Hotel Providence
di londra555

09/08/13, ore 17:28

Dolci risvegli direi! Anche se tutta questa felicità è decisamente minacciata! Troppo rischioso...Santana si sta facendo il lavaggio del cervello per convincersi che tutto andrebbe bene se rimanesse nel 1925...ma si sta solo ingannando...chiude gli occhi per non vedere! Sono preoccupata...come sai sono amante delle storie a lieto fine..ma non so proprio cosa t'inventerai questa volta...qualunque ipotesi mi venga in mente non corrisponde certo ad un finale felice! E del resto visto che le tue storie sono sempre storicamente ben documentate non posso neanche aspettarmi qualche anacronismo che risolverebbe la situazione!
Mah...staremo a vedere! Ormai hai detto che manca poco...e del resto il 10 di ottobre si avvicina!
Aspetto il prossimo capitolo
A presto
L

08/08/13, ore 18:34

Ciao! Io non ho ancora mai recensito ma la belezza di questo capitolo mi ha fatto sentire il bisogno di dirti quanto apprezzo questa storia! AMO il tuo modo di scrivere: le descrizioni degli ambienti e delle emozioni dei personaggi sono davvero stupende!! Santana è fantastica, è IC ma con un tocco personale non riesco a trovare aggettivi per lei se non megagalattica :) Brittany è adorabile, hai fatto bene a non farla così persa nel suo mondo immaginario com'è nella serie; all'inizio pensavo che era davvero innamorata di Blaine ma per fortuna hai risolto questo problema xD Quinn è quasi il mio personaggio preferito (anche se è così difficile scegliere) si capiva che aveva qualcosa da nascondere e che quella melodia centrava qualcosa. Yesterday è una canzona stupenda e superadatta alla situazione della storia. Blaine e Kurt sono stupendi e non puoi fare una storia con loro due senza farli stare insieme :) David è davvero simpatico: è simile a Puck ma con qualcosa di diverso e particolare. Vorrei che Santana restasse con Brittany ma le discriminazioni sono sempre più pesanti e non riuscirebbe a vivere così... Proprio non ho idea di cosa succederà ma mi affido a te che non mi hai mai mai mai deluso :D il tuo ritmo di aggiornamento va bene anche se quando leggo una storia davvero bella vorrei aggiornasse ogni giorno xD Ancora tantissimi complimenti non vedo l'ora di vedere la fine anche se poi non avró altro da leggere ;)

08/08/13, ore 13:27

Un capitolo di passaggio, ma in ogni caso ricco di piccole perle. San e Brit sono ormai di una tenerezza unica. Adoro la parte di Brittany combattiva, pronta a tutto per salvaguardare il suo neonato rapporto con Santana, anche se nel passato si era arresa ed era scappata (per cause di forza maggiore). I miei sospetti sul finale mi sembrano più plausibili dopo questo capitolo. Comunque non vedo l'ora di leggerlo, questo finale, in modo da poterti raccontare tutte le previsioni che avrò azzeccato e quelle che invece avrò toppato. Ti ho già parlato dei miei sospetti sul ruolo del vecchio di cui San non sa il nome? Chissà perché non lo conosce ancora.... :P

Detto questo ti ringrazio per aggiornare sempre e comunque, ti chiedo scusa se ho notato solo ora l'aggiornamento (non so in che periodo storico fossi finita in questi giorni :P) e mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo.

06/08/13, ore 21:45

Aahhaha la scena con Blaine è da autostrozzarsi per le risate. Lui che parla tranquillamente e si congratula con due bellissime donne(molto nude) in un letto.
Ma proprio come hai detto tu, si passa dalle stelle alle stalle, la carnagione di Santana torna prepotentemente a essere un enorme problema e lei è ancora fortemente combattuta; ma il tempo a sa disposizione sta scadendo. Che casino!!
Ma chi è il vecchio della Hall?? So che non puoi rispondere, ma almeno puoi dirmi se è un personaggio che già conosciamo??
San non legge i giornali e fa bene, io al suo posto avrei letto tutto, dio come sono curiosa.
Grazie per l'aggiornamento, una volta a settimana è più che sufficiente :))

06/08/13, ore 10:00

Solo wow! Sai che ogni capitolo sono più confusa?
Onestamente io spero che San si porti via Britt nel suo tempo, perchè è evidente che se Santana si blocca li non avrà diritti e sarà vessata per le concezioni dell'epoca....(e poi nel 2013 San ha tanti soldi da far vivere agiamente sia lei che Britt...pensiero materialista il mio ma non condannabile spero XD)
Ok questo è il pensiero che faccio, ma dall'altra, dopo questo capitolo, ho paura che la latina torni da sola nel suo tempo che non sembra così improbabile, ma è tristissimo!!!!!
Però tutto questo non è la mia prima preoccupazione perchè penso: lo scoprirò leggendo, posso aspettare....
Ma quello che mi fa arrovellare a me è il vecchio che sparisce dietro quella dannata PORTA SCURA! Magari è insignificante ai fini della storia, ma quella porta ormai mi incuriosisce e mi domando: Cosa c'è dietro? POssibile che possa portare ad un luogo senza tempo che collega tutte le epoche? O è semplicemente il posto dove riposa questo vecchiotto che tutto sà ....( io da capitoli ipotizzo sia Kurt, anche se credo di sbagliare perchè già da giovane avrebbe dovuto sapere di San... ma dall'altra nel passato non ci hai mai fatto vedere il proprietario quindi è possibile che il vecchiotto sia subentrato dopo il 1925?)
Una cosa che adoro è che tu costruisci le storie a cipolla!(credimi è un complimento ed il migliore che ti posso fare anchè più di quando scrivo Bellissimo o bravissima)
Nel senso: tu metti uno strato di informazioni superficiali che nascondono e distolgono l'attenzione da altre infomazioni più importanti fino a che, al momento opportuno, le palesi facendoci dire: Ah ma allora era così! Tutto era sotto i nostri occhi e noi non siamo riuscite a capirlo!
Insomma questa storia è fantastica!
Ho amato questo capitolo dove San e Britt si svegliano e nonostante il loro idilio di amore sia appena inziato tutto intorno a loro diventa estremamente ostile(anzi San ha aperto gli occhi su ciò che la circonda)...
Ti dirò un altra cosa che mi incuriosice è se mai San racconterà ai suoi amici del 1925 che viene dal 2013 ben 92 anni più avanti!
Non vedo l'ora per il proseguio! Brava!

06/08/13, ore 00:57

Non vedo l'ora di sapere che decisione prenderà Santana, certo che è davvero difficile vivere in un mondo in cui ci si sente diversi essendo disprezzati da tutti e Kurt, Blaine, Quinn e Brittany non potranno esserci sempre per difenderla, però si sa che l'amore fa miracoli ! Spero con tutta me stessa in un lieto fine :) ciao ! salmo99

05/08/13, ore 23:46

Spero che ritorni nel suo tempo con Brittany.Con il clima di quel periodo,non mi fiderei più di tanto.Ma credo che l'hotel non lo permetterà e sarebbe la prima volta che sbaglia alla grande.Verrebbe sempre additata come diversa e non sempre potranno proteggerla,non si dovrebbe sfidare la sorte.A Quinn è andata bene,con l'incarnato che si ritrova avrebbe stonato in Africa,non a Newport.Ricordo il finale del film,spero che il libro abbia un finale diverso.Ciao e grazie.

05/08/13, ore 22:36

Non c'è niente da fare, sono innamorata del tuo modo di scrivere e di ogni tua storia. Riesci a coinvolgermi in un modo assurdo, anche per le cose più piccole.. Per esempio è come se riuscissi a vedere le persone che guardano Santana e a sentire le sue sensazioni.
Non vorrei essere monotona nelle mie recensioni ma le cose da dire sono sempre quelle! Non mi deludi mai! Questa storia è veramente stupenda e originale. Non vedo l'ora di sapere come finirà ma allo stesso tempo già sono depressa perché manca poco alla conclusione >.<
E niente, bravissima :) Un abbraccio :)

05/08/13, ore 21:49

Ciao. la storia mi piace sempre di più e già nn vedo l'ora di scoprire come finirà, certo è che Santana ha un gran bel problema. Per Quinn è sicuramente stato più facile ma il problema di Santana nn sembra avere soluzione se resta a quel tempo rischia tantissimo senza contare che se decidesse di restare dovrebbe annullarsi agli occhi del mondo e entrare al servizio di Brittany o qualcosa del genere. Sono molto curiosa di sapere come continua la storia per adesso complimenti per il capitolo e la storia in generale. A presto.

05/08/13, ore 19:53

Ogni volta che finisco un nuovo capitolo aspetto sempre con ansia il prossimo, ma allo stesso tempo mi rendo conto che la storia finirà, e mi sale la depressione. Questo capitolo fa riflettere molto. Spesso ci lamentiamo della società di oggi, che ha ancora MOOOLTO da cambiare, ma ci dimentichiamo anche che abbiamo fatto tanti passi avanti. Santana se la vede brutta in quel periodo, fin ora è stata protetta dalla figura di Brittany, ma mi chiedo cosa succederà nel momento in cui lei non ci sarà... Intanto il matrimonio si avvicina, così come la data di partenza, che è la stessa della lettera. Ho una mezza idea, ma non la dico qua per evitare eventuali spoiler. Devo dire qualcosa sulle mie Brittana? L'amore non ha confini. Aspetto il prossimo capitolo come sempre ;) Un bacio, Bea

05/08/13, ore 18:50

Ok... Io ho mille domande in testa :( ma le più importanti sono: chi ha scritto la lettera? Alla fine San cercherà tra i vecchi giornali? :P oddio, io sono curiosissima di sapere cosa succederà nei prossimo capitoli :( spiace sapere di essere alla fine, ma sono sicura che il meglio debba ancora arrivare :) a presto e complimenti come sempre!!

05/08/13, ore 17:10

Questa è una storia d'amore bellissima! Questo capitolo è bellissimo e chiamarlo di passaggio mi sembra una grande offesa. finalmente riescono ad amarsi anche se purtroppo ci sono i segreti di Santana che daranno del filo da torcere alla storia credo. Ma finalmente Brittany è felice e la misura di quanto lo sai lo da il pezzo dell'entrata di Blaine nella stanza è proprio visiva e si percepisce il rapporto tra loro due e l'intesa di amicizia.
Ho l'impressione però che sia la quiete prima della tempesta, troppa calma e troppa felicità.
Il portiere dell'hotel sarà lo stesso ragazzo che ha quasi aggredito Santana nel tempo di Brittany?
Quinn sa di Brittany?
E' molto bello anche tutto l'aspetto razziale che sottolinei in queste pagine sopratutto mettendo in evidenza i sentimenti di Santana al riguardo che ovviamente si trova spiazzata non essendo abituata.

E Grazie per questa frase:
"Le piaceva ascoltarla. Era come vedere un pittore che dipinge davanti a te e, ad ogni pennellata, i contorni del quadro si fanno più nitidi sino a che non riconosci l'immagine in ogni sua sfumatura."
mi ha emozionato ed è molto romantica quindi mi ha fatto anche sciogliere :D

Infine Grazie a te per l'impegno che davvero ci metti ogni volta, in ogni storia ed in ogni singola frase. So quanto ti è costato scrivere questo capitolo in particolare, ma quando i momenti di crisi si vogliono superare ci si mette d'impegno e vengono fuori questi capolavori. Perciò da lettrice ti dico di nuovo grazie.

Un bacio

05/08/13, ore 16:09

1)Per quanto riguarda il capitolo ormai ho finito gli aggettivi per descrivere la bellezza di questa storia quindi risulterei noiosa dicendoti che come sempre è stupendo!!
Non vedo l'ora di sapere cosa deciderà Santana!
2)Io non so veramente cosa dire... Questa semplice dedica vale un milione di volte di più di tutti i stupidi costumi e robe per il mare (perchè mi regalano solo questo) che ho ricevuto e riceverò! Grazie mille davvero Londie!!
A presto!!!

05/08/13, ore 14:50

Mi rattrista che siamo gia' cosi' vicino alla fine di questa splendida storia.Posso solo immaginare come ci si potesse sentire a quei tempi per chi cone San aveva la pelle piu' scura,doveva essere terribile.Loro due in compenso sono di una dolcezza disarmante davvero..ogni volta che leggo un tuo capitolo vorrei che fosse lunghissimo e soprattutto vorrei poter leggere subito il seguito *.* hai la capacita' di carturare il lettore di portarlo in un'altra dimensione Adoro la storia e adoro il tuo modo di raccontarla.Bravissima :-) tra 5 giorni lo fai anche a me un regalo di compleanno? :-P bacio

05/08/13, ore 14:19

Awwwww! Sono senza parole! Anzi no, tre ce le ho: lo avevo detto! Sono così carine! La storia di Blaine e Kurt e quella di San e Britt l'avevo intuita, quella che mai avrei immaginato era quella di Puck. Posso sbilanciarmi e dire che, quasi quasi, inizio a pensare che il vecchietto del Providence-anni-2000 potrebbe essere il nuovo assunto del Providence-anni-20? Non so perché! E io mi sa che lo so chi le ha mandato la lettera! Io lo so!
Ma...ma...ma...solo altri 3 capitoli? Nooooooooooooo!
Ele