Come nelle favole...
di Alicedirectioner94

17/08/13, ore 11:38

Oh Dio, è bellissima, mi sono anche commossa :')
E' ambientata nel secondo dopoguerra, vero?
Premetto che a me non piace Berlino, quindi appena ho letto "Berlino" ho pensato "Uff, ma non c'erano città più allegre in cui ambientare un ff?" poi però andando avanti mi è piaciuta tantissimo.
Questa è la prima One shot (spero si scriva così) che leggo, perché di solito non mi piacciono tanto, ma questa è sstupenda *-*
Ti faccio i miei complimenti, davvero è bellissima♥
Grazie ancora per aver recensito la mia storia c:
Ti mando un bacione, alla prossima. Ciaaaaaaaaaaaaao :*

17/08/13, ore 01:04

Premetto che essendo Larry Shipper ora non leggo più storie Het su Harry o Louis, a meno che non siano scritte meravigliosamente. La recensione è neutra a causa di piccole parti della storia che non mi hanno particolarmente colpito. Certo il contesto storico è quello che è.Un bel periodo per scriverci una storia su,ma sarebbe potuta essere più lunga. A mio parere è un po' troppo piccola se mettiamo in confronto essa e il contesto. Durante gli anni del muro di Berlino avresti ben potuto scrivere cosa succedesse da entrambe le parti. Per far capire un po' di più,insomma. Inoltre dico la verità,non mi ha attirato particolarmente. Mi dispiace. XX P.s:se nella recensione ci sono errori mi scuso.Il cellulare corregge a modo suo pft..

17/08/13, ore 00:23

Sono spiacente di mettere la bandierina arancione, ma è necessaria.
Ho visto il messaggio che mi hai mandato in posta (che credo segnalerò, in ogni caso) e volevo vedere di che storia si trattasse. Spinta dalla curiosità, sono andata sul tuo profilo e ho visto che questa one shot ha la bellezza di 153 recensioni!
Quindi mi sono chiesta: perché 'elemosinare' (concedimi questo termine) recensioni se se ne hanno così tante?
La risposta era semplice: anche le altre elemosinate. Sì, perché ho letto le recensioni, e la maggior parte dice cose del tipo 'visto il tuo messaggio' ecc...
Ma non si tratta solo di questo.
Ci sono vari errori grammaticali, tra i quali uno –forse sono io puntigliosa, però DAVVERO non lo sopporto– che vorrei farti notare: LA VIRGOLA.
Il modo corretto di usare una virgola è il seguente:
prima parola, seconda parola.
Non:
prima parola,seconda parola
oppure:
prima parola ,seconda parola.
L'unico metodo corretto è il primo.
(E la regola degli spazi non vale solo per le virgole, ma anche dopo un discorso diretto)
E inoltre MANCHI di virgole.
Per esempio:
-Buongiorno Anna-mi salutò il postino.
La virgola sarebbe dovuta essere posta dopo 'buongiorno'.
Potrei usare altri esempi, ma detto sinceramente non ne ho voglia.
Senti, anche io all'inizio sbagliavo con le virgole –ancora oggi a volte faccio degli errori– ma voglio aiutarti.
Passando oltre, i tempi verbali.
Ho notato che nel pov Louis all'improvviso hai messo il presente. Devi stare attenta a queste cose.
Ah, e poi: non usare sempre il verbo 'dire' come spiegazione dopo un discorso diretto. Sembra che sia l'unico verbo che conosci. Puoi usare anche 'commentò' 'proruppe' 'suggerì' 'rispose' e via dicendo.
Un'altra cosa: ricordati sempre i punti a fine frase, sono importanti.

L'idea era carina, ma andava curata di più
E ti sconsiglio fortemente di elemosinare recensioni, non ti porta a nulla, non hai nessuna soddisfazione.
Potevi anche allungarla un po' di più la os, ma va be'...

Scusa se ti sono sembrata antipatica, ho detto solo quello che pensavo.
Aspetto una tua risposta.
-ehisuperstar

16/08/13, ore 23:39

Ciao bella! Mi hai chiesto di passare ed eccomi qua con una recensione fresca fresca! Allora mi piace veramente tanto i luoghi e gli ambienti che hai usat per scrivere questa fan fiction. L'idea è molto originale e in questo momento ci sono veramente poche idee originali, quindi lo apprezzo. La guerra non dovrebbe neanche esistere, serve solo per la distruzione. Forse l'unica cosa che potresti migliorare è a descrizione dei fenomeni che avvengono: dovrebbero essere più curati e potresti andare più nei particolari per far immedesimare il lettore e farlo suggestionare. Soprattutto alla fine andrebbe più curato rispetto ai particolari visto che sono passati ventotto anni, potevi scrivere di più su quella che era successo in quell'arco di tempo. Il finale è veramente triste però queste cose sono accadute veramente... Povero Louis! Sappi che come One shot mi è piaciuta molto, e ti avvisò che di os ne leggo poche e di solito non mi piacciono perché alcune sono corte ma questa mi è piaciuta soprattutto per la sua originalità! Complimenti e spero tu possa continuare a migliorare e magari potresti migliorare seguendo i miei consigli ma questo devi deciderlo tu xoxo -Amy

16/08/13, ore 22:25

Eh, oddio. Quando mi hai mandato la richiesta di recensirla, mi aspettavo tutt'altro, lo ammetto. Comunque apprezzo il tuo modo di cercare di ricordare gli orrori della guerra e della costruzione di quel muro che ha distrutto parecchie vite, oserei dire anime. In sè è bella come storia, raccontata bene. Ti avviso che adesso mi hai fatto venire voglia di seguire l'altra tua storia eh. Quindi preparati che presto mi risentirai ;D
Baci baci,
Laura.

16/08/13, ore 22:18

Mi piace molto questa OS, l'hai scritta molto bene e non è pesante, anzi è molto piacevole da leggere! Devo ammettere che mi sono venute le lacrime agli occhi quando Louis ed Anna scoprono che è stato costruito il muro di Berlino, solo pensare che questo fatto sia avvenuto davvero è orribile, ma sono felice che tu abbia voluto ricordare questa tragedia della guerra.
Complimenti :D <3

16/08/13, ore 19:43

Solitamente non seguo i consigli. Non sono un tipo che segue fan fiction, non ne leggo neanche molte. Mi sono innamorata, punto. Bellissima, commuovente!:)

16/08/13, ore 19:31

È bellissima,sul serio. Mi sono commossa non appena ho letto la fine,anche se ci sono rimasta male è scritta benissimo e mi è piaciuta. Quel tuo modo di alternare punti di vista Anna e Louis e le loro emozioni è stato fantastico. Bravissima :)

16/08/13, ore 19:28

Seri... sei M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A.!!!!!! Troppo bella, peccato per Louis, hai fatto bene a far rivedere la guerra, ormai... con sta cazzo di crisi... bah... bellissima cmq, davvero idee tue bellissime... okkey <<3<3

16/08/13, ore 19:11

oddio :'c *siasciugalalacrimucciacattivacheescedall'occhio* mi hai fatto piangere con il finale :'( è una os bellissima, vera.
Forse Anna aveva fatto male a non aspettare Louis, ma vabbe...
-Kry xx

16/08/13, ore 18:50

Ehilà, eccomi!
Devo dire che questa OS è fantastica.
Forse perché proprio pochissimo tempo fa ho visto un film stupendo su Berlino divisa in due e mi è rimasto impresso, fatto sta che questa storia mi fa emozionare.
Mi piace tanto il cambio frequente di POV.
Ovviamente ci sono rimasta davvero male per la fine, anche se me l'aspettavo :(
Cioè... mi dispiace del fatto che Lou l'abbia aspettata per tutto questo tempo e invece lei no...Personalmente non condivido, però chi sono io per giudicare una persona?
Lo so a volte dai drammi bisogna ricostruirsi una vita :'(
Complimenti, anche il modo di scrivere è magnifico, se fosse stata un po' più lunga soprattutto nella parte finale sarebbe stata davvero perfetta
Un bacio grande :)

16/08/13, ore 18:40

beh,che dire,questa os è assolutamente perfetta.
ho apprezzato ed amato il contesto storico in cui l'hai posta.
complimenti,davvero,è bellissima.
ps:molto commovente

16/08/13, ore 18:29

É davvero bella, complimenti! ** Le parti di Louis mi sono piaciute moltissimo ;) Un bacio

16/08/13, ore 18:19

è davvero bellissima, tristissima, malinconica, romantica...wow, il mio wow riassume tutto! Passa dalla mia ora ;)

16/08/13, ore 17:48

Lasciatelo dire, e' PER-FETTA *---------------* alla fine mi hai fatto piangere, ti rendi conto?!?
ti dovrebbero dare il premio nobel per questa One Shot, ma dico che te ne do' 2 per il fatto che mi hai fatto piangere u.u
shishishi u__u (?) e' semplicemente meravigliosa...
con questo, me ne vado <3 :''
CiauCiau :33