Neve
di LeFleurDuMal

29/06/08, ore 13:11

La parte della nave mi ha inquietato. Davvero. Mi sono girato di scatto come un bambino che ha paura dell’Uomo Nero. Infondo per Hyoga quella nave è qualcosa del genere –una paura infantile e potente, che gli adulti irridono ma che ha la forza di spaccare le montagne e di incrinare cuori. Ricordo e monito e profezia. Davvero, davvero inquietante. Brava. E l’ultima parte… la nascita del bambino. Ecco, è l’opposto. E’ una tacita dolcezza venata di malinconia –come tutte le giornate in Siberia, dove il paesaggio è sempre uguale ma sempre diverso, donando vecchie e nuove emozioni rarefatte- ed è speranza, che scivola tra il ghiaccio tagliente. Sì, come un cigno. Davvero complimenti come al solito, un bacione sul naso^^

29/06/08, ore 01:06

Sì, vabe'. Ti odio. (E il resto te lo direi in privato, se ci fosse. Ma non c'è, ti odio.)

20/06/08, ore 11:53

Scusa ma non ho resistito! Devo dirtelo. E' una fiction che ho letto tutto d'un fiato e mi ha lasciata senza parole... Bella la trama, i flashback, quell'intrecciarsi di passato, presente e futuro, i personaggi per come li hai descritti, da Natassia, Milo e Camus, ad Isaac e Hyoga... Solo una parola. Bravissima!

09/06/08, ore 09:53

l'ultimo capitolo è stupendo, come il resto della storia che ha la capacità di risvegliare emozioni talmente forti da lasciare senza fiato. I flash di quest'ultimo scritto, alternati da momenti ancora 'felici' sono davvero laceranti, soprattutto per chi, come me, non ha mai digerito a fondo la morte di Camus e al contempo servono per mostrare come si sia evoluto il rapporto tra Hyoga ed il maestro. Aggiorno presto...un bacio...

05/06/08, ore 18:38

Quell’ ”andate avanti” mi ha ucciso. Il suo ripetersi, cadenzato come una preghiera –o una condanna a morte. Inquietante come le due cose possano essere facilmente paragonate. Tutti i flash forward mi hanno ucciso, in verità. Per come si legano al passato –con echi precisi e netti-, per il destino che so che toccherà a tutti loro, per… per tutto. Maledetta, ti odio. Citazione e domanda: “Quelle positive erano a sinistra dello zero, quelle negative a destra” scusa non è il contrario? O_o anche prima, io per rigor di precisione –e Camus è in effetti precisissimo- direi -273,15 gradi Celsius. Ma è un dettaglio ^^;; …Ah, hai scritto “eneregia”, nella parte del Freezing Coffin –dopo che Hyoga bambino si rialza da solo- a parte queste piccolezze, il capitolo è bellissimo come al solito. Delicato e straziante. Sì, come un fiore che spunta dalla neve. Bravissima ^^

04/06/08, ore 15:26

Credo che tra i combattimenti alle 12 case quello tra Camus e Hyoga sia uno dei più belli e commuoventi, in quanto non solo lotta tra due cavalieri ma soprattutto momento di confronto tra maestro e allievo. Mi è piaciuto molto, durante i diversi flash forward (tecnica narrativa che padroneggi con grande abilità, l' ho detto e lo ribadisco), che tu abbia sottolineato ed esaltato proprio questo aspetto dello scontro tra Camus e Hyoga, ovvero il suo essere una paradossale, tragica ultima lezione, non solo marziale ma anche di vita. Mentre leggevo mi è tornata vivida l' immagine del combattimento all' undicesima casa, arricchita però di quelle parole, di quei pensieri non detti ma ai quali tu sei riuscita a dar voce ed ho pensato che è proprio questo il più grande pregio delle tue storie, cosa che già in precedenza ho avuto modo di affermare, ovvero la loro capacità di trasformare le parole in immagini immediate e vivide. Condivido pienamente la tua definizione di Aioria come eroe romantico e credo che lui appartenga a quei personaggi di Saint Seiya che meriterebbero maggiore attenzione e soprattutto un approccio meno inficiato da giudizi tipo -questo personaggio non mi piace quindi nella mia storia lo riduco ad una macchietta o ad un fantoccio-. Dopo tante fan fictions su Saint Seiya lette sento proprio il bisogno di un approccio più maturo ad un opera bella come questa, per questo le tue storie mi piacciono! Hai parlato di "lavori in corso" su storie inerenti l' infanzia dei gold saint: la cosa mi intriga tantissimo (per non parlare della possibilità di leggere qualcosa su Shura scritta da te!) e non posso che augurarmi di leggere al più presto le tue nuove storie ed un nuovo capitolo di "Neve" ^^.

03/06/08, ore 22:07

Lo sapevo che Camus passava a miglior vita però... Però fino alla fine ho sperato che così non fosse... E dato che l'algido Acquario non è uno dei miei preferiti credo di non dover aggiungere altro per dirti che bellissima fic hai scritto. Per i ritardi non preoccuparti... Io sono l'ultima persona al mondo che può permettersi di parlare (mannaggia!) dato che non sono puntuale nemmeno con l'orologio avanti di quindici minuti (Almeno non lo dire che già ci fai una pessima figura!). Povero, povero Milo... E pensare che è stato proprio lui a non infliggere il colpo di grazia a chi invece gli ha ammazzato la 'dolce' metà... Secondo me se aveva un minimo di preveggenza col cavolo che faceva uscire vivo Hyoga dall'Ottava! (ok, sto degenerando... Ma come tutti ben sanno, non amo molto i bronzini...)! E il caro Isaak? Che fine ha fatto? Dato che non ho visto la parola FINE mi aspetto dell'altro! Un bacione!

03/06/08, ore 16:01

UAUAUAUAUAUA!!!! mammamia quanto è tenera questa storia!!! tenera e durissima devo ammetterlo!!! sono tutta scombussolata! aspettavo con ansia l'arrivo del nuovo capitolo e quando ho visto che c'era ho fatto un salto sulla sedia, mi sono accesa una sigaretta e mi sono letta il penultimo e questo tutti d'un fiato!!! che meraviglia!!! hai creato davvero un mondo a parte vivido e realistico, e quando ci si addentra fra le parole si abbandona la realtà, ci si stacca dal corpo per entrare nella storia! credo che se mi fossi bruciata con la cicca non me ne sarei accorta!!! complimenti davvero!!! sei bravissima!!!

03/06/08, ore 14:21

Oh no. Oh no. Oh no.
QUEL BAMBINO BIONDO.
Tesoro, lascia che ti dica che mi commuove il modo in cui ritrai Camus. Grazie. Grazie. Grazie.

03/06/08, ore 14:20

Oh no. Oh no. Oh no.
QUEL BAMBINO BIONDO.

17/05/08, ore 13:35

Bella questa fic! *__* Sei bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/03/08, ore 21:37

Questa mi era sfuggita, lo ammetto. Non ti smentisci, raramente trovo persone che, scrivendo, si accostano ai saints con tanto rispetto e affetto palese. E se io non percepisco tale atteggiamento non mi avvicino ad una storia che li riguardi. In più punti leggendo ho avuto i brividi e l'atmosfera che sai creare ad ogni riga è spesso scioccante... in senso buono eh?^^ Inoltre scrivi davvero bene, in modo intenso come intense sono le scene che descrivi, il lunguaggio adatto a ciò che vuoi trasmettere insomma. Dà un senso di epicità il tuo stile^^

26/03/08, ore 12:27

hyoga e isaac mi piacciono tantissimo come li rendi.....mi par di vederli quasi...mi è piaciuta tutta e spero che continuerai presto!!! mi dispiace anche che scorpio sia andato via mi ero abituata a vederlo con kamyu!!!!mi piacciono anche insieme adesso!!!!continua presto!!!

26/03/08, ore 12:25

no!!!kamyu e scorpio insieme!!!non mi piace molto lo yaoi perchè è uno spreco di bei ragazzi!!!ma no scherzo...preferirei starci io!!!!ma meglio un cavaliere che una ragazzina inventata che prende il posto dei protagonisti!!! sempre molto bella però!!

26/03/08, ore 12:23

non commento tutti i chappy perchè poi sembro pesante e mi odi!!!!però devo dirti che piu' vado avanti più diventa bella!!!non riesco a staccarmi la leggero tutta!!!