Neve
di LeFleurDuMal

11/02/08, ore 21:33

IL MIO BAMBINO. IL MIO FIGLIOLETTO MAGGIORE. *stringe a sé Isaac, commossa* Hai ricreato un background ammirevole per questo ragazzino di cui si sa così poco. Bellissimo anche le interruzioni-non-interruzioni nella narrazione che stanno fiorendo "come d'incanto" (cit. multipla XD) come flashback o flashforward, ogni volta delicatissime cantilene che riempiono l'atmosfera... grazie per continuare a scrivere dei due pulcini dei ghiacci. :* Sei fantastica.

11/02/08, ore 21:18

Questo è sicuramente il capitolo che mi è piaciuto di più. L'ho adorato, davvero. Ho una sensazione strana addosso -lì, tra lo stomaco e il cuore- un nodo duro e dolce insieme. La crudeltà del mondo attraverso gli occhi dei bambini. E la forza, il coraggio di piccoli eroi che diventeranno grandi. Mi hai commosso, sì. Complimenti tesoro.

11/02/08, ore 20:01

Stupendo anche questo capitolo! E trovo molto piacevole che tu abbia usato un linguaggio molto semplice, tipico dei ragazzini, conquistati dalle piccole cose (il carillon, la neve artificiale, la leggenda di un eroe...) Riesci ad evocare poesia da semplice prosa. Fantastica!

11/02/08, ore 19:44

non c'è nulla di nuovo da dire .. stupendo capitolo come sempre :) Eli

09/02/08, ore 18:08

Ciao! Leggo solo ora il tuo ultimo capitolo. Premetto che non sono una fan sfegatata della coppia Milo-Camus, troppo ben di Dio sprecato….Ma ciò che hai scritto è di una tale dolcezza che mi ha lasciata emozionantissima! Hai descritto in pochi passaggi i sentimenti che legano questi due straordinari personaggi e non sei mai caduta nello squallore o nella volgarità (come spesso accade nelle descrizioni di atti sessuali tra persone sia etero che omosessuali), ciò che traspare è solo ed esclusivamente amore! Farti i complimenti è doveroso ma soprattutto è un piacere. Spero di leggere presto un nuovo capitolo, baci.

25/01/08, ore 12:20

Carissima, ho letto con estremo piacere questa tua avvincente storia! Hai saputo creare un mondo estremamente dettagliato, che per alcuni versi ricorda quelle palle di vetro che se agitate fanno cadere la neve... I personaggi sono ben delinati, lasciando, però, anche spazio al lettore di costruirsi una propria visione dei fatti. Ho apprezzato moltissimo la scena di intimità tra Camus (Camus e basta) e Milo. Grazie per essere passata anche da me!

25/01/08, ore 09:58

non ci sono parole .. questa storia è bellissima!!!! Al prossimo aggiornamento eli

24/01/08, ore 22:25

Come sempre desidero soffermarmi su ciò che ha maggiormente catturato la mia attenzione ^^ In quest' ultimo capitolo due momenti ritengo particolarmente ben scritti: il primo è quello in cui Milo si accorge di Hyoga e Isaac nella locanda, quando la narrazione del presente si interrompe per far spazio alla narrazione di ciò che avverrà dopo, al grande tempio, durante la battaglia alle dodici case. E' stato uno splendido esempio di flash forward! Riesci in ogni capitolo ad utilizzare diverse tecniche narrative mantenendo però la coerenza del tono e del costrutto ^^ Il secondo momento....dubito che ci sia bisogno di dirlo :P La scena d' amore tra Camus e Milo l' aspettavo e da grande fan di questa coppia sono contenta di aver potuto leggere una scena d' amore fatta di poesia, dove la sensualità ha largo spazio ma non per questo rischia di cadere nell' osceno e nel volgare. Per quanto riguarda il modo di condurre l' iterazione tra Camus e Milo, ebbene, continua così, perchè stai mantenendoti in modo rigorosamente IC!. Anche i veloci cenni al passato dei due cavalieri d' oro (molto bello, ad esempio, il fugace cenno all' isola di Melo, patria di Milo) non fanno che arricchire lo spazio che costruisci attorno ai personaggi e renderli ancora più coerenti con l' immagine...stavo dicendo -che ne ha dato Masami Kurumada- ma forse dovrei dire con l' immagine che tutti noi fan di saint seiya di questi personaggi ci siamo fatti ^^

24/01/08, ore 21:09

Questa storia sta prendendo una piega sempre più interessante. L'arrivo di Milo è un preludio allo sconvolgimento di quel blocco di ghiaccio che è Camus. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la loro intimita e mi è sembrata quasi simile ad un'isola felice in mezzo a tutto il resto. Ti confesso che non sono una fan di storie yaoi, ma se sono ben scritte (come in questo caso) le apprezzo molto. Ora mi chiedo se Milo e Hyoga s'incontreranno ancora o se quello alla locanda sarà il loro unico incontro prima del Grande Tempio... Al prossimo capitolo. ;)

24/01/08, ore 10:16

E pensare che Camus non è mai stato uno dei miei preferiti, ma qui... Lo adoro! Spero in un prossimo aggiornamento moolto ravvicinato!

23/01/08, ore 21:18

Io non ho parole e ti amo. Tanto. (amo anche la commentatrice numero due, che non potevo non riconoscere XDDD)

HyogaChan
23/01/08, ore 20:09

sono sempre io ho sbagliato a mettere la recensionee non so dove sia andata! scusami!volevo dire che mi è piaciuto il capitolo e vorrei vedere tutti i personaggi interagire!

HyogaChan
23/01/08, ore 19:44

davvero bellissimo anche questo chap.complimenti vivissimi,i due saint d'oro sono caratterizzati bene.sono impaziente di vederli con Hyoga e Isaak!

Saorilavigne
23/01/08, ore 19:04

Scusate la franchezza ma mi piacerebbe straci in mezzo, molto anche. altro che quel topexanato di pegasus

23/01/08, ore 15:25

Yay sono il primo! Dunque che dire... sì, sei assolutamente IC a mio avviso: Milo è davvero come il sole, l'unico sole in grado di sciogliere il ghiaccio irremovibile che è Camus. Ghiaccio che in apparenza non vuole sciogliersi, ma che alla fine si arrende. Ottimo capitolo, cara^^