Hotel Providence
di londra555

26/06/13, ore 20:43

Beh Wowow! Capitolo bellissimo e santana ossessionata tra presente e passato dai puckerman è esilarante! Anche se Puck rimane decisamente il più figo! Quanto a Santana nel passato è sempre stranissima e sono curiosa se Brittany andrà mai nel futuro! Funzionerà la porta al contrario? Questo ovviamente lo sai solo tu!
Quanto all'apparizione di Quinn mi ha lasciata stranita... noncredo che è un "semplice" personaggio del passato!
Così mi sono fatta una rosa di possibiltà sul suo ruolo:
1)Lei è una di quelle persone che è scomparsa dalla camera maledetta.
2) Nel caso Santana o Brittany non hanno scritto loro la lettera che Santana del presente trova nella cassetta di sicurezza allo forse è stata Quinn! E questo spiegherebbe del perchè non ha riconosciuto la scrittura sulla lettera(ovviamente la scrittura potrebbe essere di Brittany o forse di una San invecchiata e allora questo vale decisamente poco come indizio!)
3) Quinn è sia del futuro sia l'autrice della lettera.
4) Quinn è un personaggio del passato ma è al corrente della stanza.
queste ipotesi per essere valutate o scartate hanno decisamente bisognodei capitoli successivi.

Leggendo la tua storia vengono in mente un sacco di domande!
-La prima fra tutte è perchè è aperto un varco temporale tra 2 epoche? Esiste un motivo ben preciso?
-Finita l'avventura di Santana, il varco nell'armadio si chiuderà per sempre?
- L'armadio porta solo negli anni 20 o è un pò come in Midnight in Paris che la piazza magica porta "il malcapitato" nell'epoca da cui è ossessionato?
Un' altra cosa che mi incuriosisce molto e che per il momento mi fa dubitare che sarà Santana a fermarsi nel passato è che di lei nelle foto non c'è traccia! Eppure dall'altra nessuno nel presente ha detto che Brittany scompare misteriosamente quindi mi rendi tutto confuso!
Sono sicura che la storia proseguirà con gli articoli di giornale Newport Tribune che Santana consulterà via via, (non credo che hai fatto dare a caso questa informazione a David) e questo devo dire è davvero interessante!

26/06/13, ore 14:16

Dopo i tentennamenti iniziali, ormai possiamo dire per certo che Santana è stata risucchiata (letteralmente nel nostro caso) dalla storia e quindi la minaccia che la storia finisca con un "Santana fece le valigie e partì" è stata sventata. Yee 100 punti per noi!
Voglio sapere di più sul matrimonio, perchè si capisce che sotto c'è qualcosa, spero proprio che Santana si metta ad indagare.
Braverrima e alla prossima :)

26/06/13, ore 13:28

Solo una parola: wow :P questa storia mi sta prendendo sempre di più, di capitolo in capitolo... Di questo passo tra qualche capitolo ne sarò completamente dipendente :P l'episodio della foto l'ho trovato bellissimo e veramente romantico e il tuo splendido modo di scrivere non fa altro che accentuare il tutto!! :) complimenti davvero e aspetto con ansia di sapere cosa succederà dopo :)

25/06/13, ore 23:11

"-Vuoi sposarmi Santana?
La donna quasi sputò quello che stava masticando e lo guardò con gli occhi sgranati.
-Stavo scherzando. Ma comunque volevo provare – disse lui con il solito sorriso dipinto sulle labbra mentre afferrava la forchetta."
ahahahah adoro David!!! ^__^
In questo capitolo si scoprono un sacco di cose, intanto che Santana è coraggiosa (io avrei dato di matto e sarei davvero fuggita) ma non è la cosa più importante, rileggendo il capitolo ho capito alcune cose ed ho visto alcuni indizi che hai lasciato.... ahahahahah questa storia mi fà impazzire ogni volta do di matto a cercare di capire alcune cose!!!

Questo è merito tuo e del tuo talento e so quanto ti diverti a scrivere e lasciare indizi, io mi diverto a scovarli :)

brava!
bacio

25/06/13, ore 23:05

ma questa ff è sempre più intrigante :3
chissà perchè ho l'impressione che la signorina quinn conosca qualcosa che interessa a santana....che venga anche lei dal futuro? (o presente, non so come dire XD) o è del passato ed è stata nel presente? magari sta nella stessa stanza di san, ma nel tempo diverso! aahhhh ho troppi interrogativi! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

25/06/13, ore 22:47

Beh, però in qualche modo lei sta intervenendo sul passato! Per quanto riguarda il restare nel passato che avevo proposto la volta scorsa...mi sembra che più di qualcuno abbia deciso che ne vale la pena, a quanto pare, prima tra tutte una certa signorina Fabray, se sono riuscita ad interpretare quello che hai scritto. Forse la maledizione non è tanto maledizione, ma per alcuni è più una benedizione. E come risposta alla tua domanda "tu lo faresti?", la risposta che ti do è "se ne valesse la pena, sì"
Riguardo a questo capitolo...il doppio Puckerman è inquietante e San che minaccia il nonno di non insegnare quella frase idiota a nessuno è fantastica, del tipo "avvertiamolo per risparmiare questa tortura a tante altre donne". Poi, poi, poi...iniziamo a capire, eh, San? Certo, è comprensibile, , non è facile accettare il fatto che, entrando in un armadio, tu possa tornare indietro nel tempo.
Però, ecco, vorrei dire una cosa: "Santana, ferma questo matrimonioooooo"! Anche perché, fatalità, Blaine passa il suo tempo con Kurt...ma guarda un po'!
Dunque la prossima volta andiamo al Cotton Candy? Ti preeeego!
Ele

25/06/13, ore 22:08

Questa storia è troppo bella!!!!!! Troppo troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma miaaaaaaa non vedo l'ora del prossimo aggiornamento
Baci a presto!!!

25/06/13, ore 21:28

Lo già detto che adoro questa storia?? Si ma te lo ripeto ancora.. ADORO questa storia!
Non ho mai visto Dottor Who ma mi sta venendo voglia di vederlo!!!!
Finalmente si sono parlate e avevo intuito che la fotografia sarebbe centrata con Santana!!
Bellissima.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto!! :)

25/06/13, ore 20:06

Ho aperto il capitolo e mi son detta: “ dai, la sorpresa del momento è passata. Adesso leggerai il capitolo e con lucidità scriverai una bella recensione.”
A fine capitolo ero tipo così :O
E ho pensato: “ e mò che scrivo?!?”
Quindi l’unica cosa che posso scrivere senza sembrare troppo cretina è WOW!
Oramai non ho più parole IO con te, non viceversa :P
Diciamo che è stato un capitolo emotivamente movimentato. Partendo dallo stupore iniziale e dall’incredulità, l’estrema razionalità nel pensare che era stato tutto un sogno, la curiosità di iniziare a scoprire il passato e infine l’aspettativa nel sapere se quelle fantasie fossero frutto dell’immaginazione o una stramba realtà.
Sono rimasta folgorata dal modo in cui hai mischiato presente e passato, usanze e gestualità di un tempo plasmate insieme al cinismo, sarcasmo ed ironia di Santana, non propriamente tipiche di una donna degli anni ’20. È tutto descritto in modo dettagliato, ma semplice da capire. Ho avuto la stessa sensazione percepita nei capitoli precedenti. . . mi trovavo assieme a Santana mentre compiva tutte le azioni del capitolo, mentre parlava con brittany, o con david e rivedeva in puck il nipote. Tutto uguale ed identico come se stessi vivendo in prima persona gli eventi narrati, e questo è decisamente un enorme dono. Credimi.
Sto cercando, capitolo dopo capitolo, delle virgole da sottolinearti, o magari qualche cavillo da renderti presente, ma sul serio non li trovo. Quindi dovrai sopportare solo le mie lodi e il mio immenso stupore mi sa xD
Ho anche tante domande da porti e dilemmi che mi son sorti leggendo e ragionando sul capitolo, però credo li lascerò ad un mail o magari alla prossima recensione, giusto per vedere se queste domande possano trovare risposta da sole o meno.
Ci sono tante cose che non ho sottolineato, ne sono consapevole. Ma adesso non riesco a scrivere con ponderatezza tutto ciò che vorrei. Mi scuso se magari la recensione risulta un po’ scarna, ma prometto di rifarmi con altre più interessanti, giuro.
Credo sia una storia complicata da scrivere, a livello temporale e visivo anche. Ci vuole grande padronanza della lingua, grande dimestichezza con ciò che si sta facendo e soprattutto la consapevolezza che il tutto, viaggiando su un sottile filo tra passato e presente, se scritto male può indurre in confusione il lettore.
Spero che questo non capiti mai con la tua storia, anzi credo non capiterà, altrimenti saresti già caduta nella rete. Cerca di seguire sempre questo filone emotivo, perché è proprio la carica emotiva che da quel LA alla tua storia.
Detto ciò, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sei grande, lo ripeterò all’infinito.
Un forte abbraccio, R.

25/06/13, ore 19:23

Interessante... sempre più interessante! Abbiamo assistito al primo dialogo tra San e Britt e devo dire che la tua storia mi intriga un sacco! Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione nella nuova "Narnia" (?)! Alla prossima, spero presto :)

25/06/13, ore 18:49

Oh beh, la storia si fa sempre più intrigante :D non vedo l'ora di vedere come continuerà e per quanto Brittany e Blane manterranno la farsa del matrimonio perchè è stupendo vedere un gay ed una lesbica sposarsi fra loro** xD mi raccomando fa presto :D

Ancora complimenti :D A.

24/06/13, ore 20:49

Sei tornata ( ti sto venerando xD )...Ok allora, questa storia mi intrippa sempre di più. L'idea è geniale ed è scritta molto bene; descrivi il tutto in maniera sempre dettagliata, tant'è che sembra un film e riesci a catapultarmi sempre all'interno dei tuoi scritti...penso di essermi fatta un'idea sull'autore della lettera, ma ho ancora qualche dubbio. Fantastica come sempre :) a presto

24/06/13, ore 20:05

Devo dire che fino alla prima parte di questo capitolo la domanda che mi ronzava in testa era: perché ha messo come genere "storico"? a fine capitolo finalmente ho capito e devo dire che hai avuto un' idea geniale, sono molto molto curiosa di vedere come si sviluppa la storia. Grazie.
Come sempre, non deludi mai.. Un abbraccio e alla prossima.

24/06/13, ore 14:05

È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e non trovo il coraggio di commentare AHAHAHAHAH
Sono davvero sconvolta, credo si capisca o.O
E questa sarebbe la nuova “idea” di cui mi hai leggermente accennato nella nostra ultima mail!?!
Marghe, questa nn è un’idea, è decisamente la tua creazione migliore, lo giuro!
E forse crederai che sia troppo affrettata, che devo vedere come procede e robe cosi, ma credimi, sai che ho occhio per queste cose. . .la tua storia è decisamente il massimo che ho letto da quando leggo ff AU su brittany e santana.
Innanzi tutto credo sia doveroso da parte mia farti notare che non è bella solo per via dell’idea, ma soprattutto perché l’hai sviluppata in maniera egregia direi. È tutto cosi cinematografico, tutto così visivo e d’impatto. Sembra sul serio di guardare un film americano o di star leggendo una sceneggiatura leggermente romanzata.
Il primo capitolo l’ho amato per come lo hai impostato … hai iniziato subito in modo diretto ed incisivo, senza troppi giri introduttivi o prolissità. Stephen King si sente, credimi xD e ci ho pensato ancor prima di leggere il tuo commento finale, il che è a dir poco perfetto.
La questione dell’armadio, la maniglia e il mistero, fa davvero tanto Narnia, lasciatelo dire ahahaahah
Del primo capitolo sul serio ho davvero poco da dire, perché hai introdotto bene la storia, hai lasciato la giusta ansia e soprattutto hai dato parecchi imput per far navigare per bene la mente del lettore in diverse acque, quindi credo passerò direttamente al secondo capitolo.
“ era come se stesse dipingendo il passato di quel luogo, regalandogli colori più vivi”!
Credo che questa sia la frase chiave di tutto questo mondo che ci vuoi mostrare.
Il contrasto tra presente e passato, tra i colori di un presente decisamente più tecnologico e un passato in bianco e nero con decisamente più sfumature emotive, il polveroso e vecchio hotel in parallelo a quello colorato ed elegante degli anni ’20. È tutto espresso in questa frase a mio parere. . . c’è tutto il senso del presente e del passato, tutto il senso di ciò che eravamo e ciò che siamo adesso, tutto ciò che siamo stati e in fondo vorremmo tornare ad essere. Credo che tutti abbiamo, chi più chi meno, sprecato almeno un minuto della nostra vita, a fantasticare su come sarebbe stato vivere negli anni ’50, o appunto negli anni ’20. Indossare quegli abiti elegantemente colorati, i capelli vaporosi e gli uomini sempre tutti ingiacchettati, l’eleganza e la cortesia che gli uomini d’epoca, per normalità, riservavano alle donne.
Ho passato tutto il capitolo a mangiare letteralmente un parola dopo l’altra, sperando che il capitolo non finisse mai. E quando Santana ha girato il pomello, fatto due passi avanti, aperto la porta della camera, sceso le scale e infine si è immersa nel Providence degli anni ’20, io ero dietro di lei, col fiato sospeso a guardarmi attorno e osservare ciò che veniva descritto. . .dall’ascensore, al rosso acceso del tappeto, al legno lucido e vivo, alla sala completamente riempita di giovani donne e uomini in festa. Io ero li, e non posso che ringraziare la tua bravura, per avermi permesso di far parte del viaggio temporale, appena iniziato, di Santana Lopez.
Non voglio dilungarmi oltre, anche xke credo di aver superato sul serio ogni limite sta volta AHAHAHAHA
Perciò aspetto il prossimo capitolo, che so arriverà con estrema puntualità e ti faccio ancora i complimenti per l’idea geniale e per averla pubblicata.
Sai perfettamente che per qualsiasi approfondimento, domanda o alto, non devi che chiedere e ti sarà dato xD
A presto e grazie Marghe, sei grande.
Un abbraccio
R <3

23/06/13, ore 23:47

Il passato che si materialiZza nel presente mi fa pensare a midnight in paris di woody .... Ma quindi sarà un mondo parallelo? La cosa mi inquieta.... Ma nn ho capito, il passato è riapparso quando ha tirato la maniglia? E quindi ritirandola è scomparso? Uhmmmm sono perplessa e un po' inquieta come Santana