Neve
di LeFleurDuMal

24/09/11, ore 23:08

io ti chiedo immensamente perdono!!!
non mi ero accorta che non avevo recensito questo capitolo
siccome sto aspettando il colpo di grazia ogni tanto mi intrufolo per controllare lo stato della tua storia e mi sono resa conto di non averla recensita.
che dire!!
stupenda come al solito
tutti si ritrovano: Isaac e Katia nei fondali .... insieme a Kanon!!
Camus al fianco di Milo sorridente e felice finalmente di riaverlo con se ...
Hyoga che è diventato il cigno che voleva per poter andare da sua madre ogni volta che lo volesse .... ma!!!!!
che ne sarà dell'amore di Milo? di quello di Camus? eh?
ho già il cuore gonfio di tristezza per il prossimo capitolo!!!
lo attendo
un bacio

16/05/11, ore 02:16

"Non si spreca la vita se la si vive alla luce."
Questa citazione è appesa nel corridoio di fronte alla biblioteca della mia scuola. Già in sé mi fa pensare molto a questa storia e ai suoi personaggi. Avvicinandosi un po' al foglio poi, se ne legge l'autore, e io ormai ne sorrido ogni volta che ci passo: Camus. Albert, suppongo, ché non mi risulta che il Maestro dei Ghiacci l'abbia mai pronunciata, né che la bibliotecaria abbia iniziato a leggere manga.

Ed ora posso passare alla storia. Mi spezza il cuore sapere che fra poco sarà finita e in fondo quasi ci spero che tu impieghi secoli ad aggiornare. Mi ha accompagnata per... due anni, ormai? Mi ha accompagnata sin da prima che io leggessi il manga, addirittura. E' diventata una parte del canon, come già ti dicevo, e ha un posto assolutamente speciale nel mio cuore.

Il sole lo rincorse con i suoi raggi, da sopra la superficie. Lo seguì fin dove poté, infiltrandosi tra le ombre cristalline, poi lo perse.
Non so esattamente spiegare cosa ci sia di tanto magico in quello che scrivi, in certe frasi in particolare... come in questa. Come in tutte quelle che, da qui in poi, dimostrano come Hyoga sia cresciuto, nonostante tutto. Tutti minuscoli istanti che hai amplificato per noi con la scrittura, in cui si percepisce nettamente il potere del cosmo. Abbiamo davanti un Cavaliere ormai. Fragile, certo, ma un Cavaliere.

Era come una bambola spezzata, ma a suo figlio sembrava sempre bellissima.
[...]
La sua bella mamma morta era l’apoteosi di tutti i morti e portare omaggio a lei era onorare tutto ciò che era stato.
E qui appunto torna ad essere fragile e sciocco, che verrebbe voglia di urlargli contro, ma tanto il vento della Siberia coprirebbe ogni voce e lui comunque non vuole sentire. Continua ad avere la testa nel presente e il cuore nel passato, e si capisce che deve ancora maturare per poter servire degnamente la Dea come guerriero della Speranza.

“E’ così simile al tuo, il suo Cosmo appena nato”.
Oh, le scene di tenerezza domestica piantate in mezzo a tutto quel gelo! Oh, grazie, grazie per i sorrisi di Milo, grazie!

L’esplosione, la caduta, la rovina: niente sfiorò Hyoga, in piedi in mezzo ai ghiacci e alla neve, rombanti ai suoi fianchi. Lo superarono senza toccarlo.
Nemmeno una carezza al vincitore. Nemmeno una.
Hyoga è in posa kurumadiana. OVVIO che nulla lo tange.
Ormai sta emergendo anche il suo lato di pennuto tamarro che lo spingerà poi a becchettarsi con Ikki e soprattutto con Seiya. Tutto questo è meraviglioso, e avrei quasi iniziato a ridere se non fosse stato per la frase successiva. La tua crudeltà talvolta riesce ancora a sorprenderti, o ghignante.

“Quando li hai giustiziati tutti, poi torni qui a giocare con me, vero, Hyoga?”
E' solo una mia impressione o questa frase è agghiacciante? Sarà che io so che quelli di cui parlano non sono traditori (santoddio, c'è Shun! Non vorrai mica fare del male al piccolo Shun che si ricorda di te e ti vuol bene anche se non hai la tempra del vero uomo giapponese? XD), sarà l'assoluto disinteresse per la morte di questo piccoletto, sarà che è l'ultima frase del penultimo capitolo... chissà...

30/04/11, ore 09:55

I monti Verhojansk si stagliavano nel cielo come appena tratteggiati da una matita sul foglio bianco. Sembravano senza spessore e duri, come la lama di un coltello.

Dentro le viscere della roccia gelata, del ghiaccio più compatto, qualcosa si sciolse. Una lacrima calda, il tamburo di un cuore, un canto sottile.

Qualcosa, come un cigno, dispiegò le ali nel momento in cui Hyoga richiuse la lettera di Camus.

Aaaawwwhhh! ♥

Sì, lo so che sarebbe più opportuno un vero commento, ma cosa vuoi che ti dica? Questa fanfiction è un ritratto perfetto della famigliola dei ghiacci. *CCC* Li amo moltissimo, davvero, e mi mancheranno, anche se ti confesso che non vedo l'ora di leggere il finale. E' una vita che lo aspetto! *C*
Milo e Camus sono i genitori più bellihhhhhhhh dell'universo. *si strugge d'amor*
A presto! ç__ç

29/04/11, ore 22:25

Hyoga è Cygnus.
Isaac è laggiù e lo sente.
Camus anche lo sente, in mura troppo fredde.

Io penso piangerò quando questa fic vedrà la fine. Quindi me la rileggerò e piangerò di nuovo. E poi la porterò sempre con me, che ho il mio angolino in cui si stanno radunando le cose belle e questa... questa merita. Lo sai cosa penso al riguardo, che te lo ripeto a fare?
La leggerò anche lì, e piangerò anche lì. E non importa se nessuno capirà perché.
La terrò con me, navsegda.
*sparla in russo, fermatela, sta malissimo*

Che ti amo non l'ho detto. Ma è così, ti amo tantissimo.

29/04/11, ore 02:15

Ciao bella! Guarda per me puoi fare tutti i ritardi che vuoi..noi si scrive per il piacere di vedere una nostra storia pubblicata, mica per lavoro e poi anche chi lavora non rispetta le consegne. Abbiamo anche altro da fare u.u! Sono categorica su sto punto!
Passiamo al capitolo, che stavolta riceve una recensione di appena un giorno di ritardo^^! Il capitolo è stupendo. Adoro il tuo modo di dire le cose soft e delicato. Si nota che son yaoi, ma è un modo dolce di farlo notare. Sisi mi piace parecchio. Adoro Milo..il mio pazzerello di uno scorpione..per lui ogni scusa è buona per dimenticare qual'è il suo tempio e farsi "ospitare" da un più che felice Camus*_*!
Per quanto riguarda Hyoga e Shun sono adorabili anche qua..scommetto che il solo rivedere quel dolce musino fa desistere Hyoga dai propositi sanguinosi*_*! Come si può guardare Shun e desiderare di fargli male? E' semplicemente impossibile! Si nota credo che ho una piccola passione per il bambolotto puccioso**!
Sei eccezionale anche nel rendere Yabu possa finire un bel giorno sotto ad un tir con il rimorchio ed esser trascinato per qualche chilometro per quanto lo adoro*_*! XDXD! Un bacione cara ed attendo con ansia il prossimo capitolo, in modo da lasciarti una nuova recensione lunga un chilometro e mezzo! XD!

28/04/11, ore 21:59

ciao!
devo ammettere che seguo questa fic dall'alba dei tempi, anche se mi sono iscritta a EFP da relativamente poco e non l'ho ancora recensita, e devo dire che mi dispiace veramente tanto non averlo fatto prima, perchè trovo che sia bellissima.
Posso dire che tra le altre cose, è anche merito tuo se inizio ad apprezzare il biondino. ^^
che dire? sei bravissima. ancora ciao!
Vale. =)
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 10:10 pm)

28/04/11, ore 19:58

ecco, ora non so se essere felicissima per l'aggiornamento e tornare di volata a rileggermi il capitolo per gustarlo per bene oppure lasciarmi andare alla disperazione perchè ormai si è giunti alla fine.
Ma quanto è lungo l'ultimo capitolo? Arriverà fino al moneto cruciale dello scontro tra allievo e maestro? Devo preparare una congrua scorta di kleenex?
Comunque, ora che sei riuscita a farmi amare Hyoga so che niente è impossibile. ♥

28/04/11, ore 18:58

*PIANGE COME UN VITELLO SGOZZATO* Ti odio ti odio ti odio ti odio ti odio ti odio. Non si può fare così, non si può, ma capisci che lui è la neve e l'acqua e le sirene e la sua mama e poi c'è Milo che fa le fusa a Camus e poi c'è Hyoga che diventa un eroe in armatura e poi ci sono Thetis e Isaac che si amano e poi basta me ne vado muoio.

22/02/11, ore 17:28

Io non so più cosa dirti. Ormai commentare diventa un mero esercizio linguistico nella ricerca di sinonimi di 'bello' e 'stupefacente'.
Gli ultimi due capitoli però non sono solo belli, ma ormai anche fondamentali. Ti sei inserita così maledettamente bene nei vuoti lasciati da Kurumada che ormai Neve è parte del mio canon. Soprattutto, la parte dell'arrivo di Isaac ad Atlantide, è stato uno dei miei momenti preferiti di sempre. Per una volta non mi faceva morire straziata (come Hyoga. Hyoga ormai mi fa piangere per contratto ogni volta che fa il faccino triste), ma aveva quell'atmosfera quieta in cui cambiano le cose e nascono le battaglie future.
Il flashback di Hyoga da piccino, poi (è ripreso da uno dei primi capitoli, vero? Perché mi è sembrato di esserci "già stata" in quelle righe e in quei posti...)
Anche il Santuario, prima della battaglia, è stato molto interessante. E Camus... ha la luminosità di chi ha assorbito il riflesso delle nevi, e un fondo di umanità così delicato e caldo al tempo stesso, sia quando sta in silenzio accanto all'allievo durante il viaggio di ritorno, sia quando deve scrivergli...
Ogni cosa, ogni persona, ogni parola che usi è perfetta. Mi piace come sai mettere enfasi senza risultare ampollosa e falsa, e come lasci scorrere senza fronzoli inutili eventi di tutto rispetto. Mi piace. Mi piace davvero troppo.

23/01/11, ore 00:46

Ciao! Perdona per il mio ritardo mostruoso, solitamente mi piace recensire non appena esce il nuovo capitolo, ma di recente ho sostenuto troppe cose e non sono riuscita. Bellissimo capitolo..veramente una cosa molto bella e dolce ed è veramente facile da immaginare come avvenimenti, visto che sembra proprio che ci sia un qualcosa di fondo con la storia. Ad esempio la lettera che giunge a Hyoga, ordinandogli di compiere una strage tra quelli che poi diventeranno suoi amici. Sarà una decisione difficile per lui, ma tanto sappiamo che alla fine non la porterà a termine..meno male. Sicuramente c'entra lo zampino di Shun, non posso farci niente, ma loro due mi piacciono troppo assieme.
Per quanto riguarda, Tetis ti ringrazio per avermi spiegato ogni cosa, così io ho potuto comprendere. Mi convince..abbastanza, dato che comunque Shun è diventato in quel modo Hades, quindi potrebbe tranquillamente essere quello che intendi tu. Perfetto. Grazie per avermi sollevato da questo dubbio particolare che non riuscivo proprio a chiarirmi. Ti ringrazio e spero che questa storia continuerà. Mi ha sempre presa moltissimo. Sei bravissima e ti ho sempre stimata come scrittrice. Un bacio.

20/01/11, ore 13:47

Me la sto rileggendo da capo, sai!!

20/01/11, ore 13:41

Questa cosa della ragazza che diventa sirena è strana e un po' azzardata ma sai che mi è piaciuta un sacco? Si vede come in un film, la trasformazione, è magica.

20/01/11, ore 13:39

Questo qua è il mio capitolo preferito! Come riesci a rimanere vicina al fumetto originale però a metterci tanto di nuovo.

20/01/11, ore 13:37

weee! vai avanti! ormai l'hai finita e si arriva all'inizio del fumetto. Sai che è sempre più bella? Povero Hyoga mi fa tenerezza!

18/01/11, ore 23:40

finora l'avevo aggirata, Neve. L'avevo vista, ma l'aggiravo, per vari motivi... Hyoga, tanto per cominciare. E aggiravo Neve non perchè mi dia fastidio leggere storie in cui i protagonisti sono i miei saint spreferiti, ma perchè sapevo che leggendone una incentrata su di lui e scritta dannatamente bene, avrei finito per affezionarmici e cambiare opinione.
Ed è faticosissimo cambiare opinione! Da che frequento quel forum pieno di gente eccezionale (e a volte ecceziunalmente malvagia :P) e leggo le tue storie e quelle degli altri goldies sono stata praticamente costretta dalla profondità delle argomentazioni e dall'intensità delle storie a riconsiderare il mio atavico odio per Aphrodite e Death Mask, a trovare simpatico Shaka e sono stata convertita allo Yaoi (anche se in questo devo riconoscere anche l'importante contributo apportato da altri autori)... il tutto in pochi mesi!
In più, nella Coppia Inossidabile le mie simpatie andavano per la maggior parte al greco e decisamente poco all'algido francese, e sono ancora un po' restia ad affrontare lunghe storie con Camus, personaggio amatissimo nel fandom ma raramente reso decentemente (non dico IC, eh, che è difficile! ma almeno non esageratamente appiattito sullo stereotipo del freddo ma fragile&sensibile).
Di te però sapevo di potermi fidare... e così stasera ho preso il coraggio a due mani e sono partita per la Siberia.

Scherzi a parte, penso tu sappia che questa è una storia eccezionale. Dire che è scritta bene non le renderebbe giustizia. L'ambientazione perfetta, i personaggi estremamente curati e più IC di come ce li ha regalati il Kuru, i flashback e i flash forward che si incastrano così perfettamente con la vicenda narrata, le incursioni di Milo... come previsto, sono stata ammaliata. Ho letto i primi 17 capitoli tutti di fila, e sarei andata avanti se non fosse che sto letteralmente crollando dal sonno. Ma continuerò domani :) e sì, già Hyoga è meno spreferito e più preferito, lui e il suo pinguino con il sonaglio!
Complimenti anche per la grafica del titolo, sobria ma raffinata :) e scusa lo sproloquio sconclusionato... mi sa che non connetto più. Spero comunque si capisca che, nonostante le personalissime riserve iniziali, ho gradito e molto :)
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 11:44 pm)