Strano il mio destino.
di VeraNora

Oh mio Dio!!!!!!!! Sto piangendo!! Rivivere quei momenti è stato tremendo per me non oso mettermi nei panni di Damon T.T
Povera Elena....era impazzita completamente ç_ç Mi ha fatto tanta tenerezza quando la mattina si sveglia tutta felice e convinta di essere stata con Damon T-T povera cucciola! Per non parlare di tutti i tizi che ha ucciso!!!! °-°
Per fortuna Bonnie si è svegliata in tempo...diciamo xD
Quella rosa...ha fatto un bel casino xD
E ora invece povero Damon...lui è sempre stato convinto che lei era stata felice con Stefan....è stato sicuramente un duro colpo da assorbire.... =(
Non vedo l'ora che sia domani per leggere il prossimo!! *W*
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 01:35 pm)

omg!!!!!! ma tu sei peggio della plecca quando decidi di tenerci con il fiato sospeso!!!!!!
prendilo assolutamente come un complimento, perchè è una caratteristica fantastica per uno scrittore!!
il capitolo è stato davvero intenso, struggente e tu sei riuscita come sempre a farmi entrare nella scena.
ma ora sono qui a mordermi le mani per capire dove cavolo ha trovato jess l'inghippo!!!!
x fortuna domani ci regalerai un altro cap.!!!! che aspetto come la 4x15 dopo la menopausa!!!!
kiss!!!

ohhhhh santo cielo.......c'ho azzeccato sulla rosa......chissa perchè quel gesto quell'immagine è rimasta impressa in tutte noi ;-) ma tu sei uno spettacolo mai mai avrei immaginato che Elena fosse impazzita in quel modo....oddio non è che non ci sperassi,  tu hai esaudito un  nostro desiderio vederla soffrire ma soffrire veramente per Damon.......ma c'è dell'altro vero??? e ci penserà Jess a farglielo sputare  cmq I'm sired to you
Ps. i disegni sono spettacolari complimenti all'artista :-)

Che dire. Sono di nuovo qui a mangiarmi le mani a causa del finale. XD
Complimenti.
Non mi era ancora successo, ma leggendo questo capitolo mi è scesa una lacrima. Bellissimo il dolore di Elena e il suo sogno.. il prodotto della sua mente creato per non soffrire.
Tremendo il suo rotorno alla realtà. In poche parole GRANDIOSO.
Ho sofferto con Elena, perchè sebbene un po' controcorrente, amo il suo personaggio fin dalla prima stagione. La amo tanto quanto amo Damon ed è per questo che nella mia testa loro due sono perfetti per stare insieme.
Che fosse stato messo in conto dagli autori o meno, i loro due personaggi hanno una chimica dirompente nel telefilm, e devo dire che mi fa piacere che questo rimanga intatto anche nella tua storia.
La sofferenza è da sempre il loro destino, ma mi piace pensare che alla fine di tutto riusciranno finalmente ad essere felici. A capirsi del tutto, mettendo da parte rimorsi, rimpianti e colpe su quanto accaduto.

Sulla domanda di Jessica, ho idea che abbia intuito qualcosa in merito alle ricerche di Elena, ma aspetto il prossimo episodio. ;)

Complimenti ancora Vera!!! ;)

Vera ♥ ♥ ♥

Sono volata qui su EFP dalla tua storia  per cercar sollievo dopo aver visto la seconda clip della 416 e aver avuto una reazione allergica immensa al sentire ancora nominare 'the cure'. E sinceramente l'unica cura che vedo plausibile sei tu!!! *-*
Ho letto il capitolo in due nano secondi (e pure l'altro ieri.. ma sono stata rapita da degli estratti conto! çç Chiedo perdono per non essere riuscita a commentare!!!) e mi sono ritrovata col cuore in gola e i lacrimoni. Povera Elena... Era veramente distrutta per Damon!!! :( E Damon che mi scappa dalla macchina sconvolto!? *lacrimeanonfinire*
Coooomunque sono sempre più innamorata di Jess! Credo che Venerdì mentre guarderò la nuova puntata e cercherò di non morire per il shirtless di Klaus, la cercherò nelle scene e cadrò nel baratro quando realizzerò - proprio come ora - che non avrò davanti qualcosa che porta la tua firma bensì qualcosa che porta la firma della Plec!!! :(

Attendo con ansia il prossimo capitolo e... beh, I'm sired to Vera as always! ♥

oddio non so cosa dire, la storia che stai scrivendo è più che bella..è perfetta!!!

quale altra vertà nasconde Elena? si è inventat tutto (non credo però)?ha ucciso qualcun altro che non ci ha detto (azzardo: Stefan?)? oppure Jess la sta inchiodando sul post della storia ovvero che per 15 anni l'ha cercato e non se n'è andata in giro per il mondo come ha detto? o qualcos alto (molto probabile dato che ad ogni capitolo mi stupisci- in positivo ovviamente!!)..uff non so non so più che pensare!!!

Peccato per la morte della Fell l'avrei vista bene con Stefan..anche nel telefilm la vedrei bene..oppure Stefan lo vedrei bene con Caroline..

Jess è straordinaria, è davvero acuta capisce tutto, nota tutto..è la persona perfetta per mettere Elena davanti alle sue responsabilità! Anche se io vado contro-corrente, a me Elena piace on ce la faccio ad avercela con lei perchè la capisco, capisco il perchè di quella scelta e mi pare abbia sofferto parecchio, anche io avrei ucciso la strega, io che conservo anche il minimo ricordo diventerei una iena se me ne incenerissero uno per nulla e lei aveva solo quella rosa..spero insomma che Jess non ci vada giù TROPPO pesante..solo un po' pesante ;-)!
E spero non strapazzi troppo Damon però perchè per me non ha colpe e spero non se le prenda..l'ha lasciata "sola"  (tra virgolette perchè l'ha lasciata con il suo fidanzato, suo fratello e i suoi amici)perchè voleva lasciarla libera di amare suo fratello ma se non fosse stato così altruista (altro che egoista!) sarebbe rimasto ne sono sicura..anche solo per vederla tutti i giorni!No Damon non ha colpe e spero che alla fine si chiariscano..hanno buttato via 20 anni ma hanno l'eternità davanti per poter stare insieme!

Non vedo l'ora sia domani e complimenti sei bravissima!!!

Vera, buondì..
..non so se dalla frase di Jess tu voglia farci intuire che il racconto di Elena sullo stato di follia in cui è caduta quando pensava che Damon fosse morto sia solo una messa in scena della vampira e che Jessica l' ha capito con quella sua mente così sveglia, ma se devo prendere per verità ciò che Elena rivela in questo capitolo.. allora mi viene la pelle d'oca al pensiero di ogni parola che pronuncia la vampira.. Incredibile.
Non so dire altro. Sono rimasta così scossa da quello che ho letto..come il furore, il dolore e la "follia" che colgono l' Elena telefilmica che perde Jeremy, ecco che la tua è colta dalle stesse emozioni devastanti, dallo stesso turbamento.. per la perdita di Damon.
Non so, ci ho rivisto quella 4x15 tutta intera in questo tuo capitolo.. ma come se a bruciare dentro la casa fosse stato Damon. Ed ho provato empatia per quello Stefan che ci racconti tu, così consapevole (a differenza del tf) di quanto forte sia l'amore della "sua" Elena per il fratello e annientato da ciò. E poi Elena che perde il controllo contro chiunque, che abbandona persino Jeremy per inseguire i suoi fantasmi.. è come se tutto l'amore che ci è stato fatto vedere solo in Damon per Elena, tutta la passione e la linfa vitale che muovevano il vampiro solo perchè sapeva che Lei esisteva, che c' era in quel suo mondo.. ora tu le hai trasferite in Elena, ed è lei che pare vivere in funzione di Damon.
Questo capitolo, per quanto mi riguarda è un capolavoro, a cominciare da titolo e poesia scelta con la cura di sempre e calzantissima, per finire con il punto conclusivo. Bellissimo in ogni parola.
*Piccola nota personalissima:ho trovato bellissima e scritta in modo splendido la descrizione di Elena subito dopo la rivelazione di Nandi: "qualcosa in lei si era rotto: a scuoterla,  si sarebbero sentiti i cocci suonare una marcia funebre." ..   Mi è piaciuta tantissimo questa frase(e non riesco più a levare il corsivo..aaahXD ).
Complimenti, tanti tanti tantissimi Vera, come sempre mi stupisci e mi emozioni.. al prossimo, atteso con la solita ansia!
Baci,
Simo ;-)

Questa storia mi sta facendo impazzire. :') BELLISSIMO questo capitolo, wow! <3

Vera,
adoro che qualcuno metta Elena con le spalle al muro, adoro Jessica!
Il problema di tutti loro è che non si sono mai parlati a cuore aperto, per un milione di motivi, ma questi segreti non hanno causato che dolore...
E tu lo stai facendo uscire in modo splendido.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci
Vale

che dire!... WOW ... 14 14 14 14 14 14... :)
Silvia (alias bella foto) :)

Stamani sono a commentare di buon ora! ;)
Inizio col dirti che questo capitolo ha avuto un notevole carico emotivo, davvero, mi sono sentita molto empatica con Elena che narrava il suo dolore ma anche con lo stesso Damon che in silenzio subiva quel racconto. Damon non ha colpe, non è andato via perché non l'amava abbastanza, è andato via perché l'amava e rispettava troppo, così come amava suo fratello, li ha lasciati liberi, nella mia testa non credo che Damon sia scappato dalla situazione, Damon sapeva convivere con il dolore provocato dal vedere Stefan ed Elena insieme, tutto per la felicità di quella donna avrebbe sopportato, li ha lasciati perché erano loro a non poter convivere con lui, a non riuscire ad abbandonare la paura per i sentimenti che Elena nascondeva ma chiaramente provava per quello che tutti vedevano come il fratello sbagliato; quindi no, Damon non ha colpe, ma so che gli ci vorrà del tempo, e probabilmente una strigliata da quella figlia tanto impertinente quanto intelligete, per capirlo.
Dal canto suo Elena ha portato con se la colpa di non aver detto la verità su ciò che provava per venti anni, direi che ha scontato già un bel po' ma che Jessica fa assolutamente bene ad andarci pesante, con quei due le mezze misure non vanno bene. ;)
Mi piace sempre di più, e sospetto una bella chiacchierata Elena/Jessica, non vedo l'ora! :)
Un bacio,
Ele!

Cara Vera,
non ti ho mai dato della sadica ma oggi lo faccio GRRRRRRRRRRR
La Plec si è veramente impossessata di te! :-))))
Cioè fammi capire.... ero pronta a farti la solita sfilza di complimenti iper meritati.... ero pronta a dirti che avevi ragione (questo capitolo non mi ha fatto piangere come gli ultimi 2... la legge del contrario funziona sempre *-^) ero pronta ad essere dispiaciuta per Damon che si sente giustamente responsabile per quello che è successo ad Elena... e per Elena perché poverina la immaginavo con le allucinazioni amplificate tipo dopo la morte di Connor ma sempre e solo per Damon..... e tu mi fai venire il dubbio che non abbia detto tutta la verità????
Eh noooooooo... allora nessuna pietà per Elena... o forse si???
Confido in te e nel tuo buon cuore...... personalmente non ho mai odiato Elena... vuoi vedere che invece tu al contrario della Plec ci sei riuscita??? AHhahahhaha
Tesorina questa tua storia è fenomenale... al prossimo capitolo GRRRRRRRRR
Baci, D.

WOW Bellissima la frase di Jess nel finale, voglio che la ragazza ci vada giù dura molto dura, Elagna ha sofferto? Bene anzi benissimo, è esattamente quello che si è meritata per tutte le volte che ha fatto soffrire Damon, tutto questo è molto catartico, per me, ma se Jessica ci mette il carico da 90 lo sarà ancora di più. Mi preoccupa solo Damon, ho paura che si dia la colpa per tutto quelo che ha fatto Elagna il che non va bene, lui non ha colpa di nulla se a MF sono deficenti, sai che per un attimo avrei strozzato Jeremy? Poi mi sono ricordata che nella serie è morto! Questo ti dimostra quanto sono coinvolta nella tua storia. Come avrai capito trovo il capito stupendo e se lo vuoli sapere anch'io avrei strozzato la strega prima perché mi stava antipatica e secondo perché ha bruciato la rosa di Damon!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora BRAVA!

11/03/13, ore 22:44

veraaaaaaaaa.....bellissimo capirolo, davvero è stupendo!!!
piccola parentesi: scusami per il ritardo della recensione...
diciamo che questo capitolo è completamente dedicato ai ricordi di Elena, ma a doppi ricordi, perchè Elena confessa di aver ricordato altri momenti della sua vita.
Questa volta mi limito solamente a dire piccole cose...innanzitutto il titolo e il sottotitolo: memories e io non ti perderò...
Da quanto abbiamo visto i ricordi sono correlati sia ad Elena che a Damon poichè entrambi ricordano momenti passati, ma Elena è la protagonista di questo capitolo...
Abbiamo una Elena totalmente persa nei ricordi e poi la bellissima descrizione della 2x8 !! Veramente stupenda....
Damon si sente in colpa ad aver lasciato Elena da sola, si sente in colpa di non essere stato presente quando lei aveva più bisogno di lui: urante la transizione....almeno sappiamo che Elena ha cercato diciamo in tutti i modi per poter avere notizie di colui senza del quale non vorrebbe vivere.
Sono felicissima che qui Car e Stefan non siano così ottusi come nel tf. Stefan sembra più maturo e nota che Elena ormai è andata XD, però decide comunque di aiutarla a cercare Damon, poichè per lui significa perdere suo fratello. Magari Stefan fosse così nel tf, sarebbe tutto un'altro personaggio e forse la gente lo adorerebbe di più.
Povera Bonnie, me l'hai fatta stare in coma per 5 anni!! XD cattiva! XD Però meglio che si sia ripresa che non totalmente morta XD
Comunque andando a onclusione capitolo, troviamo quella "scappatoia" che è presente così tante volte in tvd, per questo motivo si vede proprio che sei un genio sulle sceneggiature delle storie!! La scappatoia è data da una strega, però bisogna trovare un oggetto di Damon.
E' molto strano come Stefan, colui che tiene tutto ciò che ritiene degno di essere ricordato, non abbia nulla di suo fratello, ma è ancora più sorprendente il fatto che Elena abbia conservato qualcosa...ora la domanda da 100000000 di euro è : che oggetto sarà??
Riflettendo visto che hai usato il femminile, vuol dire che sarà dello stesso genere... in mente, dopo aver letto il capitolo, mi sono venute in mente possibilità : 1 la rosa che Damon le regala, anche se quella rosa, pur essendo un gesto di spontaneità, è molto presto; dicimo quasi agli inizi della storia tra i due 2 la collana, che anche se è un ricordo che fa venire alla mente prettamente Stefan, ricorda anche Damon in un certo senso.
Penso che entrambi non siano la risposta esatta, oppure si :D
Credo comunque che tu, o abbia preso un qualcosa che Damon da ad Elena nel tf, oppure hai creato una situazione, in cui (come quella della foto) lui abbia dato qualcosa ad Elena. Spero solo che sia un oggetto molto importante e speciale....mi affido alle tue parole e non commento oltre perchè non si può commentare qualcosa di perfetto :D
Un bacione grande grande
Mary

11/03/13, ore 22:36

«Sai… c’è stato un tempo in cui ho creduto di essere io la causa dei tuoi sentimenti per lui… mi illudevo che era colpa mia… colpa della mia decisione di essere… di spegnere l’umanità … ma ora capisco che non c’entro niente io»
spiegò con tristezza. Senza guardarla continuò:
«Ho creduto… mi sono illuso che le cose potessero tornare come agli inizi… ma la verità è che il nostro è un viaggio in avanti. Non si torna indietro, mai. Ho mentito a me stesso…»
vera ,alleluia era l'ora che stefan ,grazie a te,prendesse coscienza della situazione .ma passiamo al resto .emozioni a raffica in questo capitolo e soprattutto bellissimi ricordi senza dubbio quelli delenosi più significativi.il loro primo vero incontro e il primo ti amo detto, e fatto dimenticare un istante dopo averlo pronunciato , dal nostro amato vampiro dagli occhi color del cielo ,come lo dici tu. brividi, brividi , brividi , hai descritto tutto in maniera perfetta e con la memoria mi hai fatto rivivere quelle scene del tf così emozionanti. dolcissimo damon con i suoi sensi di colpa , anche se porello per come erano andate le cose che colpe possiamo dargli, dopo la scelta infatti come nel suo stile si era fatto da parte ,credendo di fare la cosa più giusta per tutti.la disperazione di elena nel crederlo morto ,spero di vederla in qualche puntata del tf . la nostre amata e odiata julie pleck , prima o poi questo favore ,me lo deve fare.per quanto riguarda l'oggetto legato a damon , penso che sia la rosa rossa che lui le ha regalato non ricordo in quale puntata, anche perché non mi viene in mente altro che elena possa possedere collegato a lui.....ma forse la tua fervida fantasia , ha partorito altro lo scopriremo solo vivendo.capitolo stupendo come sempre e come sempre aspetto con ansia il prossimo.grazie di cuore .