Neve
di LeFleurDuMal

21/12/07, ore 23:02

Ne approfitto per scusarmi immediatamente per il ritardo. Sono imperdonabile. Ma aggiornare qui era diventato quasi impossibile negli ultimi giorni. Per quello che conta, sarò più presente, lo giuro. Ringrazio tutti, ancora una volta. Rimango commossa ogni volta che leggo le recensioni. Grazie a tutti. çOç

Laika
02/12/07, ore 14:58

Mi era sfuggita è bellissima.la continui??

18/11/07, ore 00:41

Bellissimo davvero come Natassia così nasca e fiorisca... Quella modesta figura in cappuccio, bella statua tra i flutti coi fiori tra i capelli, l'hai tirata tutta completamente fuori dai soli occhi di Hyoga. Ti bacio ancora, mio adorato. :***

17/11/07, ore 21:13

Ciò che rende incredibilmente gradevole la lettura di Neve è proprio la tua capacità di superarti, di fare sempre meglio, ad ogni nuovo capitolo. Mi trovo d' accordissimo con il commento di Kijomi riguardo allo spessore che sei riuscita a dare al personaggio di Natassia. Credo che tu sia riuscita a caratterizzarla così bene, con così tanta sensibilità, che ogni volta che mi capiterà di sfogliare nuovamente le pagine del manga o di rivedere le puntate dell' anime penserò alla tua Natassia, alla Natassia bella come una principessa russa (splendido epiteto), alla Natassia attrice nel teatro del vecchio Vachtangov (e qui permettimi di dire che ogni volta che nomini il sommo maestro il mio cuore si riempie di tenerezza! Mi par quasi di vedere il grande Vachtangov come un vecchietto che per Natassia è anche una sorta di figura paterna e per Hyoga quasi un nonnino ^^), alla Natassia che capisce, sebbene non voglia morire, che la nave affonda affinchè lei scompaia tra i flutti. Ritengo che questo sia il pregio più grande della tua storia: la capacità di far sognare i lettori che tanto amano saint seiya, lettori che non traggono solo piacere dalla lettura ma riescono ad immaginarne perfettamente nella loro mente i pesonaggi, le situazioni, anche quelli da te inseriti ma che non fanno parte della storia originale(tipo, appunto, il vecchio Vachtangov o Igor) e che a questi personaggi, a queste situazioni, al modo in cui le hai caratterizzate finiranno sempre per rifarsi con gioia ogni qual volta si troveranno di fronte all' opera originale.

17/11/07, ore 20:36

Questa storia ha una dolcezza e una malinconia incredibili. Fortunatamente sei talmente brava da non far scadere il tutto nel "patetico", ma sai commuovere in maniera giusta il lettore.
Hyoga è un personaggio molto difficile da trattare perché si rischia spesso di farlo apparire come uno sempre attaccatto alle sottane della mamma, però mi piace come lo stai descrivendo e la tua versione dell'addestramento in Siberia. Complimenti.

17/11/07, ore 12:42

Ciao,questa è la prima volta che commento la tua “Neve” perché l’ho scoperta di recente.Per questo credo di doverti delle scuse perché un lavoro così apprezzabile non dovrebbe mai essere trascurato. Trovo le tue descrizioni bellissime e i personaggi ben caratterizzati.Leggendo sembra di essere nelle teste di ciascuno di loro e di sentire i loro pensieri come un racconto.Non avendo letto il manga (purtroppo è una mia grave pecca) non sempre riesco ad individuare i punti da te inventati e quelli del vero autore ma forse questa è la cosa che rende questa fanfic davvero interessante,almeno per me. In bocca al lupo e ancora complimenti!

15/11/07, ore 18:51

Sono veramente tremendo.
Parbleu.

.....no, vabbè, ma io-io-io più leggo più questa fanfic mi si conficca nel cuore. ç_ç E' una grandissima prova di narrativa, tesoro, è veramente bellissima. Non ho parole. ç_ç

sam89
15/11/07, ore 15:28

bellissimo il ricordo dell'affondamento della nave...tra l'altro, bello l'accostamento del santo dell'Acquario e dello scrittore francese ^^ (che poi piace un sacco anche a Kurumada, ecco perché gli ha messo quel nome ghghgh)e.....hai guardato gli oav di hades? complimenti davvero!!! ^___^ E' sempre più bella questa storia, continua presto, anche il tuo stile mi piace molto. Ciao! Baci sam89

15/11/07, ore 02:19

Mi ritrovo ancora dover venire a ringrziare tutti. Adesso passerò da voi, uno per uno, ma l'idea di farlo qui è piacevole per il senso di continuità che ne deriva. è_é Ringrazio Engel e HyogaChan: sono felice che vi sia piaciuta e spero di continuare a farvela piacere. Ho iniziato a pubblicare qui per il piacere mio e di tre deliziose creature, ma sapere di arrivare anche altrove è estremamente piacevole. A Shinji un abbraccio: ho letto le te fanfition e mi sono garbate moltissimo. Grazie per essere passato di qui. No, ecco, spero davvero di non cadere nel melenso è_é Se dovesse succedere vi prego di dirmelo, riscriverei da capo. Certo, non è che le lacrime della piattola bionda - crf. Leryu - aiutino nell'impresa, ma non permetterei mai a dei Saint di scadere nel patetico! Ecco! *si illude* Grazie ancora dell'intervento. A Damaris un ringraziamento speciale, che non manca ad un appuntamento. Grazie davvero. Offri sempre spunti interessanti che offrono una guida e uno specchio notevoli. E grazie a Princess Missy e Rue Meridian: ne approfitto per rispondervi insieme riguardo a Camus. E vi ringrazio degli interventi intelligenti perchè il dibattito mi interessa molto, vista la posizione che l'Esperto dei Ghiacci sta prendendo nel mio cuore. XD Camus è un personaggio difficile anche solo da tratteggiare: Kurumada ha posto dei paletti su una strada stretta, ma pecorribile all'infinito, quindi permette una molteplicità di studi affascinantissima, sono felice che trovi riscontro nel mio gusto e in quello degli altri fan. L'idea di mettere in parallelismo Camus e Hyoga è proprio nel mio intento: così simili eppure così diversi. Spero di riuscirci, nel far convivere su quell'unico piatto della Bilancia - Libra non me ne voglia - l'amore per Matassia da parte di uno, quello per Milo da parte dell'altro. Vediamo a cosa arriveremo. XD Io mi ci impegno. In ultimo, dei ringraziamenti mostrusamente carichi d'amore perchè le cose più splendide vanno sempre tenute per ultime. A Kijomi e Leryu, perchè sono semplicemente magnifiche. Da loro stesse come nei panni di due Gold Saint, con quell'entusiasmo che scalda il cuore. Due delle tre deliziose creature di cui sopra. La terza è RenChan, che per questa fanfiction merita un tappeto rosso steso per terra, visto che è il mio Camus e che nella resa del personaggio si sta impegnando anima e corpo e sta facendo un ottimo lavoro, diventando un modello d'eccezione. In particolare la visone di Camus della sua ultima fanfiction è qualcosa che ti crepa il cuore a metà e fa boccheggiare. Provare per credere. Tomoyo, grazie. çOç Detto questo, vi saluto. Che se i Saint non diventano patetici, io sono sulla strada buona. XDD

Leryu
14/11/07, ore 23:55

Onirico, mozzafiato, straziante. Bellissimo. In mano tua tutto prende un realismo poetico, plasmi le parole per permettere che colpiscano meglio nei punti virtuali, spiazzi l'autore lasciandolo attonito. Attonito a mia volta, non posso che renderti tutto l'omaggio silenzioso e devoto di questo mondo.

14/11/07, ore 23:53

Complimenti a te e al tuo uke, siete riusciti a farmi piangere due sere su tre.
Ammirevole. *leggasi: la pagherete*
Allora, è uno strazio. Sto malissimo anche adesso che commento, e ti adoro.
Adoro come li hai resi tutti, lo sai perfettamente, ma soprattutto amo quello che riesci a fare con i tuoi personaggi femminili.
Hai preso una bozza bionda col cappuccio e ne hai fatto un personaggio completo, bellissimo, dolce da uccidere.
Beh, non lo so, più che comunicarti il mio amore e la mia devozione incondizionati non posso fare.
Questa fict sta diventando un vero e proprio capolavoro.

saorilavigne
13/11/07, ore 01:42

'Anche Isaac, smaliziato e sagace, comprese che Hyoga mentiva. Ma anche lui rimase in silenzio e si avvicinò un po’ di più al nuovo amico, giusto a fargli capire che erano sulla stessa barca – un luogo comune che, per fortuna, non usò.' fai dell'ironia!! povero crystal! bella bella bella! ti devi ricordare che hai scritto due volte abbagliante e devi cambiare....ciau!

06/11/07, ore 15:38

Mi piace, davvero molto. Hai espresso i pensieri di un Hyoga bambino con una dolcezza straziante, malinconica, lacerante, senza essere melensa -e quando i protagonisti sono bambini è uno dei rischi più gravi-. Mi interessa molto la tua storia, continuerò a seguirla con dedizione. Complimenti^^

Hyogachan
04/11/07, ore 14:25

ma e' bellissimissima!!! mi entusiasma molto il rapporto con Camus e spero di vedere bene quello con Isac! e' una ficcy carinissima!

30/10/07, ore 18:50

Sbadatamente, non mi sono accorta di questa ff. Che grave danno! Ho letteralmente divorato i capitoli che hai scritto e mi è piaciuta sia l'idea di parlare del periodo di addestramento di Hyoga, sia lo stile che adotti. Mi è piaciuto soprattutto come hai caratterizzato Isaac, così pieno di vita... Che tristezza se penso al destino che gli è capitato nella serie canonica. Tornerò a rileggerti. Kiss.