damon papà lo adoro sempre di più....
Un abbraccio
D.

09/03/13, ore 21:23

veraaaaaaaa......
oggi mi sento molto generosa, quindi non ti scrivero papiri lunghissimi, ma un piccolo commentino lo devo fare altrimenti come occupi il tempo? XD
allora iniziamo:
come sospettavo Elena non ha aggredito Jess, ma l'ha salvata....però andiamo per gradi
inizialmente vediamo una scena tra Jess e Damon che parlano mentre Elena fa la doccia (wow almeno qui si lava ogni tanto XD). Jess nota con grande piacere che Damon ha una bella faccia (che novità!! lo sapevamo tutte XD), e che da pochi giorni, ovvero da quando Elena è tornata come una costante nella sua vita, i suoi occhi sorridono e hanno una luce diversa. Naturalmente noi sappiamo perchè Damon si sente e pare agli ochhi altrui così: finalmente dopo 20 anni ha dato sfogo ai suoi istinti con la persona a cui teneva e a cui tiene... Tralasciando questi dettagli, Jess nota anche che Damon è spaventato. Ok questa cosa diciamo che mi lascia un po' perplessa...perchè scopro che Damo è in un certo senso diviso in due: una parte prova gioia e felicità per aver rtrovato Elena e per averla quasi ogni secondo accanto a lui, un'altra invece ha paura del ritorno della sua adorata. Anche Elena nota questa piccola differenza nei capitoli precedenti, forse non sa solo che il motivo di certi atteggiameti di Damon che lei nomina con il "nuovo Damon" è proprio lei. Poi Jess dopo aver cercato, anche se io penso che lo ha fatto involontariamente o forse un po' di volontà c'era di conoscere ancora più cose riguardo alle memorie di Damon, che un giorno verranno racchiuse in un libro , che andrà a ruba specialmente se c'è una sua immagine sulla copertina, va a comprarsi qualcosa da bere. Naturalmente nel motel non sono buone nemmeeno le macchinette e quindi un gentiluomo, o almeno così sembrerebbe all'inizio, le da una mano. Contemporaneamente Elena esce dalla doccia, non oso immaginare la faccia di Damon, e si propone di andare a vedere ciò che Jess stava combinando. Arrivata vede un ragazzo che stava importunando, in un certo senso, Jess e chiede cosa stesse accadendo.
ok, quando lui ha risposto che era solo una lite tra fidanzati ed Elena lo smentisce parlando con Jess riguardo dove lo avesse nascosto in tutto quel tempo, sono scoppiata a ridere, non oso immaginare la faccia di quel poverino che non sapeva a cosa, o meglio a chi, andava incontro.
Mi ha toccato molto quando Elena dice a Jess che il padre non ne sarà felice, mi devo ancora abituare alla cosa che Damon è diventato papà e tu mamma XD e che Elena ammetta con sincerità che Jess è solo una figlia, anche se potrà causare problemi.
Andando suvìbito al sodo, Elena aggredisce il ragazzo e Jess inizia a ricordare quando aveva visto fare Damon la stessa cosa con una anziano che aveva ucciso. Allora la prega e qui arriva Damon. E qui ci siamo fermate lo scorso capitolo...
E' molto bello come hai descritto il flash-back di Jess e anche di come lei resca dova Elena non fosse riuscita, ovvero far cambiare idea a Damon riguardo l'uccidere le persone.
Andando avanti veloce, Damon ferma Elena che crolla in lacrime e farfuglia parole senza senso, mentre Jess espode in un pianto tremento per aver osservato tutto, Elena fugge e Damon non sapendo che fare si occupa prima di Jess facendola calmere e facendola tornare in stanza, poi si occupa del ragazzo che soggioga (questo ragazzo avrà in futuro una faccia molto mal ridotta a furia di darsi capocciate contro il muro XD), e finalmente Damon giunge da Elena e la trova tra singhiozzi e lacrime....
Allora, ragionando tu hai detto che Elena dice nomi, però non hai riportato quali (cattiva!!!!!!), e poi che dice parole sparse senza un senso logico. Quindi ricollegandoci alla fine del capitolo, Elena deve aver passato un periodo molto brutto in quei 5 anni che intercorrono tra la scomparsa di Damon e l'incantesimo di localizzazione di Bonnie. Inoltre il fatto che Elena metta le mani alla testa, come se avesse l' emicrania e dice non di nuovo, fa riflettere. Quindi lancio delle opsioni: 1 Elena imparando a essere un vampiro con Stefan, si è nutrita solo di animali e quindi che fosse diventata una squartatrice?? 2 che Bonnie le abbia fato un'incantesimo per non farle uccidere persone umane e qualora lei lo facesse questo avrebbe delle ripersussioni sulla sua mente? 3 che Elena dopo la trasformazione fosse stata messa in pericolo, avesse ucciso qualcuno, provato un grande rimorso e in qualche modo "dimenticato" o "spento le emozioni" (tanto per restare in tema con il tf) fino a quando qualcosa o qualcuno le avesse fatte recuperare e allora lei ha iniziato a cercare Damon.
Comunque sia, so di essere molto lontana dalla soluzione della storia passata di Elena. So che la scopriremo presto, quindi attendo con impazienza di leggerla.
Adoro come stai sviluppando la storia ed adoro come mi fai andare in palla per progettare quello che potrà succedere.... grazie!
grazie anche a mammaesme ed a vesper per aver dato a Jess, che adoro ancora di più dopo questo capitolo per la chiaccherata con Damon, ma anche per tutte le sue battue, un volto (molto bello devo dire)....
complimenti
Un bacione