Hotel Providence
di londra555

19/07/13, ore 17:20

però sei cattiva a finire i capitoli sempre così ù.ù ahahah
e così abbiamo scoperto qualcosa in più su quinn!
Certo che ha ragione la bionda...per santana sarebbe un inferno questo tempo >.< gli unici che la tratterebbero bene sarebbero brittany, quinn, puck e gli altri che conosciamo ù.ù varrà la pena rimanere? chissà...XD
e sempre grazie a quinn sappiamo che "l'apparenza inganna" eheh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___* questa storia è sempre più interessante!

PS: quel tizio del bar fa paura D:
PPS: tu sei un genio ù.ù
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 05:24 pm)

19/07/13, ore 17:15

Quinn si è rivelata,ora toccherà a Santana farlo con Brittany,ma ne sarà capace? In questo caso "il tempo" o la maledizione della stanza o l'hotel ha fatto cilecca.Santana in quell'epoca avrebbe potuto al massimo,fare la colf.Può essere che in questo caso,invece,la stanza 314 stia aiutando Brittany a prendere una decisione,sicuramente sposando Blaine,non sarà mai felice,contenta per essere scappata dalla sua famiglia,quello sì,ma lui non sarà mai suo marito se non sulla carta.Non è forse quello che fa l'hotel,aiutare chi è a un passo dal baratro? Però anche Santana deve essere convincente,questa volta deve veramente lottare e non scappare.Finalmente dave è stato d'aiuto! Ciao e grazie.

19/07/13, ore 16:49

Fra quanto Santana capisce che il suo tempo non è il 2013 ma il 1925? -.- Ah,che testona! Direi che queste due che si amano ma non riescono a confessarlo ed il tempo sono i temi principali di questa meravigliosa storia..Santana sta facendo avanti ed indietro come uno yoyo perchè non sa decidersi mentre il tempo si prende gioco di lei, correndo e mettendole pressione. Oh,la storia di Quinn! Io adoro Quinn,adoro come riesci a caratterizzarla rendendola interessantissima.Il mistero si sta infittendo e mi scervello per capirci qualcosa ma confondi sempre le acque e devo rileggere millemila volte per vedere se ho capito bene o perso qualche passaggio -.- La finezza di Yesterday è stata un bijoux :D Bellissimo capitolo, come sempre! Grazie mille, a presto, un abbraccio!

(Recensione modificata il 20/07/2013 - 10:10 am)

19/07/13, ore 16:21

Ok, ad ogni capitolo le domande diventano sempre di più e ancora devo risolvere nel mio cervellino diverse cose.
La lettera, in primis.
Non credo che andrai a spiegare il perché succede tutto ciò ( Santana che viaggia da un' epoca all' altra ), e credo che possa essere la scelta più giusta, perché lascerebbe un po' di magia alla storia. Ma ovvio, questa è una sensazione mia :)
Penso di sentirmi un po' confusa, riguardo a Brittany, al matrimonio ( che attraverso la foto ci hai fatto capire sarà celebrato ), alla frase che David dice su Puck e Brittany, che mi ha decisamente incuriosito, e tante, tante, tante cose.
Il bello è proprio che credo a nessuno importi PERCHE' succede, ma QUELLO che succede, e non è molto facile.
Per quanto mi riguarda, è ormai ovvio che Brittany e Blaine si sposino soltanto per vantaggio e amore fraterno, più che per amore vero. Si capisce lontanamente che entrambi sono gay, ma obiettivamente non si possono vivere questa realtà. Ancora sono confusa su CHI sa cosa, Quinn l' ho capito .. ho dubbi su Puck.
Beh insomma, un sacco di domande, e un sacco di risposte ci attendono.
Credo che sia la storia più costruita bene delle tue, quindi ti faccio as always i miei complimenti :D
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!
Pando :D

19/07/13, ore 15:49

Ok credo che Quinn sia fantastica in questo capitolo ed è fantastico! Fantastico, fantastico, fantastico! (Forse dopo San è il mio personaggio preferito!)
Quinn/emily viene dagli anni 60 mentre santana dal 2013 e se facessimo un calcolo di tempo le due si sarebbero potute incontrare nei loro anni, solo che quinn sarebbe potuta essere una amica della nonna o una sua insegnante!
Dopo questa considerazione personale penso che la teoria di Quinn sul tempo sia fantastica, ma in qualche modo come ci fai capire o manca qualcosa o in qualche maniera è errata!
Quinn riporta la frase che San sente dal vecchio: Il Providence è sempre il posto giusto!
E questo mi porta a tre opzioni:
1) L'hotel non è ciò che collega le varie epoche ma il vecchio in sè...
2) L'hotel collega effettivamente le epoche e il vecchio è l'anima dell'hotel(possibile che me lo hai già scritto?)
3) la città stessa e l'hotel e costruito sulla frattura temporale
Ora dopo queste ipotesi parliamo di Puck.
Tu scrivi che David dice che suo nonno non parla volentieri di Britt e i motivi possono essere tanti, ma forse perchè la bionda scompare e quindi non si sposa alla fine di tutto?
E questo un pò lo penso anche per la frase di Quinn:
"Il providence con te ha sbagliato!"
Ovviamente l'hotel non ha sbagliato... solo che ancora non sappiamo chi tra Britt e San cambierà epoca e quindi..... bah!oltre che questo mi fa pensare che il piccolo gruppo di amici presto saprà tutto! Se fosse Britt a cambiare epoca non andrebbe via senza salutare il suo migliore amico(Blaine) il suo fidanzato! (Kurt), Puck e Quinn! Ma questo si vedrà!
Finite le supposizioni passiamo a valutare il capitolo.

Allora come sempre l'ho trovato emozionante e bellissimo! Sono contenta di vedere a confronto le due epoche e onestamente di cominciare a leggere anche le difficoltà degli anni 20!
Santana è stata una sprovveduta e Quinn è stata la sua "guardia del corpo!", se non ci fosse stata lei non sarebbe arrivata così lontano!
David vede sua nonna in un giornale sotto il nome di Emily e dice che somiglia a sua nonna e questo fa sembrare che non sa nulla, anche se in realtà non sono sicura.... boh!(allora perchè spinge per entrare nella camera 314)
Quanto a quinn può non aver raccontato nulla a Puck ma arrivata negli anni 60 e con Beatles che canteranno la canzone che canticchia la moglie da 40anni qualcosa gli dovrà dire! Per non parlare quando Quinn giovane apparirà a New port e quindi inevitabilmente tornerà indietro!
Emily e Quinn si incontreranno!
E qui mi si apre un altra idea...sono quasi certa che la lettera potrebbe averla mandata Quinn alla banca che poi nel 2013 l'ha consegnata a San....(questo non vuol dire che sò chi l'ha scritta però!)
Ogni capitolo mi esalta te lo giuro!!!!

Bene dopo mille paturnie mentali ti saluto e spero di leggere il seguito presto della tua meravigliosa ff!!!

P.s. Anche se devo dire sarebbe figo una volta vedere un viaggio al contrario! Cioè San che porta tutti a fare una scampgnata nel suo tempo! Lo sò che è impossibile ma esilarante!
P.s.II. Ma San accennerà mai di david alla nonna? Non credo però sono curiosa!
Bravissima!!!!!
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 03:51 pm)

19/07/13, ore 14:00

Sapevo che Quinn era strana, ma non immaginavo niente del genere! Comunque anche questo capitolo è molto bello, anche senza interazioni tra San e Britt, anche se come hai detto tu, il finale lascia buone speranze! Devo dire che la tua storia mi prende ogni capitolo di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che arrivi presto! Un bacione :)

19/07/13, ore 13:58

Yesterday, "Ieri", passato, 1925... Vedi? Sono queste piccole cose che confermano a me stessa che sei la migliore autrice che io abbia mai letto.
Sebbene ormai avessimo tutti capito da dove veniva Quinn, la narrazione, sia della sua storia che in generale, si attesta sempre a livelli di perfezione estremamente alti.
Mi è venuto in mente che forse il cameriere del ristorantino sul mare non fissasse Santana tanto per la sua bellezza, quanto per il suo essere ispanica e che Brittany, con il suo sguardo di rimprovero, voleva solo evitare scenate come quella a cui abbiamo assistito in questo capitolo. Mi sbaglio?
Quanto mai potranno essere 'diversi' Blaine, Kurt e Brittany? @_@ chi vivrà, vedrà.... XD
In ogni caso non vedo l'ora di scoprire come se la caverà la nostra eroina bruna a confronto con quella bionda. ^_^
Spero di leggere presto il seguito.

Ash

19/07/13, ore 13:47

Non potrò collegarmi ad internet per tutto il fine settimana e dato che hai pubblicato il nuovo capitolo non posso non lasciarti un piccolo commento per questo...e scaricarmi l'altro per leggerlo tranquillamente nel week end....prima di uscire.
Il Cotton è fantastico...me la immagino proprio Santana giocare e vincere a biliardo...una vera signora degli anni 20!
E comunque è una vera gentildonna...poteva approfittare dello stato di Britt per rubarle un bacio e invece ha preferito aspettare. Speriamo abbia un'altra occasione...magari in questo nuovo capitolo? Non vedo l'ora di scoprirlo! :-)
A presto
L

19/07/13, ore 13:41

Eeeee...tombola! Certo che ha ragione Quinn, Santana ci ha messo un po' troppo tempo a capirlo. Adesso ha anche dovuto affrontare la realtà, però. Comunque Quinn, non credo che il Providence abbia sbagliato. Magari non riguarda il momento, riguarda le persone.
Carino David che dice che Emily somiglia a suo nonna! Hai occhio, tesoro!
Adesso voglio vedere cosa succede tra le due...

16/07/13, ore 12:25

Che capitolo bellissimo! Mi piaciuto sai cosa? Che nonostante Santana abbia un abito dell' epoca sia lo stesso strana e che commetta inevitabilmente una gaff dopo l'altra! Mi è piaciuta questa informazione dicamo indiretta che hai voluto sottolineare! La scena dell'alcol e del berlo liscio poi è super!!!!!! Per non parlare di Britt ubriaca!
No la tua fic è qualcosa di unico!

15/07/13, ore 21:03

E' la camera di Brittany?? Mmmh, ma questo cambia un po' le carte in tavola sulla ricostruzione della storia che avevo fatto, quindi a questo punto sono più che sicura che nei prossimi capitoli ci stupirai, tantissimo! (speriamo anche in qualche passetto in avanti per il tanto agognato bacio xD).
Complimenti, bravissima come sempre.
Un abbraccio (anche al nostro caro Cory)

15/07/13, ore 00:17

Eh ma i miei sospetti sono sempre più forti.... Mo non posso parlare, ma ho dei forti presentimenti. Cmq bel capitolo veramente i è piaciuto. Brittany è favolosa. Saluti
Rip cory

14/07/13, ore 00:40

Ok, non ho veramente parole per descrivere questo capitolo :P mi è piaciuto un sacco! Tutto ambientato dall'altra parte dell'armadio e soprattutto con tanta brittana!! :) alla fine avevo ragione quando ti chiedevo se il "coinquilino" di San fosse qualcuno di importante... Così è ancora più interessante, anche perché ora San potrebbe anche curiosare nel baule :P vedremo cosa succederà :) spero di leggere presto il prossimo :) bravissima come sempre :)

13/07/13, ore 22:04

Ma è possibile che il matrimonio sia di copertura?
Brittany è innamorata di Santana non ci sono dubbi su questo e Blaine passa troppo tempo con Kurt.
Adesso che Santana è tornata nel presente potrà spillare altre informazione da David tipo su Quinn.
Bellissimo capitolo come sempre..
A presto!!! :)

13/07/13, ore 20:22

Ma porcaccia miseria xke' non l'ha baciata???perche'????? Uff era cosi' vicina e Britt e' gia' pazza di lei e' evidente..Santana cavolo capisco che jon volevi approfittare ma sarebbe stato solo un bacino innocente..uff..confido nel prossimo capitolo ormai questo bacio sa da fare....e dopo di lii tanti altri *.* che meraviglia di storia.Bravissima continua presto.Bacio